Salta i links e vai al contenuto

Un mese senza lei

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve a tutti,
anche io come molti altri sono qui a scrivere la mia storia e, perché no, sperare in un vostro aiuto.
Da un mese io e la ragazza che credevo essere la donna della mia vita, ci siamo lasciati. In realtà mi ha lasciato lei.
Purtroppo il nostro è stato un rapporto nato a distanza e come ogni rapporto a distanza, è proseguito fra alti e bassi, ma nonostante tutto riuscivamo ad andare avanti con tanto amore (almeno da parte mia era così).
Io e lei ci portiamo quasi 12 anni di differenza e anche se in amore l’età non conta, credo che conti il modo di crescere in maniera diversa.
Abbiamo iniziato il nostro rapporto 2 anni fa, ma negli ultimi 2 mesi, la sentivo sempre più distaccata e fredda, ma credevo dipendesse dall’isolamento forzato che questo Covid ha creato a tutti noi, ma un giorno dopo aver parlato con lei su Whatsapp e dopo averla sentita un po’ strana le ho chiesto se mi amasse e lei mi ha semplicemente risposto “non lo so, ma non credo di amarti più, ti sento più come un amico”.
Chiaramente doccia ghiacciata e senso di totale smarrimento nella mia testa. Cuore in frantumi e solo tanta tanta confusione.
Ci siamo sentiti nel pomeriggio, ma lei mi ha detto che da febbraio non sentiva più nulla per me e dopo quelle parole, mi ha bloccato ogni via di contatto.
Passati 7 giorni, avevo bisogno di sentirla e lei, di buon grado ha accettato. Ci siamo parlati 10 minuti e lei mi ha detto che non ci sono più possibilità di tornare insieme.
Nonostante io l’ami da morire, ho accettato le sue motivazioni e da allora non ci siamo più sentiti… ma per me, da un mese a questa parte, ogni giorno è infinito.
Per 15 giorni ho pianto tutte le lacrime che potevo, come non ho mai fatto in vita mia ed ho ripensato ad ogni sua singola parola che ogni volta mi trafiggevano lo stomaco come centinaia di coltelli.
Tutti i sogni fatti con lei, viaggi, vacanze, idee di matrimonio, figli, il vivere insieme… tutto sfumato in 15 secondi. La donna che speravo sarebbe stata la mia compagna di vita, il mio filo rosso, la mia metà perfetta, mi ha tolto l’anima.

Ho letto blog, altre lettere qui su questo sito, visto video su youtube… ma la mia testa va sempre da lei e davanti a me rivedo il suo viso ed i suoi occhi verdi che brillano come smeraldi.
Mi sento svuotato e nonostante io mi impegni tra lavoro ed altre cose per distrarmi, tutto quello che faccio in qualche modo mi fa pensare a lei ed io sinceramente sto iniziando ad impazzire.
Ho anche pregato tanto (ed io non sono religioso), perché l’unica cosa che voglio è la sua felicità, ma se la penso tra le braccia di un altro (non so se ci sia realmente o no), mi manca l’aria e mi viene un senso di vuoto, perché pensare che un’altro uomo, starà guardando i suoi occhi o starà baciando le sue labbra è qualcosa di massacrante.

Davvero sono arrivato alla frutta e non so più cosa fare.

Lettera pubblicata il 31 Maggio 2020. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un mese senza lei

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 110 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 11

  1. 31
    SanMarco -

    “ Da un mese io e la ragazza che credevo essere la donna della mia vita, ci siamo lasciati“

    Beh errore tuo, se sei stato tanto ingenuo da credere nella “donna della vita” è un tuo problema

    “In realtà mi ha lasciato lei”

    Ah ecco , mi sembrava strano. Insomma tutto normale

    “ negli ultimi 2 mesi, la sentivo sempre più distaccata e fredda, ma credevo dipendesse dall’isolamento forzato che questo Covid ha creato a tutti noi”

    Isolamento? Parla per te, lei durante la quarantena se L e spassata di brutto

    “ che un’altro uomo, starà guardando i suoi occhi o starà baciando le sue labbra è qualcosa di massacrante”

    Beh questi saran solo contorni , hanno fatto molto di peggio, roba da far arrossire chi ha illustrato il kamasutra

    “Davvero sono arrivato alla frutta e non so più cosa fare”

    Potresti renderti conto della realtà e dargliela su per sempre , anche per il futuro fidati

  2. 32
    Tom_Riddle -

    @SanMarco, ti ringrazio per la tua risposta, ma credo che valutare una persona come “donna o uomo della propria vita” non credo sia sbagliato (ma questo è un mio punto di vista).
    Per quanto riguarda i penultimi tuoi 2 punti, l’essersela spassata e fatto impallidire chi ha scritto il kamasutra, non è nella sua natura e su questo ne sono più che sicuro. La conosco bene e non è nella sua persona.

    Sembra quasi che ogni donna che lasci un uomo, debba per forza darla via come se non ci fosse un domani.
    Per quanto riguarda l’ultimo punto, non posso che farmene una ragione e continuare per la mia strada.

    Da parte mia, continuerò sempre ad augurarle il meglio sia nella vita sentimentale che in quella sessuale.

    Mi manca? Si! La amo ancora? Si! La vorrei di nuovo al mio fianco? Sinceramente no.
    Partire dal terzo punto, mi sta aiutando piano piano a trasformare quei SI in NO.

  3. 33
    Eowyn_Stardust -

    Ciao, Tom Orvoloson Riddle! Sono contenta che ci siano piccoli miglioramenti. Stai andando alla grande! Passo dopo passo sarai in grado di recuperare completamente.
    Queste visioni magiche… So che cosa si prova. È una magia oscura davvero. Ma anche questo può essere superato col tempo.
    Purtroppo non sono così brava. In momenti più bui cerco la sua migliore “amica” sui social. Il mare, le spiagge, i sorrisi e lui è sempre con lei. Un giorno troverò la forza per fermare questi atti di masochismo. Ma in un modo strano, a volte aiuta persino. Capisco che non gliene frega se sono viva o no, anche se in Rohan c’è una terribile situazione di virus.
    Grazie per i complimenti. In realtà, non parlo bene l’italiano, ma per fortuna c’è un google. Diciamo… il nome del mio paese inizia anche con “R”.
    Tom, hai un amico nella vita reale con cui puoi parlare di tutto e ottenere supporto?
    Comunque, sono qui. Qualunque cosa accadrà la gestiremo.
    Un abbraccio (virtuale ma caloroso)!

  4. 34
    Tom_Riddle -

    @Eowyn, mi rendo perfettamente conto che andare a vedere cosa fa “lui”, qualche volta capita anche a me.
    Al momento non ho visto foto di lei con un altro, ma so che prima o poi arriveranno (non che sia un obbligo), quindi anche io ogni tanto mi sento masochista, ma passera’ anche questa fase.

    Ho amici con cui parlare ed avere supporto, ma le parole sono sempre le stesse: “Va avanti”, “Di donne ce ne sono tante”, “Passera’”, “il tempo guarisce ogni ferita”, insomma le solite frasi di circostanza che ogni amico ti da.

    Ma in fondo l’unica persona che ha la leva per far rotolare via il macigno dell’ex sei solo tu. Bisogna solo trovare il punto in cui inserire la leva e far cadere via il masso.

    Fa attenzione al virus a Rohan e si la gestiremo, andra’ tutto bene e alla fine se loro stanno bene senza di noi, anche noi possiamo stare bene senza loro.

    Quando vuoi sono qui e contracambio il tuo abbraccio virtuale.

  5. 35
    Eowyn_Stardust -

    @Tom_Riddle sono d’accordo. Solo noi possiamo aiutare noi stessi.
    Ho una situazione simile con le mie amiche. L’unica complicazione è che sono tutte sposate e questa mia rottura sembra una cosa da poco per loro. Devo fingere di stare bene. Nei momenti di down non posso parlare con nessuno nella vita reale.
    Ho letto la tua risposta №32 e posso dire la stessa cosa. Nonostante se mi manca e lo amo ancora, non lo voglio di nuovo al mio fianco. Questi pensieri indicano che siamo sulla strada giusta.
    Secondo me una delle cose che ci trascina giù è l’idea che non incontreremo mai persone come i nostri ex. Ed è la verità. Incontreremo qualcuno molto meglio! Anche se ora sembra impossibile.
    Quando tutte le forze interne ritorneranno, verrà l’indifferenza totale. Non ci preoccuperemo più di quello che fanno e con chi. La vita è breve, non possiamo sprecarla per le persone che ci hanno abbandonato.
    Grazie mille per il supporto! Come dicono in Rohan: «E ci sarà una festa sulla nostra strada».

  6. 36
    Tom_Riddle -

    @Eowyn,
    Se dovessi avere momenti di Down ed hai bisogno di sfogarti, io sono qui.

  7. 37
    Eowyn_Stardust -

    @Tom_Riddle,
    Grazie, mi fa piacere sentirlo. Sarò qui in giro. Ne usciremo, vedrai.

  8. 38
    Tom_Riddle -

    @Eowyn,
    Come procede il recupero nelle fantastiche terre di Rohan?

  9. 39
    Eowyn_Stardust -

    @Tom_Riddle grazie per la premura, è davvero dolce da parte tua!
    Oggi è stato un giorno libero nelle terre di Rohan e l’ho passato circondata da persone che mi vogliono bene. E sai… ho potuto vedere che la vita va avanti, non importa cosa. Credo proprio di aver superato un periodo di dolore selvaggio. I sentimenti che provo adesso sono l’accettazione, la tristezza e la delusione. Mi sto abituando all’idea che lui non sta più con me e non starà mai. Non voglio più spiarlo sui social, non voglio sapere nulla della sua nuova vita. So che non apparirà un giorno davanti a me con un anello e un orsacchiotto. Avremmo potuto avere una vera famiglia, ma ha scelto di buttarla via. Ok, lo accetto e vado avanti. Se fosse davvero la mia dolce metà, non mi farebbe mai una cosa del genere.
    Insomma, io molto lentamente ritorno alla vita normale e alle sue gioie.
    Allora, come ti va, Tom? Hai qualche buona notizia? Che tu ci creda o no, stavo pensando a te, a come sta andando la tua guarigione.

  10. 40
    Esther -

    Un mese senza di lei? Festeggia con gli amici. Vai a un giapponese di stralusso e ordina nigiri salmone a gogo. Vedi che resterà una ricorrenza memorabile!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili