Salta i links e vai al contenuto

Un mese senza lei

Lettere scritte dall'autore  Tom_Riddle
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

110 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 11

  1. 21
    Bohemien82 -

    La tua è una lettera fotocopia di altre migliaia apparse su questo sito da 10 anni a questa parte.

    Trovi tutte le risposte che cerchi nei commenti a questa lettera:
    https://www.letterealdirettore.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato/
    Soprattutto quelli di Andy (che ha aperto gli occhi a tanti di noi), ma poi anche Alex, Guerriero…in giro per il sito soffermati sui commenti di Caprone, Mister T, Rdf, Memore e Bohemien82 ovviamente.

    Considerati fortunato perché l’inculata che hai preso alla tua età con tutta probabilità ti permetterá di disilluderti e quindi di non sposarti, eventualitá questa, che se concretizzata potrebbe farti perdere la libertá, serenitá e un sacco di soldi. E ricorda, per quanto tu possa esser bello o brutto, buono o cattivo, generoso o tirchio, ricco o povero, con tutta probabilità lei ti mollerá per uno che è il tuo esatto opposto e ciò solo per voglia di novitá. Di questi tempi, una donna non é mai tua, è solo il tuo turno…

  2. 22
    Tom_Riddle -

    @Mister T,
    Feci questo grandissimo errore con la mia prima ragazza, con le altre sono sempre stato più “distaccato”, ma con lei, sarà perché ha buttato giù ogni mio muro, sarà perché pensavo di aver trovato (ed una parte di me lo crede ancora ma credo sia normale) la mia metà perfetta, mi sono lasciato andare… e TAAC SUPPOSTONE!!!

    @Bohemien82
    Lo stavo leggendo proprio ieri, ci sono parecchie pagine di commenti ed in tanti mi riesco a ritrovare ed anche i commenti che sto leggendo di supporto, mi stanno dando una strada più lineare per superare questo periodo.

    Come dicevo in un paio di commenti fa, il problema principale è che mi sembra di fare 3 passi avanti e 2 indietro. Razionalmente so che devo andare oltre, ma poi l’ansia, la nostalgia ed il cuore mi placcano buttandomi nuovamente a terra… C’est la Vie!

    Tutto questo mi fa pensare ad una canzone di Elio e le Storie Tese “Cara ti Amo”.

  3. 23
    Tom_Riddle -

    @Esther,
    Più leggo il tuo commento e più rido (in senso buono).
    Ma da dove ti è uscito “Iron Panda”… sei geniale!
    Dovrò fare una rappresentazione grafica di Iron Panda 😀

    Ho dimenticato di brindare con te… Cin Cin!
    E grazie di cuore per le tue parole!

  4. 24
    Shinder -

    Il problema è proprio al dipendenza emotiva
    da una persona.
    Diciamo anche che non è facile conquistare una donna e soprattutto richiede un “investimento”
    di tempo ed emotivo, quindi quando la cosa si rompe
    abbiamo la brutta sensazione di avere perso
    qualcosa di prezioso , il tempo e la persona stessa.
    Ma perdere soldi o tempo è successo a tutti,
    fa parte della vita ed è inutile piangere
    sul latte versato , girare il coltello nella piaga.
    Bisogna girare la pagina e tenere l’esperienza.
    Purtroppo non tutto dipende da noi, lei potrebbe lasciarci per motivi suoi.
    Occorre mantenere l’autostima, di donne ce ne sono tante e soprattutto che hanno il nostro setsso problema.

  5. 25
    Alphaquandodormo -

    “E ricorda, per quanto tu possa esser bello o brutto, buono o cattivo, generoso o tirchio, ricco o povero, con tutta probabilità lei ti mollerá per uno che è il tuo esatto opposto e ciò solo per voglia di novitá. Di questi tempi, una donna non é mai tua, è solo il tuo turno…”

    Da prendere nota! Mitico👏👏

  6. 26
    Esther -

    E che sarà mai una vita senza lei! E dai, sei giovane e bello, te ne puoi tromb-trovare quante ne vuoi!

    Se da solo non ce la fai, aiutati con 20 mg di paroxetina, ma su che ce la fai pure da solo! Innamorati di te stesso e trovati una splendida donna d’amare, bella dentro e fuori. Forza!

  7. 27
    CLAUDIO -

    “di questi tempi,una donna non è mai tua, é solo il tuo turno.” Questo lo era già da molto prima pensando, per assurdo,all’opera lirica RIGOLETTO(1851)del compositore G.verdi con l’aria:
    ‘La donna è mobile
    Qual piuma al vento
    “Muta” d’accento e di pensiero.’

  8. 28
    Eowyn_Stardust -

    (1) Ciao! Mi sono registrata sul forum appositamente per scriverti. Non sei da solo. Capisco il tuo dolore, provo le tue stesse sensazioni. La tua lettera mi ha colpito, mi è sembrato che fosse stata scritta da me. Devo chiarire che sono straniera (lui è italiano). Mi scuso in anticipo per gli errori. Sto cercando di affrontare tutto questo ed eccomi qui, leggere il forum aiuta a tenere duro in qualche modo. Anche abbiamo avuto la relazione a distanza (abbiamo entrambi 35 anni). Sembrava come se fossimo due anime gemelle che finalmente si sono incontrate. Mi ha promesso che ci saremmo sposati. Mi ha lasciato durante la quarantena dicendo che non poteva aspettare così tanto, che sta impazzendo senza una relazione fisica. Sono passati 2 mesi, io sono ancora a pezzi. Come te anche io ero sicura che lui fosse la mia dolce metà. La parte più difficile è il dolore che va e viene, a ondate. Un giorno ti senti normale, l’altro sei completamente rotto e devi ricominciare tutto da capo…

  9. 29
    Eowyn_Stardust -

    (2) Chi ti ama non ti lascia. Né il virus, né lo tsunami, né l’apocalisse mi avrebbero impedito di stare con lui. Ci siamo trovati l’un l’altro in questo mondo, cosa potrebbe esserci di più importante? Si è scoperto che altre ragazze e divertimenti sono più importanti. Ha fatto la sua scelta e va avanti senza rimpianti. Dobbiamo guardare ai fatti e non alle nostre illusioni. Mentre stiamo morendo i nostri ex si divertono in compagnia di altre persone. E credimi è esattamente così. Hanno gettato i nostri cuori al vento. Non ci amano e non ci vogliono più. Questa è una verità terribile ma dobbiamo accettarla. Conosco le coppie che si sono sposate dopo una relazione a distanza. Nessuno di loro ha lasciato nessuno. I nostri ex invece si sono arresi. Vuoi connettere la tua vita con una persona inaffidabile? Verrà la consapevolezza che tutto era solo per il meglio. Basta non mollare! Troppo è stato dato alla persona sbagliata, ma sopravviveremo. Per favore fatemi sapere come stai adesso?

  10. 30
    Tom_Riddle -

    Ciao Eowyn, Principessa di Rohan.
    Ho letto la tua risposta e vorrei solo abbracciarti, ma non potendo lo faro’ virtualmente.

    Capisco perfettamente come ti senti ed anche io a distanza di quasi due mesi, sono ancora sulle montagne russe (anche se molto meno rispetto a quando scrissi la lettera).
    Sto un po’ meglio, ma ogni tanto i momenti di down si fanno sentire e lei ricompare come per magia e quindi impegno la mia testa con altre cose.
    Fortunatamente la distanza che ci separa dai nostri ex, ci permette di non vederli in compagnia di un’altro/a partner (a meno che non si e’ in contatto social e lui/lei non pubblichino foto insieme) e questo aiuta molto.

    Come hai detto tu, chi ti ama non ti lascia, ma le cose purtroppo o per fortuna mutano e non sempre le strade con il partner possono proseguire e spesso con grande dolore da parte di chi viene lasciato.

    Hai detto che sei straniera, con un perfetto italiano (complimenti), da che nazione scrivi (solo curiosita’)?

Pagine: 1 2 3 4 5 11

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili