Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato un mese prima del matrimonio dopo 7 anni

Lettere scritte dall'autore  

Come da titolo ha annullato il matrimonio un mese prima. Il motivo è stato che io ho attraversato un periodo di stress pre-matrimoniale dovuto a insicurezze e paure e tutte queste paure le ho riversate su di lei.. in 7 anni non ci siamo mai lasciati e mai nemmeno abbiamo avuto litigi importanti per mettere in chiaro alcune cose, lei non ha mai avuto orgoglio nella storia e questo ha causato una impostazione del rapporto sicuramente sbagliata, così a volte io non l’ho valorizzata come avrei dovuto perché avevo troppa sicurezza del rapporto e troppa abitudine a stare con lei.. quando mi ha lasciato infatti non ero nemmeno triste, ma più passava il tempo e più mi accorgevo degli errori commessi e di quanto tenevo a lei. Per due mesi ho fatto di tutto per farle capire che mi ero reso conto di tutto ma lei già aveva un’altra frequentazione.. ho scoperto che l’ha intrapresa già dopo qualche giorno avermi lasciato.. ma sono certo che non ha chiuso tutto per quest’altro.. io penso conoscendola che è stato un suo momento di debolezza e tristezza.. ora lei ha capito che in effetti per tutto quello che ho fatto in questo periodo la amo veramente e voglio cambiare e voglio soprattutto che il rapporto cambi ma dice che ha bisogno di tempo per pensare e capire se mi ama o no.. sono passati due mesi e sono sicuro che se non ci fosse l’altro sarebbe corsa da me per come mi ha amato e per quello che ho dimostrato… ora non sono speranzoso ma un po’ di dubbi me li ha lasciati… tornerà?? Quali sono le sue intenzioni?? Possibile che dopo pochi giorni da chiudere una storia di 7 anni e annullare un matrimonio abbia già trovato il principe azzurro? Perché non dice chiaramente sono sicura che è finita per sempre e non cambia numero? I suoi parenti sono con me perché hanno capito le mie reali intenzioni e dicono che quando tornerà in sé si renderà conto e tornerà ma io purtroppo non ci credo tanto… come mi devo comportare con lei che preferisce non vedermi e sentirmi?

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    cogito -

    hei..sveglia amico!! è palese che lei si sia invaghita di un altro (a tua insaputa!!) e lo abbia frequentato fino a mollarti un mese prima dalle nozze! ma ti rendi conto del suo comportamento? comunque ritieniti fortunato! meglio così.. ti sei salvato in tempo! NON TI SPOSARE MAI..NON T’INNAMORARE MAI PIÙ DI UNA FEMMINA! ascolta il consiglio..usale senza pietà e quando ti stufi scaricale e passa ad altra. oggi funziona così, devi fare così. altrimenti esci pazzo!
    solidarietà maschile amico!!

  2. 2
    Kid -

    E tu speri che torni? Ancora la brami? Pensi che sia normale iniziare una relazione con un altro? E’ uno sfregio alla tua persona e tu lo chiami un momento di sbandamento? Vogliamo ancora giustificarla ?
    Un conto è essere sinceri, un altro e mettertela in quel posto facendosi trastullare da qualcun’ altro , che neppure puoi sapere da quanto va avanti!
    Ma ringrazia il cielo !
    Quindi per ciò che ti ha fatto,per la sua disonestà, vai da un avvocato e chiedile i danni morali senza farle sconti(Rottura promessa di matrimonio), altrochè!

  3. 3
    sarah -

    Secondo me l’altro c’era già,pure che non ci stava insieme fidati che c’era,al di là di questo non ti chiarisci le idee stando con un altro,te ne stai sola a riflettere,sicuramente un errore comune di voi maschietti è darci perennemente per scontate come se fossimo bambole con cui giocare quando e se ne avete voglia ma ad ogni modo anche se ti amasse ancora è comunque andata con un altro tu te la ripiglieresti davvero?ora pensi di si ma poi avrai sempre il sospetto,arriverà la rabbia e il dubbio non ti permetterà di andare avanti,guarda ho appena saputo che una mia amica ha fatto una cosa simile e le ho fatto una cazziata che non se la scorda,le ho detto di non tornare mai indietro perchè anche se lui all’inizio se la ripigliasse non sarebbe più come prima!Non ho manco voglia di incontrare il suo nuovo lui,che razza di persona sei se approfitti della crisi di una coppia?Pensa a te stesso l’hai persa!

  4. 4
    antaro -

    io se tornasse la sposerei subito per la persona che è stata con me per 7 anni e cmq io ho sbagliato tanto portandola a fare la scelta di annullare un suo sogno e sono io prima che devo essere perdonato…io vorrei solo dei consigli su cosa può avere davvero in testa se non alza ancora le sbarre verso di me, su come poter riportarla da me e se può essere possibile che abbia trovato un principe azzurro così presto e in una situazione così difficile…magari lo conosceva questo ma poteva al massimo essere una conoscenza superficile e di questo ne sono certo..

  5. 5
    sarah -

    no non è possibile che abbia trovato il suo principe azzurro,è solo un infatuazione momentanea e superficiale dovuta alla sua crisi.Se la rivuoi e non vuole parlarti mandale una lettera e scrivi tutto ciò che provi.

  6. 6
    genoveva -

    Antaro
    Non bisogna mai dare nulla per scontato, l’amore che hai per la tua donna lo vivi con un intensità che solo tu puoi comprendere, l’amore ti da sicurezza, speranza anche se non è sempre cosi.
    Pensiamo di conoscere bene la persona con cui condividiamo la vita ma non possiamo mai sapere realmente tutto di lei.
    Non voglio ripetere quello che gli altri ti hanno già detto perché è tutto evidente, hanno ragione.
    Le donne spesso sono delle calcolatrici, anche io sono donna e mi dispiace dirlo ma è proprio cosi. Lei ha scaricato le colpe sulla tua insicurezza, è uscita vittima e nello stesso momento sta valutando altre possibilità mentre te da persona responsabile accetti questa umiliazione come se fossi giusto.
    Prenditi tempo e impara a osservarla. Il matrimonio non è l’unica soluzione per essere felici.

  7. 7
    Andrea -

    Antaro ora sei nella fase “pollo”. Nella vostra storia puoi aver avuto un carattere dominante, ma intanto lei ti ha permesso di farlo, per cui avrai anche le tue colpe, ma chi non le ha in una storia? No..lei si era stufata e nel mentre si è invaghita di un altro. Credimi, nessuna donna innamorata lascia il fidanzato ad un mese dal matrimonio e dopo qualche giorno frequenta un altro. Ovvio che i suoi parenti stanno dalla tua parte..è una zo....a da tangenziale dai..scusa la franchezza eh!
    Quindi ahimè, credo che tu debba cercare di essere più obiettivo!

  8. 8
    antaro -

    io ho sbagliato nella storia perchè sto con lei da quando ho 23 anni… in questi sette anni non si è mai staccata da me nemmeno un attimo…per me è stata la prima e unica storia importante della mia vita, e così durante questa storia non mi sono reso conto di tante cose e ho anche un carattere particolare come ho scritto…poi nel periodo pre-matrimoniale l’ho veramente affossata, parlavo di divorzio di insicurezza ecc.. vi assicuro sono stato veramente stupido e negativo e ancora non mi rendo conto di come ho potuto fare ad essere così stupido e superficiale..ho scritto lettere sono andato da lei ho fatto di tutto per far capire che ho capito i miei errori e i miei reali sentimenti..ha capito, tutti hanno capito ma ora vuole tempo…il giorno in cui ci doveva essere il matrimonio ci siamo incontrati di fronte la chiesa che dista 200km da casa mia senza nessun appuntamento e abbiamo parlato, sono andato a trovarla a sorpresa una decina di giorni fa siamo stati bene e molto tempo insieme e lei per un attimo si è anche emozionata, poi sono tornato da lei e questa volta l’ha presa male..cosa avrà in testa veramente??lei è sincera..potrebbe ancora ritornare da me??che faccio??

  9. 9
    Davide -

    Ha ragione cogito! Esperienze personali e di amici mi hanno portato negli ultimi tempi a cambiare radicalmente la mia visione delle cose.
    Le donne, specie quelle piacenti, sono ciniche, spietate, calcolatrici, viziate e, soprattutto, finchè giovani, perfettamente consapevoli di poter ottenere tutto ciò che vogliono, quando vogliono, da chiunque.
    Non sanno cosa voglia dire amare, condividere un cammino di vita insieme, sono programmate per non accontentarsi mai, disimmanorarsi dopo un certo periodo di tempo, perchè non sono in grado di affrontare le conseguenze di un cammino di vita insieme al compagno. E, consapevoli di poter cambiare uomo quando vogliono, di fronte alle vere responsabilità della coppia preferiscono scappare e cambiare!
    Si travestono da agnellini quando in realtà sono lupi famelici! Pronte a cambiare compagno come si cambia un paio di scarpe!
    Sono poi talmente false, anche verso se stesse, che riversano le loro colpe sul compagno! Mi trascuri, non mi guardi più come prima, mi dai per scontata… SVEGLIA!! Sono scuse che non reggono più. Nella stragrande maggioranza dei casi (non voglio generalizzare) sono ovvie falsità, utilizzate con astuzia e perfidia per giustificare l’ingiustificabile.
    Quindi, amico, so che soffrirai e molto, ma impara bene la lezione e inizia ad usare le donne prima che tu venga usato di nuovo. Riporto la frase di cogito che trovo verissima:
    “usale senza pietà e quando ti stufi scaricale e passa ad altra. oggi funziona così, devi fare così”
    Il mio consiglio è questo: se torna (e torna solo se con l’altro va male…), accoglila, scop..a per un pò e poi mandala a cagare! Ti sentirai meglio.
    Un abbraccio.

  10. 10
    lorenzo -

    L’ho già scritto da altre parti, vi siete messi assieme da giovani, lei si è stufata, ha conosciuto un altro, si fa bombare per bene e si da alla pazza gioia scaricando le colpe su dite. Tutto già visto e scritto, le donne, a parte qualche rara eccezione, vedi sarah, sono tutte così. Si è semplicemente rotta. Da parte tua devi cercare di non pensare, vatti a divertire con amici e soprattutto amiche… Scopati qualcuna giusto per non perdere l’abitudine. Vedrai, passato un anno, di solito questi sono i tenmpi ne troverai un’altra più matura e pronta per un unione, si spera, duratura. Lascia perdere la ex, mentre tu stai scrivendo su questo portale lei si sta cavalcando alla grande su un uomo…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili