Salta i links e vai al contenuto

Dopo un mese la penso ancora

Lettere scritte dall'autore  

Ciao. E’ passato un mese da quando mi ha lasciato. In me c’è ancora il vuoto immenso che lei colmava. Sono andato avanti con l’angoscia e ancora oggi la penso. Non riesco a relazionare con nessun’altra. Nella palestra che frequento ce ne sono di ragazze ma non riesco farmi avanti. Non so che mi prende. Forse è la paura che un giorno, se dovessi avere la “fortuna” di formare coppia con una di esse, non faccio tutto quello che facevo, non vado negli stessi posti e soprattutto non so se riesco ad amarla come ho fatto con la mia ex. Riferendomi sempre all’ex, essa mi ha “rapito” con il suo carattere. Esteticamente è carina, non è la ragazza stupenda che tutti le corrono a dietro. Ogni cosa che facevamo andava bene. Un giorno decidevo io, un giorno decideva lei.
Ma se con la prossima che mi capiterà non dovesse essere così? Io in questi casi non so che fare. Sto ancora male moralmente anche se alcuni problemi iniziali come l’appetito e il dormire li ho superati dopo una settimana da quando mi ha lasciato.
So che è difficile per me proseguire per la mia strada ma veramente mi manca tantissimo. Ogni tanto mi vien da piangere, ho il batticuore e se ascolto una delle canzoni che mi fa pensare a lei l’ascolto ma dopo qualche secondo la cambio perchè ho la sua immagine che mi appare davanti agli occhi. Ogni tanto la sogno (cosa che quando eravamo assieme capitava molto raramente).
Forse mi sono innamorato veramente negli ultimi giorni passati assieme ma ve lo assicuro, dalla mia testa lei non se ne andrà mai.
I consigli su cosa fare che mi danno gli amici e i parenti non li considero più di tanto. Sono io quello che so e che devo fare. Sia il cuore che la testa mi dicono di riprovarci. Io non vorrei mettere fretta a tutto ciò subito. Vorrei lasciar passare ancora qualche settimana (devo vedere se resisto o meno). Io sono ancora innamorato di lei. Non posso farne a meno. Il no contact per adesso funziona, non ci siamo mai sentiti per telefono. Solo una mail le ho inviato nell’ultima settimana chiedendo delucidazioni su una cosa che non aveva a che fare con la nostra storia e mi ha risposto. Se fosse stata tanto testarda non mi rispondeva ma non è andata così. Cosa significa per voi questa cosa del rispondere alla mail?
A parte ciò ho intenzione di scriverle una lettera (in teoria sarebbe lei che dovrebbe farlo visto che mi ha lasciato).
La storia degli squilli anonimi è finita martedì scorso. E’ stato l’ultimo. Ma non ho alcun dubbio che sia stata lei a farmeli. Ho chiesto in giro ad amici con i quali spesso sento o messaggio e mi hanno dato esito negativo.
Vorrei riprovarci perchè lei mi aveva fatto capire che sarebbe stata la ragazza con la quale passavo tutti gli anni della mia vita. Non credo che ce ne siano altre che abbiano il suo stesso carattere pur essendo al top della bellezza. La rivoglio, mi manca.

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

68 commenti

Pagine: 1 2 3 7

  1. 1
    Antuan -

    Leggo piangendo… mi trovo nella tua stessa situazione e sto proprio malissimo. Mi sento morire dentro. Anche io la sogno. Quasi tutte le notti! Prima non la sognavo mai, proprio come succede anche a te 🙁

    Come hai scritto nessuno ti può aiutare. Solo tu puoi sapere che cosa fare… Da quanto tempo non la senti più? Per quanto tempo le sei andata dietro?

  2. 2
    scalamir -

    cia cris spero per te che possa andare tutto apposto, qui siamo in tanto che passiamo o abbiamo passato le stesse cose, io ormai sto nella fase calante, ovvero nn mi dispero piu, ma sono passati 3 mesi, vedrai che Kronos aggiusta tutto, sempre che nn ti ci rimetta insieme. ciao

  3. 3
    chris80 -

    Ciao antuan. L’ultima volta che ci siamo visti è stato l’8 di questo mese, ma per qualche secondo. Ci siamo incrociati in un parcheggio (avevo parcheggiato l’auto davanti alla sua). Per telefono l’ultima volta che l’ho sentita era il 22 gennaio. Però nei 3 giorni successivi ci siamo visti la sera.
    Io non le ho mai corso dietro in questo periodo. Vorrei riprendere con lei il discorso di quanto è importante per me averla al mio fianco e che non ho voglia di mettermi a cercare altre ragazze perchè ripeto quello che ho scritto all’inizio ho paura di non fare le stesse cose e andare negli stessi posti. Mi vien male.

  4. 4
    Antuan -

    Chris ti capisco.

    Anche io ho deciso di non correrle dietro. Lei si sentiva oppressa, non si sentiva libera. Allora l’ho lasciata andare, nonostante era il contrario di quello che volevo. Ora mi sto rendendo conto che forse quello era un’errore.

    Ma lei non si è mai più fatta sentire? Neanche un messaggino, proprio zero? Io credo che l’unica possibilità sia quella di non contattarla più. Farla stare sola per 5-6 settimane. Poi chiamarla e farle capire che puoi stare pure senza di lei. Poi piano piano vi rincominciate a vedere. Evita di parlare della vostra relazione le prime volte che uscite insieme.. Aspetta l’attimo giusto. Sono convinto che anche noi manchiamo alle nostre ex. Perciò loro sicuramente si faranno della seghe mentali quando noi non ci siamo. Saranno contente di rivederci (perche non ci siamo lasciati litigando, le abbiamo lasciato il loro tempo e trattate sempre per bene). Basta che non le fai vedere che senza di lei non sai stare. Devi essere forte quando te la trovi difronte, perciò in queste settimane che hai a disposizione cerca di riprenderti! Lo so non è facile, io per esempio non ci riesco… Possiamo farcela. Infondo lei ti amava! Vuol dire che si potrà sempre ri-innamorarsi di te… Ce la possiamo fare.

  5. 5
    Faustin -

    Pensa che a me sono passati 3 mesi…la sogno tutte le notti…la penso in continuazione e mi sento impotente dato che lei è tornata con il suo ex dicendo di aver ritrovato l’amore della sua vita…ha cambiato numero di cellulare e 2 mail consecutive…sparita senza spiegazioni dicendomi che ha sbagliato ad innamorarsi di me per colpa delle sue “disconnessioni sentimentali”…senza che io le avessi fatto mai del male..MAI..e io come uno stupido la penso ancora…e non tornerà più…

  6. 6
    Antuan -

    Faustin mi dispiace. Purtroppo le donne ad una certa età sentono il bisogno di dover capovolgere tutto.

    È brutto essere stato lasciato per l’ex. Ma credo che tu non hai potuto fare niente. Non è sicuramente colpa tua, se lei durante la vostra relazione è rimasta attaccata (anche solamente nel pensiero) al suo ex. Avvolte ci sono relazioni che non finiscono mai… persone che sono destinate a tornare insieme. Purtroppo la tua ex era destinata a tornare dal suo ex. Mi dispiace.

    Io spero che la mia ex torni… Credo che siamo destinati a tornare insieme…

  7. 7
    chris80 -

    Faustin, so che per dimenticare una persona ci occorre tempo. Per me di tempo ne occorre parecchio. A proposito, stanotte l’ho sognata. Questo mi ha fatto l’effetto del ritornare insieme. I sogni non so se si trasformano poi in realtà. Lo spero vivamente.
    Mi ero dimenticato di aggiungere un particolare nel messaggio iniziale sul fatto di conoscere ragazze. Se dovesse capitarmi di relazionarmi con una di esse, ho paura di non essere alla loro altezza. In passato ho avuto una vita difficile e anche la mia personalità non era quella di adesso. Dovevo fare i conti con me stesso sia a livello fisico che psicologico. Quindi non voglio per questo motivo. Solo la mia ex mi darebbe sicurezza in tutto perchè conoscendo i miei problemi io mi sento tranquillo. E’ per questo motivo che vorrei ritornare indietro e farle capire che solo lei è in grado di farmi andare avanti. Anch’io so i suoi problemi e quando c’era qualcosa che non andava chiedevo se aveva bisogno di aiuto. A volte c’era la necessità di starle accanto più che in altre situazioni.
    Ora capite perchè non voglio mollare. Le dirò in un modo o nell’altro la verità. Non ho paura di affrontare questa situazione.
    Tralasciando questo argomento, un giorno chiesi ad una sua amica che conosco (anche se non molto) una cosa su di lei. L’ex con un sms mi scrisse che le sue amiche non dovevo interferire perchè i problemi riguardavano noi due. Questo pare mi faccia capire che per il momento non vuole stare assieme a me. Se lei voleva stare più lontanada me non mi avrebbe scritto questa frase. Quindi, a mio avviso, per me nulla è perduto. Dovrei avere un po’ di spiraglio.
    Mi basta andarle a parlare. In questo modo avrò modo di vedere la sua reazione.

    @ Antuan
    Spero vivamente che la tua ex ti ritorna tra le braccia, così spero che la mia torni tra le mie.

  8. 8
    Faustin -

    ciao antuan
    il suo destino non è con lui lo so per certoe purtroppo per lei neanche con me ormai…lui è davvero un idiota (non parlo per invidia ma è veramente cosi) e se ne sono combinate di tutti i colori…la minestra riscaldata con l’aggiunta di tradimenti non fa mai bene….lei sta provando a recuperare qualcosa che non c’è più e quando lo capirà tornerà… non potrà mai dimenticare quello che ho fatto per lei…e tutto l’amore che le ho donato non lo ritroverà mai più in nessuno…e torneraà prima o poi e io col cavolo che ci sarò!! “…sono come un cane che insegue un automobile..la inseguirò di continuo, ma quando la prenderò non saprò cosa farmene…”

  9. 9
    Antuan -

    Faustin

    Valle a capire le donne. Cioè il suo ex l’ha tradita, lei l’ha lasciato e stata insieme a te, e ti ha lasciato per tornare con quello che l’ha tradita? Guarda non so cosa dirti, avvolte mi sembra che le donne non sanno stimare quello che hanno.

    Ma da quanto tempo eri insieme a lei? E quanto tempo è stata insieme al suo ex?

  10. 10
    Valerio -

    Ciao ti capisco perfettamente, ci sono passato anch’io..
    Una che ti lascia per un altro soprattutto se è il suo ex é inammissibile ! credimi ! Avresti per tutta la vita gli occhi puntati su di lei…Ora ti sembra impossibile, anch’io tempo fa, mi ritrovai nella stessa situazione..ma vedrai che nel giro di un anno..starai molto meglio..!quando avrai metabolizzato tutto ti sembrerà diverso da come la vedi oggi, però credimi anche se è soggettivo, nella maggior parte dei casi c vuole un bel pò d tempo per riprendersi del tutto..però sta a te, prima te ne farai una ragione e prima starai meglio..

Pagine: 1 2 3 7

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili