Salta i links e vai al contenuto

Un amore (non) finito?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un amore (non) finito?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    xleby -

    La domanda a cui devi rispondere, e che devi fare a te stesso è: “sei in grado di rimanere solo un amico?” Perché è in friend zone che stai adesso (situazione in cui è comprensibile finire durante il corteggiamento ma finirci dopo la fine di una storia è di uno squallore assoluto, umiliante, perché stai decidendo tu di starci). Lei sa che la ami ancora, se avesse rispetto ti avrebbe imposto di allontanarti. Quando si troverà un altro (e stai sicuro che il prossimo non sarai ancora tu, perché è un illusione a cui credi solo tu!!!) allora soffrirai come un cane. Stai vicino a lei per metabolizzare la perdita, come un bambino al primo giorno scuola che non vuole lasciare la mamma per reggersi solo sulle sue forze, ma questo addormenta il tuo dolore e non ti permette di soffrire di questa situazione. Ma sappi che prima o poi accadrà. Non puoi farti andare bene tutto, di questo passo ti cacherà in testa! Devi chiudere.

  2. 12
    Piccolastella78 -

    Io direi: un amore sfinito!

  3. 13
    louis88 -

    Cioè, fatemi capire, mi state dicendo che se voglio provare a “risvegliare” qualcosa in lei mi devo allontanare? Ma a che scopo? Cioè sì, va bene che potrebbe sentire la mancanza, ma poi?

  4. 14
    Piccolastella78 -

    Louis, deve capire quanto vali e lottare per il vostro amore, e finché sarà protetta dal tuo esserci, sempre e comunque, resterai il suo specchio motivante, presto, motivante solo per cercarne un altro. Ti ha quando vuole, non esisti tu con i tuoi sentimenti e i tuoi tempi, non ti rispetta: perché tu lo permetti.

    Lasciarla è un rischio, è vero, ma di questo passo, la perderai comunque. Rischia, allora, di riconquistarla e non di perderla come stai facendo.

  5. 15
    Golem -

    “Un amore…sfinito”. Però: sintetica e acuta. Bè Piccola, la battuta è buona. Mi compiaccio.
    Avrei voluto farla io. Sei una “folle” di talento allora. Quando ce vo ce vo.

  6. 16
    Vic -

    Luiss
    Proprio per farle sentire la tua mancanza,
    non un tempo enorme…circa due settimane.
    Poi contattarla con una scusa, ma facendoti vedere calmo, non disperato.
    Se lei ti dice che le sei mancato…allora
    potrai dire che anche per te è lo stesso.
    Se invece è fredda staccata, ritirati in buon ordine,
    non perdere la tua dignità.

  7. 17
    xleby -

    Non puoi risvegliare più nulla. Svegliati. Provare non costa nulla certo, ma io metterei in conto una grande batosta…

  8. 18
    Sofia -

    Io non ti HO detto questo…anzi tutto il contrario..!,xleby ha ragione e sono totalmente d’accordo anche io…

    Continua a fare il suo cagnolino da guardia e il suo zerbino…continua …andrai proprio lontano ragazzo! Che pena!

  9. 19
    Yog -

    A Louis, apri le grecchie e ascolta. Piccola si è spinta al punto di consigliarti la narda, il che non è mica una brutta idea.
    Ma ha detto anche altre cose giuste.
    Non puoi stare in stallo come un imbecille, il tempo passa e prima o poi lei incontrerà il manzo giusto.
    Tenta il tutto e per tutto: le spieghi chiaramente che ti dispiace, ma tu così non intendi andate avanti. Perciò lei dovrà farsi viva solo per una resa incondizionata. Oppure “taccia per sempre” e ognuno per la sua strada.
    Non vuoi correre il rischio? Allora continua a fare lo zerbinotto che mica è vietato dalla legge.

  10. 20
    louis88 -

    Ragazzi… allora 😀 mi sembra di capire che siete tutti della stessa opinione. Vi sembrerà strano, ma io queste cose sullo zerbinismo, sulla dignità, sul fatto che mi ha quando vuole ecc, sono cose che in cuor mio già so. Se ho deciso di scrivere in questo blog è perché appunto ritengo il mio un caso un po’ particolare, non diverso di per sé da molti altri, ma vissuto in maniera diversa. Le vostre opinioni sono molto sincere e ovvie, infatti capisco quello che mi dite. So anche che in amore non esistono regole o strategie e che i sentimenti non sono qualcosa che si pilotano o si guadagnano. O ci stanno o non ci stanno. Tornando al mio caso, io ormai ho deciso di accettare questa sua decisione, nel senso che è stata onesta e sincera ed è ovvio che non posso usare la logica per convincerla del contrario. No… bisogna fare leva sul lato più emotivo. E ora vi spiego… come ho già citato nella lettera, ho deciso di mettere da parte per un po’ la situazione tra me e lei per starle vicino per una questione che non riguarda noi, ma solo lei. So che probabilmente è l’ultima cosa che avrei dovuto fare dato quello che c’è stato tra noi… però è una cosa che mi sono sentito di fare! E poi, lo vedo anche un po’ come un modo per dire “ora ti faccio vedere chi stai lasciando”. Non fraintendetemi, il mio non vuole essere un modo di agire subdolo, no. Io sono l’UNICO che sa quello che sta passando e l’UNICO che può aiutarla ad uscirne. Nel contempo le sto dimostrando anche che non sono un uomo ferito o bisognoso, tutt’altro. Anzi, sono perfettamente in grado di essere autonomo al punto da essere lei ad avere bisogno di me. E devo dire che in qualche modo è ciò che sta accadendo. È come se le stessi facendo conoscere un lato di me che finora non aveva mai conosciuto. Dopo che l’avrò aiutata, a quel punto sì, mi allontanerò. E sarà lei a doversi accorgere di quello che perderà. Spero di aver spiegato bene cosa intendo fare, se non avete capito proverò a spiegarmi…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili