Salta i links e vai al contenuto

Un amore finito così…

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un amore finito così…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 56 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Christopher -

    Meglio scomparire subito che mesi e mesi di prese per il culo.
    Sarà stato anche pezzente, ma molto meglio così credimi. Attutire cosa ?? non c’è niente che potrebbe attutire una roba del genere.

    chris

  2. 32
    Isis -

    @ Christopher
    Infatti non c è un tubo da attutire..però credo che il coraggio, la chiarezza di dire…l amore non c’è più..mi dispiace ti voglio bene ma non è amore è meglio se ci separiamo…e andarsene..ma non che fino al giorno prima amore amore..poi è finita…senza dire nulla…forse questo intendeva Suny…. perchè credo che chi scappa così ha gia la pappa pronta altrove…se non al livello materiale al livello di pensiero… e allora non si è coerenti, non si rispetta l altro…
    Anche lasciandosi bisogna rispettarsi

  3. 33
    Enrico37 -

    Cara very79, ti capisco, se hai letto il mio post, ci son passato anch’io. Te lo dico senza peli sulla lingua, ha un’altra, non ci sono dubbi. Se tu puoi, so ch eè difficile, non pensarci più e vedrai che quando meno te lo aspetti sarà lui a farsi vivo. Sarà allora che dovrai decidere che fare, riaccettarlo, se lo ami davvero o non considerarlo più, a questo punto facendogli pagare tutto ciò che ti ha fatto. Per adesso dedicati ad altro, cercando te stessa, ma non utilizzare lo schiacciachiodo, farà solo altri danni. so che è difficile, ma vedrai che ce la farai, se ti può servire ti sono vicino. Auguri.

  4. 34
    very79 -

    Grazie Suny del tuo commento,il problema è proprio quello la sensazione che con tutte le sofferenze ed il dolore che mi ha dato in questi mesi,si stiano cancellando nella mia mente 8 anni di vita e di ricordi..Perchè due persone che amavano stare insieme,avevano gli stessi interessi ma anche libertà di avere propri spazi diventano in un attimo due estranei;uno dei due sceglie per entrambi che l’altro non deve più esistere come se stessimo parlando di minuti e non di una vita vissuta insieme e di un futuro costruito pensavo con amore e rispetto.Perchè io continuo a sentire il panico ed il vuoto in alcuni momenti della giornata,mentre lui vive la sua vita come se fossi stata una bolla di sapone.Perchè non ammettere che ha riempito le sue giornate con un’altra.Perchè non riesco a liberare la mia mente,a non pensare pur sapendo che la persona che è oggi non è la stessa di cui mi sono innamorata tanti anni fa.Perchè non mi lascia libera…

  5. 35
    SUNY -

    Christopher non ha capito quello che intendevo..grazie Isis di averlo spiegato meglio..i mesi e mesi di prese di c..o ci sono stati eccome..!! Mica penserai che lui l’ha deciso in 5 minuti? La meditava chissà da quanto..Chissà quante volte in quei mesi diceva “ti amo” senza pensarlo, chissà quante volte mi abbracciava pensando a altro..Mi dispiace Chris ma è veramente lo squallore più assoluto l’INGANNO!
    Very, che dire sensazioni identiche alle mie..loro che scelgono anche per noi e se ne vanno come non ci fosse mai stato niente..sembra quasi che abbiano tronacto un rapporto di qualche mese..è veramente squallida la superficilità di questi mostri, perchè di questo si tratta..
    Anch’io non riesco a liberare la mia mente pur sapendo che non è la persona di cui mi sono innamorata, perchè quella sera lui si è tolto la maschera e si è manifestato per quello che realmente è..e non è certo la persona che voglio accanto..ti abbraccio, Sonia

  6. 36
    Isis -

    Devi prender coraggio e chiuderti quella porta alle spalle…so che non è facile ma lo devi fare per te stessa, solo per te, per stare bene…prendi coraggio. chiudi quella porta che ancora volente o nolente tieni appena appena aperta per lui…

  7. 37
    Christopher -

    SUNY: okay, adesso ho capito 🙂 concordo pienamente, allora.

  8. 38
    afra -

    sai very, non è facile abituarsi all’idea di essere felici senza quella persona. E’ come se non si volesse più abbandonare il dolore…anche se non lo cerchi, resti comunque chiusa dentro la tua dimensione di sofferenza e non vuoi proprio uscirne.
    Da un lato vuoi ricominciare a vivere, ma dall’altro hai il terrore di farlo perché temi che niente sarà più come prima e che, anche quando riuscirai a sfiorare la serenità, potrebbe accadere qualcosa che te la porterà via di nuovo.
    Una mia amica mi ha detto questo: “dire addio a un dolore è più difficile che essere felici perchè quel dolore è parte integrante della tua anima e lasciarlo andare via è come uccidere una parte di te…ecco perchè secondo me ci vuole molto più coraggio ad essere felici che tenersi un dolore”.
    Io credo che nel mio caso sia così…e forse anche nel tuo.
    Non sei ancora pronta, vuoi tenere con te ancora quella che eri con lui, e la sofferenza che provi adesso é l’ultima corda che ti lega a lui…forse non vuoi ancora togliertela.
    Impegnati tanto, convinciti, ma senza esagerare. Certi dolori vanno vissuti fino in fondo, poi vanno lasciati andare…

  9. 39
    very79 -

    E’ proprio questo il problema,non riesco a capire ancora il suo cambiamento improvviso;era una persona splendida,generosa,buona con un grande senso di protezione verso tutti.Fino a qualche mese fa la nostra casa era il suo primo pensiero,come fa una persona a diventare così.L’altro giorno mi ha mandato un messaggio dicendomi che dovevamo parlare di alcune “cosine” (la nostra casa e un mutuo trentennale sono diventate “cosine”!!!).Che squallore con un sms!Gli ho detto che se voleva parlare mi doveva chiamare,mi ha chiamato e la cosa bella è che voleva parlare solo di quello perchè ha finito i soldi,perchè lavora in Alitalia e non sa che fine farà;il resto secondo lui era già tutto chiaro secondo lui…Gli ho detto che è un vigliacco,ho ribadito il fatto del cellulare e dei biglietti di teatro e ha negato tutto anche di averli comprati;mi ha detto che se avesse un’altra me lo direbbe così me ne farei una ragione…ma credo non lo faccia perchè non sarebbe bello fare una figura pessima con tutti gli altri considerando che ha sempre negato anche l’evidenza…Il dolore di sentire la sua voce così distaccata e lontana,liquidare tutto per telefono come se avesse spuntato un altro impegno sulla sua agenda.Ma che schifo è..

  10. 40
    afra -

    non credo che una persona cambi improvvisamente così,senza che non ci sia qualcun altro di mezzo.
    Ed è anche su questo aspetto che devi fare leva: lui non ti dirà mai, almeno per ora, che c’è un’altra.
    Passerà…una mia amica stava con un ragazzo da 10 anni; quando si è laureata, e potevano finalmente sposarsi (cosa su cui lui insisteva da tempo), lui l’ha lasciata. Lei ha passato un inferno…ora sta con un altro, ed è felice…
    niente è perduto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili