Salta i links e vai al contenuto

Sono entrato nel brutto tunnel della depressione

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Ottobre 2012. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sono entrato nel brutto tunnel della depressione

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Molotov -

    Allora non esitare un attimo di più e vai a parlare col tuo medico di base,che poi è quello che potrebbe fare una diagnosi corretta e anche prescrivere una terapia.
    E’un consiglio che ti do come se fossi un fratello,fatti aiutare altrimenti non ne esci.
    Nel mio caso la vita mi aveva riservato una serie di mazzate nell’arco di poco tempo (grave lutto familiare,disoccupazione prolungata e gravi problemi economici,poi ciliegina sulla torta la mia ex storica,l’unica donna con la quale io mi sia riuscito ad immaginare con lei accanto nella vecchiaia, mi lasciò perchè non si sentiva amata e pur ammettendo di averla trascurata un po’ non lo feci con cattiveria ma perchè investivo tutte le mie energie mentali al pensare a trovare un lavoro e a come fare per arrivare alla fine del mese).
    Trova la forza per farti aiutare,non stare a crogiolarti nel tuo dolore.

  2. 12
    Andrea -

    ComeTe, mi hanno molto colpito le tue parole: “La differenza sta nel fatto che una donna quando chiude chiude. Dimentica tutto, ti cancella”.
    E’ capitato anche a me, è capitato un pò a tutti, spesso mi sono chiesto anche io come riescano a farlo. Anni fa ebbi una storia bellissima con una ragazza, dopo un periodo di di crisi per entrambi fu lei a lasciarmi definitivamente e a nulla valsero gli sforzi per recuperare. Ebbene è andata proprio come dici tu, è riuscita a dimenticare tutto, a voltare pagina come nulla fosse. Pensa che ogni tanto quando ci sentiamo, magari viene fuori un episodio del passato, io mi ricordo i dettagli lei no. Non si ricorda più nulla.
    Forse è vero che sono in grado di amare profondamente solo i loro figli, perchè in fin dei conti crescono dentro di loro, quindi sono parte integrante di loro stesse. Amando i figli che hanno cresciuto nel loro grembo è come se amassero se stesse. Noi uomini siamo forse in grado di amare in modo più sincero, più universale. Le amiamo perchè le vorremmo proteggere. Amiamo i nostri figli anche se non sono cresciuti dentro di noi. Penso davvero che se le donne mettessero verso i propri compagni almeno metà dell’impegno che mettono verso i figli, gran parte dei matrimoni che si sfasciano sarebbero ancora in piedi. Le donne sono davvero “animali strani”, nemmeno loro sanno spiegarsi le motivazioni che le spingono a comportarsi in un certo modo. Da quelle che fanno le preziose con tutti per poi finire a fare le amanti di un uomo sposato a quelle che si dichiarano innamorate perse di uno che magari sfugge o che le picchia (a me capitò di uscire con una che alla fine mi confessò di essere ancora innamorata del suo ex. Un tizio che le aveva rotto il naso con un pugno e l’aveva abbandonata sulla statale di sera dopo un litigio).
    Noi uomini in questo siamo davvero più semplici ed onesti. Siamo sessualmente più deboli è indubbio, ma certi ragionamenti contorti non siamo in grado di farli.

  3. 13
    rush88 -

    Ho cmq paura di andare da uno psicologo…e veramente poche forze…ho fatto la cazzata di scriverle…perche mi sentivo troppo solo…e mi sono fatto male da solo perche’ nn e arrivata nessuna risposta…a casa va male..e gli amici ci sono a c.... loro..

  4. 14
    Molotov -

    Rush,non devi avere paura,ne uscirai e diventerai una persona migliore,te lo ripeto,fatti aiutare.

  5. 15
    ape -

    “Ho cmq paura di andare da uno psicologo…”
    Ma paura di cosa? Che ti fa ti punta una pistola alla tempia?? Smettila di commiserarti, tira fuori le pxxxe e reagisci, tentar non nuoce. Se poi vedi che la cosa non ti piace puoi sempre smettere, ma almeno provaci.

  6. 16
    rush 88 -

    in teoria ci sono già andato…ma non riuscivo a parlare

  7. 17
    ape -

    Possono sembrare frasi fatte o stupide ma credimi non lo sono perché purtroppo l’unico modo per uscirne è questo: reagire reagire reagire. Lo so che non è facile ma devi sapere che non sei l’unico in questa situazione e devi sforzarti al massimo, non posso credere che alla tua età non hai le forze…se non riesci a trovare la forza per te, trovala almeno per tua madre, che ti vuole bene, sii forte e combatti per lei.

  8. 18
    cassandra8 -

    Ciao “ComeTe”! Ho letto la tua storia ed è mostruosamente uguale a quella di una persona a me molto vicina… Se vuoi, posso farvi mettere in contatto, così magari potete parlarvi… Fammi sapere.

  9. 19
    ComeTe -

    Ciao Cassandra
    Di storie simili ce ne sono molte. Per quanto riguarda la mia, se leggi le ultime righe del mio post, evidenzio proprio il fatto di non essere l’unico ad aver avuto un’esperienza simile.
    Immagino che la persona di cui parli abbia sofferto o stia soffrendo ancora molto. Se è così lo capisco e molto. Nel mio post che ti ha colpito ho voluto solo cercare di essere vicino a rush per fargli capire che non è il solo a star male, anzi c’è chi può stare anche peggio. Poi ognuno vive il dolore a suo modo.
    Personalmente vivo il mio in una situazione di conflitto. Perchè se da un lato mi autoaccuso per i miei sbagli, dall’altro mi rendo conto che la mia donna ha agito in maniera scorretta.
    Se può essergli utile digli di scrivere, a volte come si dice “mal comune mezzo gaudio”, oppure “l’unione fa la forza”. Non so se sia questo il caso…comunque!!!
    Ciao

  10. 20
    giaguara -

    Ciao rush il tempo vedrai aggiusterá.

    Ascoltare i problemi degli altri non credo proprio ti faccia bene… Il “mal comune mezzo gaudio” non vale in questo caso. Come altri hanno detto ti consiglierei il tuo medico di base. Forse ti basterebbero delle pastiglie come il rizen (un blando ansiolitico) per togliere magari un po’ di nebbia dalla testa e mettere assieme un po’ di forze per iniziare piano piano a risalire e uscire dal tunnel.

    Il secondo passo secondo me é un aiuto specialistico… Credimi non vuol dire che chi si fa aiutare non sia “normale”. Anzi!!!! Siamo esseri umani e abbiamo bisogno di aggrapparci agli altri nel momento del bisogno!

    In bocca al lupo….. E vedi quante persone ti sono vicine? Non sei solo!!!!!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili