Salta i links e vai al contenuto

L’ho trascurata, lei si è stancata e mi ha lasciato

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti, sono qui per raccontarvi la mia storia… non sto bene, ho bisogno di sfogarmi e di consigli.
Sono stato insieme a questa ragazza per 5 anni (io ho 26 anni e lei 23)… i primi sono stati bellissimi, poi col passare del tempo io mi sono cullato perché lei era sempre più innamorata di me ed ero certo di averla e che non l’avrei mai persa. A marzo di quest’anno inizio veramente a trattarla male… la lascio a casa… non le rispondo al telefono… ci vedevamo si e no 2 volte a settimana ma io ero sempre nervoso e la utilizzavo come valvola di sfogo. Questo mio nervosismo era dovuto al mio lavoro, che mi occupava tutto il giorno e mi richiedeva tanta concentrazione e pazienza.
Lei è una ragazza molto chiusa, timida, tiene tutto dentro. Da maggio di quest’anno inizia a farmi capire che vorrebbe più attenzioni, che verrebbe la mia presenza perché ne aveva bisogno, ma io niente… non volevo affrontare questo discorso perché…. perché… non so perché!! forse perché inconsciamente mi stavo rendendo conto che lei si stava allontanando, ma non volevo crederci.
Circa 40 giorni fa io sarei dovuto andare a casa sua per passare con lei il pomeriggio, ma, come al solito non mi sono presentato (che idiota!!!), sono andato a fare altro e non l’ho avvisata, la sera stessa mi chiama piangendo e mi dice che non ce la faceva più, che era stanca e mi ha lasciato. Il giorno dopo l’ho tartassata di chiamate, piangevo, sono stato a casa sua dalla sua famiglia per trovare una soluzione alla fine mi chiama e mi dice “amore mio, io ti amo da impazzire e voglio passare tutta la vita con te…. però devi cambiare”, io ero felicissimo… è tutto ok pensavo, solo che durante quella settimana mi sono fatto sentire poco perché ero arrabbiato per quello che mi aveva fatto e quindi ho continuato a trattarla male… le ho anche mandato messaggi alquanto stupidi (sono un cretino lo so!!).
Quando ci rivediamo il fine settimana (lei studia in un’altra città), mi dice: ” scusami, ma non ce la faccio più a stare così tu non cambierai mai ed io voglio stare bene, voglio pensare a me, visto che fino ad ora ho pensato solo a te, ti lascio). Io mi sono disperato, la chiamavo e non mi rispondeva, le mandavo messaggi e lei niente finché un giorno, circa due settimane fa, mi presento con una sorpresa a casa sua ma lei non mi vuole né vedere né sentire, io mi presento con forza e le dico tutto quello che penso e cioè che sono stato un immaturo, che ho voglia di cambiare e che la amo da morire.
Lei mi risponde malissimo, mi dice che non mi ama più che non le manco perché non sono presente ora e non ero presente prima, quindi non c’è nessuna differenza. L’unica differenza è che adesso sta bene, ride scherza, ha una luce diversa (cosi dicono i suoi amici e parenti), non soffre… non aspetta me, la mia chiamata (che 90 su 100 non arriverà), ora è più felice.
Io da quel giorno le sto scrivendo delle lettere e le sto spedendo a casa sua, la sorella mi ha detto che le legge ma che è tranquilla, di me non parla più con nessuno… ora sta bene, l’ho delusa e me ne vergogno, sono stato un immaturo, non mi ero reso conto che avevo accanto la donna della mia vita. Le sto mandando 2-3 sms al giorno, semplici, giusto per darle il buongiorno e la buonanotte. Nelle lettere scrivo quali sono i miei sentimenti nei suoi confronti, che mi manca, che ho capito gli errori che ho fatto, che la amo da morire e che sono pronto a vivere la storia in maniera diversa, vivere lei in maniera diversa, amarla e dimostrarglielo ogni giorno… non come ho fatto per anni, per anni ho fatto il “figo delle situazione” lei mi cercava ed io non le davo retta perché sapevo che era li, che mi amava ed ora invece mi sono reso conto che ho agito da stupido e immaturo… non le sono stato vicino neanche durante i momenti brutti.
Voi cosa ne pensate? Lei sa che sto male ma non la sto assillando, almeno credo… cosa dovrei fare per dimostrarle che questa sua decisione mi è servita da lezione di vita? Che è infinito l’amore che provo nei suoi confronti? Lei è delusa, tanto delusa, non ha più fiducia in me… questo l’ho capito. Cosa dovrei fare secondo voi?
Grazie a tutti.
ps dimenticavo… non c’è nessun’altra persona.

Lettera pubblicata il 17 Dicembre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: L’ho trascurata, lei si è stancata e mi ha lasciato

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 106 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 11

  1. 21
    davide86 -

    ma scusa allora falle dire dalla collega che non c’e stato nulla tra voi due, guarda che se aspetti ancora molto rischi di perderla per sempre.. il distacco che avete messo in atto serve solo per allontanarvi di piu’.. tu sei sicuro che la sua lontananza non sia dovuta al fatto che frequenti un altro ragazzo?

  2. 22
    claudia -

    Scusa..ma se trascuri o sei un po’ maleducato come puoi pretendere che la tua morosa non si stanchi? I sentimenti si nutrono di reciprocità. Lei a quanto scrivi era molto devota a te, sempre presente e paziente. E tu come la ricambiavi? dandola per scontata! L’amore non è mai un rapporto così sbilanciato. Lei ad un certo punto si è stancata delle tue mancanze e ha detto basta. Non c’entra nulla se è timida e riservata. Cosa vuol dire? Francamente lo trovo un comportamento ineccepibile da parte sua. Da quello che scrivi lei ti ha pure dato una seconda possibilità ma tu hai “toppato” di nuovo. Spero che ti serva di lezione e ti auguro di trovare presto una ragazza e di innamorarti di nuovo senza mai dare nessuno per scontato!

  3. 23
    MARCO -

    Caro luigi4 credo prorpio che piu di me nessuno ti possa capire veramente!! Ebbene si a me e successa proprio la stessa ed identica tua situazione !! Ma prorpio uguale nei minimi particolari!! La mia ragazza era completamente innamorata di me.innamorata alla follia.io ero tutto per lei. Ero l uomo della sua vita -l uomo che lei voleva sposare ma io da colgione l ho trascurata credendo che il suo amore per me avrebbe giustificato ogni comprtamento mio sbagliato. Be proprio come te anche io un sacco di volte nn la chimavo.nn l andavo aprendere, pensavo al napoli e nn a lei ,la trattavo male quando lei mi diceva che la stavo trascurando fino a quando mi ha lasciato e nn ha voluto piu sapere neinte di me!!! Da un giorno all altro sono diventato per lei un estraneo ,una persona qualunque!!! L ultima volta che l ho chimata mi ha anche trattato come una pezza dicendomi di rassegnarmi e che nn voleva piu stare con me e che le aveo dimostrato di nn essere l uomo per lei!! Allucinante!! Cioe solo apesnare che lei per me avrebbe scalto el montagne e che ora nn sono piu niente per lei a causa dei miei trascuramenti,e davvero un pensiero che mi uccide!! Mi massacra!! Lei era davvero la donna della mia vita ,era la ragazza perfetta,brava bella educata dolce!! Mi sento un emerito colgione proprio come te luigi4 ma purtroppo ci siamo comprtati da persone immature e dobbiamo accettare le conseguenza!! Io prorpio come te aspetto un suo ritorno e prorpio come te ho saputo che lei sta bene ,ride ,scherza e che nn parla di me piu con nessuno!!
    Spero solo che un giorno capisca che i miei erano solo comportamenti studipi e infantili e nn cattivi e che in fondo le volevo veramente bene e che questi pensieri la portino al pentimento della sua decisione!! Io sono prornto a cambiare per lei perche lei nn ha visto la mia vera persona ma ha accumulato solo i miei lati negativi!! Buonafortuna luigi4 e speriamo davvero che giorno ritornino da noi!!! Tu pero nn cercalra piu falle sentire la tua totla emancanza proprio come sto facendo io !

  4. 24
    Mac.vat -

    Io sono più o meno come voi! Ci amavamo alla follia e pensavamo entrambi di aver trovato l’uomo/la donna della propria vita… Purtroppo ho iniziato a dare meno attenzioni (non ai vostri livelli) quando iniziavo a capire che sarebbe durata per sempre! Senza farlo apposta.. Solo che ero meno attento e vicino e centellinavo le idee per non bruciarmi tutto in poco tempo.. Oltre a questo facevo inconsciamente degli errori che le facevano pensare di non essere al centro della mia vita! Dopo un po’ di sopportazione lei ha detto che non provava più quello che provava prima… Non so se effettivamente è così o se non vuole più soffrire per ste cose fatto sta che lei quando prende una decisione rimane impuntata su quella!
    Secondo voi cosa devo fare? Perché non scriverle più mi sembra che possa solo aiutarla a dimenticarmi… Dall’altra però non vorrei che se le scrivo dopo un po’ la stufo e si decide che è giusta la sua decisione!

    E poi A voi com’è andata? Vi siete rivisti e siete tornati insieme?

  5. 25
    sarsars92 -

    Io sn stata trattata nello stesso modo dal mio ragazzo se non anke peggio…Stavamo insieme da 5 anni, negli ultimi anni mi trattava in modo freddo, pensava solo a giocare con gli amici, ma io ho sopportato solo perchè diceva di avere brutti prob economici…prendevo la makkina e andavo da lui, gli ho prestato dei soldi solo perkè l’amavo… poi è morto mio nonno e lui in quel periodo mi ha trascurata come sempre, addiritura se nè andato a ballare dopo ne anke una settimana ke io vivevo qst lutto( dicendo ke era il complenno di un amico), poi ho scoperto di avere una forte disfunzione ormonale stavo malissimo e lui mi sapeva rinfacciare solo ke non volevo andare da lui…in un anno sn ingrassata parekkio per tutte le medicine ke assumevo ho iniziato a farmi mille complessi, lui sapeva solo dirmi ” sei cicciona” ” ti sn venuti i brufoli” ” sei pelosa” appena mi vedeva faceva smorfie di disgusto..Qnd mi innervosivo diceva ke gli piacevo anke così…sottolineo il ” anke” . Infine non ce l’ho fatta più, l’ ho lasciato. Lui per 3 mesi non mi ha ne cercata e ne kiamata…. Intanto ho conosciuto un ragazzo ke mi sta vicina nella reabilitazione, sto affrontando un percorso psicologico per i numerosi complessi ke mi sn venuti…poco tempo fa il mio ex si è rifatto vivo criticando il fatto ke io mi fossi rifidanzata e mi ha detto di essere ancora innamorato di me e che mi perdonava ke l’ avessi lasciato x un altro(O.o con ke faccia) Ora mi cerca sempre. Io penso di aver trovato la persona giusta e spero la trovi anke lui….Come la troverai tu… Non esiste l’amore da romanzo..ma esiste l’ amore ke ti fa venire voglia di stare con il tuo partener e diventare la sua spalla e dargli forza….se non c’ è qst fondamenta le mure crollano. Tutto qst non si può kiamare ” amore”, forse solo abitudini o affezione. Tu ( come il mio ex) non ti sei comportato male, ma solo come una persona non innamorata. Apri gli okki…meriti di trovare la persona giusta come la merita anke lei.

  6. 26
    Mac.vat -

    No ti sbagli.. Io non ero ai livelli del tuo ex… Se non l’avessi amata non sarei stato male senza mangiare e senza dormire per 2settimane nelle quali ho perso 7-8kg.. È non starei ancora male ora dopo un mese..
    I miei errori erano altri.. Il rapporto tra noi due soli era molto forte ed eravamo molto vicini in tutti i problemi.. Infatti quando ci vedevamo stavamo bene come se ci conoscessimo da pochi mesi! I problemi nascevano dal fatto che lei poteva uscire pochissimo e quindi non poteva fare tutte le cose che facevo io con i miei amici, oppure dal fatto che non volevo andare dalla sua famiglia a cena ecc.. Solo che alla lunga sopportare quelle cose l’ha stufata.. Lei non mi diceva niente anche se ci teneva.. Perchè non è una che vuole cambiarti o che vuole importi delle regole! Però se ne avesse parlato (come facevamo per tutto) avremmo potuto risistemare le cose.. Invece sembra che voglia chiudere il capitolo.. Ma non mi do pace.. Erano cose che facevo involontariamente.. Non mi rendevo conto che potevano fare questo effetto.. Se no non mi sarebbe costato niente venirle in contro! Per lei avrei fatto qualsiasi cosa.. E lo farei ancora.. Solo che ora non so come fare per poterla recuperare!

  7. 27
    sarsars92 -

    Allora ti consiglio di invitarla a bere un caffè, oppure a fare una paseggiata ” da amici”. Se lei non accetta kiedile di fare una bella chiacchierata a telefono e dille tutto ciò ke pensi e provi ( senza incolparsi). Se lei dovesse continuare a dire di no voler stare con te evidentemente ci sono altre motivazioni lei non ti vuole dire e ke è troppo tardi ma dille ke una parte di te starà ad aspettarla ma infondo la vita continuerà..Il resto si saprà sl vivendo … Impara dai tuoi errori e cerca di non commeterli più magari con lei o con una futura ragazza ke avrai..E non abatterti c’ è sempre una metà ke ci completerà!!!!

  8. 28
    Mac.vat -

    Grazie penso che farò così.. Ora voglio lasciarle un po’ il suo spazio perché le prime 2settimane l’ho tartassata per sapere i veri motivi o per convincerla a riprovare (so di aver sbagliato). Ora le scrivo solo una volta ogni tanto per non lasciare del tutto i contatti.. Lei mi risponde subito però non mi chiede niente (come sto ecc..) e risponde molto fredda!.. (Cosa può voler dire?.. Penso che se non provasse niente non avrebbe problemi a starmi vicino e a scrivermi)
    Poi pensavo di chiederle di uscire per Pasqua almeno ha tempo un mese e mezzo per smaltire un po’ e magari sarà più propensa.. Dici che è troppo tardi?

  9. 29
    sarsars92 -

    Il fatto ke lei ti risponda( anke se fredda) è un bene evidentemente ci pensa a te e magari il suo essere distaccata è solo per metterti alla prova… Dalle i suoi spazi ma falle capire ke sei presente. Se ha bisogno di tempo daglielo ma spiegale ke qnd avrà voglia di parlarti e kiarire correrai da lei…. Fai bn a darle un mese e dille ke entro quel tempo vorresti una sua decisione…. poi magari non si sa mai ke prima di quel giorno si sistemi tutti! Cmq vada la vita continua! Buona fortuna ; )

  10. 30
    Mac.vat -

    Aggiungo che una sua amica l’ha sentita per conto mio e anche a lei ha detto che negli ultimi 2-3 mesi non provava più la stesse cose e alcune cose che facevo iniziavano a infastidirla mentre prima no.. quindi per non prendermi in giro ha voluto chiudere.. É possibile che più avanti tra qualche mese (ora finirà la scuola e andrà a lavorare) la possa ripescare e magari provando ad uscire qualche volta e impostando un rapporto diverso lei possa ricredersi?

Pagine: 1 2 3 4 5 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili