Salta i links e vai al contenuto

L’ho trascurata per amicizie e sogni personali

Lettere scritte dall'autore  

Ciao ^^

Mi ha lasciato dopo tanti anni. La colpa è mia che negli ultimi tempi l’ho inavvertitamente (non me ne accorgevo) trascurata per amicizie e sogni personali non dandole il giusto spazio e importanza con la morale di averla spinta tra le “braccia” di un altro col quale per ora solo si vede (successo niente).

Sono sicuro che l’amore sia ancora vivo nonostante lei dica di volermi essere solo amica. Sto facendo di tutto per metterla al centro del mondo, cosa che farei per il resto della vita (non ripeterei più lo stesso errore due volte) compreso il divenire quello che lei tanto cerca e sperava (sono già cambiato radicalmente anche se siamo separati da poche settimane). Credo che il nuovo sia solo una sorta di “ripiego” che le ha dato le attenzioni (te credo, quando uno ce prova… ) che io ho mancato negli ultimi tempi…

Come mi comporto con lei che non si fa mai sentire ma risponde a tutti gli sms, al telefono (e rimane a chiacchierare, ride ai bei ricordi, accetta di uscire con me, ecc.. ) anche dopo che le dissi che io suo amico non lo potrei mai essere? Se insisto e la faccio sentire importante ottengo un buon effetto o un allontanamento? Ma se non la contatto e non mi faccio presente c’è il rischio che si dedichi totalmente a quell’altro… secondo voi come dovrei agire? Parlare come una persona che vuole tornare assieme a lei o uno che sta cercando di conquistarla per la prima volta?

Gracias…

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Roberta -

    Non lasciare la carne in bocca a un cane…stai già perdendo tempo aspettando che qualche volta si faccia sentire lei.La tua ragazza non ha più fiducia e la fiducia è difficile da ridare e poi le donne non dimenticano perciò devi fare un gesto plateale che contenga anche una promessa di eternità…magari chiedendole di sposarti ? Non hai specificato quanti anni avete ma avete avuto un legame lungo,è ora di dare una svolta….

  2. 2
    Cyber -

    Urgh, ciao Roberta!

    Ecco, abbiamo entrambi superato la ventina! Io ne ho 25 e sono più grande di lei.
    Lo farei anche, ma purtroppo le situazioni di entrambi non lo permetterebbero al momento (economicamente e famigliarmente parlando).
    Sto facendo passi da gigante e alla svelta, ma richiedono comunque tempo. Avevo intenzione di chiederle di vivere con me, ma senza avere ancora purtroppo nulla in mano (mi ci andranno almeno dei mesi perché sto cercando assiduamente lavoro) e lei quindi non ne vorrebbe sapere immagino. Ho provato ad accennare al fatto che ho intenzione di metter su un appartamento in breve tempo (ne ho la possibilità appena riesco a trovare, appunto, un atrusissimo lavoro) facendole capire che vorrei poterlo fare assieme a lei, ma non ho ottenuto risultato per ora. Quindi appena riesco a lavorare, spero a giorni, comincio a porgettarlo e chiedendole “consigli” spero di costruire qualcosa che piaccia anche a lei così che ci si ritrovi immischiata senza nemmeno accorgersene.
    Il problema è: cosa fare nel frattempo per fare in modo di non allontanarla assillandola ma non lasciarla andare totalmente nelle braccia del terzo incomodo…

    Sulla svolta sono d’accordissimo e, ripeto, lo farei al volo. Le ho mandato un messaggio cartaceo chiaro su quel che voglio, e c’è di mezzo l’idea di “matrimonio” anche se futuro… mi sembra piano piano si stia sciogliendo, ma non abbastanza… ancora non si fa sentire. E’ quasi come se si sentisse in imbarazzo (anzi è sicuro) pensando di aver rotto qualcosa con me e come se si sentisse in “dovere” nei confronti del tizio che vede… ma secondo me senza ragione (non stanno assieme, quindi…)… ma lei è così, moralmente molto retta e caratterialmente dannatamente chiusa…

  3. 3
    Celeste -

    Non mollare… lei vuole te, l’hai portata all’esasperazione e lei ha iniziato a frequentare (mi dici anche che non è successo nulla) il primo che le ha dato le attenzioni che tanto cercava!
    Non dovete mai “dimenticarvi” di tenerci al primo posto sempre… A lei è quello che è mancato, ma vuole te… ti vuole come eri prima, tutto qui.
    Dell’altro se ne frega quasi nulla.
    In bocca al lupo!

  4. 4
    Cyber -

    Tu dici celeste? Purtroppo il motivo della separazione è stato anche un mio essere immaturo… cosa che ho già quasi del tutto eliminato grazie alla mia estrema volontà di maturare dopo l’accaduto.

    Spero che sia come dici tu. Immagino che si sia spinta verso un altro anche perché con me era la sua primissima storia… come del resto per me con le…

    Però non riesco a farmi cercare e a sapere cosa pensi di me veramente. Io non mi faccio problemi a chiamarla e ad insistere perché esca, assolutamente, solo non vorrei lei lo stesse facendo per difficoltà nel slegarsi completamente da me o per non ferirmi… ho già anche tagliato i ponti con quegli amici troppo infantili che avevo trovato negli ultimi tempi e che a lei non andavano a genio… ho quasi trovato un lavoro, cosa che prima non riuscivo a fare appunto per colpa dei miei sogni di difficile realizzazione e sto per costruire il mio appartamento personale. Insomma, sono maturato parecchio da quando ci siamo lasciati un mese e mezzo fa… ma non riesco a farla fidare di me e a farle accantonare quell’ altro! (comunque dico che tra di loro non è successo nulla 1) perché conosco il mio piccione e 2) perché me l’avrebbe detto senza problemi, non siamo mai riusciti a nasconderci nulla…)

  5. 5
    Cyber -

    Si hai ragione. L’ho capito tardi. Noi purtroppo vi diamo stupidamente per scontate. Ma siete un dono e ogni giorno dobbiamo ringraziare se abbiamo una donna che ci ami al nostro fianco… ora lo so. E lei me l’ha detto chiaro e tondo che questo le dava le attenzioni che io non le ho dato e che la mette al centro del mondo… quindi si, in quello hai sicuramente ragione… (p.s. Si saranno visti 8-9 volte se è tanto di cui 4 nella sua compagnia con amici quando io ero ancora il suo ragazzo).

    Ma quindi alla fine mi dite di fregarmene se lei non si fa sentire e se mi ha lasciato e di sentirla quando voglio, quando credo sia giusto, anche solo con un sms carino, senza assillarla però?

  6. 6
    gianni1089 -

    per ora solo si vede (successo niente).

    ma io mi domando solamente: come cavolo fate a sapere che non sia successo niente?cioè ragazzi su una persona non ti vuole dire una cosa lo fa e basta….Può esser successo il finimondo e lei/lui vi ha detto che non hanno fatto nulla…cioè,dai,per favore…………..

  7. 7
    Roberta -

    La vostra età cambia tutto su quello che ti ho scritto in precedenza…penso che la crisi sia un motivo per lei di riflettere se vuole stare con te a vita…per questo non si fà sentire perchè tornando con te il rapporto diventerebbe di spessore diverso…e lei lo sa…a questo punto dopo che chiaramente le hai scritto che saresti in tenzionato a sposarla in futuro devi passare la palla…ti ha messo in stand bye in attesa di schiacciare play o cancell….

  8. 8
    Cyber -

    X Gianni1089: So per certo che non sia successo nulla perché la conosco come le mie tasche, li ho anche visti assieme se è solo per quello e ho avuto delle sensazioni. Inoltre, lei, non si sarebbe fatta problemi a dirlo se mi fosse indifferente e se invece non mi fosse indifferente non sarebbe riuscita a nasconderlo.

    Roberta: Però è lei che più spesso, durante il rapporto, ha parlato di vivere assieme ecc… credo che lei voglia solo un rapporto maturo cosa che il nostro, crescendo assieme, non era riuscito a diventare…

  9. 9
    Celeste -

    Continuo a dire che devi riconquistarla e che lei non aspetta altro, se ti ha lasciato SOLO per questo motivo!
    Falle capire che sei cresciuto e maturato anche grazie a lei, e che hai lasciato perdere i tuoi amici infantili.
    Non mollare, lei vuole te… ma te com’eri prima… insomma quello che l’ha fatta innamorare e che la metteva al centro del mondo!

  10. 10
    Cyber -

    Ok Celeste, spero tu abbia ragione. Mi ha fatto capire che è un pò “presa male” e fa fatica ad avere rapporti con me (penso dovuto alla sua convinzione che non siamo fatti l’uno per l’altra). Comunque le ho strappato un’ uscita. Volevo una giornata intera con lei ma l’ha ridotta ad una mattinata ma quando le ho detto che ho capito che è meglio muoversi a piccoli passi lei mi ha fatto capire che è quel che vuole…

    Ora sta a me credo. Farle passare il tempo assieme nel miglior modo possibile… in assoluto!

    Le motivazioni sono che ero troppo immaturo (che quindi non le do la giusta sicurezza) che siamo, incompatibili (soprattutto per questo motivo) e che non le do il giusto spazio (e per tutto questo lei dice che l’amore è finito). Poi vabbé, a causa della mia immaturità sono sempre stato un pò egoista e capriccioso, ma nulla di così invivibile… solo lei mi permetteva “troppo”… ma tutto questo in me è cambiato ora… ^^

    Comunque se intendevi sapere se ci sono stati motivi come corna, disfiducia, mancanza di rispetto, litigi continui (qualcuno si ma nulla di ché, solo negli ultimi tempi) ti dico che siamo stati una coppia fondamentalmente migliore di molte altre nonostante l’età e il resto

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili