Salta i links e vai al contenuto

Tra due fuochi… Sicurezza vs Novità

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Febbraio 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Tra due fuochi… Sicurezza vs Novità

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 58 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    rossana -

    Magnolia Blu,
    “con la compagna c’è affetto, routine o altre motivazioni che non c’entrano con l’amore.” – concordo: non sempre tutte queste belle cose, utili alla stablità personale e sociale, hanno a che vedere con l’amore. almeno uno dei due deve amare dal profondo di sé e dei propri istinti perché di tale sentimento si possa parlare…

    qualsiasi sia la strada preferita, in base al proprio carattere e al proprio concetto di fare coppia, ci vuole molto coraggio per essere se stessi, sempre, nel modo più onesto e sincero possibile.

  2. 42
    maria grazia -

    un campo di granoturco
    un peschereccio
    la riva di un fiume
    un bosco
    un ascensore
    una cabina telefonica
    un supermercato abbandonato
    il retro di un bancone di un bar
    il campo erboso nelle vicinanze di un residence
    il mare davanti alla spiaggia ( in pieno giorno e con altri bagnanti poco distanti )

    cosa sono ? sono i posti più strani dove ho fatto l’ amore, condividendo con l’ altro la più totale allegria e SPENSIERATEZZA. magari a volte basta poco per spezzare la routine e rinvendire un rapporto ingrigito, senza stare a cercare evasioni ESTERNE…

  3. 43
    MagnoliaBlu -

    ci vuole molto coraggio per essere se stessi, sempre, nel modo più onesto e sincero possibile.

    Si. Ci vogliono tante, tante palle. Ma ripaga, fidati!
    Sai come si dice? “La menzogna può essere molto convincente. Ma la verità lo è sempre di più. Molto di più”.

    Ti abbraccio.

  4. 44
    rossana -

    Magnolia Blu,
    “Ma ripaga, fidati!” – ne sono più che convinta! forse, però, è anche una questione di carattere e del tipo di scelte che meglio gli si adatta…

    ricambio l’abbraccio.

  5. 45
    maria grazia -

    MagnoliaBlu
    le pornostar sono se stesse, si mostrano per quello che sono. secondo te vengono ripagate per questo ? direi di no! sono condannate e additate da tutti come donnacce e nessuno le vuole come fidanzate.
    i contestatori e i rivoluzionari della storia si sono mostrati per quello che erano. secondo te sono stati ripagati per questo ? no, perchè molti li hanno messi alla gogna!
    i dipendenti che criticano apertamente il loro capo vengono ripagati ? no, perchè se fanno così perdono il lavoro.
    la sincerità e la completa trasparenza sono anche una questione di contesto in cui ci si trova. tutti dicono di apprezzare la sincerità e la trasparenza, ma quante persone apprezzano EFFETTIVAMENTE la verità senza sentirsene urtati ? quante persone sono davvero in grado di rispettarci e capirci per quello che siamo ? e rispettarci vuol dire tener conto del nostro punto di vista senza invece avanzare ipotesi, congetture e illazioni prendendole per DOGMI ASSOLUTI.
    a giudicare da come si comporta la gente, direi che QUASI NESSUNO è PRONTO per la verità, quasi nessuno ha questo tipo di mancanza di preclusione. ecco perchè cara Magnolia la gente tende a “camuffarsi”. Non lo fa per cattiveria, ma per proteggersi “dal branco” dei giudicanti. sempre lì pronti a fare scempio di tutto e ad aggredire per sfogare sugli altri la loro stessa rabbia.
    che poi chi si mostra in tutto e per tutto per ciò che è sia un coraggioso, SU QUESTO NON C’E’ DUBBIO. ma è un coraggioso appunto perchè la sincerità non paga mai! ( o quasi ).

  6. 46
    vudoppia -

    Maria Grazia, non sono d’accordo sul fatto che la verità non paga mai. Se critichi una persona, ovviamente si sente offesa, anche se stai solo dicendo la verità. Ma ci sono tante persone che apprezzano la trasparenza. Io preferisco essere chiaro con tutti. Sul lavoro i colleghi che contano mi apprezzano per la mia trasparenza. Il rapporto con mia moglie è basato su una estrema sincerità. Ovviamente non piaccio alle persone torbide e ai bugiardi, ma chi se ne frega.
    Maria Grazia, immagino che il peschereccio dove hai fatto l’amore non era vostro?
    Come avete fatto a farlo in mare? Dove si tocca, immagino. Allora eravate proprio vicino alla gente!
    Io l’ho fatto in un parcheggio di un supermercato. Alla fine mi sono accorto che l’auto vicino a noi non c’era più: il proprietario ci avrà visto e non ce ne siamo nemmeno accorti!
    In mare abbiamo fatto solo petting, ma mi è capitato di fare l’amore sulla riva dietro una roccia, dall’altra parte c’era gente, ma mi ero tolto completamente il costume! In spiaggia altre volte abbiamo fatto petting stando sul fianco uno di fronte all’altro, fermandoci quando passava gente. Da giovane l’abbiamo fatto in camera sua di sera con i genitori in casa che dormivano, ma è stato fastidioso dover fare in silenzio per non svegliarli. Tutto questo con l’ulteriore difficoltà di dover concludere l’atto fuori o di usare una protezione, perché le donne con le quali sono stato non prendevano la pillola. Inoltre il maschio rischia di più di farsi sgamare dai passanti, perché se sta arrivando qualcuno non è sufficiente rimettersi il costume, bisogna girarsi di schiena!

  7. 47
    maria grazia -

    vudoppia
    beato te allora che sei circondato di gente che apprezza la sincerità. io quando sono stata sincera dicendo tutto quello che facevo o che pensavo l’ ho sempre pagata molto cara, sia in famiglia che in contesti o con persone esterne. ma mi fa piacere se al mondo esiste ancora gente con dei valori, che apprezza la BRUTTA VERITA’ piuttosto delle BELLE BUGIE.
    comunque tra ieri sera e stamattina ho avuto una lite furiosa ( l’ ennesima ) con mia madre, e le ho vomitato addosso tutto quello che ho sempre pensato di lei, cioè che è una donna meschina e irresponsabile, che è stata una pessima moglie e una pessima madre e che non deve più permettersi per nessun motivo di immischiarsi nelle mie faccende pratiche, altrimenti le torco il collo.
    più sincera di così!…

    il peschereccio non era nostro, ma essendo notte ed essendo un posto tranquillo, è stato facile non farci sorprendere da proprietario.

  8. 48
    michelle -

    Ma quindi Incasinatissimo? com’e` finita la cosa?

  9. 49
    vudoppia -

    Maria Grazia, non sempre essere sinceri paga, ma preferisco essere coerente e limpido a costo di rimetterci, che mentire. Potrei risparmiarmi qualche problema mentendo e nascondendo la verità, ma preferisco essere apprezzato dalle persone che riconoscono l’importanza dell’onestà. Insomma, ci sono vantaggi e svantaggi sia nell’essere sinceri che nell’essere bugiardi, allora tanto vale essere sinceri.
    Oltretutto, se da una parte sono apprezzato dalle persone oneste, finisco con il litigare con le persone torbide, perché sono diverse da come sono fatto io. Ma va bene così, le allontano, le elimino e mantengo i rapporti con le persone con le quali mi trovo meglio. Non mi interessa essere amico di tutti, prendo le mie posizioni.
    Beh, se a tua madre hai detto che le torci il collo, sei stata sincera, ma poco diplomatica! Scherzi a parte, capisco che sei esasperata dal suo comportamento, anche se non so la tua storia. Purtroppo i genitori non ce li scegliamo e dobbiamo tenerceli, ma molti genitori rovinano la vita dei figli. Anch’io non ho un buon rapporto con mia madre e cerco di tenere le distanze da lei. Ovvio, se non ci vediamo, non litighiamo, è triste, ma ho trovato questa soluzione, almeno per il momento è una soluzione è attuabile. La frequento a piccole dosi e tuttavia ogni tanto mi arrabbio lo stesso.

    Interessante farlo in un peschereccio, ma non avevi paura che lui credesse che la puzza di pesce provenisse da te? Scherzo! 🙂
    A proposito, non sai cosa hai rischiato a farlo in un bosco. Una volta ci appartammo in auto su una piazzola carina, per questo molto frequentata dalle coppiette, in zona periferica, ai margini della vegetazione. Nell’auto davanti alla nostra la coppia era scatenata, invece di stare bassi nell’abitacolo, stavano ben visibili, si muovevano e si scambiano effusioni molto intensamente. Ad un certo punto…

  10. 50
    vudoppia -

    …Ad un certo punto sono arrivati due cinghiali, frugavano intorno alle nostre automobili e ci siamo interrotti perché avevamo paura che facessero qualche danno. La coppia davanti a noi non si è nemmeno accorta dei cinghiali, lei saltava sui sedili sopra di lui, sembrava impazzita. Un’auto ha illuminato con i fari per un momento i cinghiali e di conseguenza anche la loro auto, ma loro continuavano a farlo con molta passione, noncuranti di essere come sotto i riflettori di un palcoscenico. Beh, forse non erano preoccupati perché i cinghiali sono parenti dei maiali!

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili