Tim Internet connessione lenta
di
oxy
Riferimento alla lettera:
Caro direttore, qualche mese fa, dopo aver verificato la copertura, ho aderito al contratto che telecom promuoveva per le connessioni internet attraverso le famose chiavette Tim Internet key a 25euro mensili! Per i primi mesi nessun problema, ma nell’ultimo mese le cose sono cambiate, perché la connessione è talmente lenta...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 17 Novembre 2008 - Views: 1
L'autore, oxy, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori

Ecco la sequenza: 5-5-3
poi inserisci il tuo numero come dice la voce guida: *numero#
io qui a Milano (causa 4G???) continuo a navigare lentamente…consigli?
Salve a tutti sono Ivan.
Usufruisco del servizio fornito dalla TIM da ben 2 anni e ho persino condiviso la connessione che ricevo con mio fratello tramite una connessione LAN,devo pultroppo lamentarmi di diversi problemi riscontrati negli ultimi due anni.
1)Il più recente. Da giorno 14-01-2013 la mia chiavetta continua a scollegarsi e passare da una connessione UMTS a una EDGE con un limite massimo 236kbps invece di 14.4mbps(cioè quello prommesso) in oltre, come se non bastasse i pacchetti dati non arrivano in modo continuo, facendo cosi schizzare la mia latenza alle stelle, impossibilitandomi anche la più facile azione attinente a internet(il problema sussiste anche mentre scrivo questo post!!!).
2)Per un periodo(quasi un mese) il sito della TIM da dove controllo i GB rimanenti è rimasto chiuso per non so quali motivi,il problema sussiste ancora oggi il sito risulta alcune volte non accessibile per anche diversi giorni.
3)Vorrei anche lamentarmi della scarsa qualità del supporto hardware fornito dai contratti della TIM. Ho cambiato una chiavetta ogni 3 mesi chiavetta sempre HUAWEI per problemi vari legati alla lettura della SIM o problemi (al dire del tizio del negozio) legati all’antenna interna.
4)Mi lamento anche del sito fornito dalla TIM per calcolare se la zona è coperta o meno da un certo tipo di segnale in quanto molte! volte risulta falso il dato da esso fornito.
5)Mi devo lamentare anche dell’assistenza fornita al cliente, ho notato che la loro risposta a qualunque problema è:”si sappiamo del problema o il problema non esiste, ma comunque aspetti le faccio un (reset della chiavetta) e tra qualche giorno andra tutto come prima. Ovviamente l’operatore non ti ha nemmeno ascoltato e non ha risolto nulla!!!!.
Tirando le somme io ho speso tra chiavetta e abbonamento mensile 930euro….Per una connessione che funziona 20 giorni su 30 quando va bene, per un assistenza tecnica NULLA e per un servizio clienti fittizzio!!!
Mi chiedo se tutto cio è ammissibile per la società del genere…..tanti saluti e buona fortuna da Ivan.
Ciao Ivan,
anche io ho problemi con la mia chiavetta tim (Olicard 145) ed è da metà dicembre 2012 che ho problemi di navigazione!
Praticamente se faccio un test di velocità arrivo anche a 2,5 mega ma appena accedo allo streaming di Rai.tv o Mediaset Play (entrambi usano Silverlight) la connessione è ancora più altalenante della normale navigazione di pagine web e arriva addirittura a 0 KB/s! causando ovviamente gli scatti nella visualizzazione del video!
Io sono a Milano e nulla mi toglie dalla testa che tutto ciò è causato dai lavori all’LTE per il 4G di TIM!
Infatti ho provato una chiavetta vodafone e la connessione era sempre in HSPA+ con download a 5,5 mega e streaming perfetto!
E’ paradossale che TIM per aumentare/migliorare la banda al 4G provochi problemi di navigazione a chi come me naviga in 3G!
Ivan puoi fornirmi gentilmente il link per vedere la copertura di zona?
Grazie
Ciao
Mario
Anch’io pensavo di essere un caso isolato di connessione con chiavetta lenta ma vedo che sono in buona compagnia.A promettere son tutti bravi a fatti lo sono molto meno.Grazie TIM mi ricorderò di te in futuro.
Mi pento di non essere entrata prima in questo forum (che volete vengo dall’estero e davo certe cose per scontate 🙁 anche in Italia). Ho una chiavetta Tim Olicard 145 che perlomeno si collega sempre e funziona bene o male – anche se la velocità ultimamente varia da 0 a 100 e qualche volta arriva a 200 kbs. Per poter usare anche un portatile ho preso ora una chiavetta Onda Tim201 – pacchetto 5GB / mese – che nemmeno si collega per giorni!! Una fregatura incredibile. Ora spero di poter spostare la sim su un’altra chiavetta libera (Huawei sembra migliore?) e vedere se ho buttato i soldi dalla finestra. Si può eventualmente potenziare il segnale con qualche antenna? Siamo in una zona senza alcun tipo di banda larga…e senza speranza per il futuro sembra….maahh. Grazie. Lucia
Salve a tutti,sono due giorni che la mia scheda tim nell’IPAD non mi permette di navigare,la connessione è lentissima, non riesco a leggere le mail,ad aprire le pagine web.
Chissà se qualcuno nel breve tempo ci mette impegno a trovate la soluzione.
Meditate gente, meditate.
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=349
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=visualizzadocument&DocID=5560
Saluti
TIM internet 40 ore con chiavetta OLICARD 145.
Allo scadere dei due anni non funziona più: chiamo il 119 (“è tutto OK”) richiamo (“chiavetta bruciata, se la faccia cambiare”).
Il Centro TIM cambia la chiavetta, reinstallo tutto secondo istruzioni, ma non si connette (si ferma a “inizializzazione”). Chiamo il 119 (“è tutto a posto, è il suo PC che ha problemi con Windows 7 !!! “).
Trovo ex-sistemista della TIM: dammi la SIM, ti sblocco io il PIN (MAI IMPOSTATO !!!). Lo fa e tutto riprende a funzionare perfettamente. Chi ha bloccato la mia SIM o il PIN ?
Alla domanda precisa risponde: …non è “infrequente” che le SIM si blocchino a fine primo biennio d’uso… quando lanciano nuovi piani tariffari con necessaria (?) sostituzione di scheda SIM e chiavetta. E non succede solo a chi usa TIM.
Salve,se avete avuto disservizi con compagnie telefoniche o di qualsiasi genere in materia di consumo potete contattarci,saremo lieti di darvi il nostro aiuto e la migliore soluzione…anche chi non ha i mezzi per difendersi deve aver tutelati i propri diritti.
ASSOCIAZIONE A TUTELA DEI CONSUMATORI
martedì-giovedì- si riceve dalle ore 16:30-19:00
Tel&fax : 081.850.48.63
ciao cbax ma sai come ha fatto il sistemista? a me la olicard 145 si collega ma va lentissima e tocca 0 kb/s anche per 1 minuto consecutivo!
Per Mario: la mia SIM (40 ore/mese a 9 euro con addebito su bolletta telefono fisso) inizialmente e per qualche giorno andava sempre più lentamente (fine Dicembre) poi (dal 2 Gennaio) proprio non si collegava più, come ho sopra descritto.
Il sistemista ha messo la SIM nel suo cellulare e poi è andato nella sezione impostazioni. Trovata la SIM ha impostato “sblocco” PIN (riportandola di fatto alla configurazione iniziale che prevede PIN = 0000)
Mi ha detto anche che in alcuni casi si migliora il tutto ricaricando la SIM di 5 euro (ma è una prova che non ho fatto).
Per CODACONS: spero che sia così. Io ho scritto a ADUSBEF e CODACONS a suo tempo, con risposte pari a zero…forse il mio caso è talmente raro o atipico da non consentire soluzioni scontate.
@cbax: Non trovo la parte di “sblocco” pin! Anche io non ho impostato nessun pin e volevo fare questa prova…ma non ci sono riuscito!
mi dici il cel che hai usato?
Grazie
Ciao
per Mario: ha usato un Samsung con OS Android, andando in menu Impostazioni – Sicurezza – configura PIN della SIM, selezionando “sblocco” …almeno credo: ma non riesco ad aiutarti di più, perchè sono un colossale ignorante in materia.
24 febbraio 2013 Chiavetta TIM ONDA655 (5GB) per 6 mesi luglio-dicembre 2012 ha funzionato benissimo ne consumavo metà-3/4 circa (non scarico fil e non scarico musica). Poi gennaio e febbraio 2013 un incubo …. i Byte si bruciavano e a metà mese erano finiti facendo una fatica bestia a collegarmi (connessione lente o assenti). 119 o trovi incompetenti o si eclissano inserendo musichette numerate tipo cane che si morde la coda cioè ti sbattono da un ritornello all’altro per ore. Oppure ti chiedono il numero e non ti richiamano. 24 gennaio 2013 da due giorni senza collegamento senza connessione internet dalla icona della TIM mando un SMS avvisandoli che a fine mese causa disservizi CAMBIERO’ GESTORE … come per incanto 30 secondi dopo NAVIGO A MANETTA ……… Per CODACONS consumatori fate attenzione prima vi chiedono l’adesione alla associazione per poter aprire la pratica ma poi alla fine non fanno un bel niente non fatevi infinocchiare (già provato con TELECOM)….. con tutte le lamentele che ci sono su intenet non hanno bisogno che li contattate basta leggere i forum …. se propio vogliono fare i paladini dei consumatori …. invece vogliono solo spillarvi dei soldi ….. guarda caso dove sono le sedi …. nelle sedi delle associazioni sindacali (partitocratiche)…….. meditate gente meditate …… l’unica cosa di cui ha paura un GESTORE e la fuga in massa dei clienti con la perdita dei nuovi contratti…… perciò se sgarrano si cambia gestore …. Ciao!!! Sandra Canali
Salve,
qualcuno ha problemi di connessione TIM lenta nella zona di Fiorenzuola d’Arda (PC) ?
E’ da circa un mese che navigo con molta fatica e spesso non viene visualizzata la pagina.
Salve io abito a Porto San Giorgio in provincia di Fermo è da i primi di marzo che la connessione con la chiavetta tim non va bene, ho chiamato varie volte la tim ma non ho risolto il problema, mi hanno detto che se non si risolve la situazione posso chiedere il rimborso della quota pagata, quindi penso che questo sia valido per tutti.
Sembra che questa Tim sia un macello per internet, pensate che io l’ho provata spostandomi di 1,5 chilometri da casa e funziona bene mentre dove abito io uno schifo, forse dovremmo fare una protesta generale magari tramite una qualche associazione consumatori.
@Marco, @Simone, potete cortesemente indicare un punto più circostanziato? Magari una via o una zona della città. Grazie
Salve,
abito a Senigallia (AN) e per navigare sul pc uso un cellulare che mi funge da modem tramite cavetto USB. Sono circa 2 mesi che la sera la connessione Tim è lentissima, mentre al giorno va ancora abbastanza bene. Fino a 2 mesi fa avevo una velocità costante tutto il giorno, mediamente tra i 2Mb/s e i 3Mb/s, mentre adesso la sera non riesco neanche a fare lo speedtest.
Non so se è un caso o meno, ma questo rallentamento ha iniziato a verificarsi qualche giorno dopo aver ricevuto una telefonata dalla Telecom in cui mi veniva offerta Alice Adsl e parlando con l’operatore ho tirato fuori il discorso che viaggiavo appunto sui 3Mb/s. Non è che tante le volte hanno passato la notizia a quella della Tim e mi hanno “chiuso un po’ i rubinetti”?!?
Tra l’altro ho notato che la stessa cosa accade, con le stesse modalità, anche su un’altra sim Tim sul cellulare che uso normalmente.
Io ho provato questo ed ha funzionato: fonte http://www.infrarossi.it/public/Guide-Chiavette-Internet-Lente.asp
TRASCRIVO
Uso una chiavetta con contratto wind 10 euro al mese per 15gb.
Dalla mia zona (cintura Torino) tra i palazzi, non riuscivo mai a connettermi un po’ velocemente, le pagine non arrivavano mai, ed ho anche fatto numerosi reclami.
Poi ho trovato il problema, su suggerimento di un amico, e con alcuni accorgimenti ho ottenuto una connessione velocissima, al 99,9% del tempo. Mi pare vada anche più veloce dell’ADSL.
Però occorre intervenire sulla chiavetta, aprendola (si rovina leggermente la plastica perchè sono chiuse da manicomio), e serve un saldatore ed un ingranditore, e un po’ di manualità, per l’aggiunta di un filino di rame sul pad dell’antenna, sistemando poi il tutto su una fascetta, e un tubetto termorestringente. In pratica sbuca un codino di 6cm che è una vera antenna esterna. Alcune chiavette hanno l’attacco per l’antenna esterna, ma tutte ce l’hanno interna (la usano per il collaudo in fabbrica). In più ho connesso la chiavetta ad un router 3G della TPLINK (3220) sistemato vicino alla finestra, ed ora ho internet wi-fi in tutta la casa, che va veramente bene.
Volevo rispondere a Simone (risposta n.293) perchè anch’io abito a Senigallia (AN) ed ho il tuo stesso problema, durante il giorno ultimamente navigo abbastanza bene (sempre con chiavetta Tim) ma alla sera intorno alle 22:00 la navigazione in certe sere è quasi impossibile, tantissime le chiamate al 119, proprio ierisera un operatore che si è dimostrato almeno più professionale mi ha detto che purtroppo se durante il giorno navigo qualche ora poi sono costretti a ridurre il traffico per poter far navigare anche altri utenti; la verità è che la rete non basta per tutti e ciclicamente sono costretti a toglierci la linea per garantirla ad altri; concludo dicendo che siamo alle porte dell’estate e sicuramente avrai notato dalle precedenti estati che sarà anche peggio, sono due anni che proprio in quel periodo diventa davvero difficle collegarsi, buona fortuna, ciao. Gabriele.
Insisto, qualcuno faccia la prova dell’antenna esterna e del router wi-fi+3g sulla finiestra (costa 26 euro) …..
A me è cambiato in modo incredibile …. ed anche ai miei amici(ne ho gia fatte 4)
@Simone (293), @Gabriele (295), che zona di Senigallia per favore?
Senigallia, zona Campus Scolastico/Capanna…
@Grabiele (295), mah sinceramente in 4/5 anni che navigo con Tim sfruttando il cellulare come modem è la prima volta che mi capita un rallentamento così grave e così duraturo. Cmq poco importa, il peggio è solo per la Tim, appena mi terminano queste 100 ore, chiudo la sim e passo anche questa a 3 in modo da poter sfruttare 2 ricariche superinternet, che mi costano la metà e mi garantiscono una velocità costante per tutto la giornata.
Saluti a tutti!
ritiro.accredito.a.linkedin.conto.a.O’vinas
@Simone(298), notato miglioramenti?