Salta i links e vai al contenuto

Ti presento i miei… ma lei non vuole

Buongiorno a tutti, dico subito che è la prima volta che scrivo in un forum e quindi chiedo scusa se la mia domanda ai più potrà sembrare banale o ridicola ma davvero non so come risolvere la faccenda e quindi chiedo a voi tutti un consiglio a riguardo di quanto segue.

La domanda semplice semplice è questa come si fa a convincere una ragazza di oltre 30 anni a venire a conoscere i genitori? Per una serie di motivi più o meno validi si è fatta l’idea di non essere benvenuta in casa mia. Idea che, come le ho già più volte spiegato, non trova assolutamente fondamento. Il suo punto di forza è che avessi voluto realmente presentarla si sarebbe già fatto.

Sinceramente non so più come uscirne chiedo a tutti voi, se vorrete darmi un aiuto. Grazie in anticipo a tutti.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Teresa69 -

    Caro Giordano capisco il tuo disagio ma vorrei dirti solo che credo che la tua ragazza abbia bisogno di tempo, ricordati che tutto viene da sè quando il tempo è maturo.
    Per ora vivi la tua storia con serenità, trasmettile tutta la fiducia di cui ha bisogno e non spezzare gli equilibri tra voi solo perchè non si sente pronta a conoscere i tuoi. Qeste cose spesso diventano oggetto di liti e di disappunti, non permettere che ciò accada, goditi la tua storia e aspetta. Almeno questo è ciò che penso. Un abbraccio Teresa

  2. 2
    Giordano -

    Carissima Teresa,
    ti ringrazio per la tua risposta ma credo di essere stato poco chiaro. In altre parole lei ha sempre insistito per volerli conoscere ma per una serie di motivi non è mai accaduto.
    Ora invece che tutto sembrerebbe a posto lei non vuole più conoscerli andandosene dicendo che ‘di tempo ne hai avuto’. Sinceramente questo mi lascia quanto meno stordito nella testa. Secondo te che posso fare?
    Grazie ancora per la tua gentilezza
    Giordano

  3. 3
    giulia -

    Ciao Giordano forse adesso lei si rifiuta di conoscere i tuoi genitori perchè in un qualche modo si è sentita rifiutata avrà pensato che magari se te in tutto il tempo che te lo chiedeva non sei riuscito a farglieli in contrare forse non ci tenevi poi molto a fare le sospirate presentazioni……….con l’inganno ci hai pensato?…altrimenti lascia fare al caso magari sarà lei domani a chiederti di conoscerli….hai pensato se magari il motivo fosse un altro per giustificare il cambiamento?……

  4. 4
    silvana80 -

    credo che la tua ragazza non sia sicura al 100% di questa storia…non vedo altra spiegazione sinceramente perchè in genere una ragazza è contenta di essere presentata in casa…comunque rifacendosi al mio caso personale, io non presenterò il mio ragazzo in famiglia se non mi fido completamente di lui e non sono sicura al 100% di un futuro per la nostra storia
    ho già presentato in casa un ragazzo che non meritava tanto, e che non ci è venuto neanche tanto volentieri su a casa mia quindi…
    ci vado coi piedi di piombo…tu sei stato presentato ai suoi?

  5. 5
    Giordano -

    Grazie Giulia,
    l’inganno direi di lasciarlo perdere perchè nonostante tutto siamo fra persone adulte. Secondariamente, frose sbagliando, credo che quando una persona spieghi all’altra i motivi per cui la ‘presentazione’ non è stata fatta prima ci si possa anche smuovere dalle proprie posizioni. A mio modo di vedere bisognerebbe anche saper accettare il comportamento di persone che hanno un’età diversa hanno un modo diverso di agire e comportarsi, hanno un modo diverso di vedere le cose.
    Sinceramente credo che prima di tutto venga la coppia non le rispettive famiglie.Questo non vuol dire che non siano importanti o che passino in secondo piano. Vuol dire che, secondo me, di dare la giusta importanza.
    Se questo punto di vista è sbagliato vi pregherei di sottolinearmelo in quanto non vorrei ripetere più lo stesso errore.
    Grazie in anticipo

  6. 6
    Giordano -

    Si Silvana,
    sono stato presentato

  7. 7
    giulia -

    Ciao Giuordano mi dispiace ma hai forse frainteso la storia dell’inganno io intendevo che magari potresti approffittare di un incontro al di fuori della casa con il solito invito a cena per le presentazioni…. adesso siamo in un periodo in cui si esce in continuazione per gli acquisti natalizi o fare semplicemente un giro magari potresti farle incontrare tua madre casualmente e poi chissà da cosa nasce cosa……..comunque se lei ti ha portato in casa sua dovrebbe essere sicura di voi o forse sta iniziando ad avere dei dubbi e allora vuole prendere un pò le distanze…..

  8. 8
    Giordano -

    Grazie Giuglia,
    avevo frainteso.
    Spero che non si avveri la tua seconda ipotesi.
    So solo di averle provate davvero tutte mi sa che devo dare tempo al tempo ed iniziare a mettermi il cuore in pace.

  9. 9
    giulia -

    Ciao Giordano sono contenta di aver chiarito l’equivoco ho 27 e mai mi sarei permessa di dare idee di quel genere…..
    però scusami tanto ma leggendo la tua lettera e i tuoi post quelche dubbio mi è venuto pero prima di esternarti i miei dubbi vorrei farti una domanda molto diretta ovvero da quanto tempo state insieme?….

  10. 10
    Giordano -

    Da un anno ormai.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili