Salta i links e vai al contenuto

Con il tempo l’affetto potrà trasformarsi in amore?

Lettere scritte dall'autore  mile
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

162 commenti a "Con il tempo l’affetto potrà trasformarsi in amore?"

Pagine: 1 2 3 4 5 17

  1. 21
    mile -

    Ciao Anonima e Mainoz, sono passati due anni da quando ho scritto questa lettera e posso solo dirvi la mia esperienza x aiutarvi a riflettere. Sono stata due anni con quel ragazzo di cui parlavo qui, tra i miei alti e bassi l’ho portata avanti x due anni!!ma un bel giorno mi sono svegliata ed ho deciso di chiudere questa storia xkè non solo non lo amavo ma anche xkè non era la persona giusta x me nonostante fosse una persona meravigliosa che non mi aveva fatto mancare nulla.Purtroppo ho imparato che l’amore non puoi comandarlo arriva e basta, e se non provi nulla x una persona dopo un pò di mesi state sicuri che non cambierà nel corso del tempo. solo un’illusione che ci vogliamo creare noi donne xkè ci puniamo di questa cosa che quando arriva un bravo ragazzo non sappiamo amarlo x come merita. non è cosi!se l’amore non scatta è xkè non è la persona giusta, evidentemente gli manca qualcosa, e questo qualcosa non credo ke arriverà in seguito, tranne eccezzioni ovviamente.non abbiate paura di accettare la realtà dei fatti vivrete molto meglio ve lo garantisco!
    Mainoz- l’amore non è complicato per nessuno, quando c’è!

  2. 22
    Mainoz -

    Me ne farò una ragione, altro non posso fare. Continuo la mia strada a testa alta con la serenità di ammettere a me stesso che se l’amore non va, inutile spingerlo o commiserarsi. Forse non è colpa di nessuno…..stop. Se lo trovo, cercherò l lato positivo di questa cosa. Grazie Mile.

  3. 23
    mile -

    Infatti non è colpa di nessuno hai detto bene.. non si possono forzare i sentimenti l’amore è il sentimento più naturale che possa esserci. E fai bene a pensarla cosi è giusto farsene una ragione. Ti auguro di trovare intanto la serenità con te stesso e poi l’amore.. quello vero!

  4. 24
    luna -

    mille, nella vita possiamo incontrare affetti meravigliosi e che possono essere positivi per noi e l’altro,anche in modo duraturo. tentare di farli diventare altro, razionalmente, si rivela di solito un disastro per tutti. Tra fare squadra e fare squadra con un`altra base una differenza c`e^. Intimita` e complicita` non sono solo sesso ma piccole cose e importanti cose quotidiane, spontanee. Le unioni in cui questo non c’e’ sono spesso storie di frustrazioni e sensi di inadeguatezza e solitudini anche dove l’affetto c’e’.. E’ anche vero che chi ha dellecsue dinamiche di un certobtipo di dipendenza anche da rapporti disfunzioin nali puo’ non reggere una relazione in cui non vi siano tensioni che perturbano l’intimita’ e la complicita’.esiste ch ha paura di stare bene e si autoboicotta emotivamente o trovando difetti e diversiv per non vivere una storia normale. di fatto pero’ e’ quel che prova e quindi la sostanza non cambia: provare sensazioni sgradevoli o di distacco edubbi e’ quel che e’. Diciamo che chi si getta di continuo in storie incasinate o si autoboicotts si potrebbe togliere un bel fardello capendo perche’ cosi

  5. 25
    luna -

    e concedersi l’amore e non aver paura di uno.scambio e di una passione serena o di stare bene se si innamora finalmente in una storia “piena” e non con solo il sensp di pseudo pienezza ma inconpiutezza delle storie incasinate. Detto cio’ non si puo’ tentare di far diventare un proprio amore una scelta razionale, non ho mai vissuto cosi e non ci riuscirei. a parte che la persona piu’ bella puo’ essere realmente incompatibile e negare oggi i segnali di incompatibilita’ che si fanno sentire o quelli di disagio non li fara’ scomparire. I difetti li hanno tutti, ma non e’ dwtto che siano incompatbili o in un modo insopportabile o persino causa di malessere fisico quotidiano… Insomma, c’e’ chi crede di innamorarsi ogni volta che ha una..
    sinpatia o un’attrazione e anche quello, fosse per chi li incontra, non e’ un bel vivere ma farsi da soli un… matrimonio combinato nel nome del fatto che proprio non pup’ non piacerci cio’ che dovrebbe proprio farci stare in un modo in cui non stiamo….

  6. 26
    egy -

    salve sono anna sto con un raga da 5 mesi…io sn innamorata di lui, sto benissimo, grazie a lui ho ricominciato a prvare un sentimento meraviglioso dopo la mia storia precedente di 5 anni ke è è stato x me molto sofferente. Solo ke lui mi dice solo tvb, non so se è innamorato di me anke se dice ke sono la sua vita , il suo amore ed è geloso e mim kiama anke amore pero’ non capisco il xkè poi mi dice tvb!!!per me è strano e contraddittorio, ke devo fare??

  7. 27
    Anonima -

    Il problema è … come si fa a capire se si ama una persona quando non si sa cos’é l’amore?
    Io ho avuto parecchie carenze di affetto in famiglia … secondo voi non può essere per questo che sono sorti i problemi che ho menzionato?
    Io non me la sento di lasciare una persona a cui tengo, senza capire se il problema è dovuto a me oppure no … anche perché so che finirei per andarmi a cercare di nuovo persone impossibili …
    Le persone di cui mi sono ‘ innamorata ‘ erano tutte persone irrangiungibili … con un paio di queste mi sono trovata benissimo, caratterialmente erano perfette … ma … trovarsi bene con una persona che ‘ di default ‘ non ti vuole è davvero amore? O amore è il tentare di costruire qualcosa con qualcuno che provi ad accettare cosi’com’é, magari non caratterialmente perfetto, ma che ti vuole bene?
    Io non so più…………………………..

  8. 28
    Sofia -

    Ciao ragazze,

    a quanto pare non sono l’unica in questa situazione.

    Da sei mesi sto con un ragazzo fantastico con cui mi trovo molto bene. E’ gentile, rispettoso e non mi fa mancare nulla…eppure non riesco a innamorarmene. Seguono i sensi di colpa descritti da tutti e il desiderio di amarlo per forza.

    So di essere speciale per lui e mi sento male al pensiero di quanto gli farei male lasciandolo, eppure sto arrivando alla conclusione che se non me ne sono innamorata in sei mesi, le cose non cambieranno in futuro.

    Suppongo dovrò farmene una ragione…almeno ora so che non sono io ad essere sbagliata, ma che è una situazione in cui si ritrovano in molti.

    Grazie a tutti per aver condiviso le vostre esperienze.

    Sofia

  9. 29
    Flavio -

    Ciao,
    io sono la persona che si trova dall’altra parte. Un uomo che è innamorato di una donna che non è sicura, che ha dubbi su ciò che prova per me e che è giunta a lasciarmi con molta convinzione. Dal mio punto di vista non possiamo dire cos è o cosa non è l amore…infatti se una relazione è instaurata da due soggetti maturi, l’amore non è più solo sentimenti e fattori stratti ma anche scelte razionali e forti. Se non siamo mentalmente pronti e maturi nel capire cosa può veramente significare una relazione, può capitarci davanti una persona ideale per noi ma non siamo mentalmente pronti e se l avessimo incontrata in un altro momento della mia vita magari l avremmo sposata…più che amore descritto così sembra destino..ciao

  10. 30
    milena pappalardo -

    Ciao Flavio sono d’accordo con il tuo pensiero in pieno, è verissimo se non sei pronto mentalmente non ti accorgerai mai di chi hai di fronte e lascerai scappare magari persone meravigliose.E in tutto ciò il destino x chi ci crede c’entra pure. Infatti non bisogna mai pensare di essere sfortunati se un rapporto non va x come vorremmo, ma magari pensare solo che non era destino che quella persona restasse nella nostra vita perchè non era la persona giusta. Devo dire che a pensarla cosi mi sono trovata sempre bene e mi ha aiutata a superare momenti di sconforto. Tornando a te il fatto che lei ti abbia lasciato è stato meglio secondo me, perchè per esperienza personale ti posso dire che è davvero brutto stare con qualcuno con i dubbi continui di non amarlo.Almeno lei ha preso una decisione e se mai si accorgerà che quello che vuole sei veramente tu tornerà da te. L’Amore è qualcosa di troppo istintivo e se già dopo mesi ci sono ancora dubbi e incertezze a mio avviso non c’è molto da fare. Bisogna solo accettarlo da entrambe le parti, non è colpa di nessuno. Quindi curati le ferite e guarda avanti. Un bacio

Pagine: 1 2 3 4 5 17

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili