Salta i links e vai al contenuto

Con il tempo l’affetto potrà trasformarsi in amore?

Lettere scritte dall'autore  mile
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

162 commenti a "Con il tempo l’affetto potrà trasformarsi in amore?"

Pagine: 1 2 3 4 17

  1. 11
    fabiopita -

    o mamma mia cosa leggo…..
    Ho solo due commenti:
    il primo, molte donne dicono di cercare l’amore quello con la A maiuscola, il principe azzurro e tutte amenità di questo tipo ma, in realtà, cercano solo quello che vi fa soffrire e che vi fa correre dietro di lui perchè è sfuggente etc.etc. insomma quello che definireste, senza tema di smentita, il perfetto stronzo!!
    Perchè in realtà a questo tipo di donna piace soffrire…..veramente non capisco, la vita è già difficile da sola perchè complicarsela a tutti i costi ?
    Il secondo, se sei/siete così convinte di non amarlo fate un piacere agli uomini, lasciateli…..Non avete idea di quanto sia brutto sentirsi dire, magari dopo anni, sai in fondo ti voglio bene ma non ti ho mai amato!! Vi assicuro che è una cosa che taglierebbe le gambe a chiunque.
    Lasciateli, lasciate che qualche donna che ha capito cosa vuole dalla vita sia in grado di apprezzarli e di renderli felici, perchè se continuate a frequentarli non lo sarete voi e li starete imbrogliando!!
    Insomma donne un pò di responsabilità!!

  2. 12
    iris -

    Mmm beh oddio, questo commento mi sembra un pò eccessivo. Io stavo solo dicendo che ho finalmente trovato un ragazzo fantastico che purtroppo abita lontano e che vedo poco e con cui faccio più fatica a costruire qualcosa perchè passiamo dal non vederci per giorni allo stare insieme per 4 o 5 giorni ininterrottamente. Sto anche dicendo che ci metto più tempo ad apprezzare uomini che mi trattano come una regina, rispetto ai classici “stronzi” perchè è come se mi sentissi messa su un piedistallo, come se non dovessi mai guadagnarmi le sue attenzioni, perchè me ne da comunque tantissime anche se io non gliele “chiedo”. Infine, credo che non c’è un tempo massimo per innamorarsi, non è detto che se in 6 mesi di frequentazione non mi sia innamorata, non possa succedere mai!Detto questo, io le mie responsabilità me le prendo: non ho mai dichiarato amore e questo che scrivo qui l’ho già detto a lui…sai…le cose si fanno in due, quindi se lui volesse lasciarmi stare potrebbe farlo benissimo con cognizione di causa. Lui invece ha scelto di lottare e fare il possibile per farmi innamorare di lui. Non ho intenzione di rinunciare a lui perchè sto male all’idea!

  3. 13
    fabiopita -

    @iris
    il mio commento non era rivolto a te. Anzi ritengo che tu stia facendo la cosa giusta hai messo le carte in tavola da subito, lui è conscio della situazione e ha deciso di provarci lo stesso. Correttissimo. Le mie “critiche” erano più indirizzate ai post letti prima di donne che invece questo tipo di chiarezza non l’hanno dimostrato.
    Mile ad esempio nel post 10 dice “essere sincera con te stessa” già e con lui no ?????

  4. 14
    mile -

    fabiopita intanto la prima cosa importante è essere sinceri con se stessi e poi chi ti dice ke non lo sono stata con lui?non ho scritto ogni minimo passaggio qui.molti mesi fa abbiamo avuto una crisi proprio dovuta alle mie insicurezze e gli ho detto chiaramente ke il mio problema erano i sentimenti diversi dai suoi.e anche lui come il ragazzo di iris ha voluto continuare xkè crede nel nostro rapporto e nel cambiamento.e se non era x lui io avrei mollato..invece ho fatto bene a non farlo xkè le cose sono cambiate.poi le cose potranno anche finire ugualmente ma almeno ho vissuto questa storia in pieno e un giorno non avrò rimpianti.ricordati ke le cose si fanno sempre in due!e se anche stesso una donna non è del tutto sincera l’uomo (se intelligente) si accorge ke la propria donna non lo ama abbastanza!!da tante cose!per lo meno, noi donne ce ne accorgiamo quando un uomo non è veramente innamorato, se poi non lo accettiamo quello è un’altro discorso!abbiamo solo paura..

  5. 15
    Michele. -

    Ho digitato su google “l’affetto puo’ trasformarsi in amore” ed e’ uscita anche questa pagina.
    6 mesi fa, ho conosciuto una ragazza splendida, c’e’ stata subito della passione, una condivisione di interesse, con lei ho imparato il valore della parola amore, sono riuscito ad essere me stesso, senza ricorrere a maschere per farmi volere………
    Il tutto e’ durato si’ e no 2 mesi……
    Dopo di che, lei mi ha detto, ti voglio un gran bene, ma non sono innamorata……..
    Tra mille sue incertezze, e la mia voglia di non perderla, siamo andati avanti a sentirci, a vederci, senza fare l’amore, andando al cinema, a mostre d’arte, a passeggiate in montagna……..
    Ieri, dopo un sabato sera non dei migliori, e dopo che io al ritorno le ho mandato un messaggio che diceva : ho deciso che e’ meglio chiudere tutte le nostre relazioni, qualsiasi esse siano…….
    Abbiamo avuto l’ennesimo chiarimento, lei mi dice che mi vuole un sacco di bene, ma che non e’ scattata la scintilla dell’amore……
    Eppure, eppure, io mi danno l’anima, perche’ so che lei vorrebbe innamorarsi, non so se di me, comunque vorrebbe innamorarsi, e il mio dannarmi l’anima, e’ proprio questa cosa : ma come ????? vuoi innamorarti ???? ci sono qui io, che ti ho fatto capire piu’ volte quanto sei importate per me, quanto vali per me, perche’ non fai uno sforzo e cerchi di costruire qualcosa con me ????
    Ecco io e’ questo che vorrei capire da Voi donne ?
    E ora che dovrei fare, sparire per sempre dalla sua vita ?
    Grazie……..
    Michele.

  6. 16
    mile -

    Ciao Michele ho letto il tuo messaggio e capisco perfettamente cosa provi, ma purtroppo posso da subito dirti ke non è colpa tua.L’amore è una cosa ke parte istintivamente e se dopo dei mesi ke frequenti una persona riesci a renderti conto ke non è scattata quella scintilla allora credo ke sarà difficile ke possa accadere.NOi donne siamo tremendamente strane difficili e complicate, quando troviamo quello ke potrebbe essere giusto x noi non riusciamo ad innamorarci mentre poi quando capita quello menefreghista ci cadiamo con tutte le scarpe!ma purtroppo sono sempre cose istintive e non le comandiamo.Sicuramente ti vuole un gran bene e penso ke anche lei si danna l’anima xkè si rende conto di ke persona sta perdendo, ma non ci può fare nulla, la vita spesso è ingiusta proprio x questo!almeno è stata sincera da subito e non ha portato avanti una situazione senza esserne convinta del tutto.Poi ci sono dei casi in cui distaccandoti lei possa capire e avvertire la tua importanza, ma devi allontanarti x permetterle di fare chiarezza.E devi essere pronto a perderla xkè potrebbe non tornare più, ma sarebbe meglio x te xkè non avrebbe senso stare con una persona ke non ti ama totalmente.Prova questo ultimo tentativo e se non andrà bene guarda avanti e cerca chi ti ama davvero…

  7. 17
    Michele -

    Grazie Mile………
    Credo proprio tu abbia ragione, e me ne sto facendo una ragione.
    Sono 10 giorni che ormai non la cerco e non le mando piu’ messaggi……..
    Chissa’……..
    Staremo a vedere.
    Ciao.
    Grazie.

  8. 18
    mile -

    figurati michele se hai bisogno di consigli o solo ti vuoi sfogare io sono qui..fammi sapere i risvolti..a presto e stai sereno ciao

  9. 19
    Anonima -

    Ciao … sono nella tua stessa identica situazione … ho trovato un ragazzo che mi dà tutto quello che nessuno mi ha mai dato …
    Sono stata sempre abituata a correre dietro a ragazzi fidanzati, impegnati, che non ricambiavano, che sparivano … adesso ho lui e non capisco cosa provo … e non capisco se è perché non sono abituata o se è perché non lo amo … io sto molto male … ho un’ansia tremenda, e non riesco a vivere bene i momenti che passo con lui perché mi sento in colpa … mi sembra di fargli un torto perché non riesco a volergli bene nel modo in cui lui vuole bene a me … è un disastro … sto rovinando tutto … mi viene sempre da piangere e non so più come fare … spero che la tua situazione sia migliorata … un saluto

  10. 20
    Mainoz -

    Immaginiamo, io sono “nelle condizioni” del fidanzato di Anonima, giusto ieri sera ho dovuto chiudere dopo appena 4 mesi perché la mia lei “non capisce” cosa prova e mi ha chiaramente detto che nn riesce ad innamorarsi di me. Le carte giuste erano tutte sul tavolo, serenità, felicita, complicità, ottimo feeling in camera, c era tutto quanto. Io sono veramente innamorato di lei, non sono mai stato così me stesso, ma come posso comportarmi ora, come riuscire a farle prendere fiducia nell amore? Testuali parole “sentivo che mi amavi, x questo soffro, xè non riesco a ricambiarti…..un altra al posto mio ti avrebbe già sposato….forse sono fatta male io”.
    Ma è così complicato l amore per una donna?!?
    Ogni consiglio è ben gradito, per evitare di frantumarmi ancora il cervello e passare l ennesima notte insonne. Grazie.

Pagine: 1 2 3 4 17

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili