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Telecom Italia, impossibile inoltrare reclami

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Lettera pubblicata il 7 Febbraio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 42 commenti

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  1. 11
    valerio -

    Ho sottoscritto un contratto on-line per AliceCasa.
    Mi hanno assegnato un numero di telefono.
    Mi hanno recapitato per corriere Aladino.
    Mi hanno dato un primo appuntamento…ma avevano sbagliato paese!
    Mi hanno assegnato un secondo numero di telefono..
    Mi hanno dato un secondo appuntamento,inviandomi anche due sms per buona memoria…e non si è presentato nessuno!
    Una prima risposta del 187 riferiva di un problema di linee ed assicurava una telefonata per il giorno seguente…mai arrivata!
    Una seconda risposta del 187 è stata del tipo:” non vedo niente, le faremo sapere”.
    Ti lasciano praticamente a brancolare nel buio: nessuna informazione, nessuna telefonata, nessun sms: sul sito non esiste un indirizzo di posta o di telefono a cui rivolgersi(ad esclusione del 187).
    Io penso però che la colpa di tutto ciò non sia di Telecom, ma di chi,sebbene a conoscenza di simili disservizi che tanto danneggiano il consumatore,pur avendone titolo, nulla fa per porre fine a tanta indecenza! E si, perchè di questo si tratta: è un abuso vergognoso di una posizione dominante in un pubblico servizio!

  2. 12
    MADDY -

    Come potra’ forse vedere all’inizio di questa rubrica, pure io mi ero lamentata.Avevo atteso circa tre mesi, avuto un piccolissimo rimborso, ma comunque la delusione c’e’ stata , e il disservizio pure.
    Non so di chi sia la colpa, forse vogliono fare troppe cose e poi non sono all’altezza, vedi pure Vodafone, ee.ecc. Gli operatori ti dicono ogni volta una cosa diversa e accettano serenamente anche gli insulti.
    Scriva CONTINUAMENTE fax e raccomandate , chieda spiegazioni e esiga il servizio.
    Auguri

  3. 13
    Samantha -

    Buon giorno a tutti!
    Anche io ho avuto il problema di internet 701/702, è la prima volta che mi viene addebititato, oltreutto parlano anche di un consumo di un servizio a pagamento telecom, che non ho mai effettuato!
    Non ho ancora chiamato il 187 a riguardo, avendo il conto online volevo controllare da li il dettaglio ma non mi fa manco vedere quando sono state effettuate queste chiamate! Quindi come faccio a contraddire? oltreutto ho avuto un problema di una linea che si sovrappose alla mia, non vorrei che mi hanno addebitato le spese di quella, ma possono farlo?
    che dovrei fare ora?

  4. 14
    Pierantonio -

    La cosa da fare, sperando sia ancora possibile, e’ quella di ripristinare tutti gli uffici Telecom in ogni regione e province. Cosi’ si sa con chi si e’ parlato e sono certo che in breve tempo tutti i problemi, (compreso il mio) verranno risolti. Dimenticavo che per ritornare al vecchio sistema, devono per forza essere licenziati tutti i vecchi dipendenti per far si che di questo sistema non ne rimanga traccia e si riparta da 0. Io non prego mai i Santi ma potrebbe essere una causa valida per farlo. Buona giornata a tutti i dipendenti Telecom Italia.
    P.S.
    Se qualcuno vuole degnarsi a scrivere, la mia E-mail e’ sempre disponibile. Non accetto E-mail da enti come ADICONSB e altri enti che assicurano una assistenza gratuita, perche’ per aiutarti vogliono che tu faccia la tessera e cioe’ vogliono essere pagati!!……

  5. 15
    leonarda -

    Cari lettori a me hanno addebitato 4 rate di alice powerline adapter ,totale 40 euro in piu sulla boletta.Hochiamato il 187 ho parlato con fabio che ha messo in dubbio le mie parole, dicendo che questo coso io l’ho installato,finalmente dice che ha inoltrato il rinborso.Non mi fido richiamo risponde Rosaria ore 20-40 del29 agosto 2009 mi dice:signora le mando la conferma sul telefonino che lei non deve pagare- aspetto-,non succede nulla:richiamo risponde Daniela ore 21-40 del 29- 08-09 chiedo quando arriva la conferma del rinborso Risposta lei intanto paghi poi verra rimborsata Speriamo in bene….leonarda fanelli

  6. 16
    Giovanni -

    abito nella evoluta e industralizzata vicenza, ho la linea telecom interrotta da 6 giorni ed è la quarta telefonata di reclamo,il tecnico e venuto ha combinato, ma soluzioni 0…premetto che in casa c’è una persona anziana che necessita di ossigeno e la bombola ha un’autonomia di 6 giorni cosa dovrò fare se termina l’erogazione? Responsabile telecom spero che legga questo mesaggio

  7. 17
    luigi -

    in italia queste cose sono normali, mia cognata a fatto la richiesta
    per avere la linea per adsl internet, sono passati quindici giorni,
    i tecnici della telecom dicono signora non uscite di casa per domani mattina veniamo per l’isttallazione per l’opt internet,non e vero
    non sono ancora venuti,la telecom da servizio poco serio.

  8. 18
    diego -

    salve anche io sono vittima della telecom.da 62 giorni sono senza linea telefonica ed adsl a causa di un guasto,dopo avere fatto 29 chiamate al 187 e 9 fax al 187 mi ritrovo con un pugno di mosche.nessuno di questi signori ha idea di quando finira’ in problema ma nel mentre contunuo a pagare le bollette per non usufruire dei servizi e spendo circa 25 euro a settimana per telefinia mobile a causa di lavoro.vergogna penso sia la parola piu’adatta ma presto parleranno anche gli avvocati .e poi si lamentano che la gente scappa da telecom!!!!non hanno nemmeno il coraggio di rispondere alle lamentele ma sono bravissimi i dirigenti a incassare il malloppo del 27

  9. 19
    CARLO -

    Ad aggi 13.01.2009 rimane impossibile (non essendo disponibile un recapito) indirizzare un’e-mail alla Telecom Italia s.p.a. Personalmente non è anche per me la prima volta di trovare in fatura addebiti per servizi non richiesti e di cui non ho comunque usufruito.
    Spero che Telecom Italia venga assorbita da qualche altra tlc europea così forse cambierà qualcosa. All’ estero infatti tutti i servizi telefonici/internet costano meno.
    Carlo
    p.s. giustamente, in una delle lettere commento vien fatto notare che per ottenere l’ assistenza di una delle cosiddette associazioni per la difesa dei consumatori bisogna prima chiedere e pagare la relativa tessera.

  10. 20
    GIUSEPPE -

    in data 15 gennaio 010,a seguito delle tantissime chiamate fatte al 187 per segnalare guasti sulla mia linea,operatore del servizio sez.guasti,non cercava di segnalare il mio problema,e con comportamento scorretto e offensivo,rispondeva le seguenti frasi “voi meridionali avete rovinato l’italia”,detta operatrice a nome Anna, per me è una demerita scostumata,e non è degna di occupare tale settore,evidentemente avrà ricevuto da qualche meridionale maschile il fattaccio….è vergognoso che la telecom italia si serve di tali soggetti,chi ci mette la faccia sicuramente è l’azienda.Tutto questo solo per reclamare il proprio diritto e si ricevono tali offese !!!!!!

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