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Tartassati dai call center Fastweb, Tim, Vodafone ecc.

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Qualcuno forse mi può aiutare: come azienda, siamo ogni giorno tartassati dalle chiamate dei vari call-center di Fastweb, Tim, Vodafone e quant’ altro….
Arrivano una 30 di telefonate al giorno, che oltre a farmi perdere tempo mi fanno anche incavolare, perchè ogni volta dico di non chiamare e di cancellare i ns. numeri dalle anagrafiche e viene risposto che non è possibile.
Come sarebbe a dire non è possibile?
Ci sarà pure un modo per far cessare questa rottura di c……., senza arrivare al Garante?

Lettera pubblicata il 28 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
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Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 35 commenti

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  1. 1
    psYco -

    Sono nella tua stessa situazione: butta giù.
    CIao.

  2. 2
    Leilaluna -

    lipsia, quando trovi la soluzione comunicala a tutti 🙂 così finalmente questo strazio finiscee!!!

  3. 3
    Uranya -

    Salve amici,
    anch’io sono stato tartassato dalle chiamate degli operatori di telefonia, di TV satellitare ed altre aziende indiscrete.
    Tutti hanno in comune una cosa: NASCONDONO IL NUMERO.

    Allora ho cominciato a fare ricerche e a cercare soluzioni, ho provato diversi metodi, e INFINE, sono riuscito a trovarne uno CHE FUNZIONA:

    1) Abbonarsi al servizio di identificazione chiamante (CHI È).
    2) Acquistare un MODEM 56K con CALLER-ID e collegarlo ad una derivazione della linea da gestire.
    3) Installare sul proprio PC un programma di gestione del CALLER-ID che abbia la funzione di BLOCCARE le chiamate dei numeri inseriti in una lista.

    Qui ho installato un modem 56K USB con caller-id acquistato da ebay (25 €), ma sarebbe andato benissimo anche il MODEM-FAX US Robotics con CALLER-ID, o qualsiasi altro apparecchio compatibile col sistema di identificazione chiamante italiano.

    Come programma ho trovato compatibile al mio modem “Who’s Calling” della UK Software (18 €), probabilmente l’unico compatibile col mio apparecchio. Ve ne sono DECINE di programmi simili, ed i più ti offrono un periodo di prova gratuito.

    Infine ho semplicemente inserito nella black list la parola “PRIVATO” che la telecom invia sulla linea al posto del numero per tutte le chiamate con ID nascosto.

    Da allora l’unico fastidio che posso ricevere è uno squillo da un numero anonimo, dopodichè il programma provvede a riagganciare la connessione, ed a visualizzare sullo schermo la segnalazione di aver BLOCCATO la chiamata, con relativa mia GRANDE soddisfazione!

    Diffondete questo metodo il più possibile, e per qualsiasi aiuto, sappiate che sono a vostra disposizione!

    GRAZIE

  4. 4
    Chantal_cuore_impavido -

    Senza fare troppi nomi ho lavorato per alcune compagnie di call-center e ti posso dire che:

    Innanzitutto ti devi immaginare uno stanzone pieno di gente seduti ognuno in una propria postazione; ad ogni singolo dipendente vengono distribuite delle liste, liste piene di numeri con i relativi nominativi.
    Devono essere tutti chiamati tassativamente.
    Per ogni telefonata deve essere segnato l’esito:
    – il cliente non risponde
    – il cliente non è interessato
    – il telefono è occupato
    ..ecc…

    Ora arriva il “bello”.. (cioè quello che succede veramente)
    Questi operatori telefonano alle persone a cui devono vendere i propri prodotti, e spesso capitano telefonate del genere:
    Operatore: “pronto, sono Gino, chiamo per vendere il prodotto X…ecc..” (e poi si mette a spiegare tutto dalla A alla Z)
    Utente: (donna) “ah.. ok, interessante, ma ne deve parlare con mio marito che viene a casa il giorno X all’ora X..”
    (qualche giorno dopo il cliente viene richiamato)
    Utente: (marito) “salve buongiorno, si mi hanno spiegato.. ma deve parlare con mio figlio… che arriva alle ore…”
    (chiami + tardi)
    Utente: (figlio) “ciao sono il figlio, si mi interessa ma devo chiedere a mia sorella perchè dobbiamo dividrere le spese, chiamate + avanti… ecc..”
    (dopo l’ennesima telefonata….)
    Utente: (moglie) “buongiorno, siete ancora voi? ma chiamate sempre e non se ne può più!!! eravamo interessati ma adesso basta!!!”

    NO COMMENT.

    Poi c’è un’altra cosa da dire:
    i clienti che vengono chiamati vengono VERAMENTE segnati come utenti già contattati (e quindi da non chiamare più).
    Solo che succede una cosa…
    gli esiti negativi non vengono ovviamente cancellati ma archiviati in un database dove non appaiono più sulla schermata di lavoro dell’operatore, ma dopo poche settimane, qualcuno (dall’alto..) prende questi contatti negativi, cancella gli esiti e li ridistribuisce per tutti gli operatori, in modo random (quindi chi avevo chiamato io, ad esempio, verrà chiamato da un mio collega ignaro ovviamente che l’utente era già stato da me contattato in precedenza).
    L’operatore, quindi, scopre questo meccanismo solo quando parlando con il cliente si sente dire su di tutto per l’insistenza delle chiamate.

    x Uranya:
    Ok, ottimo metodo ma se per caso qualche tuo conoscente che per qualsiasi motivo non riesce a chiamarti con il cellulare (ad esempio ha finito il credito) e magari ti telefona da una cabina telefonica, ti rendi conto che questo tuo impiantino metterebbe a repentaglio una chiamata che potrebbe essere importante.

  5. 5
    Uranya -

    Grazie per aver giudicato il mio un OTTIMO metodo!
    Divulgatelo al massimo!

  6. 6
    zefiro_84 -

    è vero, spesso non appare il numero…e se chiami il 187(nel caso di telecom) non sanno dirti nulla! Ne approfitto per porvi una domanda: sapete come posso ascoltare la registrazione di un contratto? circa un mese e mezzo fa, dopo incessanti chiamate di un’operatrice di un call center telecom, ho cambiato tariffa. il contratto è stato fatto per mezzo di registrazione vocale ed esiste un codice(che ho) per riascoltarla…però non so a quale numero chiamare!sapete darmi una mano per favore?

  7. 7
    Vale -

    Ciao, premetto che anche io lavoro col telefono ma non ho la pressa di dover chiamare, sicuramente le dinamiche interne aziendali non devono interessare al cliente. Io per pate mia ho messo appunto delle strategie, le trovo terapeutiche, nche perché senza offesa, ma molti operatori di call center ricorrono a tutte le scuse pur di concludere, a me hanno anche attivaot servizi senza mia autorizzazione….

    http://valeriabarbera.wordpress.com/2007/06/01/1001-modi-per-divertirsi-con-i-call-center-insistenti/

  8. 8
    junkie -

    io lavoro in un call center di questo tipo, se volete essere cancellati dovete contattare il 187 (telecom)

  9. 9
    robby -

    anche io vengo tartassato di chiamate di questa gente. quello che faccio solitamente e’ mandarli pacatamente a fare in cu*o e consiglio loro di cercarsi un lavoro, sara’ mica un lavoro quello! trovo piu’ dignitoso chiedere l’elemosina!

  10. 10
    script -

    anche io vengo tartassato di chiamate di questa gente. quello che faccio solitamente e’ mandarli pacatamente a fare in c**o e consiglio loro di cercarsi un lavoro, sara’ mica un lavoro quello! trovo piu’ dignitoso chiedere l’elemosina!

    Gentile Robby, dopo anni di studio e laurea questo è l’unico lavoro che ho trovato, mi son perfino trasferita al Nord per racimolare un minimo soldi.Ti assicuro che non è certo divertente disturbare a casa degli altri e non siamo noi a dettare le regole.Come è scritto sopra, vengono consegnate giornalmente delle liste e noi dobbiamo attenerci a quelle.Credo sia villano mandare a quela paese una donna, nonostante sia comprensibile il fastidio.Le parole che hai utilizzato a colnclusione del tuo intervento non sono soltanto sprezzanti ma non rispettano nenache la gente meno fortunata, che vive per strada.Se poi se in grado tu di orffirmi di meglio benvenga, nenache io vorrei buttare una laurea nello scarico ma al momento non posso nè insegnare nè entrare in coperative del mio ramo.

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