Salta i links e vai al contenuto

Storia finita dopo 6 anni

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni, vi vorrei raccontare la mia storia per ricevere consigli da chi ci è già passato prima di me o di chi ha più esperienza per superare questo periodo abbastanza triste.
Inizio raccontando che 4 mesi fa sono stato costretto a lasciare la mia ormai ex ragazza (21 anni) dopo una relazione durata quasi 6 anni.
Per entrambi siamo stati i primi fidanzati, e abbiamo trascorso questi anni in maniera tutto sommato serena tranne qualche suo momento di gelosia (infondata) verso la mia migliore amica.
E’ successo tutto all’improvviso: lei ha trovato un lavoro in un benzinaio, dopo un paio di mesi arriva un cliente ( un camionista di 40 anni, divorziato con figlia che abita a 4 ore di distanza da noi ) che ha la sua macchina preferita, lei lo riempie di complimenti per la macchina e lui le da il suo numero di telefono.
Lei gli scrive e dopo un mese che si sentono e si vedono io scopro il tutto leggendo i suoi messaggi, si è presa una pausa di oltre 2 settimane perché dice che non sa più cosa prova per me e mi fa credere che la colpa era mia ma ragionando a mente fredda non sono mai riuscito a trovare colpe perché le attenzioni non le sono mai mancate, sono sempre stato romantico, sono sempre stato presente, sono sempre stato un ragazzo sincero e che le ha portato sempre rispetto.
Alla fine ho dovuto io lasciarla perché ho notato che non ha fatto niente per provare a recuperare la nostra relazione, mentre era in pausa non si sentiva con me ma con lui si e intanto io le avevo mandato una mazzo di rose, e cercavo di tutto per sistemare le cose.
Ora anche se sono passati 4 mesi sto ancora malissimo anche perché sono venuto a sapere che lei si frequenta con lui e vorrei chiedervi qualche consiglio su come comportarmi o su come dovrei vedere le cose.
Vi ringrazio, e colgo l’occasione per augurare un buon anno a tutti!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti a

Storia finita dopo 6 anni

  1. 1
    immaginario collettivo -

    Ciao..che dire,purtroppo è quasi sempre la stessa storia con queste persone(donne ma anche uomini)che non sanno di punto in bianco più che altro desiderare,nonostante non gli manchino attenzioni e tutto il resto che io te e tanti altri abbiamo dato alle nostre ex..prima o poi si stancano e passano ad altro,mentre noi abbiamo sempre dato cuore e anima ed è colpa nostra se non ha funzionato..si dalla sera alla mattina,ma certo..simone2419,il mio consiglio più semplice e spontaneo è di lasciar perdere una persona che non merita nemmeno una briciola del tuo cuore,bisogna impegnarsi anche se è dura.anche se la mia storia è leggermente diversa ti posso dire che non ne vale la pena,io ho imparato che se una persona fa soffrire per queste cose una volta,bisogna aspettarsi di tutto poi.certa gente forse è troppo immatura per sapere cosa vuole, e non ha rispetto per nessuno..
    Buon Anno a tutti..

  2. 2
    Gabriele -

    Ciao simone.

    La tua relazione è finita.
    Lei probabilmente annoiata della relazione, ha provato in quell’uomo un pò di avventura.

    Ti consiglio, di tagliare drasticamente con qualsiasi cosa abbia a che fare con lei.
    Dimenticala.

    Non c’è molto da scrivere.

    Ciao

  3. 3
    cogito -

    solidarietà maschile anche con te Simone! Il tuo errore? aver amato una femmina! Il segreto della felicità? Non amarle mai MAI!! usale solo per svuotarti le palle e basta! Non metterci mai più i sentimenti o sarai destinato a soffrire ancora come ora ed anche peggio! La soluzione per uscirne ora nel migliore dei modi? NO-CONTACT!!! zero, totale, assoluto! Lei è come morta x te, tu sei come un vedovo! Non esiste più. Non chiamarla non contattarla niente regali ne tentativi di riallaccio! è irrimediabilmente persa, non la riprendi più. mettiti l’anima in pace. auguri per un 2014 pieno di solo sesso!

  4. 4
    Volna -

    Io sono una donna, quasi tua coetanea, e mi è capitata una cosa simile con nuovo fida di 40’anni, quindi ti posso rispondere dall’ottica di lei.

    L’uomo di 40 ti frega a prescindere. E’ matematico. Ha più esperienza, sa come parlare, come muoversi, cosa dirle, quando dirglielo e pure come sco…are (scusa la brutalità). Se quello schiocca le dita, lei ci torna.

    Se vuoi minimamente competere devi fare l’esatto opposto di quello che dicono gli uomini qui: cioè inseguirla, cercare di vederla ogni giorno e il più a lungo possibile. Non ti credere che l’altro sta fermo. Lei gli ha chiesto una pausa esattamente come avevo fatto io, questo significa che lei è veramente confusa e che veramente una parte di lei ti ama ancora. Ma l’altro sicuramente non ha fatto marcia indietro e ha continuato a farsi sentire con lei, sapendo (o sperando) che tu, ferito, non tornerai e gli lascerai campo libero.

    Senza contare che anche lui può essere veramente innamorato. Tu lo descrivi con l’ottica dell’ex, quindi come un camionista divorziato di 40’anni. Ma magari quel camionista è uno che ha sofferto parecchio e che si è davvero affezionato a questa giovane ragazza. Magari lui si sente solo e la fa sentire speciale solo nel modo in cui la guarda perché le fa capire di aver bisogno di lei.
    Magari falle capire che anche tu hai bisogno di lei, ma sappi che competendo con uno di 40 al 90% ci vai sotto.

    Spero di esserti stata utile.

  5. 5
    Samurai83 -

    Volna devo intervenire… che facciamo difendiamo lei e il 40 enne? Perché lui è piu bravo? Bene allora ogni notte tutti noi dovremo andsre nei night xke li ci sono signorine vhe sanno il fatto loro. Va con uno che manco conosce ed è fidanzata xke le piace la macchina ma scherziamo? Lui deve insistere xke lei è confusa? Amico mio se lo farai riaccadra ancora e ancora come è successo a me…levatela dalle palle. Volna quel che dici è vero ma nn spingerlo da lei di nuovo questo ragazzo nn merita di soffrire ancora…merita serietà rispetto e amore nn una che cerca avventure forti. Auguri caro ragazzo io sto come te

  6. 6
    simone2419 -

    Ragazzi vi ringrazio tutti di cuore, sia per la solidarieta’ che per i consigli datomi. Ci ho pensato tanto e bene e sicuramente ora vado avanti per la mia strada sia per rispetto di me stesso che per ritrovare la serenita’ che negli ultimi mesi mi è mancata.
    Penso sara’ impossibile dimenticarla perchè è stata la mia prima ragazza ma sono del parere che il tempo aiutera’ anche se ora dovro’ stringere i denti per starle lontano anche solo col pensiero.
    Sicuramente ora ho imparato a non aspettarmi niente da nessuno e la prendo come lezione di vita anche se dolorosa.
    Cerchero’ sempre di essere ottimista e sempre me stesso,grazie mille ancora!

  7. 7
    Samurai83 -

    Scusate gli errori…ma digitare da cellulare nn è facile

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili