Salta i links e vai al contenuto

Storia di 3 anni finita, come riconquistarla o riprendere a vivere

Salve..sono un ragazzo di 22 anni e questa è la mia storia recente.Sono stato fidanzato tre anni con una ragazza di un anno piu piccola.Lei è una bellissima ragazza,sempre molto corteggiata(direi infastidita a volte)ma sempre fedelissima,sincera nel dirmi qualunque cosa,anche insignificante per farmi stare tranquillo.Anche io sono stato trasparente con lei,anche se nonostante sia un ragazzo carino,con un buona famiglia alle spalle,non ho certo il suo giro di amicizie,anche per il mio carattere un po’ schivo a volte.La nostra storia è nata tre anni fa,dopo un lungo corteggiamento estivo durato tre mesi,abbiamo iniziato a vederci con frequenza per poi metterci insieme a febbraio di 2 anni fa…Non proprio una passeggiata :).Lei prima di mettersi con me era una ragazza un po’ libertina,beveva spesso con le amiche,frequentava anche amicizie un po’ così..ma è sempre stata ciò che è di piu lontano da essere una ragazza facile.Una volta intrapresa la nostra relazione si è un po’ calmata e abbiamo vissuto due anni meravigliosi..fino all’estate scorsa quando dopo due mesi di litigi continui per cose stupidissime io ho deciso di lasciarla,anche se in quel periodo ci siamo comunque frequentati..era come se fossimo lo stesso insieme..lei è stata malissimo in quel periodo..finchè dopo un mese e mezzo sono tornato sui miei passi,pentito della cavolata,e siamo stati benissimo fino a marzo..quando lei è iniziata a cambiare..ha chiesto prima un mese di pausa,poi sotto mia pressione(essere nel limbo fa malissimo)ha deciso di lasciarmi,senza motivo,dicendo di non essere più convinta..che si sente un po’ come prima di conoscermi,che deve pensarci ecc ecc ..sono passati un quasi due mesi..più la pausa..e la mia vita è un inferno..ho fatto di tutto..a piangerle in faccia,poi ad aggredirla per ogni minima cosa anche solo per averla vista con amici maschi in giro..poi a non farmi sentire..ma niente,lei è sempre confusa,dice che ha bisogno di tempo..che non è piu convinta,che vuole che io stia bene e vada avanti,ma che non è in grado di dirmi che è finita per sempre perchè non è sicura. …e che più io faccio il geloso per cose stupide più lei si allontana da me…Partendo dal presupposto che non esiste nessun altro,nemmeno nella sua testa,perchè l’avrei saputo o comunque lei me l’avrebbe detto..volevo un parere sulla vicenda,su come stare meglio(ora sono a pezzi e gli esami universitari incombono)a prescindere da lei,su come dovrei comportarmi ora,e soprattutto come fare ad evitare sparate che la facciano allontanare ancora di piu da me,perchè quando eravamo fidanzati ero geloso ma non troppo,perchè mi fidavo e lei idem..ma ora sono disorientato e quindi penso male di cose che in realtà sono stupidissime..lei mi ha assicurato che quando succederà qualcosa me lo dirà,e che ora è impossibile che accada qualcosa con qualcun altro perchè è confusa e comunque prova sentimenti forti per me…Grazie ancora per l’aiuto che mi saprete dare…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

1 commento a

Storia di 3 anni finita, come riconquistarla o riprendere a vivere

  1. 1
    Christopher -

    sempre la stessa storia…trita e ritrita…non me ne volere eh, non ce l’ho con te. Ma se ti fai un giro su questo sito, leggerai migliaia e migliaia di lettere praticamente uguali alla tua. Quindi ? Quindi, caro ragazzo, il copione è SEMPRE lo stesso. La tua storia è finita, fattene una ragione. Anzi no, questa è una frase fatta. Fai così: stalle dietro per mesi e mesi, piangi, muori di gelosia, chiediti mille volte PERCHE’, odia il mondo, dimagrisci, fai tutto per cercare di recuperare quello che non puoi recuperare (perchè lei non ne vuole più sapere). Solo quando sarai arrivato a strisciare allora ci sarà uno stallo. Sarai allora arrivato in fondo. Ci rimarrai un bel pò. Poi però pian piano comincerai a risalire. Sarà dura, compare. Ci siamo passati tutti. Anche più volte.

    Un’altra cosa: avresti potuto essere il fidanzato migliore del mondo, non sarebbe servito assolutamente a niente. Quando una donna si stanca, si stanca.

    Hai 22 anni, io ora ne ho 26. E anche io a 22 anni sono stato lasciato dopo una storia di 3 anni. So quello che vuol dire.

    Auguri

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili