Salta i links e vai al contenuto

Stiamo insieme da 3 mesi e lui…

Ci siamo conosciuti grazie ad amici in comune e ci siamo trovati subito in sintonia per molti interessi e modi di vedere le cose.
Io stavo lasciando il mio ex e lui fin da subito mi ha detto di voler stare con me e di essere disposto ad aspettare.
Il 17 marzo mollo il mio ex per stare definitivamente con lui, pur portandomi dietro gli strascichi della fine di una storia.
Dopo un mese e mezzo di storia a gonfie vele, lui viene mandato a lavorare a 600 km da me!
Io appoggio subito questa opportunità e lui la coglie al volo, nonostante la paura che avesse di perdermi per la distanza!
Portiamo avanti il rapporto telefonicamente, via mail e riusciamo a vederci 2 volte in circa 40 giorni.
E’ difficile per me stare serena. All’inizio ci riuscivo…ora ho più paura! La maggior parte dei suoi colleghi sono donne… e con una in particolare sento che è nata una bella sintonia. Gli chiedo che grado di confidenza ci sia e lui mi dice: beh, ci siamo praticamente detti tutto! Quando gli chiedo cosa gli ha detto di noi, mi risponde: sai che io non parlo molto delle mie cose! Lei ha visto una nostra foto sul pc e ha detto che siamo carini insieme!
Mi racconta che lei gli ha detto che lui somiglia ad un suo ex e che ora sta cercando un ragazzo “bello, quello ideale”…con cui creare una storia… ma non riesce a trovarlo!

Lui è carino con me, è abbastanza presente, dice di amarmi… ma ho una paura fottuta che la distanza e il fatto che ci conosciamo da soli 3 mesi… possano portarlo ad allontanarsi da me… voi che ne pensate? come dovrei comportarmi? Dovrei dirgli delle mie paure oppure evitare per non sembrare una matta che si fa troppe seghe mentali?!
Come si gestisce una storia a distanza?!

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    wild steel -

    ma che dolce lui… ti ha aspettata hai visto? ha ragione la collega, siete proprio carini insieme…
    peccato solo per la schifezza fatta da entrambi al tuo ex…
    ah vabbè ma questi sono dettagli, d’altronde tu già lo stavi lasciando, o meglio di stavi facendo corteggiare da lui e stavi cercando di capire se era conveniente lasciare la strada vecchia per la nuova.
    insomma il solito, ennesimo esempio di opportunismo femminile.
    uomini sveglia!!!!

  2. 2
    christopher -

    vabè wild steel…adesso mi sembra che si stia esagerando…dalle sue parole non si evince che hanno preso per il culo l’ex…. voglio dire…troncare una storia è sempre difficile, a me sembra di capire che prima ha lasciato l’ex e poi ha cominciato a frequentare più intimamente quell’altro..poi è chiaro…vuoi che due ciucci non se li siano dati ?

    sempre meglio di chi prendere per il culo chi ha davanti giorno per giorno, quelle sono le vere donne di m….

  3. 3
    io_Alex -

    Le solite fasi che voi femmine avete perfino il coraggio di mettere in discussione…già, siamo noi uomini ad essere maschilisti!?

    “Ci siamo conosciuti e ci siamo trovati subito in sintonia per molti interessi e modi di vedere le cose.”
    Le solite farfalline per l’altro alla facciaccia del partner, questo non è tradire, tradire è andarci a letto!? (come ben vi ha insegnato a pensare l’emancipazione pappagallata dalla merdavisione per liberarvi dai sensi di colpa)!?
    Ed è qui che inizia lo studio del proprio pollo…

    “mi ha detto di voler stare con me e di essere disposto ad aspettare.”
    Arriva la consapevolezza che anche il terzo è disposto ad una storia seria, quindi invece che divenirne amante perpetua…

    “mollo il mio ex per stare definitivamente con lui”
    Ed ecco il baratro per il pollo che inconsapevolmente ha pensato ad una crisi passeggera della femmina all’oscuro di aver avuto accanto la solita meretrice-opportunista e di lì a poco ha invece dovuto assistere anche alla fine della propria storia “seria”.

    “ho paura che la distanza e il fatto che ci conosciamo da soli 3 mesi possano portarlo ad allontanarsi da me…voi che ne pensate?”
    Tranquilla ripercorrerai il tuo ciclo femmineo ed il tuo unico problema sarà quello di trovare un pollo più appetibile…fin quando anche per te arriverà l’inverno!

    Uomini sveglia!!!

  4. 4
    wild steel -

    christopher christopher…il tuo intervento è davvero da brividi, per due semplici motivi.
    il primo è che non riesci, a meno che tu non finga, a leggere DAVVERO quello che l’esponente femminile ha scritto.
    il secondo te lo riporto “voglio dire…troncare una storia è sempre difficile, a me sembra di capire che prima ha lasciato l’ex e poi ha cominciato a frequentare più intimamente quell’altro..poi è chiaro…vuoi che due ciucci non se li siano dati ?”.
    questa è la cosa peggiore: la giustificazione buonista del male e dell’infamia.
    traendo le conclusioni, o sei uno che non ha mai provato sulla propria pelle i comportamenti che io condanno (tempo al tempo, tranquillo), oppure appartieni alla categoria di chi quelle schifezze le fa.
    una terza via non c’è.

  5. 5
    bricioledime -

    Ehi! ragazzi! Ma perchè siete così astiosi?!?!? Non pensate minimamente al fatto che io stavo già lasciando il mio ex ancora prima di conoscere lui!?!?!?! Che poi la sua conoscenza mi abbia aiutato a prendere consapevolezza di tante cose che non andavano e ad accelerare la cosa, ok!!! Ma le storie iniziano e finiscono! Perchè dovrei sentirmi una stronxa?! Sono stata 6 anni e mezzo insieme al mio ex…e già da settembre sentivo di non amarlo più come prima! Non è che poi dall’oggi al domani si prende e si lascia una persona! Ho avuto anche io i miei dubbi e anche io ho pensato ad una crisi passeggera! Poi, quando mi sono accorta che non era così, ho trovato la forza di mollarlo!! Voi, che dall’alto giudicate, cosa avreste fatto!?!?!? Sareste rimasti accanto al vostro ex pur non amandolo più?!?!? Non mi sembra una scelta molto matura! E cmq l’altro non me lo sono andata a cercare… ci siamo conosciuti per caso! E se ci siamo piaciuti… è perchè lui era libero e io, pur essendo ancora con il mio ex, non lo amavo più! Non mi sembra di aver agito da opportunista!
    Ero consapevole fin dall’inizio che la storia con lui poteva anche non durare o essere di solo sesso… ma con il tempo mi sono innamorata al punto di aver paura di perderlo! E non è opportunismo! E’ amore!

  6. 6
    John -

    Qualcosa mi dice che fra un po’ (se qs storia, come mi sembra, ha già i giorni, o mesi, contati) lei tornerà a farsi viva con l’ex….

  7. 7
    bricioledime -

    Caro John, qui ti sbagli di grosso! nella mia vita, ogni volta che ho fatto una scelta, non sono mai tornata indietro! Per quanto possa essere doloroso… se si è arrivati a mettere un punto… è perchè deve iniziare una nuova frase, un nuovo periodo.
    Tornare indietro l’ho sempre trovato un tornare al “porto sicuro”… e invece io sono una che se la rischia… sempre e comunque!
    nel bene e nel male!
    E, per quanto la mia condizione di essere umano limitato e finito, mutevole ed imperfetto, giochi il suo ruolo, cerco sempre di scegliere facendo meno male possibile agli altri! Ma concorderai con me sul fatto che molto spesso è impossibile non fare male a nessuno, a cominciare da sè stessi!

  8. 8
    wild steel -

    ormai confermano quello che noi scriviamo senza capire ciò che fanno, si autoaccusano e manco se ne rendono conto…”giudice l’ho ucciso io ma giuro non sono un’assassina!” .
    uomini leggete con i vostri occhi, e decidete per l’assoluzione o per l’ergastolo.

  9. 9
    wild steel -

    “Ehi! ragazzi! Ma perchè siete così astiosi?!?!? Non pensate minimamente al fatto che io stavo già lasciando il mio ex ancora prima di conoscere lui!?!?!?!”
    sì ci pensiamo, e infatti stavi solo aspettando il sostituto, ma continua cara
    “Che poi la sua conoscenza mi abbia aiutato a prendere consapevolezza di tante cose che non andavano e ad accelerare la cosa, ok!!!”
    ah vabbè, l’hai confermato anche tu, dai dai che ce la fai a convincerci
    “Ma le storie iniziano e finiscono! Perchè dovrei sentirmi una stronxa?! ”
    perchè se dovessi pagare di tasca tua i danni fatti al tuo ex, e se tu da oggi fossi additata per quello che sei, ti ci sentiresti eccome, ma in italia c’è la libertà, evviva!!!
    “Sono stata 6 anni e mezzo insieme al mio ex…e già da settembre sentivo di non amarlo più come prima! Non è che poi dall’oggi al domani si prende e si lascia una persona! Ho avuto anche io i miei dubbi e anche io ho pensato ad una crisi passeggera! Poi, quando mi sono accorta che non era così, ho trovato la forza di mollarlo!!”
    e quando? ah già, quando hai conosciuto l’altro, ma che corretta che sei
    “Voi, che dall’alto giudicate, cosa avreste fatto!?!?!? Sareste rimasti accanto al vostro ex pur non amandolo più?!?!? Non mi sembra una scelta molto matura!”
    e vai questa e la perla! fannotutticosifannotutticosìfannotutticosì lo dice anche la tv!!!
    ” E cmq l’altro non me lo sono andata a cercare… ci siamo conosciuti per caso! E se ci siamo piaciuti… è perchè lui era libero e io, pur essendo ancora con il mio ex, non lo amavo più! Non mi sembra di aver agito da opportunista!”
    nooooo e chi lo ha detto? hai solo sfruttato uno finchè ti faceva comodo per poi scaricarlo nel cesso quando hai trovato il sostituto
    “Ero consapevole fin dall’inizio che la storia con lui poteva anche non durare o essere di solo sesso… ma con il tempo mi sono innamorata al punto di aver paura di perderlo! E non è opportunismo! E’ amore!”
    traduzione: all’inizio ci ho fatto solo sesso ma poi ho capito che ci si poteva fidare e ho buttato nella fogna il mio ex, che non mi serviva più.
    questo uomini è ammmmmore, il LORO ammmmmmore!!!! svegliaaaaa!!!!

  10. 10
    bricioledime -

    wild… ti ostini ad interpretare le mie parole come meglio credi, e non riesci ad essere oggettivo!
    Ritengo il tuo intervento di una inutilità disarmante!
    Se vuoi coalizzare gli uomini, facendo di tutta l’erba un fascio, diventi davvero ridicolo! Ogni persona è a sè, ogni storia è a sè!
    Non riesci a guardare più in là del tuo naso e questo ti rende estremamente piccolo e noioso!
    Adieu

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili