Salta i links e vai al contenuto

Sposarsi… una scelta difficile

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sposarsi… una scelta difficile

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    alyssa -

    grazie fabio, ma lui dei miei dubbi è abbastanza consapevole, non dico al 100% ma al 90% si!e sembra davvero ke stia accettandomi così some sono!
    grazie rossana, il consiglio della convivenza è unp ensiero ke abbiamo entrambe, c’è xò il problema dei genitori ke nn approverebbero qsto e poi il problema ke cmq la convivenzaa dovremmo farla nella nostra futura casa..come vedi la situazione non è semplice!io con lui voglio starci e vorrei passarci la mia vita, xò c’è una piccola parte di me, forse legata alle mie esperienze, alla mia educazione, kimatela cm vi pare, ke mi fa credere ke l’amore sia quella sensazione ke ti fa sentire tra le nuvole x un pò x poi passare all’inferno un altro pò…purtroppo nn ho avuto esperienze meravigliose, di solo amore, ma storie in cui ho inizialmente visto le “le stelle” e poi “le stalle” sono stata tanto innamorata e poi tanto delusa e arrabbiata!con lui invece da 5 anni posso dire ke non avrò visto proprio le stelle, ma quasi e non posso xò dire di aver mai visto le stalle. cn altri mi è capitato di sentirmi davvero innamorata persa, con lui invece, ho imparato a conoscerlo pian piano, a volergli bene, ad amarlo (a volte più, altre meno), xò stiamo bene insieme, parliamo molto, (solo ultimamente un pò meno x motivi di tempo essenzialmente, tra studio, lavoro e casa da fare)ci vedo una coppia equilibrata, quel ke manca ad uno, lo ha l’altra, xò spesso mi sembra di sentire il peso delle decisioni, mi sembra di sentire il peso della responsabilità gravare al 60%su me e al 40% su lui e forse questo mi scoraggia!mi scoraggia il pensiero di dover condividere la vita con lui, sapendo di nn poter contare al 100% sulla sua autonomia!nn so se ho reso l’idea…

  2. 22
    rossana -

    alyssa,
    io avevo 22 anni, e pochissima esperienza in fatto di sentimenti e di vita di coppia. il mio compagno aveva 36 anni e aveva avuto tante relazioni. mi ha praticamente incantata a parole e io ho confuso l’essere innamorata dell’amore con l’essere innamorata di lui. ho capito in seguito che non lo sono mai stata, pur avendogli voluto un gran bene e aver provato a lungo per lui un affetto dipendente.

    naturalmente, c’era anche attrazione, soprattutto intellettuale. se i miei genitori non si fossero opposti in modo drastico, forse avrei avuto modo di conoscerlo meglio e di capire quello che non funzionava tra noi. invece, mi sono trovata tra due fuochi e ha vinto lui: ci siamo incontrati ad aprile e ci siamo sposati a settembre. unico modo per uscire di casa all’epoca, senza passare nella categoria delle puttane.

    non è andata bene per niente. ci siamo prima separati e in seguito abbiamo divorziato (lui ha voluto risposarsi). è morto lo scorso anno e ancora patisco le conseguenze di quel passo sbagliato, che ha fatto tanto male a me e a nostro figlio.

  3. 23
    LaCla -

    oDDIO…MA è PRIOPRIO VERO CHE…CHI HA IL PANE NON HA I DENTI E CHI
    HA I DENTI NON HA IL PANEEEEEEEEE….Alyssa….fai
    chiarezza…..ma….permettimelo..se non l hai mai amato..perchè ci
    sei stata 5 anni?

    Comunque..pensaci…non rovinargli la vita ancora…e magariper tutta
    la vita stessa….risparmialo…e se capisci già adesso che…non lo
    ami…lascialo subito…dagli la possibilità di essere felice con
    qualcun’altra …che riesca ad amarlo per quello che è….

    un abbraccio
    LaCla

  4. 24
    alyssa -

    mi dispiace veramente tanto per te rossana, ma spero tu sia riuscita a rifarti una vita!grazie 1000 dei consigli…cmq credo di trovarmi in una situazione un pò diversa, io e lui abbiamo 4 anndi di differenza e mai come in questa storia sento di non aver perso la testa…e qst forse da un lato mi preoccupa!penso ke dopo 5 anni un pò ci siamo conosciuti e capiti, ma cm ben si sa nn si conosce mai veramente a fondo una persona…spero solo di riuscire a non fare del male a nessuno!

  5. 25
    rossana -

    alyssa,
    certo che tutte le storie sono diverse: ci mancherebbe!

    lo scontento e l’insicurezza, però, non sono mai da sottovalutare, in quanto possono finire di portare, prima o poi, alle stesse conclusioni.

    analizzati bene, prima di decidere.

  6. 26
    fabio -

    si,si piagnucoli,piagnucoli ma intanto i tuoi bei cinici conticini te li sei gia fatti!
    chiudo qui,mi viene solo da dire che per quelle come te e’ matematico che gliene
    combinerai di tutti i colori !…poverino lui! e’ proprio vero che innamorarsi equivale solo a diventare dei co...... !

  7. 27
    Spectre -

    e se tu dicessi semplicemente un “vorrei sposarmi amando alla follia il mio lui, cosa che non accade con il mio attuale ragazzo, quindi ho dei dubbi”? “oppure “sposarmi ora, che sia lui o un altro, mi mette ansia e mi fa sentire in gabbia, cosa che nn saprei reggere al momento”.

    per me ti fa paura notare che non sei pronta come avresti pensato di essere. sei stata con uno “tanto per…”, in fondo mica ci stavi male no, e questo ora ti sta mettendo alle strette perchè ti porta ad un passo concreto cm farebbe chiunque. diciamo che i nodi vengono al pettine?

    PS. quella dell’ex è una “menata” galattica, non nasconderti dietro ad un dito. cm se io dicessi “ho visto la mia ex in macchina, ci ho pensato, ed allora nn mi innamorerò mai perchè amo lei”. cazzate.

  8. 28
    andy -

    eeeh perchè spectre lee tu invece non sono baggianate.
    ma basta co sta storia dell’ammmmore vero, unico e puro.

    queste sarebbero capaci di lasciare anche un tronista ricco figlio di un industriale di prestigio, in favore di un rocco siffredi qualunque.

    ma finiamola.
    ci vuole solo rigore morale!
    il rigore lo si costruisce a furia di mazze (tante per chi non rispetta i propri partners pluriannuali a cui nessuno ha costretto a condividerci la vita) e pannelle (poche, per chi si comporta con senso della responsabilità e di equità).

    il resto sono solo chiacchiere.

  9. 29
    MacBook -

    Ciao Alyssa, se ti va possiamo fare due chiacchiere via mail

    whitem4c@gmail.com

    ciauuu

  10. 30
    Ely -

    Ciao Alyssa! A distanza di 5 anni…come è andata a finire la storia? Hai risolto i tuoi dubbi?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili