Salta i links e vai al contenuto

Sono una donna che ama troppo…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Febbraio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sono una donna che ama troppo…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 59 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    stella -

    si sono realmente una donna.. alle soglie dei ventotto anni…

    Kid sono veramente felice per te se sei riuscito ad astenerti… ti chiedo solo… l’hai fatto per l’essere integerrimo e inamovibile della tua persona o perché forse perché secondo il tuo cuore non ne valeva realmente la pena?
    Macchiarsi di un atteggiamento negativo senza fondamenti di amore vero?…

    simulazioni di un amore fra parentesi è più facile d’apostrofare rispetto alla perdizione verso qualcuno (quella da farti perdere la testa)?…

    Se fosse come dici tu… mi congratulo a priori (con la giusta dose di scetticismo)…

    tra l’altro per la tua soddisfazione… posso dirti che l’amore della mia vita mi ha tradita e umiliata … non preoccuparti.. so di che parlo.. so che fine di merda si arrivi a fare puoi stare tranquillo..

    E’ DA CORNUTA CHE SONO STATA IN GRADO DI PARLARE COSI’!

  2. 42
    stella -

    ho una cosa da dire a maximum …

    e forse anche a kid…

    forse ho dimenticato di dire che la donna in questione (quella da cui, perché donna, troppo non ci si debba aspettare troppo)… che prima di avere una storia con l’altro uomo.. ha lasciato il suo amore di sempre spezzando tante persone coinvolte attorno a questo rapporto…e non con una scusa qualunque ma parlandogli di emozioni strane sentite verso un altro uomo… nome e cognome compreso…

    l’uomo in questione sapeva tutto fin dall’inizio in quanto era noto e risaputo che io fossi fidanzata cercando in tutti i modi di dimostrarmi che l’amore vero fosse lui…

    ad oggi l’uomo in questione è consapevole della mia scelta… e a lui continuo a fissare paletti… il problema è scoprire se l’amo davvero non se sia il caso di portarmelo a letto .. è un po diverso..

    quando sono ritornata con il mio amooooooore di sempre ho confessato ogni singolo precedente con l’altro…

    e tra l’altro i due .. UOMINI… sono sempre stati lì.. tutt’oggi…

    quando sono stata tradita io… l’ho scoperto con internet e una telefonata lasciata in connessione.. da lì in poi sono emerse solo merdate… e SOTTERFUGI .. (gli uomini)…

    LA DONNA.. E L’UOMO…

    Almeno io ho sempre fatto i conti con la verità… e glielo sempre buttata in faccia ad entrambi… non mi è stata ricambiata la stessa cortesia… purtroppo anzi..

  3. 43
    stella -

    me: non scherzo neanche io. Se hai scritto così hai letto una nota di condivisione e con la stessa solidarietà ti scrivo… anche io.

  4. 44
    Kid -

    @ stella
    Si vabbè , bando alle ciance e agli scontri verbali..
    Veniamo al dunque , senno’ c’hai detto tutto e non c’hai detto niente..
    Del resto fino a quà lo sapevamo già. Ma non l’avevamo mai sentito da una bocca femminile ! ..Te ne do’ atto!
    Ma neanche c’era da fare tutto sto sforzo per arrivarci senza consumare per forza , bastava ragionarci un secondo e dire ” Se c’andassi , sarei una grande stronza ( sinonimo di egoista) , oltre che…”
    Comunque , ormai è fatta …lo volevi vedere con i tuoi occhi se davvero poi ti potevi sentire come un’egoista oppure anche no….! ..’Un si sa mai….co’ tempi che corrono………..Vattelapesca|
    E pazienza , succede !
    Anche io voglio vedere se quelle che mi sembrano un po’ zxxxxxe lo sono davvero poi ai fatti! Non è che ci credo così , su due piedi….
    Mica mi posso fidare delle apparenze….
    Ti capisco…

    Ora la mia domanda è questa venendo al dunque…
    Andiamo sul concreto!
    Stà , ben attenta ! Torniamo seri!!!!!
    “Ora , appurato questo..
    assodato questo …
    che siamo egoisti…
    che per un prurito …
    potremmo fare cose egoistiche…
    Se ti ricapitasse …
    in futuro la stessa situazione..
    magari da sposata ….
    ora che hai assodato questo…
    ora che hai appurato questo…
    Che faresti? Questo voglio sapere : !

  5. 45
    maximum -

    mah kid, te lo dico io cosa fará…

    nuovo prurito, nuova curiositá…e allora bisogna provare per credere !
    perché ogni esperienza é diversa e una volta tradito, il rifarlo diventa quasi automatico.

    cosí poi ne avrá tre di uomini che stanno sempre li per lei.
    ognuno con i suoi pregi e difetti.

    @stella

    ma il tuo uomo ammooooore vero, ti ha tradito dopo che ha saputo che tu l’hai tradito o prima ?
    se ti ha tradito mentre o dopo che anche tu facevi lo stesso beh…non puoi volergliene piú di tanto.
    che poi non te lo abbia detto concordo che non sia stato corretto, ma che questo ti sorprenda dopo che tu hai fatto i comodi tuoi lo trovo ridicolo.

    comunque stella, mi ricordi troppo una delle mie ex storiche, non c’é niente da fare con voi donne, una volta che scattano “le nuove farfalline” vi ci buttate come adolescenti incallite, non c’é verso di farvi ragionare prima, poi dopo venite a chiedere perdono con la coda tra le gambe.

    questo comportamento è inaccettabile, soprattutto diciamo sopra i 25 anni.

    io non sono piú li per la mia ex da anni a sua grande sorpresa e rammarico e ancora oggi tenta sempre un nuovo approccio con me malgrado sappia del mio tenore di vita attuale.
    se siete disposte a rovinate qualcosa di bello e raro per un prurito e per delle farfalline non sorprendetevi poi se noi vi consideriamo alla stessa stregua, un prurito e niente di piú!

  6. 46
    stella -

    rispondo ad entrambi..

    il mio ragazzo mi ha tradita molti anni prima… io avevo all’incirca vent’anni.. poi non ne ha ammessa un’altra verso i ventitre… tra l’altro meno di un anno fa ho scoperto che rintracciava donne on line per certi video.. sgradevoli che non voglio neanche sottolineare per buongusto..
    ho conosciuto quell’altro uomo quando avevo ventisei anni circa. Non so quanto valga, se possiate credermi non so.. io prima dei ventisette anni… ero SOLO SUA… si è preso tutto di me (tutto)

    io mi sento una stronza nella misura in cui, pur avendo fatto le cose in verità, dicendo la verità… ho fatto comunque del male. Far stare male le persone non va bene.. non mi fa vivere bene. Non so per me è un tradimento anche vivere una storia in cui non credi.. è per questo che dico di essere egoista.. perché magari se lasciassi .. qualcuna saprebbe essere migliore di me.. non so..

    in generale credo che dagli uomini si impari molto.. il senso di realtà prima di tutto. Sapete chiamare le cose col giusto nome, sesso o non sesso, errore o causa giusta… pentimento o no… le donne invece tendono sempre a nascondersi dietro un’empatia di “comodo”.. lo faccio perché non mi sento capita… non mi conosco fino in fondo…
    … io essendo donna mi accorgo di queste cose e per questo ho sempre tagliato corto e detto la verità nuda e cruda… e poi … se mi conosceste capireste come .. pochi panegirici diciamo..
    se uno sbaglia sbaglia.. se le piace un altro.. le piace punto.. proprio perché a me sono sempre state raccontate una marea di ..

    credetemi sbaglio prima con me stessa.. perché ammettere i propri limiti è un lungo percorso.. però io vado in secondo piano..
    sto male di più per chi dice d’amarmi.. è lì che mi sento piccola..
    se sapessi essere risoluta e definitiva sarei anzitutto giusta con gli altri…
    per la mia consapevolezza… beh la vita non mancherà di farmi mettere i puntini sulle i..

    ultima risposta..
    se da sposata o meno..
    ma secondo me non è una fede al dito…
    se una persona è di qualità agisce sempre nella verità.. e sua e del compagno..
    avere una moglie fedele che reprime dentro l’insofferenza di un marito che non desidera o che non vede più per lei serve solo a farla salvare agli occhi di una promessa a Dio..
    ma al marito costerebbe molto di più credetemi..
    che te ne fai di una moglie fedele se dentro non ti vuole?.. lasciala andare e ti dimostrerà quanto valesse la pena amarla..

    capita … a volte capita che alcuni sentimenti muoiano.. sono donne, mogli, amanti.. ma anzitutto essere umani e per questo non infallibili.. che processo vuoi fare loro? (calcolando che domani potrebbe capitare a te che dentro ti muoia qlcs)..

  7. 47
    maximum -

    stella allora il tuo uomo ti aveva giá tradita.
    in questo caso, posso anche concederti il tuo di tradimento.

    per lo meno mi sembri un po piú consapevole e meno ipocrita del solito ma sempre e comunque molto confusa ma non é una novitá con voi…
    quello che io non sopporto sono le storie parallele alle spalle degli altri. non ci sono scuse per quel genere di comportamento.
    se ti muore il sentimento come dici tu, metti le cose in chiaro ma non far finta di niente con l’altro giusto perché non vuoi rinunciare a nessuno.
    la vita é fatta di decisioni da prendere e nascondersi dietro l’ipocrisia per non doverle prendere é il peggio.

  8. 48
    stella -

    concordo.

    Se non dovessi riuscirci, chiuderò con entrambi.

  9. 49
    Kid -

    Tu dici perchè dentro qualcuno , qualcosa muore?
    Io sarà che apprezzo molto quello che ho , come tanti altri uomini . In primis , guardo alla persona . E questo ovvia anche a qualche difetto estetico che con l’età magari sopravviene .
    Poi al fatto che mi sia vicina , che ci sia , malgrado il tempo che passa . Soprattutto malgrado il tempo che passa . Soprattutto quando si passa attraverso difficoltà .
    Ora io , semplicemente non ho mai tradito , perchè le cose andavano bene , seppur tra alti e bassi , che sono fisiologici , ma soprattutto perchè ero innamorato anche di quelle cose che apprezzo.
    E che purtroppo dall’altra parte possono invece essere viste come il famoso e per me non intellegibile”Dare tutto per scontato “.
    Sarà strano ma per noi uomini , lo scontato invece vuol dire moltissimo in senso positivo. Ma a parte questo , anche se fosse che qualcosa sia scontato in senso negativo, io ho sempre l’inziativa per organizzare qualcosa con la mia donna . A me piace proprio fare la coppia ed andare in giro , oltre a visitare posti nuovi , anche andare a trovare amici sparsi in giro o weekend da soli, visto che poi per lavoro, il tempo insieme è “poco” .Quindi ….davvero io , non lo capisco quando mi è stata detta quella frase .
    Forse dall’altra parte non c’era la stessa energia!
    Tralaltro ..
    Con una persona che non vale non ci sto’ , dunque se ci sto’ non rovino neanche il rapporto , incasinando le cose con un’altra.
    Se non ci sto piu’ bene , ognuno per la sua strada con la massima chiarezza .
    Cosa mi aspetta in alternativa ? Una relazione ufficiale e l’altra con una perfetta sconosciuta , che ovviamente all’inizio mi puo’ apparire come un’angelo , anche meglio della mia , ma poi..Chi lo dice? Dove sta scritto? Facile ,quando si prende solo il meglio, illudersi.
    Ora , non nego che con tutto il ben di Dio , che c’è in giro , la testa non ti giri, ma tocca fare delle scelte .
    La mia è questa: Una o tutte (cioè’ piu’ che si possa). Perchè :
    1) Due relazioni parallele , prevedono tralaltro una organizzazione interna , far combaciare cose , che mi stresserebbe e basta .
    2) Avendo fatto una scelta mi sentirei un cane .
    3) A quel punto , me ne basterebbero due? Non credo ! Rotto il legame di responsabilità , verso il proprio partner , vai a briglia sciolta , ripeto con tutto il ben di Dio e le opportunità che uno c’avrebbe .
    E allora , per me , o stai con una , apprezzi quel che hai e dai il meglio di te , sperando che sia anche da lei apprezzato (….e su questo punto , i fatti mi danno torto , ad oggi),puntando sulla durata del rapporto nel tempo e che dia i suoi frutti naturali oppure fai la tua vita , senza legami , in piena libertà . Ma pure per se stessi , per godersela appieno .
    Diverso che andare con una e godersela ,eppoi mezz’ora dopo a fare il meschino , tra bugie , atteggiamenti d’attore e sensi di colpa con quell’altra , che sai essere innamorata di te o che perlomeno , malgrado gli alti e bassi ,sai che ci conta.

  10. 50
    stella -

    guarda kid…
    io alzo le mani davanti al tuo “mi sta bene ciò che ho”.. anzi buon per te…
    giudicare le relazioni sentimentali penso sia uno degli affari piu ardui ..

    diciamo che io starò con la persona che mi farà pensare meno al fatto che mi basti.. mi basti cmq.. mi basti anche se..

    ma questo non tanto per scelta.. quanto più per carattere…
    le scelte ne sono l’estensione quindi per come sono fatta io non potrei ridurmi ad una giustificazione mentale che mi ripeta che lui mi va bene e mi sta bene così.. la mia pace la trovo quando a questo non ci penso neppure..

    ma ovviamente io.. ognuno a sé…
    come giustamente diceva maximum… facendolo in modo leale.. mi sembra giusto..

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili