Salta i links e vai al contenuto

Sono una donna che ama troppo…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Febbraio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sono una donna che ama troppo…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 59 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    sasha970 -

    si Ania, come ha ben “capito” Rossana, mio figlio è fuori da tutto questo…non vede e non sente nessuno, ovviamente padre a parte, che vede regolarmente e in tutta libertà per fortuna!!
    Non ho fatto la mamma vendicativa, assolutamente!!! Figurati io che il padre l’ho perso voglio solo che mio figlio il “suo” se lo goda anche se con me non si è comportato bene…
    Con mio figlio uso le armi forse “imparate” della recitazione: sorrido e via!!! e con lui faccio molte cose: recitiamo insieme a teatro, andiamo al cinema o a farci una pizza, andiamo a noleggairci il cartone di turno e in ultimo: ci siamo iscritti insieme a pattinaggio sul ghiaccio…e pensare che ha solo 8 anni!
    I miei incontri avvengono fuori casa, mezz’oretta dopo il lavoro o quando lui è col padre o dalla nonna che se lo vuole coccolare ed in genere comunque riesco ad uscire 3/4 volte in un mese…quindi….

    L’unica cosa Ania è che forse, ma dico forse, sono innamorata dell’Amore e magari di nessuno di questi uomini, ma sento che è una probabilità lontana…perchè a me il cuore batte davvero quando incontro il mio primo amore e stranamente batte ancora per il padre di mio figlio…forse sì batte di meno per il terzo in questione, dove lì vivo un rapporto piu’ di testa che non di cuore e di “pancia”…
    come vedi anche noi 35 enni a volte viviamo i “dilemmi” tipici degli adolescenti…forse il cuore non ha età anche se il mio a volte “fa cilecca” ….grazie a tutti comunque

  2. 22
    rossana -

    sasha,
    ammiro come sai gestire te stessa e indirizzare il tuo bambino. magari avessi fatto teatro anch’io, a suo tempo.

    il cuore non ha età, senza forse, e nelle emozioni 1 – 1 può fare anche 3!

    ti auguro di tutto cuore di scegliere per il meglio, pur tenendo presente che la perfezione al mondo non esiste e che tutto in una volta spesso non si può avere…

  3. 23
    ania -

    Sascha,
    sono felice che sai “gestire”tuo figlio,questa era la cosa che mi premeva di più!
    Comunque,non credo sia il momento giusto di fare scelte,anche perchè non hai scelto dentro te stessa e sarebbe tutto inutile!Io ti consiglierei di isolarti per un pò di tempo…chissà magari ti accorgi che vuoi e meriti qualcosa di più d’emozioni che ti fanno si vibbrare,ma alla fine non ti danno niente a mio parere…!!

  4. 24
    usul -

    forse qualcuno l’ha già ricordato o forse no.
    un metodo in uso da sempre per risolvere certi dilemmi è quello di mettersi davanti allo specchio ogni mattina per 10 minuti e, guardandosi, ragionare su cosa si vuol fare nella vita; bada bene: non cosa si cerca dalla vita ma cosa si vuol fare nella vita.
    ci vorrà un po’ ma alla fine la risposta esce sempre!

  5. 25
    rossana -

    non conoscevo il metodo, Usul, o forse non lo ricordavo non avendolo mai applicato, ma lo trovo simpatico, e probabilmente pure efficace!

  6. 26
    sasha970 -

    grazie del consiglio Usul!! cercherò anche con questo metodo di risolvere il mio dilemma…anche se forse lo sto risolvendo “per forza” di cose!!!

    Il mio primo Amore: lo sto “lasciando andare”, anche se sto male da morire, ma mi fa ugualmente troppo male vederlo “lacerarsi” così in questa “doppia vita”….mercoledì prossimo mi sono ripromessa di vederlo per l’ultima volta, di parlargli e salutarlo guardandolo negli occhi ….
    Il padre di mio figlio: anche con lui ho deciso di non “rispolverare” per il bene Mio e di mio figlio, questo sentimento…so già che mi farebbe vivere una NON VITA proprio perchè lui non riesce proprio a rinunciare “alle Donne” e soprattutto non ce la fa a vivere quotidianamente con una persona….
    Il mio quasi fidanzato: dilemma ancora aperto!!! con lui, ripeto, al momento vivo un sentimento di testa…in settimana voglio ribadirgli che forse è meglio lasciarmi un pò stare….forse solo così qualcosa mi si smuoverà dentro…forse stando veramente da sola….chissà

    …certo sto facendo delle scelte, ma credetemi lo sto facendo “sforzandomi”, anche se rimarrò sola, credo che per ogniuno di loro continuerò, dentro di me, nel mio profondo a provare sempre qualcosa…è per questo che credo di essere una donna che ama troppo…io non riesco a cancellare la lavagna, non riesco a spegnere la luce così, per lo meno non dentro di me!!

  7. 27
    F.88 -

    Ciao sasha,
    sn un ragazzo di 18 anni e leggendo la tua lettera mi sn identificato nel ragazzo che ti ama e ti adora…già,stavo cn una ragazza(è durata 1 anno) alla quale ho dato il meglio di me,la adoravo veramente ed ho fatto tutto per lei..dico stavo perchè poi lei mi ha lasciata anche se ci teneva a me ma forse come scrivi anche tu “sono troppo un bravo ragazzo”..io naturalmente ci sono stato e ci sto ancora malissimo…perciò vorrei dirti che se ORA non riesci a “sognare” cn lui,se nn riesci a provare i brividi giusti e tutte quell’insieme di sensazioni che ognuno cerca x formare una famiglia non continuare ad illuderlo e cerca di confessarglielo…
    sarebbe un primo passo avanti per mettere ordine alla tua vita (sentimentale e non solo)…

    In bocca al lupo!

  8. 28
    VentoBoreale -

    Ciao Sasha ho letto con molta attenzione le tue parole e tutti i relativi commenti.Dal mio punto di vista posso semplicemente dirti che il tuo disagio non risiede nello scegliere un uomo rispetto agli altri due,pensare questo sarebbe banale e limitativo.
    Il ragazzo con cui parli e con il quale ti senti…una sorella..forse non è la persona adatta per iniziare una nuova pagina di vita coniugale,proprio perchè non hai il trasporto di una donna pienamente innamorata..trasporto che invece hai per un uomo che non lascerà mai la sua famiglia.
    Forse la soluzione ideale è chiudere con il passato..quindi con tutte e tre queste persone..perchè rischi di mettere fine alla famiglia dell’uomo che ami..il tuo ex marito non credo metterà facilmente la testa a posto..e questo ragazzo che ti è vicino..forse non merita di vivere con una donna che lo vede più come un fratello che come compagno.
    Secondo me dovresti chiudere col passato e viverti il futuro…ma radicalmente nuovo..senza ancore del passato..senza se e senza ma..altrimenti starai male tu..e rischi di far del male involontariamente alle persone che non avresti mai voluto ferire

  9. 29
    sasha970 -

    grazie a tutti…di cuore….in effetti mi sono isolata in questi giorni, un pò da tutto….non è facile, ma ci sto provando…anche perchè “loro” non demordono!!

  10. 30
    ferruccio -

    Le decisioni giuste vengono dall’esperienza,l’esperienza viene dalle decisioni sbagliate.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili