Salta i links e vai al contenuto

Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 1.410 commenti

Pagine: 1 130 131 132 133 134 141

  1. 1311
    Franco -

    Ciao belli. Queste donne che vivono una vita da vomito e poi dicono che il passato non conta. La storia di ognuno inizia appena si vede la luce. Imparate a comportarvi donne. Gli uomini siamo tutti uguali. C’è chi esterna e c’è chi recita la parte del moderno e si tiene tutto dentro. La sostanza non cambia. Dignità, dovete avere dignità e stare al mondo in maniera rispettabile. Un giorno diventerete mamme e un figlio non vuole una mamma con una storia da z…… Oggi ho passato una giornata da inferno a pensare alla storia da schifo assoluto della donna che amo e che ancora non riesco a mandare a quel paese. È un vero peccato che abbia una storia da film porno, perché per il resto è perfetta. È anche una super mamma. Ma ha vissuto malissimo e deve espiare. Magari se dovesse rinascere potrebbe vivere con dignità. Spesso la mattina mi sveglio con lo schizzo della gelosia retroattiva e la riempio di insulti. Lei ancora mi sopporta ma io non sopporto più me stesso per il fatto di amarla. Ma passerà, non mi faccio fregare dai sentimenti. Ha fatto tutto a letto. Che stia da sola in eterno con le sue schifezze e che bruci all’inferno.

  2. 1312
    Suzanne -

    Io mi auguro che questa donna rinsavisca e ti mandi a quel paese prima di finire a pezzettini da qualche parte. Curati, perché hai dei seri problemi mentali

  3. 1313
    Golem -

    Massì, a cosa serve capire il perchè lo avrebbe fatto.
    Che bruci all’inferno. Chissenefrega se è una brava mamma, sopporta tutte le offese che riceve per il passato ed è pure perfetta, e magari ti ama.
    Fanculo. Che espii.

  4. 1314
    Franco -

    Ciao a tutti, ciao Suzanne. Tranquilla non finirà a pezzettini da nessuna parte. Per carità lo meriterebbe ma non posso toccarla. Mai sfiorare una donna con le mani, è una delle mie tante normative. Ovviamente se fossi gay potrei prendere a calci il mio lui, in quanto uomini entrambi, ma uno scontro uomo donna non è leale. Riguardo ai miei presunti problemi mentali, non sono d’accordo con te. I gelosi retroattivi esistono da quando l’uomo è apparso su questo schifo di pianeta, quindi niente di nuovo all’orizzonte. L’importante è essere onesti con se stessi, e io lo sono. Come ho già detto la amo, ricambiato, ma non basta, il mio cervello non è d’accordo con la scelta del cuore e entrambi si scannano quotidianamente facendomi vivere malissimo. Soffro come un cane, quindi la mollerò. Per essere felice con qualcuno, cervello e cuore devono essere d’accordo. Se così non accade si soffre, come nel mio caso e ovviamente si fa soffrire il partner. Fidati Suzanne è esattamente come dico io. Raramente mi sbaglio. Anzi mai. Quando il cuore fa una scelta non compatibile con il cervello / carattere, primo o poi quest’ultimo ti presenta il conto e sono cavoli amari. Saluti.

  5. 1315
    Franco -

    Ciao Golem, scusa ho dimenticato di risponderti. Dovrei capire perché ha vissuto in maniera libertina? DNA, nient’altro. E poi i suoi genitori non sono riusciti ad inquadrarla e disciplinarla per cercare di attenuare il deficit genetico. Stessa cosa nel mio caso. Ho già detto che sono peggio di lei. Solo che lei mi accetta e io non accetto lei. Siamo incompatibili. Niente di scabroso, capita, può capitare. Ci siamo innamorati della persona sbagliata. Tutto qua. Non è necessario fare processi o altro, scavare alla ricerca di cazzate da psicologi, insicurezze e cavolate varie. Ho già detto che non mi piacciono gli oggetti usati, figuratevi una donna, quindi un essere umano usato. Ad una Ferrari usata preferisco una moto ape nuova. Più chiaro di così si muore. Non è questione di considerare la donna un oggetto. Ho proprio sottolineato che se non accetto un oggetto usato figuratevi una donna che è cosa molto più importante. A questo punto tutti zitti e applauso. Ciao.

  6. 1316
    BeepBeep -

    L’altro geloso retroattivo, Itto Ogami, aveva scritto che i gelosi retroattivi non sono persone insicure, ma semplicemente avevano una sorta di “protezione” contro “l’impudicizia femminile”. Mi sembra di vedere che questo Franco dice la stessa cosa. Forse non è insicurezza, ma io non sono geloso retroattivo quindi non saprei. Lascio la parola ai più esperti. Bravo Franco quando dici che non fai del male alla tua donna, la violenza è male in ogni caso. Meglio chiudere la storia e ognuno per conto suo.

  7. 1317
    Golem -

    Si, Frà, ma tu perchè ci stai insieme se è una tr…? Un po’ sadico e un po’ masochista lo sei evidentemente, e lei ti serve come “vittima” mentre ti “maltratta” col suo passato. Il vostro è un rapporto nevrotico, non potrete durare a lungo senza trovare una soluzione equilibrata.
    È inutile che ti dica che lei indietro non può tornare, ma forse capire insieme il perchè si sarebbe comportata in maniera “indegna” potrebbe aiutarvi a “vivere”. Perchè di GR si può guarire se si vuole, cercando le cause di quest’altra ossessione, altrimenti si “muore”.

  8. 1318
    Suzanne -

    Guarda Franco, io sarei ben lieta di aiutarti! Seguissero tutte il mio consiglio, nessuna ti si concederebbe più, risolvendo I tuoi problemi etici ( anche se, ahimé, un giretto tra le fiamme non te lo leva nessuno) e anche quelli sentimentali. Non mi capacito di come sta ‘porella possa essere così crudele da farti soffrire oltre misura…

  9. 1319
    Franco -

    Ciao ragazzi siete proprio simpatici. Perché ci sto insieme? Mi sono innamorato di lei. Come ho già detto sono stato fedele a mia moglie dai 16 ai 39 anni. Poi comincio i voli pindarici senza coinvolgimento sentimentale. È una mia regola. Se tieni famiglia il cuore non lo puoi dare a nessuna donna. A 45 anni conosco questa ragazza, in gamba, colta, bella e affabile. Tutti la guardano estasiati, io per niente. Massima cordialità null’altro. Dopo due anni ci innamoriamo perdutamente. Io, GR nel DNA, inizio a scavare e farmi raccontare la sua storia, faccio l’uomo di larghe vedute. All’inizio lo scompenso chimico dell’innamoramento fa tacere il cervello poi pian piano, lo scompenso inizia a rientrare e il cervello guadagna posizioni, iniziano gli scleri, il resto lo sapete. Oggi siamo 51% cuore 49% cervello. Fra poco la mollo. E poi ragazzi io non voglio cambiare, mi piaccio così. Non sarei più io. Capita di innamorarsi, a me è successo due volte in 50 anni. Ma ripeto: sono e voglio restare un GR. Se ti innamori di una donna che ha un passato anche di scopeggi per diletto, ti stimola il vomito, se ha un passato di storie serie soffri solo di cuore. Nel mio caso lo scifo che provo e doppio. Quindi la storia va chiusa. Limpido e…

  10. 1320
    Robert -

    Se non riesci a trovare altro rimedio, allora lasciala. Eviti di farla soffrire e starai bene anche tu, soluzione banale.. Io fortunatamente ho superato la fase GR che mi tormentò per un anno

Pagine: 1 130 131 132 133 134 141

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili