Salta i links e vai al contenuto

Sono strana…

Lettere scritte dall'autore  

CIAO a tutti mi chiamo giulia e ho 21 anni, in passato ho avuto storie d’amore ma le delusioni mi hanno fatto crescere e innanzitutto cambiare molto il mio modo di pensare. Io non credo che esista l’amore vero e proprio e poi una cosa che faccio sempre e mi pento molto è che vado a letto con un qualsiasi ragazzo che mi piaccia e se non esco con un ragazzo mi masturbo, mi vergogno molto di questa cosa e lo più mi comporto cosi e più io non cerco l’amore. Non mi interesso proprio a conoscere a qualcuno per costruire il mio futuro o per innamorarmi. Sono strana e me ne vergogno vorrei essere come altre ragazze ma proprio non ci riesco, voi cosa ne pensate mi date qualche consiglio sarebbe bene accetto.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    Salvo -

    Non sei strana, sei normale! non devi assolutamente vergognarti di essere così. Quando un giorno incontrerai il vero amore, te lo auguro, sicuramente cambierai, vorrai essere solamente del tuo uomo e vorrai che lui sia solo tuo! La vita è così: c’è un tempo per la leggerezza, c’è un tempo per l’amore, c’è un tempo per la passione, c’è un tempo per la riflessione e e per i bilanci della propria vita. Ma questo è un altro argomento non attinente ai tuoi giovanissimi 21 anni. Ciao…

  2. 2
    rossana -

    Giulia,
    da quello che scrivi, NON sei strana: sei soltanto una ragazza che ha esigenze sessuali ben delineate e, oserei dire, sane, perfettamente giustificate alla tua età!

    a mio avviso, sei pure fortunata a percepirle in modo così netto. NON ti sentire affatto in colpa nell’assecondarle: i maschi lo fanno da sempre, e pure in gruppo, quando sono ragazzini… perchè mai una giovane donna non dovrebbe fare altrettanto?

    anche molte donne si masturbano in segreto e non lo dicono nemmeno alle loro migliori amiche, tanto sono condizionate dall’attuale morale, così diversa a seconda che una persona nasca maschio o femmina.

    la sessualità è un fiume in piena, che va indirizzato nel modo più giusto per ogni singola persona. ha ancor meno regole e spiegazioni dell’innamoramento o dell’amore. non è bene e quasi inutile cercare di annientarlo. lascialo scorrere e vivilo come una risorsa, un qualcosa che ti fa sentire più forte il ritmo della vita, un dono bellissimo che un giorno potrai fare a chi ami essendone riamata.

    la masturbazione, se non è eccessiva, è positiva sia per la salute fisica che per quella mentale, pur non essendo del tutto priva di rischi. se vuoi metterti in contatto con me, possiamo estendere il discorso, a livello più riservato.

    sento una grande tenerezza per te, avendo vissuto molti dei tuoi dubbi e dei tuoi sensi di colpa…

  3. 3
    sisley-68 -

    xPaskito…tanti anni fa ho avuto una amica che aveva la tua stessa problema. appena conosceva un uomo andava a fare sesso con lui. e in efetti lei nn aveva un legame fisso con nessuno. nn era felice prima ne dopo. si che hai problema e devi rivolgersi al medico.e al piu presto possibile. e se qualcuno ti dice che e’ normale nn lo e’ e ti devi curare. parli con il tuo medico di base e chiedi il suo consiglio. parli con la tua madre. vedrai che cosi lo troverete la soluzione giusta.

  4. 4
    Stefano614 -

    Credo che il punto sia l’idealizzazione dei rapporti, hai 21 anni è normale che tu senta voglia di vivere ogni aspetto della tua vita sessualità compresa senza che questo debba essere necessariamente inserito in un contesto di rapporti più al lungo termine. L’amore non si sceglie, si vive, se si ha la fortuna di incontrarlo. Non sentirti diversa dalle altre ragazza, molte si sposano fanno una famiglia per poi naufragare in un divorzio dopo pochi anni. Se posso darti un cosiglio però evita la promiscuità ed esigi sempre rapporti protetti, viviamo in tempi in cui purtroppo non si puo sorvolare su questi aspetti..

    Buona fortuna

    Stefano

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili