Salta i links e vai al contenuto

Un sogno infranto

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Aprile 2012. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Un sogno infranto

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Matteo -

    Cara Sarah,per prima cosa, Auguri di buona pasqua (che estendo a tutti i ragazzi/e del forum)…capisco perfettamente il tuo sconforto e la tua naturale e giustificata sfiducia nei confronti delle persone..quel che posso suggerirti (non amo dare consigli) è di reagire, magari conoscendo persone nuove, senza però nutrire delle aspettative almeno nell’immediato…il fatto che tu stia dedicando del tempo a te stessa (palestra, dipingere, cucina… etc) è sintomatico di una grande forza di volontà che alberga nel tuo amimo e che ti darà sicuramente una mano…spero che queste mie poche parole possano esserti di aiuto..sappi che sei avrai bisogno di parlare io sarò qui tra coloro che avrà il piacere di ascoltarti…ops..leggerti..:)

  2. 12
    sarah -

    auguri anche a te, mi rendo conto che ciò che mi fa male è ciò che è stato distrutto dentro di me.Mi sono ripresa il mio cuore in pezzi e l’ho nascosto, chiuso in un cassetto…

  3. 13
    Matteo -

    ..datti il giusto tempo per rimarginare le ferite..il tuo cuore ritornerà a battare presto per chi realmente ti merita…fiducia, su…:)

  4. 14
    Zoe -

    Sarah ma dove sta scritto che la tua felicità dipende solo ed unicamente dalla presenza di un uomo!!
    Secondo me tu sbagli tutto. Troppo importanza all’uomo, troppo bisognosa!! Mi dispiace ma se continui a considerare l’uomo il fulcro del tuo mondo la tua situazione rimarrà invariata ….per ancora tanto tanto tempo….. cerca di star bene tu.
    Riempi gli spazi vuoti con cose che ti piace fare o con persone positive che ti danno energia …..
    Comincia da te non dalla presenza di un ipotetico lui…..e smettila di commiserarti. Non avrai mai una famiglia tua, nn indosserai un abito bianco e nessuno ti metterà un anello al dito se continui a pensare tutto questo e a gridare al mondo intero che sei sola e triste.
    Che lagna!! per forza un uomo ti abbandona…..
    Comincia da te….. riempi il tuo mondo….. ritrova te stessa solo così potrai andare avanti + serena …..
    I bisognosi non piacciono a nessuno

  5. 15
    sarah -

    @zoe
    scusa la schiettezza ma vaffanculo!io non mi sto commiserando ho preso la consapevolezza di determinate cose,io esco,mi diverto ho amici,ho i miei sogni e i miei hobby e non faccio pesare niente a nessuno,sono indipendente,vado in palestra,dipingo mi dedico molto a me stessa,il tuo commento è fuori luogo e offensivo e non hai capito proprio nulla di ciò che ho scritto,complimenti per la sensibilità da elefante!

  6. 16
    Zoe -

    Grazie 1000… cara!
    Allora non sai solo piangerti addosso…. meno male!! Tutto sommato non sei così spacciata come pensavo!!
    Visto che hai sogni, hobbies, amicizie allora continua a coltivarli…. sono questi che ti daranno felicità e serenità…..
    eh sì! la troppa schiettezza viene vista come insensibilità alla fine…. quanto invece è semplicemente la dura realtà… fatti un esame di coscienza e ricomincia da te… se le tue storie vanno sempre nella stessa direzione, hanno sempre gli stessi risvolti… qlcs la e sbagli di sicuro cazzarola…. allora ricapitoliamo: tu sei sempre quella che ama e non riceve nulla in cambio…. magari quando ti rendi conto che di fronte hai uno che non ti merita evita di perdere tempo e di far crollare la tua autostima mandandolo a fanc..lo anzichè mandare a fanc..lo chi ti dice la verità…. del resto se hai scritto su lettere devi accettare commiserazione e critiche.. 27 anni? non sei affatto vecchia, per me devi crescere ancora…

  7. 17
    Jinny -

    mamma mia Zoe quanto sei poco matura e superficiale.
    Mi sembra che Sarah, per quel che la si può conoscere qui nel forum, non sia proprio una persona che si piange addosso e quanto alle storie che un pò si ripetono… c’é da dire che quasi tutti gli uomini sono spaventati dalle donne forti, sincere e non sottomesse.
    Questo può essere un errore di Sarah?
    Sarah, per me fai bene a non rinunciare ad essere te stessa e comprendo la tua tristezza e sfiducia. Ti posso consigliare di non farti condizionare troppo dalle esperienze e da questo forum che, per forza di cose, sembra essere una fotografia brutta ma forse anche un pò distorta del mondo vero. Io credo che parte dell’amarezza venga anche dalla conferma, proprio qui in questo forum, che i sentimenti non sono sempre veri, non sempre profondi, non sempre vissuti con la giusta serietà e questo toglie quasi ogni “speranza”.
    Eppure il buono c’é, in te ad esempio di buono c’é molto e sicuramente tu stessa hai esempi di altre persone amiche che sono belle persone. Forse il trucco é non diventare cinici pur non rimanendo degli illusi, prendere le esperienze per quello che sono cioé esperienze, niente di più niente di meno, tutto serve per comprendere meglio il mondo e noi stessi. Forse non dovremmo mai aspettarci dagli altri la stessa dedizione che ci mettiamo noi, ed invece rimanere un pò bambini, forse non si dovrebbe chiudere il cuore in un cassetto perché la vita é strana e lo é davvero, oggi toglie domani dà, e viceversa. Io spero che tu possa crederci ancora nel tuo sogno, a 27 anni ne hai tutto il diritto. Ti abbraccio.

  8. 18
    Warrior -

    “…da grande avrei indossato anche io un abito da sposa, avrei sposato un uomo che mi amava, avrei comprato una cosa con lui e avremmo avuto 3 bambini….”

    Mancano il cane e il giardino, e il quadro di melassa è perfetto.

    E il tuo ipotetico uomo era già in accordo con questo bel quadretto.

    Si nasce e si muore da soli..
    Impara a vivere da sola e, probabilmente, troverai qualcuno a cui non avrai bisgno di AGGRAPPARTI per far funzionare la TUA vita, visto che la tua voglia di AVERE un uomo accanto, ti porta a fare scelte errate..

    Saluti.

  9. 19
    sarah -

    warrior io non mi aggrappo forse è questo che pensano sempre gli uomini,il mio ex era convinto che fossi dipendente da lui,ha scambiato il mio amore per sottomissione e si è stupito quando me ne sono andata,non mi aggrappo a nessuno e ho semrpe lottato da sola anzi molti si aggrappano a me ma sento un vuoto nella mia vita,voglio amore,voglio una famiglia,voglio qualcuno con cui condividere tante cose,ti sembra così sbagliato?

  10. 20
    Zoe -

    NO AFFATTO!!
    Continua a sognare e credici… il segreto é questo.
    CREDERCI!
    e…. sarà quello giusto quando TU DECIDERAI che lo sarà…..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili