Salta i links e vai al contenuto

Un breve consiglio… vi prego siate generosi

Lettere scritte dall'autore  

Dunque, dopo le tante liti, io e la mia ragazza ci siamo lasciati. Diciamo che il tema delle liti è tra i più stupidi che possano esistere. In sostanza, da quando è uscito fuori questo cantante Marco Mengoni è come se esistesse solo lui. Non mi parla d’altro, non si ascoltano altri cd, mi dice che le piace da impazzire. Si era quasi messa a piangere per non averlo visto vicino casa sua.. L’ho pure portata a Parigi, e anche li ha avuto il coraggio di chiedermi di guardare in tv questo Marco.. Bravo per carità. Ha scaricato centinaia di foto di questo cantante e mi ha chiesto come poter riparare il suo pc perché non poteva guardarle. Se mi lamento, vengo preso per uno che ragiona da vecchio. Inoltre, causa principale dei nostri problemi, non c’è nemmeno più intimità tra di noi. Credetemi, io la amo da morire e per questo ho chiuso gli occhi fino ad’ora, ma ognuno di noi, credo, abbia bisogno di sentirsi voluto da chi ha accanto. Non credo, di essere una persona fuori dal normale. Vi prego, indicatemi la giusta via da percorrere per riaverla accanto nel modo giusto, sempre nel suo completo rispetto e nel rispetto anche della mia persona. Se ci fosse un modo per far tornare le cose a quando erano fresche e belle, farei e darei di tutto per potervici ritornare. Grazie a tutti voi. grazie. Ah: io ho trent’anni lei ventitré.

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Cultura

9 commenti

  1. 1
    Bimba -

    Ciao,
    ok, gusti sono gusti..ma proprio lui???????????????? Dai a parte questo..come si fa???
    Oddio, capita a tutti di fissarsi su qualcuno, ma fino a questo punto??
    Da una parte (e solo da una parte) capisco questo suo bisogno di “sognare” quel qualcuno che per lei rappresenta “la via di fuga dalla realtà”.. E’ successo anche a me e fortunatamente il mio ragazzo mi è stato vicino come stai facendo tu con lei.
    Capisco ancora di più te, cioè lui, a me dispiaceva (anche se non ero a questi livelli).
    Secondo me devi lasciarla fare, sono momenti passeggeri, “intensi” nel momento in cui si vivono (Poi, dopo qualche tempo ripensandoci si dice “ma come ho fatto a essere così idiota??!”), ma fugaci, frivoli, profani.. destinati a lavarsi via da soli senza accorgersene.
    Sul piano morale mi deluderebbe un pò avere accanto una persona che confonde i veri sogni dal invaghimento pseudo-virtuale di un personaggio (anche se, assoutamente libera di fare ciò che crede), se la devo mettere sui principi di sicuro non si comporta bene nei tuoi confonti. Ma, personalemente, visto che tu poni il problema sul piano utilitarista visto che la ami cioè “come faccio a riconquistarla” -o almeno così mi sembra di cogliere- (cosa che io non riuscirei a fare!), non prenderei sul serio la cosa, la lascerei ammirarselo quanto le pare, tanto avrei la sicurezza totale che è destinato a rimanere un desiderio che non lascerà altro che una traccia troppo sottile per essere considerata.

  2. 2
    Criss -

    le cose torneranno ad essere fresche e belle come prima… appena l’ennesima meteora (questo Mengoni) è passata. Prima dell’estate, immagino.

  3. 3
    diana -

    L’ultima frase è significativa: “io ho 30 anni lei 23″… tradotto “io sono una persona matura lei è ancora una bambina”.
    Vedi secondo me non è tanto normale questa passione così morbosa per un cantante, già me la immagino mentre si sforza di fare l’amore con te pensando a lui…anzi, da come dici non c’è più intimità. E ti dice che ragioni come un vecchio? E’ lei la la bambina immatura. Non so secondo me dovresti parlarci seriamente capire se le cose possono davvero cambiare altrimenti lasciala perdere ci sono migliaia di ragazze mature che cercano un ragazzo serio

  4. 4
    vincenzo silvestri -

    mi dispiace per te ma ha ragione .è troppo grande marco non è colpa della tua ragazza ma lui è come una calamita non riesci a staccarti ti scrive una che ha 38 anni e a me fa lo stesso effetto

  5. 5
    mattias -

    Ciao, te lo dico con molta sincerità. Mentre leggevo il tuo racconto, prima di arrivare all’ultima riga, ero convinto di leggere la “storiella” di due adolescenti, quando sono arrivato a leggere che tu hai 30 anni e lei 23 ne sono rimasto sconvolto! sinceramente pensare che una ragazza di 23 anni si comporti come una ragazzina di 16 mi sconvolge! a questo punto due sono le cose:
    19) la tua ragazza è profondamente immatura e tu stai sbagliando completamente ad assecondarla in questi suoi capricci adolescenziali.
    1) oppure, e penso sia l’ipotesi più probabile, i vostri problemi di coppia (compresa e sopratutto l’assenza di intimità) sono il sintomo del fatto che in lei è svanito l’amore nei tuoi confronti, mengoni e tutto il resto sono solo una situazione di contorno. Te lo dico perchè per la mia professione lavoro con questi aspetti psico-comportamentali, ma il più delle volte, quando una ragazza non desidera più fare l’amore con il suo ragazzo, è perchè non ne è più innamorata. Quindi il mio consiglio è di lasciar perdere mengoni e di concentrarti sui vostri problemi di coppia, parlale apertamente e dille che tu hai questi dubbi sui suoi sentimenti verso di te.
    In bocca al lupo

  6. 6
    Kim -

    E´ una chiara mancanza di rispetto al tuo amore e alla tua persona.
    Sembri che lei ti abbia appartato, che cé solo questo mengoni, Devi riflettere, e farla riflettere.
    Oggi puó essere un divo della TV, e sai che non lo potrá mai avere, ma domani potrebbe perder la testa per uno sconosciuto, e allora saranno dolori…

  7. 7
    Damocle -

    Grazie a tutti voi delle risposte che mi avete dato… leggo e rileggo e sempre di più credo di non essere adatto a questo mondo, a questa società… non appena credo di trovare una persona ” perfetta ” per modo di dire, mi prendo sempre delle delusioni enormi… sono sempre stato leale, rispettoso e amorevole con chi mi è stato accanto… quando capisco che un mio atteggiamento può far male a chi ho accanto, ripiego prima ed evito ogni cosa..ma per me, nessuno si prodiga a tal punto…. non bisogna credere all’amore in ogni senso…per esperienza penso che non esista…. grazie a tutti voi di cuore…dovrò sforzarmi di cambiare ed essere menefreghista… che vita schifosa…..mah

  8. 8
    diana -

    No non è così l’amore esiste,ci vuole pazienza ma prima o poi arriva. Almeno per me è stato così, ho sofferto tanto a causa di persone che mi hanno trattata malissimo, ma poi ho incontrato mio marito una persona meravigliosa. Sono stata davvero fortunata e auguro anche a te di trovare la tua metà. Sii ottimista!

  9. 9
    chiara-nepheles -

    caro Damocle, spero che leggerai questo commento… ho perso tutti i tuoi contatti.. ti ricordi di me? se ti va scrivimi… mi farebbe tanto piacere 🙂

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili