Salta i links e vai al contenuto

Per favore rispondetemi presto e siate sinceri

Avevo alle spalle una grande sofferenza d’amore di tre anni in casa.. lasciata da un giorno all’altro per tradimento da parte del mio ex compagno.. ho conosciuto tante persone ma nessuno riusciva più a farmi innamorare.. circa tre mesi fa conobbi una persona in chat.. c’era feeling tra di noi.. e incominciammo a sentirci in modo frequente e ad affezionarci sempre di più.. non ci vedemmo subito.. passarono quasi due mesi.. perché avevo una grandissima paura di non piacergli fisicamente dato che per la sofferenza del mio ex che mi ho raccontato prima ero ingrassata di circa 15 chili in più.. comunque questo ragazzo con cui mi stavo sentendo ora mi dimostrava attenzione sempre.. e piano piano si stava innamorando di me. Arrivammo al punto tale di raccontarci di tutto e di più.. ormai eravamo quasi diventati una cosa sola.. dopo quasi due mesi ci vedemmo e il nostro amore sembrava crescere sempre di più. Fino a quando dopo tre-quattro settimane che ci stavamo vedendo.. incominciavo a sentire lui sempre più distante.. io gli chiedevo che cosa avesse ma lui diceva che le mie erano solo delle piccole impressioni.. e che non c’era nessun problema.. fino a qualche giorno fa ormai si faceva sentire sempre di me.. fino poi a non telefonarmi neanche più.. l’altro ieri sera lo chiamai e lui mi disse che non mi amava più.. che non era più stimolato né a vedermi né a sentirmi.. che non provava più niente per me.. io gli avevo chiesto almeno di parlarne da vicino di questa cosa e lui mi disse che era meglio che non ci vedevamo da vicino altrimenti si sarebbe rimesso con me solo per pietà.. credetemi ci siamo detti di tutto e di più.. cose personali davvero importanti.. ed io lo sentivo sincero.. davvero! Non so’ cosa gli sia successo.. lui mi ha giurato sulla mamma che non ha nessun’altra ragazza.. ma io sto male.. lo amo… cosa posso fare per fargli cambiare idea? Per farlo riflettere.. lui mi ha detto che è stato meglio finirla ora che più in là.. ma io non riesco a capire come i suoi sentimenti possano essere cambiati nell’arco di una settimana.. io ho subito diverse sofferenze… all’amore stentavo ormai a crederci.. sia perché in casa mia i miei ormai sono separati in casa… e ho vissuto scene bruttissime del loro matrimonio.. sia per sofferenze personali.. per questo.. mi ero così innamorata di questo ragazzo.. ( cosa che non era mai successa.. così forte).. vi prego.. aiutatemi. Consigliatemi cosa posso fare per farlo riflettere su di noi.. e a farlo riprovare ( cosa che lui ha detto che non vuole) ma io non voglio assolutamente perderlo.. aiutatemi.. cosa posso fare? Come posso cercare di riconquistarlo… di attirare la sua attenzione.. aiutatemi.. per favore… : ‘ ( non ho nessuno con cui parlare di questa cosa.. i miei ci sono poco e niente in casa.. aiutatemi voi.. vi prego.. non voglio perderlo.. è importante per me!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    ste -

    non fare il mio stesso errore…anche io volevo riconquistare la mia ragazza a tutti i costi. volevo farla riflettere su di noi, su quanto stesse affrettandosi nel prendere una decisione così importante. dopo un mesetto tornammo insieme e ci siamo stati un altro annetto. ma alla fine avevo sempre la sensazione di essere solo io a portare avanti una storia. le cose rotte e re-incollate non funzionano mai come le cose nuove, diventano fragili. lascialo andare.

  2. 2
    CIOKKOLATINA -

    ti capisco ma concordo con STE, anch’io ho cercato di riparare una situazione simile perchè lo amavo e forse lo amo ancora, ma aggiustare qualcosa di rotto ti porta solo a vivere una relazione quasi da sola ed è ancora più doloroso, la vita va avanti ci puoi star male per un po ma poi spero che prima o poi ti passi, io oggi giorno nonostante fidanzata mi rendo ancora ridicola pur di vederlo per un secondo ma ciò che è stato non può tornare, lascialo vivere se ci tieni a lui devi solo sperare che trovi la felicità di cui ha bisogno e darti la forza per andare avanti e trovare il vero amore

  3. 3
    ejona -

    Quoto ste, le cose rotte non funzionano.Esperienza personale, cancella e va avanti. Tanto dalle prima storia ti sei ripresa, sara lo stesso anche con questa. Ci vorra un po ma ce la farai 🙂

  4. 4
    Nathan -

    Sarebbe meglio evitare di cercare l’amore via computer. Nasce virtuale carico di aspettative, idealizzato e poi nella realtà spesso naufraga sulle piccole meschinitá umane. Prima di raccontare i propri fatti personali sarebbe meglio conoscere le persone, guardarle negli occhi..

  5. 5
    T.D._ -

    Ciao,
    anch’io al tuo posto ci soffrirei, e non tanto per il dolore di sentirsi “buttare via” quanto per il fatto che il vostro rapporto si era basato fin da subito su un legame estremamente confidenziale, molto intimo e profondamente personale. Insomma, era come una sorta di amico-confidente-“amante intellettuale” nel senso più pulito del significato. Anche la mia storia è nata così, per questo immedesimarmi in te mi è naturale.
    Detto questo, io fossi in te mi sentirei ferita anche nell’orgoglio. L’amore non può essere più importante, non quando una persona si dimostra improvvisamente così cambiata e completamente disinteressata a noi, al malessere che ci provoca. Diffida da chi ti dice che l’orgoglio non porta da nessuna parte, che è negativo. Non sempre è così, in questo caso è sinonimo di un affetto viscerale verso se stessi. Ci vuole!
    Quello che vorrei io, invece, è mettere questa persona nella situazione di essere costretto a darmi una spiegazione. Una spiegazione che, non essendo sprovvedute, sappiamo benissimo poter essere anche una bugia, ma guardare i suoi occhi, le sue espressioni, mentre pronuncia il vero o il falso. Se non vuole incontrarti, sii tu a cercarlo nei luoghi che frequenta, dicendogli che lo lascerai alla sua scelta, ma che una motivazione te la deve dare. Io farei così. Poi sparirei sul serio.
    Per quanto possa essere difficile, non credo meriti altro.
    ciao

  6. 6
    Tabacco73 -

    Perdonami, forse sarò anche brusco….ma non ti è mai passata per la mente l’idea che lui in realtà stesse raccontandoti quello che tu volevi sentirti dire per invogliarti ad incontrarvi?
    Spessissimo, e aggiungo purtroppo, le persone in chat si fingono qualcosa che non sono per attirare le attenzioni. Dietro uno schermo è facile mantenere uno stereotipo, quando si è invece faccia a faccia….
    Inoltre….parlare d’amore ancora prima di conoscersi di persona mi sembra realmente fuori luogo (per carità, sono sempre opinioni personali); l’amore è qualcosa che nasce piano piano dalla quotidianità e dalla fisicità (non intendo andare a letto)che due persone si scambiano. in una chat senti e leggi quello che gli altri scrivono, ma c’è sempre il dubbio e la possibilità che non sia la verità.
    La mia idea è che questo ragazzo sia uno di quelli che gira per le chat ‘a caccia’ di ragazze; ora tu mi dirai…non lo conosci..e io ti posso rispondere…tu non sai quanto l’uomo possa inventarsi stratagemmi pur di arrivare a quel qualcosa! Poi se quel qualcosa arriva (fare per lui sesso, per te l’amore) che senso ha continuare? sotto un’altra. Se quel qualcosa non arriva, inutile stare a perdere tanto tempo…..mettiamoci di nuovo in cerca.
    Scusami se sono stato così brusco e diretto, ma la vedo così….tantissimi in bocca al lupo.

  7. 7
    Almost-Imperfect -

    In linea di massima sono d’accordo con tabacco73, anche se in questo caso non è detto che lui c’abbia provato, visto che nella lettera quest’aspetto non è preso in considerazione.
    Rimane il fatto che le chat ed in genere la rete non sono lo strumento ideale per creare rapporti veri e sinceri, ci vuole un attimo ad innamorarsi di un’ideale sbagliato, già poi se si parte con un bagaglio di sofferenze notevoli. Basta trovare uno, od una, un pò più ricettivi per farsi intortare bene bene.
    Cara innamorata, l’unico consiglio che ti posso dare è quello di superare questa delusione ed andare avanti, facendo tesoro di questa esperienza e comunque consapevole del fatto cha nella vita ci sta anche di soffrire.
    Un abbraccio

  8. 8
    IO -

    avete idealizzato la situazione, come succede sempre al 90% nei rapporti nati virtualmente.
    Il pc elimina qualsiasi freno inibitorio, che si ha normalmente di persona e quindi ci si lascia andare, poi ci si mette il cervello ha creare dentro di se un’immagine virtuale della persona che sta dall’altra parte del pc.
    Poi vi incontrate e tutto torna a livelli di normalità, sembra brutto dirtelo ma secondo me con te ha ottenuto quello che cercava e se ne è tornato a casa.
    Ti sei attaccata troppo ad uno che neanche conosci, forse dovresti spegnere il pc e uscire fuori, il mondo ti apsetta.
    Buona fortuna

  9. 9
    innamorata93 -

    ragazzi vi ringrazio per avermi risposta al messaggio..volevo chiedervi dei consigli su quello che sto per dirvi..io gli sto mandando alcuni messaggi dicendogli di riflettere su quello che stavamo costruendo..e di non rimuovere nulla dalla sua mente perche’ i momenti bui capitano in ogni coppia..l’importante e’ superarli e non arrendersi..lui non mi sta rispondendo.io stasera gli mando un ultimo messaggio dicendogli che non voglio assolutamente perderlo..dp di che..spariro’..e aspettero’ un paio di settimane( sperando che la mia assenza si fara’ sentire) …poi andro’ dv lavora lui( come piano bar in un locale) ..mi faro’ accompagnare da un suo amico perche’ nn so dv si trova precisamente qst posto..e senza che lui se ne accorga faccio mettere la nostra canzone con l’aiuto del ragazzo che lavora con lui..dopo di ke…quando parte il ritornello della canzone ..esco io..e mi avvicino verso di lui..non faccio ora qst cosa perche’ lui nn vuole parlarmi d avicino ..e potrebbe prendere delle scelte brusche e soprattutto affrettate ..alimentato dalla tensione .pressione.. e rabbia..che ne dite..ci provo? ..almeno cosi’ non ho rimpianti e da vicino potro’ finalmente parlare con lui di qst situazione guardandolo negli okki..ma io ho bisogno di spiegazioni!

  10. 10
    ste -

    innamorata93…se lo facessi a me, ti maderei a quel paese davanti a tutti. il tuo non è amore, ma ossessione! è stato chiaro, molto chiaro! è dura ma ti conviene aprire gli occhi e fartene una ragione!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili