Salta i links e vai al contenuto

Uno sfogo sul mio triste lavoro

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Uno sfogo sul mio triste lavoro

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 128 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 13

  1. 41
    sarah -

    trovare anche un lavoro umile è difficile, anche per fare le pulizie vogliono che hai la macchina, per le ripetizioni ora cercano insegnanti madrelingua con pretese assurde, anche per fare la badante, in pratica non devi avere una vita, ho sentito tante di quelle assurdità’ che c’è da piangere signori. Ci credo che certe ragazze non sanno più dove sbattere la testa.

  2. 42
    maria grazia -

    grazie sarah per la tua testimonianza. meno male che c’è qualcuno che può capire le cose PERCHE’ VIVE NELLA REALTA’ !!!

  3. 43
    Hurin -

    @ ross

    “che possa essere trasmesso anche in via genetica, rafforzando la loro indole”

    Io credo, che la selezione sia già stata fatta negli anni che furono!
    Quindi l’indole della donna nn credo cambierà mentalmente parlando, forse quella fisica, ma questo vale anche per l’uomo! Al max potrà cambiare la mentalità, ma chi lavora ha già una mentalità tale…

    “ma eviterei di farne degli assoluti. ”

    Infatti, stiamo generalizzando… nn avrebbe senso parlare di Mario, Caio e Toni!
    Ho conosciuto da poco, una ingegnerA russa, laureata da poco, con i controca@@i… lavora in uff. tecnico assieme ad una trentina di uomini. Ma è 1/30 capisci? Nn fa testo. Ed è giusto che sia così! Invece fanno testo i 29/30 di uomini. Come fanno testo le donne che trovi sempre nelle agenzie di lavoro o di viaggio, nei negozi di vestiti, etc etc…

    ” ci sono uomini esili e poco robusti e donnone che ti spostano anche solo con lo sguardo.”

    Nn confondiamo il volume di una persona, con la forza. Ci sono donnoni, donne grosse e donne grasse, ma quante hanno una forza media di un uomo?!!? Boh, forse se andiamo a prendere una “palestrata”, una signora culturista… ma tu quante ne conosci?!?
    Quante coppie conosci, in cui la donna ha più forza di un uomo?!
    Ti faccio un esempio, io scarso giocatore di tennis di quarta categoria, me la gioco con semiprofessioniste che girano il nord est ed incassano qualche soldino nei tornei… nn lo dico per vantarmi, ma per farti capire quanta differenza fisica ci sia tra un uomo ed una donna, tutto qua. Il problema nn è la loro tecnica, eccelsa, bensì la loro forza, la loro velocità etc etc… e così in quasi tutti gli sport!

  4. 44
    Kamomilla -

    Ciao a tutti, sono l’autrice del post, l’ho scritto un po’ di tempo fa ma la mia situazione purtroppo non è cambiata. Ogni giorno cerco lavoro ovunque, portando curriculum ovunque di presenza e mandandoli via mail ma per me sembra questo il mio destino ormai. Sto mettendo da parte i soldi per partire e cercare di vivere una vita normale, una vita tranquilla e dignitosa fuori. C’è sempre chi sta e fa peggio di me, lo so, ma questa situazione mi logora sempre più. Andrea74, accetterei volentieri il tuo invito, ma non so come contattarti in privato e non mi sembra il caso di lasciar qui la mia mail per ovvie questioni di privacy, visto il testo del mio sfogo. Sono del Sud, purtroppo, non che abbia qualcosa contro il sud ma penso che qui la situazione sia un po’ peggio del resto d’Italia. Non commento il resto dei commenti, mi sembrano proprio fuori luogo alcuni. Ad ogni modo, grazie Andrea74, spero ti rifarai vivo in qualche modo, grazie comunque per l’intenzione. Buona serata a tutti!

  5. 45
    maria grazia -

    “Ma è 1/30 capisci? Nn fa testo. Ed è giusto che sia così! ”

    bene. spiegacene i motivi !

    “ma quante hanno una forza media di un uomo?!!?”

    io personalmente peso 50 chili, ma se picchio un uomo lo ribalto. se vuoi te lo dimostro….mesi fa ne ho spaventato uno alto grande e grosso. se l’è fatta sotto perchè mi sono dimostrata più agile e più SVEGLIA di lui e ha capito che avrebbe RISCHIATO.

    “Io credo, che la selezione sia già stata fatta negli anni che furono!”

    HAI RAGIONE. La selezione viene fatta nel momento in cui l’ essere umano viene al mondo. in quel momento le persone intelligenti vanno da una parte, e i PERFETTI co...... DALL’ ALTRA. purtroppo spesso questi ultimi hanno un destino più fortunato.

    Kamomilla
    ti faccio i miei migliori auguri per tutti i tuoi progetti futuri, e spero che riuscirai ad andartene da dove sei ora e a trovare un lavoro che ti piace. Non arrenderti ! sei giovane e hai tutta la vita davanti, ma certi passi devi farli ORA. dopo potrebbe essere tardi. spero che i miei commenti non siano tra quelli che ti hanno urtato.
    in bocca al lupo ! un abbraccio.

  6. 46
    mr x -

    Basta con questa autocommiserazione….siete insopportabili, volere è potere. La volontà è tutto! Il resto sono solo cazzabbubbole!

  7. 47
    maria grazia -

    mrx smettila tu di dire fregnacciate e torna nel mondo reale, nella realtà economica italiana DEL 2014 ! capisco che per un CLIENTE ABITUALE DI ESCORT E MASSAGGIATRICI è dura sentirsi dire come stanno le cose, ma a un certo momento dovrai pur smetterla con le minchiate !..

  8. 48
    maria grazia -

    tornando al discorso “lavoro”, ho trovato questo interessante link in rete:

    http://medicinaesteticaonline.net/2014/01/23/la-donna-deve-dormire-piu-delluomo-il-cervello-di-lei-lavora-piu-di-quello-di-lui/

    ne riporto un passo:

    “gli uomini sono più lenti e meno organizzati delle donne quando devono passare rapidamente da un’attività a un’altra, almeno in certi casi”. Casi che, puntualizzano gli esperti, potrebbero includere anche tipiche attività da ufficio: inviare e-mail, rispondere a telefonate e incarichi assegnati, entrare e uscire dalle riunioni, il tutto contemporaneamente o quasi.

    …Il cervello di un uomo? Fa bene solo una cosa alla volta”

    caro hurin, mi sa che devi rivedere le tue convinzioni ( MASCHILISTE ).

  9. 49
    rossana -

    Hurin,
    premesso che per abitudine rispondo ai miei interlocutori prima di leggere i commenti successivi, devo ammettere che il dialogo con te mi crea qualche difficoltà, nel senso che affronta temi abbastanza scottanti, sui quali non mi sento molto preparata.

    “l’indole della donna nn credo cambierà mentalmente parlando” – a quanto so, non posso che darti ragione. non sono sicura che nel corso di almeno un paio di secoli non possa geneticamente rinforzarsi in alcuni aspetti deboli ma vorrei sperare di sì.

    secondo me, l’attitudine femminile al sogno, alla rivalità fra donne, che sono restie a fare squadra, all’eccessiva emotività e alla tendenza all’indecisione, per citare solo alcuni aspetti dell’indole di genere, derivano da millenni di totale o parziale segregazione fisica oltre che dall’esclusione della donna alla vita sociale. cambiando le sue abitudini, forse si potrebbe rinforzare ed essere più adatta a posizioni di responsabilità.

    “Ma è 1/30 capisci?” – sì, capisco. è un mio problema destreggiarmi fra le generalizzazioni e i casi singoli. restando sul generale, c’è però da chiedersi se allo stato attuale davvero l’accesso a certi incarichi di prestigio è concesso in regime di merito in egual misura a donne e uomini. sono ancora gli uomini che scelgono a chi affidarli e non sono sicura che siano tutti abbastanza aperti mentalmente da non essere condizionati in alcuni casi in positivo, quando si tratta di assumere una segretaria, in altri in negativo, quando si tratta di promuovere un dipendente a un livello dirigenziale.

    nel mio ultimo impiego presso un ente di ricerca, che ho lasciato dodici anni fa, su una ventina di dirigenti due soltanto erano donne, addette a sovrintendere ad uffici a carattere formativo e di amministrazione di brevetti. poca cosa davvero, soprattutto se tengo conto che il direttore che le aveva promosse non risentiva in modo particolarmente pesante di pregiudizi. […]

  10. 50
    rossana -

    […] a quanto mi risulta le donne sono brave negli studi a livello universitario, forse più ricettive e impegnate dei maschi, e non solo in discipline letterarie, eppure ancora abbiamo bisogno di applicare quote rosa in politica, che subisco molto mal volentieri.

    secondo me, non basta essere in gamba; in ambito lavorativo occorrono oggi, e forse anche ieri, alcune piccole spinte per potersi avviare. in seguito, poi, se si è bravi, si ha di certo modo di farsi valere ma l’inizio resta arbitrario e problematico,
    forse più per le donne che per gli uomini.
    una donna dev’essere MOLTO più brava di qualsiasi uomo in lista per essere prescelta.

    ovvio che ovunque serva l’immagine femminile per favorire le vendite verrà privilegiata una donna ma non sono quelle le posizioni di lavoro che contano per incidere sui cambiamenti sociali che auspicherei, come ad esempio asili nido gratuiti.

    “Quante coppie conosci, in cui la donna ha più forza di un uomo?!” – qui hai ragione al 100%. si parla di eccezioni. conosco due sole coppie in cui la donna è nettamente più forte dell’uomo. vero, anche, che la massa non significa forza, agilità e resistenza. non amo, ad esempio, le soldatesse ma mi fa piacere che possano essere state accettate nell’esercito. quello a cui aspiro con il desiderio che a priori nessuna occupazione sia negata a una donna è il cambiamento di mentalità comune che questo fatto può apportare in termini di uguaglianza, dalla quale, poi, potrà forse emergere, come spero, la diversità. non hai idea di quanto abbia ad esempio contribuito al cambiamento sociale che è avvenuto negli anni ’60 la notizia della prima donna lanciata dai russi nello spazio!

    premesso quanto sopra, personalmente resto dell’idea non solo di non rinunciare ma di continuare ad apprezzare al massimo quanto di femminile c’è in me, nonostante che possa essere anche forte e dura quando serve. non tantissimo ma quanto basta per ottenere rispetto.

    buona giornata!

Pagine: 1 3 4 5 6 7 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili