Salta i links e vai al contenuto

Senza amici e senza compagna

Ciao ragazzi/e.

Premetto che non ho mai avuto problemi nel fare amicizia e nell’avere rapporti con l’altro sesso; sono sempre stato il tipo che appoggiava qualsiasi cazzata anche se ci si metteva nei casini. Dovunque andassi riuscivo tranquillamente a fare amicizia; tranne ovviamente nel periodo del liceo, con quelli della mia classe. Allora, prima di arrivare al punto vi racconto brevemente il mio passato alfine di capirci qualcosa. Ho vissuto in due mondi: in uno vivevo e nell’altro sopravvivevo.

A Roma, nella mia città, non sono mai riuscito a costruire un rapporto decente né con amici né con compagne perché in classe ero preso di mira da doppiogiochisti, invidiosi schifosi pieni di soldi che sparlavano di nascosto ma che puntualmente venivo a sapere tutto; ho cambiato scuola ma senza andare molto lontano, molto probabilmente perché avevo perso interesse.
Esattamente il contrario succedeva quando andavo al mio solito posto per le vacanze estive, restandoci pure per molto tempo: avevo amici, amiche, compagne, andavo alle feste, uscivo; qui finalmente vivevo! Però quando tornavo a Roma, dopo un po’, non mostravano più interesse, nonostante io gli scrivessi via internet, mi rispondevano in monosillabi. Poi mi sono convinto che le relazioni a distanza non durano. Ma quando tornavo l’estate successiva, tutto ricominciava. Sinceramente? Mi sono stancato di questa superficialità.

Vengo al problema. Oggi non riesco più a mettermi in contatto con nessuno in nessu modo. Vi spiego: ho 23 anni, non frequento l’Università, ma studio musica privatamente, quindi sto a casa; da poco ho lasciato nuoto per vari motivi; sto cercando lavoro da mesi, ma zero; non mi iscrivo a nessun corso perché non c’ho soldi; odio i social network, soprattuttto fb, pieni di narcisismo. Che devo fa’? Qualche consiglio? Vi lascio l’email yaotzy@yahoo.it.

Grazie a tutti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

6 commenti a

Senza amici e senza compagna

  1. 1
    Coccolinomoroso -

    che odii i social network sopratutto fb ,bhe anch’io lo odio perchè rovina le persone,non so perche ancora sono iscritto.. cmq fregatene di tutti,oggi come oggi si e soli,si anch’io ho amici anche se ci sono sempre zizzanie a me non importa come si comportano con me faccio io con loro,l’amicizia vera esisteva una volta,per non parlare dell’ amore vero,oggi la maggior parte sono t...e che ingannano poveri ragazzi,fregatene.Ciao .

  2. 2
    immacolata -

    io sono donna e lo affermo: ci sono donne, poco per bene, che ingannano gli uomini e donne serie, che non riescono a sistemarsi. Sì, puqtroppo, oggi è così!

  3. 3
    Pino -

    Ma cosa cavolo centrano le donne, la colpa è tutta della società che tende ad emarginare chi non segue la moda e le sue pseudo regole, meglio soli.

  4. 4
    filosofo -

    Innanzitutto grazie per i consigli.

    Parlate di persone per bene, ma questo sarebbe il secondo problema che va a braccetto con il mio proposto in questa discussione: cioè, si aggiungerebbe la questione “persone per bene” a “come uscire da una situazione di isolamento” .

    Trovare la gente giusta dipende molto dalla fortuna secondo me; infatti non mi preoccupo più di tanto, molto probabilmente non le troverò mai. Dovrei conoscere mezzo pianeta per trovare la persona giusta, leale, corretta, ecc. A me basta avere uno scambio di idee, di confronti, divertirsi, perché tanto più di questo il 95% de giovani non dà, allora mi limito a cercare solo questo da loro, ma ovviamente dipende da persona a persona.
    Per questo motivo ho focalizzato più l’attenzione sul conoscere gente e non su quale gente conoscere. Non vi sto dicendo che mi va bene andare con il primo che passa, però sono abbastanza aperto con tutti.

    Il mio problema quindi è principalmente pratico, dovuto al fatto che studio a casa e non frequento l’Università; i corsi putroppo costano, che sia nuoto, teatro, scuola di musica, ecc ecc. Avrei internet, il mezzo più potente al mondo, ma non sono riuscito comunque: mi ero iscritto a dei siti molto innocui e per bene, ma niente. Non so più come sbloccarmi da questa situazione di isolamento.

  5. 5
    katy -

    I tuoi compagni erano degli schifosi….

    fb lo detesti perché è pieno di narcisisti…
    puoi avere ragione, senz’altro, ma non puoi partire dall’idea che l’altro faccia schifo se cerchi amicizia.

  6. 6
    filosofo -

    – Per katy –

    Se per “l’altro” intendevi “ogni persona”, vuol dire che per te vedo tutti come degli schifosi. Non ho mai detto questo.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili