Salta i links e vai al contenuto

Innamorato di una compagna dell’università

  

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e lo faccio perché ho un problema. Sono innamorato di una ragazza, era una mia compagna di università. Dico era perché siamo alla fine del ciclo di studi ci manca solo la tesi. Il problema che ho da sempre è di non riuscire mai a espormi con le ragazze che mi piacciono. Sono molto timido e ho un carattere molto chiuso faccio fatica ad espormi soprattutto con le ragazze. Ma siccome questa ragazza mi interessava veramente come nessun altra nella mia vita e volevo veramente rischiare gli ho lasciato un biglietto sul parabrezza della macchina in una delle ultime occasioni prima della fine dei corsi. Il biglietto era semplice 2-3 righe con il mio numero di telefono accanto alla firma. Qualche ora dopo lei mi contatta su facebook dicendomi che ero stato molto dolce con quel biglietto ma che lei era innamorato di un altro (mia opinione personale è che questo altro possa essere l’ex con cui si era lasciati 2 mesi prima). Dal quel momento finiscono i corsi e inizia l’estate, non ci sentiamo e vediamo più (anche perché abitiamo a 50 km di distanza), ma io la penso sempre e le scrivo una poesia (che a detta di quelli a cui l’ho fatta leggere è molto bella). Per pura coincidenza l’ho incontro a settembre all’università e avevo anche la poesia (la tengo sempre nel portafoglio) ma vuoi per il poco tempo, vuoi perché eravamo in comitiva e vuoi perché ero molto imbarazzato non sono riuscito a dargliela.

Ora sinceramente speranze che tra me e lei un giorno ci possa essere qualcosa non ne ho più. Però vorrei fargli leggere la poesia visto che l’ho scritta per lei. Mi piacerebbe lasciargliela nella buca delle lettere ma il problema è che non ho l’indirizzo; o meglio non ho l’indirizzo di casa ma solo quella del negozio in cui lavora il padre.

Ho bisogno veramente di consigli, dovrei mandarla al negozio del padre? Non lo dovrei fare? o è meglio voltare completamente pagina?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti a

Innamorato di una compagna dell’università

  1. 1
    rob -

    Penso che se non si tratti di un pacco bomba…inviala al negozio del padre…in modo formale indirizzata a lei..non credo la possa rifiutare

  2. 2
    Andrea -

    Lascia perdere, fidati. Quando ti dicono “sono innamorata di un altro” implicitamente ti stanno dicendo che non gli interessi, vuoi perchè ci sia veramente un altro (che di solito è l’ex str**zo che loro stesse hanno lasciato) oppure perchè hanno la testa altrove. A nulla valgono lettere e belle poesie, quelli sono solo stereotipi che lasciano i film e che danneggiano gravemente la società perchè sono cose che mai potrebbero accadere nella vita reale (cosi come il “principe azzurro” dei cartoni disney per le ragazze). Ti diranno sempre che vorrebbero i gesti dolci e romantici, ma alla fine questo conta solo se rientri nei loro parametri di interesse, altrimenti sei solo un tizio romantico che loro usano per accrescere la loro autostima. In nessun universo parallelo e non, un ragazzo conquista una “sconosciuta” o semi-tale con una bella lettera.
    Pareri personali ovviamente, con i quali non sto dicendo che le donne siano esseri spregevoli, sia chiaro, però alla fine sei va a vedere bene è proprio cosi che vanno le cose.
    Saluti

  3. 3
    KATY -

    Che bel pensiero!

    E’ davvero un pensiero delicato, sia la poesia che il messaggino sul parabrezza.

    Dille di farsi furba e cambiare idea 🙂

    In bocca al lupo

    KATY

  4. 4
    raffy -

    Ti consiglio di inviargliela se vuoi fargliela leggere, non se ci stai tentando di nuovo, ciò che temo invece è il tuo contraccolpo psicologico.. Non te la prendere amico, in genere noi umani proiettiamo sul partner cose che non ha.. È peggio di quanto pensi, non è perfetta come ti sembra di vedere.. Più proiezioni e aspettative ci coltivi peggio è.. Ti ripeto non prendertela!! Un abbraccio.

  5. 5
    Golem -

    L’amore e’ come la guerra: prima o poi va di dichiarato. Ma alle donne poesie e bigliettini dolci fanno solo tenerezza, e la tenerezza non fa innamorare nessuno. Si innamorano facilmente e frequentemente di quelli che non le calcolano. Rassegnati.

  6. 6
    Rocky89 -

    Da quando mi ha detto che era innamorato di un altro sono passati 3 mesi e magari le cose sono cambiate per lei. Poi quando quel giorno l’ho rincontrata da parte sua non c’era né imbarazzo né alcun tipo di comportamento freddo od ostile, anzi mi mi era sembrata anche contenta di vedermi.

  7. 7
    Daitarn3 -

    Rocky dai retta a quello che ti hanno scritto alcuni: dimenticala! Ed io aggiungo che è un bene che la tua poesia non sia stata consegnata al mittente: come dice Golem le avresti fatto tenerezza… Ed io aggiungo che, se fosse una cinica , si sarebbe pure messa a ridere, magari facendola leggere ironicamente a qualche amica.
    Sei un ragazzo romantico, ma come dice Andrea, queste cose vanno bene solo nei film…ho conosciuto un’infinità di ragazzi come te e in passato lo sono stato pure io, ebbene, ti giuro che non ho MAI visto andare bene un approccio di questo genere a nessuno! Fiori, lettere d’amore, poesie … Anzi ad essere sincero credo che la poesia sia il peggiore fra i peggiori come metodo romantico!
    Poi, se ragioni, persa per persa e non la rivedrai più togliti lo sfizio di provarci, però preparati ad accusare una delusione..,

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili