Salta i links e vai al contenuto

Sentirsi soli

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Gennaio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sentirsi soli

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 101 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 11

  1. 31
    Gaetano -

    Salve,non metto il mio nome vero perche’preferisco rimanere anonimo almeno per il momento,ho letto la domanda che hai fatto ho pensato di lasciare un commento,diciamo che anche io sono incappato in una storia simile,anni fa ero fidanzato,poi a causa di problemi da entrambi ci siamo lasciati,e tutto qui e’ normale,sono cose che capitano,poi mi sono reso conto che piu tempo passava e piu mi sentivo vuoto,entravo in un tunnel al posto di uscirne,ero triste gia alle prime settimane che ero single,passa piu’ tempo un anno,due anni,fino ad arrivare a sei anni che mi sono lasciato,rimango per tutto questo tempo single,e diciamo che fino a qui potrebbe anche essere una cosa non tanto grave..
    Il problema e’ un altro,che in questo asso di tempo inizio a sentirmi sempre peggio al posto di migliorare,peggioro ,piango mi sento triste molto spesso,non mi va di uscire,uno sconforto incredibile,mi sento indietro agli altri,un fallito,e non trovo la forza di reagire,pero camuffo tutto e nessuno sa queste cose anche perche sono molto riservato,anche se ho gente vicino mi sento solo,un senso di sfiducia e rabbia verso tutti,ma soprattutto non mi fido piu di nessuno fino a quando mi viene la depressione,una cosa riesco a fare camuffarmi in mezzo agli altri,ma dentro ho un senso che non riesco a spiegare,e inizio a stare sempre piu triste,in questi 6 anni nessuna piu mi ha fatto battere il cuore anzi odio tutte,una cosa brutta,mi sento sconfortato nello stesso tempo,insomma arrivo alla mia conclusione,ma e possibile che per amore un ragazzo deve stare male cosi?compromettere tutto???ma insomma voi ragazze non sarete tutte uguali , ma una cosa e certa riuscite a dimenticare con molta superficialita e vi invidio,quindi ritorno al discorso di prima,mettici una pietra sopra trovati un altro ,intrippati con un altro,perche la mente si comanda e si deve tenere impegnata e so che ci puoi riuscire,io non ce lo fatta ma non significa che tutti siamo uguali,perche ne puoi uscire da questa cosa ,per me e piu difficile,ma,la forza la trovi e ricorda la nostra psiche e in gardo di avere reazioni improvvise molto positive allora che aspetti tirale fuori,se ti sforzi perche in fondo i sentimenti sono diversi per tutti e ce la puoi fare buonafortuna un abbraccio spero che tutto si risolvi e fammi sapere kisssssssssssssssss

  2. 32
    Coraggio -

    Salve invito vivamente coraggio che si supera tutto

  3. 33
    fede -

    Il mio è un dramma grande…non sono sola ma sono sola…e devo comportarmi come se non fossi sola…paradossi della vita..Ho amato tanto prima di lui/non lui..poi mi lasciò…che peccato…ora vorrei essere sola ma non riesco..ma sono sola.
    Tutto ciò è troppo complicato?
    Non sono felice
    F.

  4. 34
    me medesima -

    La vita ti porta ad adagiarti sulle abitudini come lo si farebbe su di una comoda poltrona, fino a che non sprofondi, così dannatamente piano che nemmeno te ne accorgi, ma inesorabilmente affondi… cominci col non ascoltare più le parole che ti vengono dette, non mettere a fuoco chi ti circonda, non sentire più i suoni nè le emozioni, non curartene… fino a che non ti ritrovi solo e così maledettamente distante da tutto da tutti… e sai di non avere la voglia, la forza, la capacità, non più almeno… di tornare a galla… ma nemmeno questo ti importa davvero.. e tutto questo perchè sempicemente sei stato abbandonato.. a chi non è mai successo?.. sentirsi soli e tristi è un po’ come mangiare, è nella nostra natura, non c’è nulla di male, non è quello il problema, almeno credo, chiudersi al mondo, alle persone.. è questo che ci si deve impegnare in tutti i modi a evitare, esserlo davvero, soli dico.. non c’è nulla di male in noi e nulla di male in chi ci circonda, siamo stati feriti e siamo più diffidenti facciamo più fatica a buttarci in nuove esperienze.. ecco tutto.. dobbiamo solo pazientemente attendere un raggio di sole che faccia capolino tra le nuvole nel nostro cuore.. buona fortuna

  5. 35
    alessandro -

    ragazzi dobbiamo farci forza, perche la vita e’strana si sa, ma prima o poi sono sicuro che la nostra strada si aprira’ per il verso giusto…..crediamoci coraggio.

  6. 36
    tony -

    Per due anni ho amato una ragazza con tutto me stesso, poi però la nostra relazione è finita (i motivi sono veramente troppo lunghi da raccontare)…da quel giorno ad oggi (sei mesi) non riesco più a godere della vita come facevo prima! Tutto mi sembra “estraneo” e nulla riesce più veramente ad interessarmi….ho provato con la musica, con lo sport, a circondarmi degli amici più cari ma niente…quella persona mi manca!!! mi manca tanto!!! mi manca sempre, costantemente!!! dentro di me permane una strana sensazione di solitudine: sto in compagnia di molte persone ma dentro di me sento di essere solo…sinceramente non so come uscirne e non credo nemmeno che il tempo possa servire, come invece mi ripetono in molti…
    semplicemente aspetto qualche cosa…

  7. 37
    Gaetano -

    Preferisco non mettere il mio vero nome.
    Caro Tony ho letto cio’ che hai scritto e riesco benissimo a comprendere quello che dici in quanto ci sono passato anch’io.
    Ancora non sono riuscito ad ammortizzare questa storia
    ma una cosa e’ certa,da soli e’ molto piu’difficile di quanto si immagini,certi problemi si affrontano con la comunicazione.
    Nel post N.31 qui sopra del 15 novembre 2010
    avevo accennato quello che mi era capitato diverso tempo fa’.
    Essendo una persona molto conosciuta e riservata,mi viene ancora piu’ difficile confidarmi con qualcuno in quanto provo notevole imbarazzo.
    La tua storia mi tocca Tony,perche’ anche io sto vivendo una situazione simile,mi capita spesso di sentirmi giu’ e di non provare piu’ interesse per le cose,come se tutto fosse solo un contorno alla cosa principale che manca o che non c’e’ piu’.
    Una cosa che davvero ha un peso nella mia vita e’la perdita di interesse verso le ragazze,forse a causa della delusione avuta in passato non riesco a fidarmi piu’,nonostante io sia una persona molto dolce e sensibile ma soprattutto trasparente.
    La falsita’ e la superficialita’ delle persone mi fa’ soffrire moltissimo,e’ vero che quando una storia finisce si perde l’interesse per ogni cosa,a me capita di non sentimi piu’ quello di prima,penso ai miei sogni svaniti,alle tenerezze scambiate,agli affetti,ma la cosa che mi fa’ perdere la speranza e’ il dubbio che mi porto dentro che mi sussurra se davvero quella persona che si ha accanto possa provare nello stesso modo cio’ che vivo e provo io per lei.
    In una storia c’e chi ama di piu’ e chi ama di meno,un grande sbaglio che tutti facciamo e’ quello di essere sicuri che la persona che abbiamo vicino provi gli stessi nostri sentimenti.
    Noi conosciamo soltanto i nostri di sentimenti,
    se un giorno ci ritroviamo con l’amaro in bocca
    dobbiamo essere consapevoli che e’il prezzo che si paga quando di ama una persona,quella persona che ci ha dimostrato una tagliente e inaspettata superficialita’.
    Tirando le somme..siamo stati illusi.
    Mai affidare i nostri sentimenti a persone che non sono in grado di custodirli,saro’ un po’ brusco ma e’ la pura verita’,ti consiglio di riflettere,la medaglia ha due facce e non voglio che tu preso dallo sconforto vedi soltato la faccia negativa
    quindi armati di coraggio e cerca di essere orgoglioso di te
    ricorda che chi non mi merita non deve avere ne’ il tuo amore ne’ un tuo pensiero.
    I sentimenti di noi uomini sono piu’ duri ma piu’SINCERI!

  8. 38
    Non Sempre Soli -

    Ho letto i vostri pensieri perché come molti di voi, mi sento sola.
    Questa sensazione si scopre quando ci succedono cose brutte o
    bruttissime, quale la fine di una storia d’amore, un matrimonio. La
    scoperta di problemi di salute o l’essere diversi. Alla fine queste
    storie, chi più e chi meno, hanno tutte lo stesso sapore: una gran
    solitudine. Il consiglio che do anche a me, facciamoci aiutare da
    qualcuno perché non siamo soli, la nostra mente crea illusioni così
    forti che ne siamo vittime. Perché se amiamo tocchiamo il cielo con un
    dito? In fondo prima di incontrare la persona amata, vivevamo ed anche
    felicemente. Allora cosa è cambiato? Siamo noi che siamo cambiati, le
    nostre aspettative, le nostre speranze, ma noi possiamo ancora
    cambiare. Uomo o donna, non cambia; hanno tradito le nostre
    aspettative, ma noi tradiamo noi stessi se non cerchiamo di uscirne.
    Vi ricordo che ne abbiamo una di vita. C’è tempo per essere morti, una
    eternità, mentre abbiamo solo una vita da vivere. Cos’è la cosa
    peggiore che può succedere? Restare SOLI. Va bene e allora? Invece di
    pensare a noi, facciamo qualcosa per gli altri, per chi è più
    sfortunato di noi. Scoprirete improvvisamente che non siete soli.
    Scoprirete che la vostra solitudine è nell’anima. E quella non può
    andarsene se non la colmate di amore. Ridete anche se non ne avete
    voglia, andate tra le persone, fate cose impensabili che mai avreste
    fatto prima o sognato di fare, allontanate il ricordo ed il dolore.
    Non è facile, non è mai facile, ma provare non costa nulla. Si io oggi
    mi sento sola per un amore finito, un’altra volta da sola… non ho
    voglia come voi, di stare così, per niente, ma quello che ho vissuto
    ne è valsa la pena. Ho imparato, ho visto, ho amato. Voglio provare ad
    amare ancora e non voglio spendere altro tempo a pensare che sono di
    nuovo sola. Io mi sono fatta aiutare e vi assicuro che il percorso è
    in salita, ma si sale e si va vanti ed arrivati in cima, la vista è
    meravigliosa.

  9. 39
    Coraggio -

    Voglio aprire una parentesi.
    E’ un dato di fatto,non sono io che dice cio’ ma migliaia di persone in molti sondaggi,per una donna iniziare da capo e’ dimenticare un ragazzo e’ molto piu’ semplice rispetto a un uomo,quindi siamo realisti,diciamo le cose come stanno.
    Ovviamente questa e’ una cosa non tanto condivisa da voi donne,ma sono certo che molti mi daranno ragione,tanti ragazzi lo sanno che e’ difficile dimenticare un amore,un ostacolo che abbiamo dentro.
    Usare la razionalita’,farsene una ragione,belle parole ma certi di noi non riescono ad applicare questo concetto,io il primo e mi fa rabbia tanta rabbia,con cio’ non voglio dire che sono un maschilista,ma chi ha mai sentito dire che una donna si sia uccisa o sia diventata matta per un uomo,io non ho mai sentito cio’..di uomini che abbiano fatto stupidaggini c’e’ ne’ sono a migliaia.
    Come e’ diversa la sfera sessuale ed affettiva tra uomo e donna,molto ma molto diversa a volte per alcuni inimmaginabile
    Non credo a nulla,solo a me stesso…

  10. 40
    Nix -

    Aggiungo la mia testimonianza,
    non dissimile dalle altre che leggo qui. Anch’io sono due anni che sono da solo, dopo una bella storia durata un anno, travagliata però, e terminata assai male. Purtroppo sono stato per tanti versi ingannato, e l’amore che provavo e che avevo affidato a questa persona, nella speranza che fosse ricambiato, è stato trattato molto male. Adesso, devo dire che anche io, nonostante interessi, hobbies, amici, mi sento molto solo. Non ho conosciuto nessun’altra che mi facesse dimenticare la persona che mi ha lasciato, e purtroppo non sono il tipo dalla “conoscenza facile”, nel senso che sono un pò riservato e non molto espansivo. Quindi combatto quotidianamente con quel senso di vuoto che a volte è insopportabile, e ti schiaccia.
    La malinconia è il pane di ogni giorno per ora, i ricordi riaffiorano, ed ogni ora faccio di tutto affinchè non inquinino il presente, che è l’unica dimensione su cui ho potere. Le storie finiscono, l’amore finisce, le persone possono andarsene, potrà capitare ancora che le persone ci lascino soli, ma sebbene io veda che è molto difficile, bisogna lavorare su noi stessi e renderci in grado di convivere col nostro Io in maniera sana, e capire che non abbiamo valore solo in funzione di “parte di una coppia”, ma abbiamo valore in quanto individuo. Poi una persona accanto è solo un plusvalore. Molte persone non riescono a stare da sole senza impazzire, e devono vivere in funzione di qualcun altro. E’ questa per me il vero grosso problema. Prima o poi la ruota gira per tutti, e come ci sono giorni di pioggia, verranno giorni di sole.
    un saluto

Pagine: 1 2 3 4 5 6 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili