Salta i links e vai al contenuto

Se non fosse per te…

Lettere scritte dall'autore  

Sono trascorsi quasi 2 anni e mezzo da quando non la vedo e non ascolto più la sua voce, mi son rimaste solo mail stringate e qualche sms per le feste di rito ed i compleanni!

Non è stata una storia lunga, è durata pochi mesi e vissuti nell’ ombra, ma l’intensità e la passione che ci ha travolto stava per cambiare le cose. Un brutto incidente, in cui ho rischiato la vita, ha compromesso tutto e quando l’ho cercata lei non c’ era più. Come molti mi son tirato su le maniche ed ho ricominciato, ora ho una storia che dura da due anni con un’altra ragazza. Mi trovo a fare progetti di vita assieme, e di questo ne sono contento, ma non riesco a fare a meno di pensare a come sarebbe stato con “lei”. Pensieri contrastanti si affollano nella mia mente, a volte la confusione regna padrona nella mia vita. Il pensiero di perdere ciò che ho mi fa paura, ma il desiderio di rivederla,di riabbracciarla è ancora vivo dentro di me. Ho saputo che si è fidanzata con un altro uomo, molto più grande di lei, e che anche lei fa progetti per il futuro. Vorrei chiederle tante cose, sapere il perchè delle sue scelte, sapere perchè non ha dato possibilità a me…a noi, di dimostrare che sarebbe stata una “storia importante”. Mille altre domande, e curiosità insoddisfatte porto con me da troppo tempo. Non voglio arrivare a scelte importanti con la mia attuale ragazza senza essermi liberato da tutto ciò, tuttavia non riesco a trovare il modo per farlo. Ho provato a scriverle delle lettere, delle mail ma non ha risposto, ho provato ad invitarla per un caffè ma figurati se accetta. Accetto ogni suggerimento per giungere ad una soluzione!!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    mrossi00 -

    Un solo suggerimento!
    Lascia perdere. Non fare contorsionismi mentali per trovare giustificazioni plausibili ai tuoi comportamenti irrazionali.
    Se la tua ex avesse ancora voglia di te…saprebbe come cercarti..non trovi?
    Porta rispetto e cura ciò che hai…il passato è passato…è decisamente andato.
    Non credi che sarebbe stato più giusto che lei fosse rimasta con te anche a incidente avvenuto ?
    Perchè ha mollato, perchè ha preferito abbandonare?
    Credimi,non ne vale la pena. Cura la lei attuale, sii fiducioso e apprezza ciò che hai
    I pensieri,maliziosi , frutto della curiosità e del tasgredire potrebbero, distrarti dal rapporto attuale, e minarlo alle basi, con l’infausta probabilità che lei se ne accorgerebbe.Te la senti di rischiare?Il gioca vale la candela?
    Non illuderti di poter gestire da “guappone” l’una e l’altra cosa.
    Il mio potrebbe essere solo un suggerimento logico e semplicistico ..ma non ne vedo altri.Scusa la franchezza.
    Non rischiare, rinsavisci, mettiti l’animo in pace e…buona fortuna

  2. 2
    patty1982 -

    ciao il mio consiglio è di non vivere di rimpianti,non ha senso,la vita va vissuta concentrandosi sul presente e proiettandoi nel futuro..è inutile vivere nel ricordo di ciò che è stato o poteva essere…piuttosto prova a capire se ami davvero la tua attuale ragazza,fa chiarezza su questo e rispetta il vostro amore e lei sopratutto…..i ricordi restano,non ti chiedo di dimenticare perchè sarebbe impossibile…ma solo di vivere ora la tua vita..

  3. 3
    angela -

    ciao…credo di poterti capire..io dp exer stat cn un ragazzo 13 mesi mi ha lasciata e anke io cm te nn ho risp plausibili alle mie domande anke xkè il suo modo di fare si contraddice cn quello ke dice!!! e ovviamente io continuo a chiedermi il xkè di qst sue scelte…e la risp nn c’è purtroppo!!! è da sl 2 mesi che sn di nuovo single e il consiglio che poxo darti x nn pensare a tutto qst è quello di trovare un diversivo in ogni tua giornata..di vivere la vita giorno x giorno..nonostante ci siano cmq cs che ti ricordano lei…dv andare avanti e vd sl il presente..nn voltarti più indietro xkè il tuo problema nn può risolversi..ma se ne vale la pena farlo, se pensi ke così lo risolverai allora fallo!!!! e il giorno in cui libererai la mente da ogni piccola pensiero e perplessità..allora potrai considerarti forse la xsona più importante del mondo!!! chi nn ci vuole n ci merita e ricorda di dare tempo al tempo..ciao buona fortuna

  4. 4
    niko -

    Grazie Angela per le tue parole!!! è passato molto tempo da quando ho scritto questa lettera e molte cose sono successe. Dopo tante mail, dopo tanta attesa son riuscito a rivederla, son riuscito a chiederle ciò che desideravo sapere. Temevo di essere stato un sbaglio per lei, temevo di essere stato usato, ma non era così. Sensazioni e sentimenti miei e suoi erano di ugual misura, di ugual intensità…la differenza l’ ha fatta la paura di affrontare la realtà. Il momento era sbagliato, bisognava superare 1000 difficoltà. io ero pronto…lei no, ed è scappata. Non credevo ma ha sofferto almeno quanto ho sofferto io. Rivederci è stato emozionante, raccontarci le nostre vite attuali lo è stato ancor di più, tuttavia la consapevolezza di vivere ormai vite distinte ci evitato di dare sfogo a quella “chimica” che ci ha unito la prima volta e che a distanza di 4 anni ancora esiste. Chiarirmi con lei mi ha donato di nuovo serenità d’ animo e positività per il futuro. Penso sia stata la giusta conclusione di una breve ma intensa storia d’ amore che custodirò per sempre nel mio cuore. Ti ringrazio ancora per le tue parole e ti auguro di ritrovare al più presto la calma interiore, indispensabile per vivere a pieno la vita che ci è stata concessa!!!
    buona fotuna anche a TE!!!

    Niko

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili