Salta i links e vai al contenuto

5 anni di relazione e mi tratta come se non fosse nulla

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti vi scrivo questo perché vorrei un consiglio o un esperienza da qualcuno che ha già vissuto una cosa simile.
Allora sono stato fidanzato per 5 anni in una relazione con alti e bassi dovuti principalmente da me cioè che portavo un po’ avanti le litigate non ero sempre presente insomma errori che si fanno e poi uno chiarisce. Comunque da poco più di un mese io e la mia ragazza ci siamo lasciati per volere suo perché mi diceva che da gennaio l’avevo trascurata troppo cosa che è vera e non ci sono scuse anche perché è successo che io la ho tradita con una ragazza che ho conosciuto verso febbraio lei lo è venuta a sapere molto dopo anche se già sospettava qualcosa e me lo diceva e sentivo che sapeva con questa ragazza l’ho frequentata per 2 3 settimane stavamo bene insomma condividevamo qualcosa che con la mia ragazza magari non avevo in comune lei sapeva che ero fidanzato ma si è affezionata lo stesso, comunque dopo un po’ io ho capito che non era lei quella che volevo e diciamo mi sono riavvicinato un po’ di più alla mia ragazza insomma avevo capito che dovevo smetterla di escluderla e di tradirla.
Succede che dopo un po’ mi lascia lei perché dice che non condividevamo più nulla che avevo fatto tanti sbagli e che comunque la trascuravo come se gli mancasse qualcosa (questi argomenti li avevo trattati io quel periodo dove ero diciamo più distaccato) , dopo 3 4 giorni mi chiama dicendo che non vuole stare senza di me che aveva sbagliato eccetera io le dico di essere sicura perché erano argomenti abbastanza pesanti e doveva vedere, lei convintissima mi dice di si, trascorrono giorni dove ci sentiamo di più dove la vado a trovare a lavoro insomma facendo capire che avevo capito la storia e volevo rimediare in qualche modo e pareva andasse tutto bene.
Dopo una 20 di giorni succede litighiamo per una stupidaggine e mi fa discorsi tipo ” io ancora non ho superato quel periodo”” a me si è rotto qualcosa a febbraio” cosa che non mi pareva proprio visto le conversazioni ecc.
Comunque dopo 2 3 gg ci vediamo ne parliamo e sento come se avesse paura di stare male come se vorrebbe fidarsi ma non lo fa io pensavo che sarebbe stato solo un periodo quindi riprovo diciamo a tutto spiano di riconquistare la fiducia scrivendogli che per me c e sempre stata e che comunque ci tengo troppo a lei che è davvero l’unica persona che io voglio al compleanno le mando dei fiori, 2 giorni dopo vedo un messaggio dove scrive a un ragazzo un messaggio di auguri con baci e cuori, le chiedo se stanno insieme mi dice di si, io do diciamo di matto scrivendogli come può farmi questo e altre cose, ho vissuto dei giorni bruttissimi dove non mangiavo non ridevo e non dormivo ovviamente non vivevo più perché pensavo solo a lei e ai miei sbagli sentendomi in colpa perché lei mia ha sempre fatto credere che ero tutto per lei che gli sarei sempre bastato io cosa che mi ha sempre dimostrato su questo devo essere sincero anche se comunque dopo neanche 10 giorni sta con questo che condivide le sue stesse passioni per gli animali ecc .
Io pensavo fosse un modo di ripicca per la mia storia avuta con quella ragazza ma nel tempo ho capito che non è stato così perché mi ha proprio escluso non mi ha voluto più vedere ne sentire anche quando dicevo che stavo male a lei non le importava, dopo un po’ ovviamente ti fai di più una ragione anche se ho sperato sempre di tornare con lei insomma di chiarire, invece vedo che gli scrive dov eri fino a un mese fa ha messo su facebook che è fidanzata ufficialmente insomma cose che non mi aspettavo proprio.
Da qui vorrei sapere un po’ come sia possibile che una ragazza che era così innamorata di me dopo una storia come la nostra sia così felice e spensierata nonostante una rottura cosi, come può già avermi dimenticato e perché mi ha fatto soffrire così quando poteva dirmi le cose con chiarezza la verità e non scappare via così senza lasciare tracce.
A voi chiedo se siete già passati se è possibile che nonostante il tempo insieme una persona riesce così a farti innamorare dal nulla o se magari è una maschera che sta usando e se davvero non mi ama più….

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Ste -

    Hai tirato troppo la corda ed ora si e’ rotta.
    Ha preso coscenza di come si sta ad essere feriti e questa nuova persona molto probabilemnte si sta comportando in modo differente da come ti sei comportato tu.
    L’escluderti completamente e’ un suo modo di difesa del tipo “occhio non vede cuore non duole”.
    Fattene una ragione

  2. 2
    DoDv -

    e lo so di averla tirata un po troppo però non capisco questo suo atteggiamento perchè comunque non si tratta cosi un ex soprattutto dopo un sacco di esperienze insieme almeno avrei vorrei che se fosse davvero la fine ci lasciassimo in un modo decente anche perchè l ho amata davvero tanto e la amo ancora fino ad arrivare a dire sono contento per lei se sta davvero bene solo che non dovevi escludermi cosi..

  3. 3
    Anna -

    Ben ti sta, così impari a tradire quando sei fidanzato! Ora stai provando quello che tu hai fatto provare a lei, bene, ti servirà in futuro, ora rassegnati che è meglio! Buona fortuna.

  4. 4
    elisabetta -

    Uff!!! che fatica leggerti, se usassi un pò di + la punteggiatura (e non solo!) saresti meno stancante!

    Ma quanti anni hai??

    17? 18?

  5. 5
    DoDv -

    sapevo che mi avrebbero attaccato per il mio tradimento e so da me che ho sbagliato anche se a volte serve propio per capire di più le cose importanti ,la questione era un altra di come è possibile che ecco non mi ami più nonostante io anche se sta con lui non ho smesso di amarla di cercarla si per lasciarle i suoi spazi ma di amarla no…
    Comunque ne ho 20 e l ho scritta un po di fretta la punteggiatura è n po a come viene eheheheeh la prossima volta scriverò meglio 😉

  6. 6
    nina_ -

    Il tradimento non può servire ‘per capire le cose più importanti’, perchè nel mentre che tu ti chiarisci le idee facendoti l’altra, alla tua ragazza viene meno la terra sotto i piedi… sparisce la fiducia, si chiede cosa abbiano significato per te quei 5 anni passati insieme.
    Ti sei reso conto di averla trascurata dopo il fattaccio o prima? Prima che lei ti scoprisse o solo dopo aver sentito le parole ‘mi hai trascurato’ uscire dalla sua bocca?

    Poi il punto è: cosa ti aspetti che faccia lei? Secondo te cosa sarebbe giusto che lei faccia? Non si capisce molto…

  7. 7
    DoDv -

    @nina .. lo so e di questo mi è dispiaciuto, di averla trascurata dopo , ma del tradimento me ne sono pentito io prima quando ancora non lo aveva scoperto insinuava ma io avevo già chiuso da tempo quella diciamo storia, e che mi aspetto o meglio che aspettavo non saprei perchè comunque mi ha trattato da estraneo e non è stato bello come se fossi uno straccio vecchio e di questo mi è dispiaciuto a morte perchè ci amavamo tantissimo almeno se doveva chiudere per qualsiasi motivo ci poteva sta de certo non era questo il modo perch se ne è diciamo fregata altamente e con questo ragazzo pare ci stia bene cosi tanto da neanche pensare che comunque sono 5 anni di una relazione importantissima per tutti e 2 , io più passa il tempo più non so che fare ma per fortuna non sono più triste e mi dispiace anche di questo, perchè alla fine lo ha voluto lei che mi distaccassi al punto di non sapere più se voglio tornare con lei , anche perchè e inutile che me lo chiedo anche perchè non c e una domanda del genere da parte sua….

  8. 8
    nina_ -

    Secondo me devi voltare pagina come sta facendo lei.. Probabilmente è stata una ferita grande per lei e ora sta elaborando la cosa eliminandoti totalmente dalle sue giornate… Poi se ha trovato quest’altra persona con cui sembra star bene il ‘dimenticarti’ le risulta ancor più facile. Non è una reazione così strana, forse tra qualche tempo potrebbe essere in grado di tornare a pensarti senza soffrire e magari vi potrete sentire, ma per ora non mi sembra possibile. 5 anni non li ha dimenticati così velocemente, probabilmente non ci vuole pensare, soprattutto se sta iniziando a costruire qualcosa con questo ragazzo! Comunque forse sarò troppo diretta, ma è chiaro che lei non voglia tornare con te, mi spiace se ne sei ancora innamorato.

  9. 9
    DoDv -

    @nina … eh lo so però penso che il suo comportamento sia stato bruttissimo anche se un po la capisco , ma non del fatto di eliminarmi cosi mi è sembrato troppo presto e troppo affrettato solo per fare baratri allucinanti tra noi che davvero non servivano perchè posso accettare che non voglia stare più con me ma “sparare” cosi su tutto quello che c e stato mi fa male, io anche ora sto freqentando una ragazza non stiamo insieme ma ci capiamo staiamo tranquilli ed è molto dolce vorrei solo mettere le cose in chiaro con lei vedere quello che la mia ex pensa davvero insomma vorrei che un giorno mi chiamasse per parlare un po e boh spiegarsi com è che e finita cosi insomma per lasciarci andare in una maniera decente e non cosi … spero tanto di averlo questo momento, perchè al tornare insieme purtroppo non ci credo più forse perchè so che non è cosi, mi piacerebbe vederla e vedere se ancora la amo se la guardo se c e ancora quella magia quando ci guardiamo tutto qua….

  10. 10
    Luca -

    Caro Dodv,
    la tua situazione l’ho vissuta anche io e nel mio caso la storia è stata davvero lunga. Ci sono stato un male da cani, quasi indescrivibile descriverlo. Ti chiedi se starà soffrendo anche lei o se veramente ti ha dimenticato…chi può dirlo?
    Non credo ci sia una risposta a questa domanda e forse sarebbe anche inutile saperlo.
    Il punto in questi casi è prendere una decisione…se provare a tornare con lei o se dimenticarla del tutto. In realtà credo tu sia combattuto proprio sul da farsi. Una parte di te ti spinge ancora verso di lei e viceversa.
    I miei amici mi hanno sostenuto in quella fase di sofferenza e soprattutto un libro mi ha aiutato a riprendermi davvero.
    Per la cronaca oggi stiamo di nuovo insieme ma io non le sono mai corso dietro, anzi è stata lei a tornare da me scusandosi per ciò che aveva fatto.
    Questa è la mia e.mail se ti va di parlarne lucafini@hotmail.com
    Spero tu possa uscire presto da questa sofferenza e riacquisti il tuo vero benessere psico-fisico.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili