Salta i links e vai al contenuto

È tornato… pensavo che fosse cambiato, ma è rimasto lo stesso

Lettere scritte dall'autore  Nicky82

Ciao, vi vorrei raccontare la mia storia.
Un paio di anni fa ho iniziato una storia, durata poi 8 mesi, con un uomo più grande di me di 16 anni (io ne avevo 34, lui 50), separato e con una figlia che all’epoca aveva 8 anni. Fin da subito la storia non è sempre andata nel verso giusto: sia lui che la ex erano senza lavoro l cmq si arrangiavano con lavori saltuari e quindi, non potendosi permettere due appartamenti separati, vivevano ancora insieme. Ovviamente questa situazione non mi è mai andata bene ma lui insisteva nel convincermi che se fossi stata una persona in gsmba avrei dovuto accettarlo.
A causa di questi problemi economici ho quasi sempre sostenuto io tutte le spese (pranzi, cene, weekend, ecc.)
Non mi sono mai sentita del tutto a mio agio con lui, non chiedeva mai di me o come stavo, nè della mia famiglia e nè del mio passato. Parlava solo lui e pretendeva spesso che lo ascoltassi con interesse. Se non lo facevo mi diceva di essere noiosa, come lo era la mia vita.
Cmq dopo 8 mesi lui mi lascia e non ci vediamo per circa 2 mesi. Dopodichè iniziamo una storia di tr…amicizia ma io ero ancora follemente innamorata e lui questo lo sapeva. Abbiamo passato un’intera estate assieme, poi ha avuto lo sfratto, ha cominciato a trattarmi male e a non farsi piu’ sentire come prima. Ad ogni mia richiesta di spiegazione mi aggrediva e mi diceva di non avere tempo per queste cavolate. Non ci vediamo e non ci sentiamo per circa 1 anno, lui mi ha mandato solo gli augiri di compleanno e scopro nel frattempo che si era fidanzato subito dopo la nostra seconda “rottura”. D’improvviso lui si fa risentire sempre più spesso ma senza mai chiedermi veramente come stavo. Io intanto mi ero sposata e ho avuto un bimbo ma lui ha iniziato a farmi delle avance e a dirmi che gli mancano molto i nostri momenti passati insieme. Naturalmente il fatto che lui si sia fatto risentire coincide con la separazione dalla sua ultima compagna. Ha ricominciato a richiedermi favori come all’epoca, a ridire le stesse identiche cose e nonostante i miei rifiuti ha continuato ad insistere fregandosene.
Io sinceramente pensavo che fosse cambiato ma ho visto che è rimasto lo stesso di prima: egoista, manipolatore e superficiale. Però a volte mi chiedo se forse non sono io troppo negativa e vedo cose che non esistono. Tutto quello che avrei voluto era un rapporto civile e rispettoso di amicizia.

Che ne pensate?

Grazie

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: È tornato… pensavo che fosse cambiato, ma è rimasto lo stesso

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Mister T -

    Di mandarlo a quel paese senza passare dal via…

  2. 2
    Yog -

    Avete tutti e due figliato, avete quindi trasmesso il vostro DNA, perciò ormai potete serenamente recuperare un rapporto di trombamicizia senza patemi.
    Chiaro che se state assieme per più di 15′ a meno di 2 m si configura un contatto stretto, quindi occhio.
    Usate sempre la FFP2, perché la trombamicizia in questo periodo non so se è vietata, ma certo non è consigliata.

  3. 3
    glosstar -

    Quando tra qualche anno rileggerai queste righe che tu stessa hai scritto, ti sentirai ridicola anche soltanto ad aver dedicato il tempo di una telefonata a uno stronzo immaturo di 50 anni suonati. Un paraculo che vive sulla schiena altrui e che manipola i sentimenti in funzione delle proprie necessita. Non gli e’ mai fregato nulla di te, come di nessun altro. Lascia questo debito e goditi il tuo matrimonio senza rimpianti. Hai solo buttato soldi e tempo con questo essere vomitevole.

  4. 4
    Rossella -

    Non ti chiedeva né della famiglia né del passato perché la decisione di stare insieme dipendeva da voi. Nel tuo corredo non c’è un riferimento alla casa e non sei abbastanza ricca per poterti presentare attraverso la storia della tua famiglia. In questo senso non sei presentabile. Dovrebbe essere lui a scappare con te, lasciando figli, moglie e tutto il resto appresso. Il corredo non è una cosa che si mette insime all’ultimo momento. Questa idea nasconde un voto segreto. Ma davanti a Dio adesso siamo nudi. Significa che qualcuno intorno a te sente di poterti dare alla chiesa in riscatto di altre vocazioni tradite che ti valgono questo purgatorio. Sono cose che devono uscire, perdonami. Altrimenti non sarai mai libera. Ma che ti frega di lui?

  5. 5
    Nicky82 -

    Avete ragione, infatti so che razza di persona è. Solo che non ci sentivamo da tempo e pensavo fosse cambiato, invece è rimasto lo stesso opportunista di sempre. Non nego che durante la nostra storia ci siano stati anche dei momenti belli ma li posso forse contare sul palmo di una mano. Il fatto che lui all’epoca sia sparito senza dirmi nulla non gliel’ho mai perdonata.
    È che ha un fascino incredibile, capace di ammaliare. È un bell’uomo e sa di esserlo. Prima di bloccarlo ovunque era tornato a chiedermi dei favori, esattamente come durante quel periodo. Ho iniziato a non rispondere piu’ ai messaggi e piu’ lo facevo più lui mi scriveva. Ma mai per chiedermi come mai di questo mio silenzio, solo per mandarmi video o altro.
    Sono delusa perchè non pensavo che dopo tutto mi trattasse ancora così.

  6. 6
    Esther78Myself -

    Questo è un ordine, ragazza: fuggilo come se fosse uno delle ss. Tronca ogni rapporto, bloccalo e se necessario cambia numero ed email. Hai un matrimonio ed un figlio piccolo: non essere stupida. Usa il buon senso e l’equilibrio! Torna nella tua “safe house” e fa’ finta che tutto questo non sia mai successo! Proteggi te stessa e la tua famiglia. Non dire cazzate e parlaci soltanto di quanto ami la tua famiglia! È un ordine, figliola!!! Ora obbedisci!!! Hai capito? Muoviti allora!!!!

  7. 7
    Nicky82 -

    Purtroppo non è così facile fare finta di non averlo mai conosciuto. Quell’uomo mi ha come prosciugata da qualsiasi emozione. Mi ha spesso fatta sentire sbagliata, insicura.. Pensa che a letto spesso mi diceva che la mia panzetta gli faceva passare la voglia! Lui, abituato alle supermodelle.
    Mi ha lasciato dentro un vuoto e un’insicurezza tale da non riuscire quasi piu’ ad emozionarmi come facevo un tempo.
    È chiaro che amo la mia famiglia ma non sono una che cerca rancori o ne vuole avere con qualcuno. Tante persone sono ancora in contatto con i loro ex e se c’è un rapporto rispettoso e civile non ci vedo nulla di male. Cosa che speravo potesse accadere con lui ma mi sbagliavo.

  8. 8
    Esther78Myself -

    Sì, ti sbagliavi. Quindi, taglia corto e fattene una ragione. Scommetto che tuo marito la apprezza la tua pancetta, sia a letto che in cucina. Pensa a questo! Il resto è noia!

  9. 9
    glosstar -

    Azz…ti sei trovata il solito vampiro narcisista che ti succhia la vita, e al contempo te la distrugge. E può farlo solo e soltanto perché tu glielo permetti.

    https://www.youtube.com/watch?v=U8EX2fF9Kts

  10. 10
    Nicky82 -

    Glosstar, con il tempo infatti ho scoperto che si tratta di un narcisista. Ma questi esseri sanno davvero fingere cosi bene? Eppure lui con la madre di sua figlia c’e’ stato 13 anni! E’ forse l’unica donna nella sua vita che ha trattato bene? O sono io l’unica che ha trattato male? Se penso che abbia potuto fingere per 8 mesi mi viene male. Pero’ a mente lucida, se ci ripenso, rivedo tante tante cose che non andavano. Poi ogni volta che discutevamo lui si faceva negare, spariva e poi tornava come se nulla fosse.
    Che delusione! Mi chiedo solo perche’ abbia scelto me… direte che sono stupida… ma e’ cosi stupido fidarsi o perlomeno provare a fidarsi di una persona?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili