Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia. E se non ne ho piu voglia?

Lettere scritte dall'autore  bluemoon
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

59 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    Seb -

    Dopo anni di scambi e giochi trasgressivi con la mia ex moglie, voluti più da me che da lei, mi è accaduto l’impensabile a un’età matura…mi sono innamorato! Una donna splendida che non ha nulla in comune con quel mondo..
    Adesso col cavolo che accetterei di far toccare la mia donna da qualcuno! Mi vien da ridere perchè pensavo di essere molto aperto mentalmente e deridevo chi viveva la coppia a due. Ah ah ah…
    In realtà purtroppo il rapporto con mia moglie non andava. E non vanno neanche quelli in cui il vostro uomo vi chiede di farvi sco.... come una bambola gonfiabile da un nero!
    Meditate, riprendetevi la vostra dignità.
    A quel punto è meglio farsi l’amante, almeno vi scegliete uno che vi piace, non sconosciuti raccattati in chat che magari hanno anche qualche malattia

  2. 22
    Golem -

    Violet, è tutto chiaro. C’è un’ipocrisia di fondo in quella pratica, un autoinganno che serve a giustificare a sè stessi un desiderio di trasgressione che attrae fin dai tempi di Adamo ed Eva, ma nessuna evoluzione in termini di libertà nè di liberazione dai tabù di una certa morale bacchettona, come qualcuno vorrebbe far credere. La storia di Seb e del suo percorso sino all’innamoramento è più chiara di qualunque cervellotica spiegazione sul perché dello scambismo, che semmai mette in evidenza la dipendenza da una “certa” visione del sesso come “nevrosi” e non come liberazione dai tabù che si porta appresso.

    Spero avrai capito che il mio post di ieri era indirizzato ironicamente non a te ma a quel simpatico CB che sull’altro thread scambistico ha proposto una delirante teoria pseudo scientifica per giustificare a sè stesso la sua “passione”.
    Purtroppo la tendenza all’autoinganno non è una novità dell’animo umano. Il problema è che a forsa di raccontarsi bugie si finisce per credere che siano verità.
    Mi auguro che il nostro filoscambista CB prenda atto di queste ultime testimonianze, e caso mai legga meglio dentro sè stesso piuttosto che tutta quella carta, dove pesca a caso solo quello che gli fa gioco.

  3. 23
    rossana -

    Nicola,
    certo che hai detto esattamente quanto ho in seguito pesantemente riaffermato.

    scusa se a volte mi esprimo in modo un po’ criptico, avvicinandomi al linguaggio comunicativo di un’altra utente abituale, che apprezzo e che nella maggior parte dei casi è poco compresa.

  4. 24
    rossana -

    Seb,
    secondo me, nell’innamoramento, anche per via di una tradizione romantica di almeno due secoli, è ovvio e scontato che non si voglia nemmeno pensare di condividere il/la partner, così come forse, nella maggior parte dei casi, le coppie che esplorano lo scambismo risentono di problematiche sensuali di coppia difficilmente risolvibili.

    non si può però escludere che in alcuni casi lo stesso evento possa essere vissuto in modo diverso, raro dal più al meno quanto un ottimale rapporto di coppia, che permane inalterato nel tempo. né che, in futuro, quando la donna sarà più libera nella sessualità, come sta accadendo, con riprovevoli eccessi, alle attuali ragazzine, questa modalità di coppia non possa prender piede, coniugando, al di là dell’innamoramento, le occasioni di sesso con la stabilità di legami amorosi.

    non avviene già così con i tromba-amici e con la chiarezza con cui uomini e donne, alla pari, impostano ormai legami puramente sessuali rispetto ad altri, che includono sentimenti più forti e proiezioni di futuro di famiglia?

  5. 25
    San Giuseppe -

    Ok ora lo sappiamo per certo:
    CB = rossana
    Stessi deliri, stesso lessico, stessa anzianità

  6. 26
    Golem -

    Quando si “tiene” veramente a un partner non ci saranno cambiamenti che possano ammettere che questo faccia sesso con uno amandone un altro, neppure tra cent’anni. Modalità differenti sono solo “arrangiamenti” che con l’amore non hanno niente a che fare. L’amore (vero) ha il grande potere di saper coniugare in armonia istinto e ragione, e “contiene” il sesso di quella coppia come un bicchiere l’acqua, dandole “quella” forma. Se si rompe quel contenitore, o meglio, se proprio non esiste, “quell’acqua” si disperderà in mille rivoli, e non può mantenere la stessa forma che l’amore gli dà. Sono solo illusioni.

  7. 27
    maria grazia -

    Seb, ti capisco perfettamente. Circa un anno fa ho conosciuto un uomo in età matura, separato dalla moglie, ci siamo innamorati quasi subito l’ uno dell’ altra e da allora non ci siamo allontanati una volta, malgrado le paure e le titubanze di entrambi, specie all’ inizio di questa frequentazione. L’ ipotesi di condividere l’ altro – a livello passionale e sessuale – con soggetti terzi, per noi è semplicemente impensabile. Ma non perchè siamo condizionati da un qualche ideale romantico di stampo tradizionalista, ma solo perchè CI SENTIAMO COSI’. Nessuno di noi due è stato un santo nella nostra vita passata, per cui non avremmo problema alcuno a imbastire una cosiddetta “trombamicizia condivisa” priva di qualsiasi base affettiva e di qualsiasi legame emotivo. Ma la cosa non è minimamente di nostro interesse. Questo, senza voler condannare chi si presta a certe pratiche. Il mio uomo mi dice le stesse cose che tu dici della tua attuale innamorata, che dopo avermi conosciuta per lui le altre donne non esistono più, specialmente la sua ex moglie, con cui non è mai andato d’ accordo e che aveva tradito in passato..

  8. 28
    maria grazia -

    ..So inoltre di coppie molto più consolidate della nostra, coppie di lungho-lunghissimo corso, a cui non verrebbe mai in mente di praticare lo scambismo, dato il sentimento profondo e autentico che le lega. Io non conosco nessuna coppia felice che faccia scambismo, o nella quale uno dei due ( o entrambi ) si concedono di tanto in tanto qualche scappatella.

  9. 29
    rossana -

    San Giuseppe,
    non mi è chiara la corretta interpretazione dello stringato commento che mi accomuna a CB.

    comunque tu l’abbia inteso, per me è uno dei più bei complimenti mai ricevuti qui. grazie!

  10. 30
    Golem -

    Ne benefició anche Itto. Per dire.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili