Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 86 87 88 89 90 482

  1. 871
    vik -

    Sarà ma l’altra sera le ragazze che erano dentro al locale non mi sembravano così scontente di starci, quella con 4 maschi da sodisfare poi….. ma se i porci siamo noi . siamo noiiiii siamo noiiiiii
    Mari capisco che forse hai avuto brutte esperienze con gli uomini, ma guarda che io e mia moglie non andiamo al privee per vederci sco.... con altri,è un sottile gioco di carezze baci per noi poi senza penetrazione se non fra noi 2.
    Bo non sò se riesco a spiegarmi
    ciao Paolo il mio pensiero su quello che dici lo avevo scritto ma me lo hanno censurato,quindi ti mando un bacio di afettuosa conprensione smakkkkk

  2. 872
    amicizienuove -

    s’è fatto tardi, il mio post l’ho regalato a gnosì !!!!

    ciaooooooo

  3. 873
    Seb -

    Clarice, col tuo ex-marito vi sentite ancora? Perlomeno sapere se lui ha proseguito per la sua scelta “scambista” o se, dopo la vostra separazione, in lui è cambiato qualcosa.
    Ti dico questo perché certe fantasie nate all’interno della coppia, in genere finiscono se la coppia si separa. Gradirei saperlo.

  4. 874
    Mari -

    chiedo la partecipazione piu’ assidua di Aldebar…appare a sprazzi mi hai
    incuriosito….parlaci un pochino di te

  5. 875
    aldebaran -

    Mia cara Mari..rispondo al tuo appello con molta simpatia e anche con un certo disagio. Quanto hai scritto mi ha fatto molto riflettere…anche dolorosamente…sui perchè di un percorso di coppia iniziato alcuni mesi fa.. mi hai costretto a mettere in discussione alcune convinzioni, alcune idee che inizialmente avrei difeso a spada tratta e ora….non saprei più come sostenere.
    Oggi, dopo qualche esperienza intensa, qualche delusione, e molte discussioni non rimpiango affatto quello che abbiamo fatto, è servito eccome per capire meglio noi stessi e farci un giretto nelle stanze più buie dei nostri immaginari intimi. Ma non sono affatto convinto di voler proseguire . Inizialmente sembra tutto un mondo affascinante, con gente “fuori dal comune”, mentalmente aperta e disponibile al confronto..ti fanno quasi credere che sei stato incompleto fino a prima, che far parte di questo mondo ti renda “speciale”, “diverso”, “non omologato”, e che le esperienze così forti ti rendano “migliore”.
    Sono tutte cazzate!! E lo dice chi ha provato fino in fondo..senza remore e senza porsi limiti. Mi scuseranno quelli che si definiscono “soft”..ma non si sale sulla Ferrari per andare in giro con il freno a mano tirato…. Si ho scopato con altre donne e ho visto la mia compagna farlo con altri uomini..abbiamo pure goduto reciprocamente dell’abbandono del partner con altri…
    Abbiamo vissuto l’inutile compiacimento nell’essere corteggiati da altri, nel sedurre qualcuno solo per provare un gusto, un sapore, un colore diverso di occhi o di capelli.
    Abbiamo vissuto anche l’ansia di essere più o meno coinvolti da alcune persone…una specie di innamoramento che tuttavia, dopo poco tempo, scopri che puzza come una orchidea marcita.
    Il mondo degli scambisti non è migliore di quello, più grande, di cui fa parte..solo un tantino più falso, cinico e opportunista. Ma allora chi te lo fa fare, ti e mi domanderai….
    La risposta è che non lo so… e mi fai davvero molta tenerezza quando dici che potrebbe servire andare da un Analista. Hahahahha..ma sai quanti ce ne sono anche tra gli scambisti ?
    Abbiamo un Matrimonio, dei figli, amici e carriere lavorative che ci riempiono la vita e che potrebbero soddisfare chiunque..eppure ci siamo lanciati senza paracadute in una cosa che sicuramente ha segnato la nostra vita, ma che ancora non sappiamo se in meglio o in peggio.
    Non mi conforta nemmeno sapere di avere vissuto qualcosa che altri si limitano a sognare e desiderare…per niente. E non sono lacrime di coccodrillo, come qualcuno ha scritto; non cerco di sgravare la mia coscienza del peso di cose che del resto non rimpiango di aver fatto..solo che il viaggio ora ha imboccato una strada che non sappiamo dove porta…e indietro non si può tornare.
    O ti fermi o vai avanti…non ci sono altre possibilità, oppure continui chiedendoti ad ogni passo se non sia meglio fermarti…

  6. 876
    aldebaran -

    ..segue dal post precedente:
    E, cara Mari, sai perchè ci si chiede se non sia meglio fermarsi? non certo per un senso morale più o meno influenzato dalla società o dalla chiesa..non certo perchè vogliamo evitare di metterci in discussione come coppia..no..niente di tutto ciò. Il vero motivo è che quando, come tutti, si arriverà alla fine del percorso..queste esperienze difficilmente saranno tra le cose che rimpiangeremo…

  7. 877
    awomanaman.splinder.com -

    x Seb:
    Noi due (A-Woman ed AMan) abbiamo una caratteristica: dobbiamo essere spensierati, sereni, meglio allegri, per pensare al sesso e farlo. Sicuramente QUEL tipo di sesso, quello in gruppo.
    Questo è il motivo per cui ci siamo messi in disparte appena abbiamo avuto dei problemi. Per rispetto ns e di coloro che dovremmo incontrare. Ovviamente questo è molto personale: ci sono anche persone che nel sesso trovano una terapia, che possono litigare per eccitarsi meglio, o che diventano erotiche nei momenti di tristezza. Quindi capiamo che il NS eros funziona quando siamo spensierati e che questo è… soggettivo.
    Non sono poche le coppie che nel loro annuncio affermano che cercano gente allegra, per divertirsi, con brio. E non musoni, coppie con problemi, con uno o entrambi problematici etc. .
    Li capiamo.
    Sappiamo che siamo molto soggettivi, ma l’incontro di coppie NON è affatto un momento in cui coinvolgere altre persone nelle proprie riflessioni intimiste, se non melanconiche o addirittura coinvolgerle nei problemi personali o di coppia. E’ sostanzialmente, egoista. E’ egoista nella coppia,. dove ciascuna delle due persone non può scaricare, se non per limitiati periodi di tempo, i propri problemi sull’altro (è sempre faticoso migliorare ed è SEMPRE una questione personale). Ma nella coppia c’è un legame solidale, d’affetto sviluppato in mesi o anni di vita, che non esiste nell’incontro estemporaneo di coppie.

    Sì, divertirsi in modo spensierato.
    Sono le parole giuste.

    x clarice:
    Ora che stai diventando un po’ nuda è più facile capire, esserti più vicina.
    Si passa a capire che non si tratta di presunta ideologia, ma di un arrivo di un cammino, che, mi sembra, sia stato mlto bello, sia pur conclusosi (come pensiamo sempre) per questioni di esistenza piuttosto che erotiche (l’eros segue il resto, raramente precede).
    Il primo amico-fidanzato-amico…
    Non è facile. Perché col primo si cresce, si impara, ci si cambia. Spesso si cambia fino a rendere inadatta, scomoda la relazione.

    x paolo cogitoergosum:
    Mah.
    L’impressione è quella che tu sia alla dottrina morale, all’ideologia.
    Insomma pensi, congetturi, hai i tuoi paletti integrali. Esperienza, tua, viva? azione? Non c’è quella. Teorie ideologiche e morali.
    Conduce al giudizio in anticipo.

  8. 878
    Seb -

    Io, noi, forse, ci fermiamo.

  9. 879
    gnosì69 -

    Io no SEB so che è una rotta molto probabilmente suicida…ma ora tocca a me il criceto funziona va avanti e lavora di lena io sono così, ma ho il mio modus se mi fermo muoio o vado fino in fondo e ne tocco il fondo o niente, le mezze misure valogno solo per quanto riguarda la tolleranza nei confronti di tutti, ma con me non sono tollerante

    Occhio ad Amicizienuove ha un criceto in testa pure lui…..eheheheheheh
    (presentativo)

  10. 880
    vik -

    ciao aldebaran ho letto il tuo post be capisco benissimo di cosa parli però ti posso dire una cosa piccola magari al confronto di quello che tu hai sperimentato e che per me anzi per noi è off limits.
    Io sono sulla ferrari da 2 anni non ho il freno a mano tirato ma sò che la ferrari non la so guidare quindi ci scorrazzo per la pista facendo magari delle riprese ma so che non posso andare più forte di così se no perderei il controllo e addio fichi.
    il mio consiglio sempre piccolo prendilo così come viene è di fermarti,se ci sono incertezze nella guida meglio fermarsi se sei ubriaco meglio fermarsi se sei stanco meglio fermarsi.
    fermati magari per un periodo pensa e riparti magari verso una direzione conpletamente diversa e magari invece della ferrari su un bel mercedes che potrebbe essere la tua compagna.
    ciao a presto

Pagine: 1 86 87 88 89 90 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili