Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 79 80 81 82 83 482

  1. 801
    gnosì 69 -

    polemizzare in toni duri è carino può essere producente e il blog lo consente, lo consente la vita, e l’argomento in particolare, che dà spunto a piccanterie varie…
    insinuare che qulacuno si irrgidisca su un arogomento molto particolare poerchè ci sono scheletri nell’armadio con riferimento al dato argomento, è calunnioso, volutamente calunnioso è pertanto passibile di reato e quindi di denuncia…laddove possibile avvierò le vie legali affinchè la persona esca dall’anonimato e subisca le giuste conseguenze e laddove ne ravvisi la responsabilità del moderatore e lo ritenga necessario ( vista l’evidente disattenzione prestata) e chiaro che anch’egli sara chiamato in causa
    Grazie arrivederci

  2. 802
    clarice -

    Mari, Seb, a me sembra che tutti quelli che sono passati qui dentro hanno prima o poi, chi più chi meno, chi meglio chi peggio, parlato delle proprie esperienze. Alcuni di noi si sono anche scoperti parecchio, fino alle ossa, direi….mah.
    Quanto a me, non voglio nè sembrare in un modo, nè nasconderne un altro, nè dare voti, nè toglierne. Non sono nè buona o cattiva, nè brutta, nè bella. Non giudico, ma esprimo opinioni. Insomma, parafrasando Mari, sono me stessa.
    Soprattutto: poco biondina, poco fatina, poco maestrina:-)
    Mari, è buffo, parlo qui dentro da mesi e ancora mi chiedi chi sono. A volte il manifestarsi prescinde dallo scambio dele generalità. Ma è necessario prestare attenzione. Non è un giudizio è solo una supposizione.

  3. 803
    sonia -

    ecco,come persone che ritenevo profonde e mature , alla fine si accapigliano
    per il solo motivo di pensarla diversamente o comunque perchè si vuole sempre ravvisare l’offesa premeditata dove magari esiste solo la foga espressiva e discorsiva. Talvolta colorata eccessivamente, vero, ma nella logica dialettica ci può anche stare, suvvia… recuperiamo il buon senso.
    Per fortuna questo è un salotto virtuale, si scrive e basta che altrimenti sarebbero già volati i tavoli e le bottiglie come nei vecchi film di Bud Spencer e Terence Hill…dai, ridiamo ragazzi…ve n’è di bisogno in questo mondo!!! PACE PACE PACE PACE….a tutti

  4. 804
    Paolo cogitoergosum -

    A questo mondo possiamo fare tutto ciò che vogliamo!!
    PErchè allora ci dev’essere sempre chi dice cosa non vale più la pena di discutere, cosa è giiusto dire, di che cosa si dovrebbe smetter di parlare??
    L’ultimo post di aldebara chiarische abbastanza, ed in modo semplice, una parte degli “inghippi” in cui cadete da soli!
    Ok, benissimo, ancora una volta (e te pareva che non ci fossero veti, offese meschine e richieste di smetterla di parlare o di uscire da un blog che è per pochi “eletti”!!!) molti di voi si autocensurano, si autopuniscono oppure, più ovvio, iniziano a prendere le distanze perchè offendersi o ritenersi migliori” e piùesperti è sempre più comodo e facile.
    Personalmente ho conosiuto questo sito, (quello generale intendo, cioè “Letterealdirettore.it) per puro caso e non mi pareva vero che si potesse dibattere senza le automatiche antipatie e ripicche che avvengono quando ci di parla “in faccia”.
    Poi, ognuno, credevo, è pure libero di offendere, di minacciare.
    Io stesso a volte non riesco a stare zitto su alcune cose che leggo, ma…..???? E’ possibile che nessuno riesca a controbattere riga x riga, provando a dire “io non son d’accordo su nulla, ma ne discuto con te, polemizzio, m’incazzo, ma non mi ritiro mai, nemmeno se ritengo che si sia usciti un po’ dalle righe”???
    Qualcuno, e mi ostino a chiamarlo “compagno di merernde”, almeno per stuzzicarlo si ofende perchè alcuni di noi avrebbero la pretesa di entrare in un luogo “riservato” come ad esemio questo “tema” soltanto perchè si sollevano questioni “morali” e umane che non piacciono!
    Benissimo, ma vi accorgete?? La maggior dei temi dibattuti in questo sito finiscono per raccogliere persone e personaggi che hanno soltanto bisogno di sentirsi “gruppo” a qualsiasi costo!!! E allora, via col festival delle ovvietà, coll’autoincensarsi a vicenda (che bravo, hai perfettamente ragione, son d’accordo con te, sei fantastico, è proprio cos’, e pipipi, ciuciuciu, e chi più ne ha più ne metta!).
    Ma DISCUTERE, PARLARE, significa un’altra cosa. Molti tra voi hanno solo bisogno di trovare conferme ai loro dubbi, ma tali conferme non basteranno mai perchè le idee e i punti di vista si formano e si radicano in noi solo col confronto, con la diversità di vedute e, se possibile, magari, anche mettendo in conto che nonè un delitto essere pronti a cambiare idea. Basterebbe “sempre e soltanto” leggere attentamente e domandarsi? PErchè non sono d’accordo? Cosa c’è di sbagliato in quello che sto leggendo? E se c’è qualcosa che ci pare sbagliato, saperlo controbattere, ovviamente! Ma per carità, tenetevi il “vostro” Scambismo di coppia”, basta magari che nella lettera d’apertura sottolineiate: “sono ben accetti solo scambisti puri, che abbiano praticato e che vedano lo scambismo come la cosa più bella del mondo”!
    Coasì poi ne discutete tra di voi?
    Mi resta da capire cosa vi serve discuterne tra di voi, però!
    Perchè non continuate a praticarlo, e basta???
    Buona giornata, tanto e lo stesso!

  5. 805
    Mari -

    wowwwwww tutti in causa finalmente ci si diverte…..

  6. 806
    Mari -

    cara Clarice sei una sofista.. parli bene, ma di te non hai detto quasi
    nulla… tutto il resto è pura retorica…….il nulla assoluto…..ho letto con
    molta attenzione cio’ che hai scritto e per questo ti dico che scrivi bene
    ma non dici nulla di te, argomenti, parafrasi ma chi è clarice? cosa fa?
    cosa ha sperimentato dello scambismo? cosa ha scambiato? cosa ha
    visto dello scambismo che l’ha turbata e cio’ che l’ha interessata?
    in Clarice cosa è nato dall’ esperienza con il suo amato uomo scambista
    ….cosa è successo in te????

  7. 807
    clarice -

    Mari, lo vedi? Tu non presti attenzione. Oppure non vuoi capire. Boh. Chi è clarice? Clarice è il nome di una scrittrice di origine ucraina vissuta e morta in argentina. Clarice Lispector. Straordinaria. Ovviamente Clarice è lei. Io sono miseramente usufruttuaria di nick ma orgogliosa di averla letta e apprezzata. L’ho conosciuta per caso; naturalmente intendo in senso “libresco”:-)
    Lei è morta all’inizio degli anni ‘ 70. E’ rimasta sempre piuttosto ignota alla maggior parte del pubblico, e stimatissima dai pochi. E’ complessa; era malata di mente nel modo che può esserlo solo il genio. Ti dicevo che non ci ho mai parlato e lei non racconta di sè nei suoi libri..cioè …lei esprime idee, narra storie, traccia vicende di gente, di terzi…a volte è autobiografica e lo si capisce, ma spesso non lo è…eppure, fin dalle prime pagine del primo libro, ho avuto l’impressione di conoscerla profondamente da subito e da sempre, come se in ogni parola scritta ci fosse un pezzetto della sua carne e della sua vita. Come un’amica, come una di famiglia, come un’antenata. Per me la conoscenza funziona così. Si “presentisce” dentro. Le parole poi fluiscono naturalmente e spontaneamente vivendosi a vicenda come capita nelle relazioni di amicizia, o d’ amore. Non si pone, per me, il problema della fiducia/non fiducia, del chi sei/chi non sei, perchè se io ti “trovo” dentro di me come se tu ci fossi stato già da prima, intendo da prima di noi, da prima di me e di te, allora va bene così. Se devo chiedere, se non posso fare a meno di domandare, interrogare, indagare, allora significa che non ci sei e che qualcosa non va, nè andrà mai da nessuna parte. Ecco , io sono anche così. Che piaccia o no, che sia bene o male, che sia quel che sia. Chissenefrega. Così è , se vi pare.
    Dello scambismo, dell’universo della trasgressione, del mio amato “scambista” ho scritto parecchio. Evidentemente non scrivo poi così bene considerato che hai “trattenuto” tanto poco:-)
    Non è questione di sofismi. Ho dettagliato la mia esperienza entro i limiti di ciò che poteva interessare qui dentro. Il resto, i particolari, sono fuffa, è roba passata, molte cose me le ricordo persino male eppoi non cambiano la sostanza di quanto successo, di quanto penso, di quanto io sono.
    ciao, Mari.

  8. 808
    Mari -

    tu sfuggi …mettila come vuoi…. sconosciuta senza nome visto che il
    tuo nome non è Clarice.. almeno il mio nome è il mio nome io mi chiamo
    Maria …non gioco a nascondino….Ciascuno è frutto del proprio
    vissuto….e questo ci forgia e in un certo modo ci identifica….. altrimenti
    non ci sarebbe nessuna differenza tra te e Vik,Seb, Gnosi’, Orfeo ecc se
    non una pioggia di parole, affascinanti parole ma null’altro che
    parole….parole che illuminano, parole di fuoco, ma tutto sommato solo
    parole ….
    il tuo vissuto, parla di cosa sei, dei sentimenti vissuti,
    scoprirsi mettersi a nudo camminare nudi verso il vento come i bimbi
    che giocano danzando nella luce senza veli senza barriere di nessun tipo
    cio’ lo trovo gratificante e ricco, una persona che grida cosa è, qual’è la
    sua essenza, senza paura di cosa possa essere la reazione degli
    “spettatori, interlocutori, amici” essere a tutti i costi andando contro i
    mulini a vento come Don Chisciotte fino ad apparire un po’ pazzi….
    la forza di un uomo o una donna essere se stessi fino in fondo fino a
    morirne…….io credo negli eroi nei grandissimi ideali….
    vorrei vedere Clarice senza veli, senza barriere ….. come quando eri una
    bimba…..

  9. 809
    clarice -

    ..forse non mi sono spiegata…il fatto che tu ti chiami Maria, Marianna, Giovanna o Cippa Lippa, non ti rende, al mio “presentire” le persone, nè più gradita, nè più fidata, nè più nota.
    Sei post-retorica e urli troppo.
    (perplessa)

  10. 810
    Seb -

    Clarice, riferendomi al tuo post 794 ti chiedo cortesemente cosa vuol dire il termine Serendipity. Grazie.

Pagine: 1 79 80 81 82 83 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili