Salta i links e vai al contenuto

Rivoglio quella vita che non ho mai avuto

Lettere scritte dall'autore  ilaria92
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

76 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

  1. 41
    Isis -

    Boss..
    voglio proprio veder a 15 anni dove vai a finire da solo…invece di scappare perchè non prendi di petto i tuoi e gli dici chiaramente che il loro attegiamento nei tuoi confronti non ti va giu e che ti stanno facendo del male? Poi se desistono ti trasferisci da un parente da un amico chi vuoi, ma scappare…ti peggiorerà solo la situazione, potrai lavorare ma non vivere da solo sei minorenne…niente allacci,niente conti in banca..nulla senza firma dei tuoi…non sarebbe più semplice farti valere con i tuoi? O è questo il problema…che non hai il coraggio di affrontarli, per cui meglio vivere non si sa come che parlare con loro….Ti senti grande al idea di un lavoro di una casa tua..ma non abbastamza da farti valere…scusa ma la tua ingenuità nei confronti della vita mi fa sorridere e tremare allo stesso tempo…

  2. 42
    RAGADIMILANO -

    Ciao ragazzi, io ho un grosso problema, la mia ragazza ha 17 anni, ancora tre mesi e ne farà 18. Sua madre è una persona assurda, tratta malissimo la figlia, ha conosciuto un uomo da pochi mesi che sparla anche lui della mia ragazza. Dice che da quando sta con me non è quella di prima, le impedisce tutto. Odia tutto e tutti, litiga con il mondo. Addirittura non vuole che la mia ragazza abbia delle amiche..incredibile. Aspetto i 18 anni con trepidazione ma ho paura che la sua oppressione durerà anche dopo. Aiutatemi vi prego.

  3. 43
    Isis -

    eh, bel problema..se la tua ragazza non si ribella, da se..la vedo dura…purtroppo ci sono dei genitori che non accettano che i figli crescono e che loro ne perdano il controllo…purtroppo l unica arma dei figli è dimostrare loro responsabilità e che possono fidarsi di loro…se la tua ragazza è sempre stata remissiva e adesso alza un pò la testa è ovvio che loro diano la colpa a te…lei deve far capire loro che è di sua volontà che non vuole queste intromissioni..
    IN bocca al lupo!

  4. 44
    Vanessa -

    Ciao.sn una ragazza d 13 anni..
    nn c’e la faccio più.i miei m trattano ancora come una bambina e nn m lasciano fare niente.sono sempre in punizione e mi sono rotta..un giorno di questi me ne vado nn gli sopporto più!Basta..
    se avete consigli di come scappare di casa cercatemi su: vane_94_@hotmail.it
    ciao

  5. 45
    xxxx -

    per caso su questo forum io ho 20 anni quest’anno devo sostenere la maturità…..ma io non vogtlio questo m’ingabbierebbe in una vita fatta di tensioni esami….in piu a casa mia c’è una situazione del c.... sono sempre piu convinto che tra qualche giorno prendo la macchina e me ne vado fino a dove regge la benzina e poi da là studiero qualcosa per continuare a viaggiare……non che io sia arrabiato con i mie anzi mi fanno fare quello che voglio……ma ciò che io adesso voglio veramente sono uno oh 2 anni di pausa dalla c.... di vita convenzionale che la società ci obbliga a fare….siamo obbligati a metterci le maschere di bravi ragazzi che vanno a scuola per avere un futuro…..ma mi chiedo io non sarebbe forse meglio lasciare queste convenzioni scappare per crearsi un propio mondo dove il tutto non giri attorno al denaro….sogno o utopia ma in fondo perchè no?????

  6. 46
    SaRa -

    ciao raga…ho 15 anni…e ankio voglio scappare di casa…abito a milano
    e vorrei strasferirmi piu lontano possibile!!all’inizio continuavo a pensare a new york..e ogni volta ke ci penso scoppio a piangere xke vorrei aver avuto un altra vita…molto frenetica e pazza…
    poi..ho iniziato a mettere i piedi per terra…ma l’idea di restare a vivere con mia madre e mio fratello nn la sopportavo..(i miei sono separati da 5 anni)..nn ce la faccio piu: mia madre si trascura in continuazione e mio fratello si crede ki sa ki…e ormai noi nn riusciamo piu ad avere un rapporto da fratelli veri!!
    so benissimo ke scappare di casa nn è l’unica via d’uscita x una vita noiosa…ma io sono nata per andare nel senso opposto della vita..mia madre è sempre incazzata con me…e gli do ragione..xke nella nostra famiglia negli ultimi cinque anni sono stata sempre io a creare scontenti…come per esempio mi hanno visto mentre fumavo..oppure adesso non sto piu andando a scuola xke nn voglio..e devo aspettare fino a settembre per ricominciare…e nn voglio per nulla al mondo ricominciare quella vita noiosa la 100%!!
    quindi in questi 4 mesi ke sto a casa sto organizzando la mia fuga….
    ho deciso di andare via dalla lombardia ma nn molto lontano…i soldi le prendero dalla carta di credito di mia madre…e per dormire sto cercando dei “rifugi minorili”(se esistono!! …ma penso di si)….
    ovviamente..nn scappero da sola..ma con un amica al massimo..
    ho deciso il posto ke trovero per andare a vivere lo dovro prima visitare con qlc…e so gia ki!!mio padre..ormai ci trattiamo come amici e ogni estate facciamo un piccolo viaggio…e quest’estate sono io ke decido dove andare..ovv facendo caso ai prezzi!!…poi vi faro sapere..bacioni
    cmq…meglio rischiare ke piangere ogni giorno!!
    wow…cmq nn pensavo ke ci fosse cosi tanta gente della mia età circa ke volesse scappare di casa..:!!saperlo adesso mi ha dato piu forza!!!

    BACIONI A TT!!!

  7. 47
    Ilaria -

    anche io vorrei scappare….ho 14 anni e mia madre mi da la colpa di tutto quello che succede, non si fida di me, per ogni cosa storta che succede, io sono quella che ne risente sentendosi gridare dietro…. Molte volte mi prende anche a parole facendomi sentire una nullità dopo tutta la fatica che faccio per conquistare la sua stima….ma nonostante i bei voti che prendo e dopo tutte le cose che faccio, lei trova sempre un modo per dirmele su…. per cui, ti capisco, anche io ho molta voglia di andarmene e di non tornare mai più, ma ti asicuro che non è facile, perchè, anche se ti allontani, c’è sempre qualcosa che ti spinge a tornare, fidatti, io ci ho provato, ma la cosa migliore che posso fare è sfogarmi con chi mi fido e mi da fiducia….. per cui, segui il mio consiglio…..non scappare, perchè peggiori solo le cose e poi, anche se hai 14 anni, non hai l’età per potertela cavare da sola, siamo ancora piccole per poter affrontare la vita e il posto più sicuro è casa nostra, per cui, se hai voglia di scappare, abbi pazienza e aspetta di crescere, perchè anche se ci sentiamo grandi, persa a come potresti cavartela dopo essere scappata….dove virai, dove troverai i soldi e il cibo….non è facile……cmq….tieni duro e prova a far valere le tue ragioni

  8. 48
    Ada -

    Io direi di scappare tutti insieme…formiamo un gruppo! Non ce la faccio più a vivere qui in qst città di merda, in qt paese di merda in qst famiglia di merda…me ne voglio andare VIA!!!

  9. 49
    DISPERATA -

    ho 16 anni e una situazione in casa insostenibile. La causa principale del mio disagio è mio fratello minore,che ha 12 anni. Da quando è nato è stato viziato da mia madre e da mio padre per ogni singola cosa, e ora infatti è incontenibile: fa quello che vuole non studia e tratta male tutti i membri della mia famiglia, genitori compresi, insultandoli e sbraitando ogni qual volta non viene rispettato il suo volere.Ogni pomeriggio ad esempio, non appena gli viene proposto di studiare inizia a sbraitare ad urlare imprecare e dare a calci a tutto ciò che si trova davanti. Essendo io estremamente sensibile ci sto male e accumulo la mia rabbia che esterno nelle altre situazioni quale scuola ecc..Tant’è che risulto agli occhi di chi non mi conosce irascibile e permalosa. Spesso intervengo in alcune situazioni urlando contro mio fratello e capita di alzare le mani nel momento in cui mi vengono attribuiti aggettivi poco dignitosi,vi lascio immaginare, i miei genitori allora iniziano ad attaccarmi e riversano la rabbia che reprimono nei confronti di mio fratello contro di me! Addirittura pensano che sia pazza per le reazioni che ho,mentre per me sono solo manifesto di un mio disagio interiore che sta DETERIORANDO.
    non riesco a fare nulla perchè perennemente nervosa e poco serena,nemmeno a studiare!Ecco perchè voglio andare via di casa ma abitando in un piccolo paese risulterebbe molto difficile perchè non saprei come fare a mantenermi l’unicA soluzione sarebbe quella di trovarmi un lavoro ma essendo minorenne il guadagno ottenibile non basterebbe nemmeno a mangiare per un mese.in più ho intenzione di continuare gli studi, cosa che però non riesco a fare nemmeno ora che sto a casa perchè sono perennemente stressata. ecco perchè spero in una vostra risposta,
    qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione?

  10. 50
    la_nonna -

    ciao a tutti..ho 16 anni..sono capitata qui.. perchè o scritto il mio pensiero sulla barra di google…”scappare di casa” o letto tutte le vostre lettere..2 minuti fa mia madre mi a visto fumare sul terrazzo di casa..quando appena prima mi a urlato dietro perchè jnon o voluto prendere una medicina..io purtroppo prnedo molte medicine..che si mi si servono ma o l’impressione che mi stiano rovinando lo stomaco..quindi evito di prendere quelle meno importanti per la mia salute..c’era bisogno di sbattere la porta di dire che sono una mongola che sono una deficente..io sono scema perchè mi sono messa a fumare sul terrazzo..ma l’ho fatto perchè sapevo che lei poteva vedermi l’ho fatto per dispetto..io ogni sera penso di scappare..una volta lo stavo per fare…gli avevo lasciato scritta una lettera hAi miei genitori con scritto che io stavo malissimo..ma poi certo…il coraggio non c’era…ma ora sto male sempre di più..sono nervosa stressata loro non capiscono i miei problemi..certo chi è più grande dice …si i genitori capiscono subito quando il figlio a un problema..allora perchè non si accorgono del mio?? perchè non capiscono che o bisogno dei miei spazi di uscire anche se per 2 ore..per sfogarmi..uscire per me è un obbligo anche da sola…uscire per me vuol dire liberarsi far sparire i problemi anche se per poco tenerli li a casa…o cercato di discutere molte volte con i miei genitori molte…di parlare di dire che stavo male..ma a cosa è servito?? a nulla…mi tengono chiusa in casa come una pazza..poi è logico che io mi comporto sempre più male..non so che fare..

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili