Salta i links e vai al contenuto

Rivoglio quella vita che non ho mai avuto

Lettere scritte dall'autore  ilaria92
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

76 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

  1. 31
    yly -

    be vedi anche io vorrei scappare di casa…questa idea ce lo da 2 anni ho 14 anni e nn ce la faccio piu a vivere…qui…a casa….mi hanno tolto il cell…nn mi fanno vedere il tv e a mala pena posso toccare il pc….tutto xche??..solo perche mi hanno beccato a fare filone cn il mio boy…nn mi faranno uscire fino a 18 hanni…i miei sn crudeli molto….be ora e arrivato il mio turno….domani quando esco da scuola nn mi ritiro piu….ascolta me….scappa e torna tra un po di giorni un bacio……buona fortuna

  2. 32
    rossy -

    io sono una ragazza e fra qlk giorno avrò 18 anni…come voi anke io vorrei scappare di casa,cioè adesso mi sembra l’unica soluzione x essere felice!in tutta la mia vita sono stata felice solo qnd abitavo con mia zia(dai 3 mesi fino ai 12 anni) forse xkè i miei genitori li vedevo solo il finesettimana e xkè ero troppo piccola x capire ke a loro interessano più i soldi ke altro…x 2 anni mia mamma è stata a casa x stare con me, ma qst ha portato solo ad un suo esaurimento ke l’ha riportata all’estero x lavorare…così sono rimasta a casa da sola in una sorta di arresti domiciliari,xkè non potevo lasciare la casa se nn x andare a scuola,in piu mi era stato proibito di invitare amici(anke al pomeriggio) e soprattutto di vedere mia zia e la mia sorellastra x evitare ke mi mettessero “strane idee” in testa. il sabato e la domenica erano i peggiori della settimana,xkè i miei erano a casa e x ogni cavolata(x es:nn aver spolverato) mi punivano. dopo un pò ho iniziato a “evadere” facendo festini e nn andando a scuola,ma qst ha portato sl ke in 3^ sono stata bocciata e da qui hanno iniziato a dirmi ke ero stupida e nn avrei mai potuto realizzarmi nella vita. aqst punto ho deciso di seguirli all’estero x frequentare una nuova scuola sperando ke facendo a modo loro sarebbe andato tutto meglio,così x imparare la lingua sono andata a Berlino x 6 mesi,là sono stata benissimo, ma qnd sono tornata non era cambiato niente. in piu si sono messi a rinfacciarmi di aver speso tanti soldi. mi sono ritrovata in un posto del c***o dove non volevo stare. ad aggravare la situazione mia mamma si è ammalata ed è andata x piu di un mese in coma, e io ero sempre la, anke 13 ore al giorno. nn voglio lamentarmi x qst,ma era tutto sulle mie spalle: ero lontana da tutti i miei cari e mio papà non stava lì piu diqlk ora e nn tutti i giorni. adesso sta bene e qnd ho chiesto di tornare a vivere in italia mi hanno detto ke nn posso xkè qnd mia mamma tornerà a lavorare dovrò starle vicino ke in fondo loro hanno fatto tanto x me e ioniente x loro.ieri in una litigata mi hanno anke detto ke la sett prossima ke compirò i 18 mi chiuderanno fuori casa se nn faccio qll ke vogliono sicuri ke lo farò. adesso sto pensando di scappare x qlk giorno, tanto da farli spaventare un pò, poi avrei anke trovato un lavoro e un posto dove andare a vivere nel caso ke i miei nn mi lascino piu stare da loro….nn so veramente piu cosa fare…
    quello ke mi domando è, ma è così difficile essere felici in questa vita?

  3. 33
    Ery -

    odio i miei anke se li voglio tanto bene! Ma mi stanno stessando troppo cn questa c.... di scuola ! X questo vorrei scappare da casa tanto ormai ho 16 anni me ne posso anke andare se voglio ma loro nn l’ha cetterebbero mai!

  4. 34
    Rosy -

    Rossy mi dispiace tanto x te anke io sn nella tua stessa situazione. A mia madre e mio padre gli interessavo sl io soldi ma un giorno ho deciso di scappare via è li ho fatti veramente incazzare.e da allora nn hanno +pensato sl ai soldi cmq ai raggione è difficile essere felici nella vita.

  5. 35
    summerdream -

    ciao raga, non posso dirvi il mio nome, quindi usate il mio nick… Io odio la mia famiglia. Ho paura a tornare a casa, tutte le volte che esco non vorrei rientrare mai +. Non è 1 situazione semplice da spiegare…avete presente quando qualcuno vi bisbiglia qualcosa all’orecchio mentre dormite, tutte le notti? Avete presente che quando vi svegliate la mattina vi ricordate tutto perfettamente? ecco, questa è casa mia: tutti i gg t vengono vomitate addosso le stesse cattiverie…alla fine le consideri vere come oro colato…questa è 1 delle 2 campane, l’altra è 1 zerbino che non si muove e lascia k tutto scorra. Quando esco sono completamente diversa, xk pox essere me stessa, ma nn riesco ad essere felice xk ho 1 tristezza d fondo k nn riesco a nascondere…ho rpovato tante volte a scappare di casa, ma sapevo k nn avrei potuto fare molto…1 adolescente senza soldi dov va?…quindi era 1 ipotesi scartata in partenza..invece ho sempre ritenuto + valida l’opzione di farm male, e l’ho fatto tante volte…ma nn serve a nnt…da quandi ero in 1 media conto i gg k m mancano a diventare maggiorenne, adexo sn quasi finiti: solo 827…dite k ce la farò fino a quel gg?

  6. 36
    V4Vendetta -

    Senti, fai quello che ti va di fare, scappa di casa, freghi i soldi, tutti quelli che puoi dai tuoi e poi scappi magari insieme ad un amico/a, magari in una casa di vacanza, ciao

  7. 37
    i have a dream -

    se dovessi andare via di casa non sarebbe colpa di nessuno solo voglia di avventura,solovoglia di vedere il mondo,solo voglia di vivere la mia vita,solo voglia di essere me stesso……….qst e il mio sogno vivere una vita intensa che nn sai mai cosa ti riserva

  8. 38
    *-_-*sO.alOne*-_-* -

    ciaO.. anKe iO sOnO capitata qui per casO.. hO cOme te 14 anni
    Anke a me molte volte viene in mente di scappare di casa.. Lo stavo pensando anke due minuti fa..
    Ma il problema è ke essendo minorenne poi cosa posso fare? Dove potrei andare?? Bè insomma.. Non so che fare.. Ma mi piacerebbe rifarmi una vita da sola da qlk prt sperduta nel mondo dove nessuno puo’ trovarmi e dove potermi rifare una vita.. Ufi.. Non esiste qualke,boh, gruppo, comunità cn cui possa scappare? Mi sono rotta d qst vitaaaa!!

    bYe-bYe
    sO-alOne

  9. 39
    Isis -

    Ragazzi, scappare non serve nulla..prendetela come una prova di maturità che (si vede dall età e dai discorsi) che non avete…nell adolescenza tutti ma proprio tutti sognano di scappare da casa…mica lo fanno, la forza, l essere maturi si misura affrontando le cose non scappando…poi vi passerà…è solo un periodo…Non sto giudicandovi vi do un consiglio anche se, son sicura, non lo accoglierete bene…noi “grandi” non vi capiamo, voi pensate, invece vi capiamo molto più..ci siamo passati prima…
    E siate tolleranti con il prossimo…sempre

  10. 40
    ßø$$ -

    Mi sono rotto il ca**o di questa vita… da quando i miei si sono separati litigano di chi dei due può manovrare la mia vita, sono come un burattino.. (anche se mi trattano bene ma non riesco a fare le mie decisioni), ho pensato di scappare e trovarmi un lavoro da muratore (ho 15 anni).. una casa a basso affitto e almeno posso vivere una vita mia… ci sto pensando da tanto, quasi 3 anni… ma nn ho mai avuto una strategia x campare… ora l’ho trovata… a tutti i ragazzi che vojono scappare che nn esitino… che la cosa migliore che possa capitare è avere una vita propria

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili