Salta i links e vai al contenuto

Rivoglio quella vita che non ho mai avuto

Lettere scritte dall'autore  ilaria92
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

76 commenti

Pagine: 1 6 7 8

  1. 71
    michael -

    ragazzi io vivo in una comunità,i miei genitori mi hanno abbandonato quando ero piccolo,sono nato allo zen di palermo,dopo essere stato abbandonato fui affidato ad una famiglia che mi ha picchiato per undici anni,qui in comunità ci arrivai quando avevo 10 anni…sono scappato tantissime volte (e spesso ho trovato pedofili,drogati e alcoolizati che volevano farmi del male) e quindi per esperienza vi dico dopo qualche ora di fuga la polizia ti trova (il mio record massimo fuori da casa fu di una settimana)…dopo di che circa tre anni fa iniziai a capire che non c’è nessuna soddisfazione nello scappare ma che è molto più bello e facile risolvere i propri problemi e le proprie angoscie parlandone e sfogandosi….adesso ho 18 anni,ho una ragazza bellissima e un lavoro bellissimo non è x vantarmi ma tutto questo serve a farvi capire che scappare non serve e che per sistemare i problemi della vita come in ogni cosa ci vuole anche la pazienza…beh vi mando un abbraccione a tutti con la speranza che la mia esperienza vi possa servire a farvi capire ciao ragazzi buona fortuna e buon percorso di vita baci,….un semplice ragazzo diciottenne….

  2. 72
    Eliiii -

    Allora… Ragazzi è solo una cazzata pensare che noi possiamo unirci… Io sn di lombardia… E vedo gente di roma, sicilia ecc… Ma l’unica cosa che possiamo fare secondo me è una denuncia… Ho 16 anni… Sn stata bocciata 2 volte e quest’anno sarà la terza… I miei mi trattano malissimo… Nn vogliono nemmeno guardarmi in faccia… Nn ho nessuno…vorrei andarmene ma non so dove… Si ok, ho le amiche… Xò guardate che anche le amiche al massimo vi tengono 1 settimana o 2…io voglio andarmene… Mi minacciano sempre, mi picchiano, non mi fanno uscire, nn mi fanno usare il cell, hanno problemi se sto al computer, mi sgridano se accendo la tele… Ormai sto sempre chiusa nella mia stanza e fa malissimo qnd sento loro che ridono e si divertono… Io penso proprio di andare a fare una denuncia e andarmene!

  3. 73
    Giadìì -

    ìO non resisto più!!!!! non riesco più a trovarmi bene in questa casa!!! è inutile arrampicarsi sugli specchi!!! non mi trovo daccordo cn i genitri, con il fratello … abbiamo idee diverse e non riusciamo a stare insieme come personi normali!!! sono troppo sottopressioneee!!! a volte ho pensao anche a soluzioni più crude perchè nn so come fare!!!! credo di scappare veramente quest’ esate .. l’ unica cosa che mi mantiene in questa famiglia così mal ridotta e irritante (la ODIO) è che non so come potrei guadagnare soldi per mangiare. Ho solo 14 anni … se avete consigli su come “sopravvivere” fatemelo sapere perchè voglio levarci le gambe una volta per tutte!!! voglio riprendermi l’ infanzia tolta, sprecaa a piangere!!! voglio vivere felice una volta per tutteee!!!

  4. 74
    bimbetta. -

    Ciao ho 16 anni e la my vita nn va x niente bene… All’età di 14 anni avevo tutta la libertà ke volevo… e my madre era la my migliore amica… pensate ke andavo perfino in discoteca… in questo periodo my mamy era separata… (Fino a qui va tutto bene) A 15 anni Mi sn fidanzata kn 1 ragazzo d 2o… my mamy s fidava ciecamente di lui… da quando convive kn 1 uomo my mamma è cambiata.. perlomeno l’ha ftt cambiare… è riuscito a farci allontanare e dialogo 0… ora il my ragazzo nn vale nulla.. dicono ke è brutto x me.. ma secondo quando ce l’amore nn s pensa alla bellezza esteriore bensì quella interiore.. beh provo a stringere.. vado beniximo a scuola…(8-9 in pagella) ma nonostante tutto in piena estate da lunedi a giovedi devo ritirarmi a mezzanotte.. da venerdi a domenica devo ritirarmi all’1. è inconcepibile..addirittura nn poxo andare nemmeno a comprarmi vestiti da sola xke devo andarci kn loro..!xke tutto questo cambiamento.?ks è successo.?me ne sn andata + volte d casa.ma lo stexo gg sn ritornata

  5. 75
    Ale -

    Io mi chiedo alcune cose leggendo tutti i commenti scritti : Dopo essere scappati/e dove andate ? Dove dormite?Cosa mangiate?
    Secondo voi è così semplice ? Persone con più di 40/50 anni hanno difficoltà a trovare lavoro ed un posto in cui vivere e voi con soli 14/17 anni credette davero di riuscire a fare più di loro ?Senza una laurea/diploma e un lavoro ?Con cosa pagherette l’affito, il cibo e tutte le altre cose che vi serviranno ? Sapete che assumere dei ragazzini di 14 anni anche solo per fare il cameriere/lavapiatti è illegale ?Chi vi darà i soldi se dai vostri parenti siete scappatti ?

    Io so già che non rimarrò più del tempo necessario in italia,per questo sto cercando di imparare l’inglese in modo che raggiunta la maggiore età possa partire ma NON fuggire !Bensì partire in cerca di altre opportunità per ora i miei obbiettivi sono studiare e studiare perchè senza un diploma/laurea e una buona media non si và da nessuna parte !!

  6. 76
    ylenia -

    ciao raga…la mia situazione a casa è disperata…mia madre è sempre agitata…grida….die brutte parole…un pò pazza…mio padre non si sente molto bene..abbiamo problemi economici…mio padre non sta riuscendo a trovare lavoro…einfine una sorella…più piccola di me..fa le cose di cattiveria..prova gusto a farmi litigare con chiunque…i miei litigano spesso…e oggi mia madre è arrivata a dirmi…ti odio mi dovevi nascere morta..sei una figlia bastarda…io a molti anni che ho in mente di scappare..ma poi penso dove andrò a vivere?..non mi piace farmi ospitare..odio sentirmi in più…non ho più amici…li trovo falsi…e mi cercano solo a loro piacimento…e sono fidanzata…da 5 mesi e mezzo…ho pensato di furgirmene…ma lui adesso è invacanza con i suoi..tra 1 settimana torna…ma i suoi che penseranno di me…mamma mia sono depressa…voglio uscire da questa vita..e vivere felice..senza regole…senza grida..senza paure…aiutatemi… yle_taty47@live.it

Pagine: 1 6 7 8

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili