Salta i links e vai al contenuto

Rivoglio quella vita che non ho mai avuto

Lettere scritte dall'autore  ilaria92
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

76 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 8

  1. 21
    Alice -

    … io sono Alice e ho 13 anni. Proprio in questo momento sto piangendo, mentre scrivo queste righe. Ho voglia di scappare di casa……….. Io non resisto più qui. Il rapporto che si è creato con i miei da qualche tempo mi sta soffocando e non mi vogliono capire… Sono solo in grado di spartirmi ordini.. “Alice fai i letti, stendi i panni, piegali, prepara la tavola, prepara da mangiare, guarda tua sorella, sistemati la camera, dai una pulita alla casa, ………” Come se non avessi niente da fare tutto il giorno!!….Io non ho un attimo di tempo da dedicare a me stessa e basta… Le mie parole non vogliono essere delle lamentele soltanto, anzi…Per quanto posso, cerco di essere utile in casa e se c’è da fare qualche lavoretto lo faccio…. La cosa che mi da più fastidio è che nonostante questo, non ricevo il minimo apprezzamento.. I miei mi fanno sentire uno schifo…
    Quest’anno sono uscita dalla scuola media con ottimo… L’unica cosa che mi sono sentita dire quando hanno letto la pagella è stata “Brava Alice…”… Ma perchè non capiscono che qusto a me non basta?? Voglio dire.. Nella mia classe c’è ki è uscito con la sufficienza e ha ricevuto in regalo un cellulare nuovo, un pc..addirittura uno scooter!!! Voglio dire.. non pretendo affatto cose così “impegnative”.. Voglio solo un pò di valorizzazione da parte de3i miei per quello che faccio…
    vi prego… cosa posso fare?… mi serve aiuto altrimenti nn scherzo.. io scappo di casa..

  2. 22
    splik -

    ciao a tutti.
    ho trovato questa discussione per puro caso.
    ho quasi 19 anni e con i miei non va bene.ho sempre avuto problemi con loro.in realtà non sono poi cosi cattivi come genitori nel senso che mi vogliono bene ma a volte si fanno prendere troppo dai pregiudizi…
    con mio padre è sempre andata da schifo.ultimamente è mia madre che dà problemi.la vedo cambiata..lavora troppo,non dorme,non pensa a se stessa e nell’ultima settimana alza le mani su di me su ogni cosa sbagliata (stupidaggini) che faccio.ok,non sarò la figlia modello ma non ho mai dato grossi problemi.mi fa sentire una m—a!il tutto è amplificato da quello che mi succede fuori di casa..insomma è un vero schifo!bè,scappare di casa non sarebbe male:i soldi li ho guadagnati.ma ogni volta rivedo le mie intenzioni se penso ai miei nonni.non voglio dar loro dispiaceri.li amo davvero.
    ai 14enni:il mio 14esimo anno di età è stato un vero caos.ho passato un periodo in cui pensavo realmente a lasciare questo mondo.poi ovviamente ho capito che sarebbe stata una gran cavolata!mia madre aveva di nuovo un esaurimento e mi deprimeva sentirmi dire che faccio solo guai e che do solo problemi (quando in realtà l’unica cosa che avevo fatto era stata di essermi innamorata per la prima volta!) per loro quel ragazzo non andava bene.fu cosi che mi venne tolto il cellulare e che mi vietarono di vederlo.segui un periodo di depressione da parte mia.lacrime a fiumi,mi sentivo inadatta a tutto e tutti.sembra sempre che ogni mia azione sia sbagliata.già di mio sono molto insicura,in tutto.il fatto che loro si comportino cosi non fa che rendermi ancora più timorosa.non va sempre cosi ma quando mia madre ha i suoi esaurimenti la mia vita diventa una gabbia e io mi chiudo a riccio.
    scusate lo sfogo…
    un abbraccio a tutti

  3. 23
    Rita -

    voglio scappare via di casa. non ce la faccio più. voglio correre tra le braccia di mia zia, ma lei è troppo lontana…sto soffrendo troppo.

  4. 24
    dadda -

    sono maggiorenne.se fuggissi con la mia ragazza minorenne che problemi potrei avere? cosa potrebbero fare i suoi genitori e cosa farebbero invece le forze dell’ordine?grazie a tutti..

  5. 25
    BlackSheep91 -

    ciao a tutti ank’io cm alcuni di voi voglio scappare di casa. da qlk tempo a qst parte(veramente è da smp!) nn m va + nnt bene scuola, genitori, amici ttt 1 skifo! xò nn ho la + pallida idea di cosa fare 1 volta andato d casa xkè ho solo 16 anni xciò nn m potrei trovare 1 lavoro 1 casa..allora cm farei a vivere? xò io veramente nn ce la faccio + a stare quì..almeno se cn me venisse 1 amico sarebbe tutto diverso i problemi affrontati insieme sembrano sempre + semplici. molte vlt ero lì lì x andarmene avevo già preparato il borsone avevo visto su internet ke treno prendere avevo prefissato la data ma arrivato al giorno x nn ho avuto mai il coraggio d andarmene…a vlt credo ke l’unica via d’uscita è uccidersi xkè sl così tutti i problemi svaniranno veramente xò anke x qst nn ho avuto il coraggio d farlo…vi prego AIUTATEMI voi datemi qlk consiglio!!ciao e grazie!P.S.se qualcuno è “disperato” cm me e vuole andarsene d casa ci potremmo mettere d’accordo e andarcene insieme!!(parlo seriamente)

  6. 26
    sola91 -

    sn capitata in questo sito x caso,ho 16 anni,e nn posso dire che l’idea di scappare di casa nn mi sia mai venuta in mente..anzi da due anni a questa parte ci penso sempre di più..ho due genitori che nn fanno altro che litigare tra loro e con me e mia sorella x motivi stupidi,anche alzando le mani-soprattutto mia madre-;i giorni peggiori sn quelli d festa perchè sono entrambi a casa-di solito papà torna la sera,mentre mamma anche a pranzo-..come dicevo più volte ho pensato di emanciparmi,scappare o addirittura morire,credendo che forse si sarebbero pentiti del loro comportamento e io in qualche modo mi sarei vendicata..ma sono sempre stati sogni e la realtà è ben diversa, se non hai soldi o un trovi un lavoro non puoi andare molto lontano nè puoi pensare d farlo davvero.. l’anno prossimo mia sorella andrà all’università e lascerà questa casa dove rimarrò solo io ad ascoltare e partecipare alle liti dei miei..

  7. 27
    Matteo -

    Scappare di casa?magari perche’ si e’ in cerca di una vita personale ”propria” non dipendente da nessuno…svegliarsi la mattina soli,farsi il letto soli ,la colazione soli…..trovarsi un lavoro soli,arrivare e campare alla fina del mese soli……..comodo vivere a casa pero’ dite la verita’,eppure questo sappiatelo rappresenta un blocco per il nostro sviluppo emotivo,artistico,caratteriale insomma un po’ in tutti i casi…..pero’ lo ripeto e’ comodo…una comodita’ soft che senza che ce ne accorgiamo ci uccide,ci annulla,ci rende conformi a quegli stili di vita che abbiamo sempre odiato….comodita’ che ci globalizza ……….basto un sol gensto per porre fine a tutto cio’ ed e’ da ricerczaare in noi stessi….ho 22 anni e sento che un cambiamento dovra’ avvenire…non so dove andare ne che fare ma voglio riuscirci….per chiunque voglia unirsi perche’ afflitto dallo stesso pensiro non aspetti a contattarmi ,sarei lieto di scambiarci opinioni e soluzioni per future vie d’uscite.ciao mattaexx@gmail.it passamiiltrip@hotmail.it

  8. 28
    mama69 -

    me ne voglio andare via da questa casa xkè nn riesco più a rimanerci prima vado meglio è tutti i miei famigliari sono rompi c..o e o 16 anni mi sanno trattare solo come uno schiavo e di resto fanno preferenze tra me e mia sorella
    cioè lei a utto quello che vuole e a me mi trattano come uno straccio…:-(

    e voglio vivere una vita lontano da tutti i miei familiari

  9. 29
    EXexEX -

    Black sheep io scappo con te….non mi interessa chi tu sia io scappo….con chi voglia,a volte i problemi affrontandoli nn si risolvono comunque….Alcuni si,altri no…Voglio scappare vi a di casa perche non respiro…

  10. 30
    veronika -

    tante volte capita anke a me d voler scappare d casa..a soli 14 anni..ma cm vivrei senza d loro? i miei genitori..nn potrei mai deluderli..e nn deludeteli nemmeno voi..xkè è grazie a loro ke oggi stiamo vivendo qst sogno:la vita.. nn buttiamola via!!

Pagine: 1 2 3 4 5 8

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili