Salta i links e vai al contenuto

Rivincita sugli ex che vi hanno abbandonato

Lettere scritte dall'autore  apam80
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

816 commenti

Pagine: 1 77 78 79 80 81 82

  1. 781
    grillina -

    Abbandonata tuo marito è un essere davvero abominevole! ascolta il consiglio di Golem e fagli il culo a strisce che non merita altro un verme così!!

  2. 782
    Abbandonata -

    Prima di farsi un amante mi chiamava Claretta …. Mi sono sentita amata per anni, davvero … Poi si il dopo secondo gravidanza è stato difficile, ero sempre sola, ci sono stati problemi ma 2 mesi prima di farsi un amante siamo andati via per 3 giorni da soli per il mio compleanno ed eravamo come fidanzatini. Il quotidiano è difficile con bimbi piccoli e lui gestiva male lo stress di essere unico sostegno di famiglia. Al inizio ero scioccata e davvero pensavo fosse solo una sbandata, a settembre ho trovato lavoro e ho pensato che sarebbe stato più facile la vita, ritrovarci … Ma no … Ho poi scoperto che sono amanti dai primi di giugno, lavorano insieme in trasferta 3 giorni a settimana in un altra città a 2 ore di strada da casa da metà Maggio. Lei si è sposata ai primi di settembre. Proprio quando ho messo mio marito di fronte ad un bivio. Ma quando è tornata dal viaggio di nozze ai primi di ottobre hanno ricominciato. A novembre sono stati negli USA insieme per lavoro 2 settimane … Mica si torna a casa per il week end … Primo week end romantico a Miami. E anzi che tornare a casa subito dopo la seconda settimana di lavoro hanno fatto 3 giorni di scalo a New York… Il marito di lei lo sa, perché dopo che gli ho fatto l’improvvisata nella città dove lavorano alla vigilia di capid’anno, una notte mio marito ha spento il cellulare e la piccola strillava che lo voleva. Mi sono talmente arrabbiata che non ci fosse per lei che ho contattato parenti di lei s cui ho raccontato ogni cosa e mandato prove. Gli hanno parlato. So che l’ha sbattuta fuori casa da mia suocera. Mio marito guadagna bene. Anche molto bene con le indennità di trasferte. Ma ha dichiarato al suo avvocato la metà dei suoi redditi, nel quadro di trattativa per consensuale. Casa in città in affitto, scuola privata, settimana bianca ogni anno, casa sul lago di Garda di proprietà ma ha dato l’usufruto a sua madre… Almeno 2 settimane al mare ogni anno oltre il mese sul lago. Io sono lì che piango per lui, sinceramente, su quello che abbiamo perso e lui pensa ai soldi. Si sta rivelando di una cattiveria che mi lascia senza fiato. Oggi abbiamo ricevuto un altra lettera del suo avvocato. Ogni volta è peggio. Rifiuta il dopo scuola, ma io ho un part time su turni ! Senza il dopo scuola 3 giorni a settimana non c’è la faccio … la sua nuova invenzione di oggi è che vuole indietro la sua caparra della casa e devo fare il contratto a nome mio mettendo io la caparra più paga lui l’affitto al proprietario di casa ma il riscaldamento no perché se riscaldo casa non è un suo problema… Non gli ho mai negato le bambine, ma se ne inventa ogni giorno una peggio. Oggi dopo il week end con lui ho trovato la grande, 7 anni, a scuola senza gonna, solo con i collant e un occhio tumefatto per la stanchezza ! Ma io per lui e per loro è per me piango. Come può abbandonarci per una poco di buono che di scoppa un altro prima e dopo essersi sposata ? Non mi capacito ! E non riesco a credere sia…

  3. 783
    Abbandonata -

    Non riesco a credere sia vero !
    In ogni caso anche il mio avvocato è scioccata dalla risposta del suo avvocato … Non ho lavorato per anni, facevo la mamma e la moglie, non mi dava soldi, avevo il suo bancomat per le spese di casa r delle bambine, ma mica gli ho mai rubato nulla da mettere da parte ! Anzi ! Dove li trovo i soldi per la caparra della casa ? E con il mio stipendio non pago neanche le spese condominiali. Cerco di non togliere NULLA alle bambine ma loro si accorgono di tutto. Ma l’unica cosa che riesco a pensare è che domani mi sveglio e sarà stato tutto un incubo e lui sarà ancora a casa con noi ….

  4. 784
    Yog -

    Dunque, Abbandonata, intanto devi fare netta distinzione tra quelle che sono le problematiche legali che dovrai, obtorto collo, affrontare e quelle che sono questioni affettive e sentimentali (che qui non affronto sebbene rivestano per me un area di notevole interesse antropologico. Atteso che tuo marito ha violato scientemente e – aggiungerei – con disdoro l’art. 143 del Codice Civile, è verosimile che gli sarà totalmente addebitata la separazione, con tutte le onerose conseguenze; dato che ha deciso di andarsene dal tetto coniugale, deve comunque assicurare a te e alle due figlie il necessario sostegno materiale, fino al momento in cui interverrà il provvedimento di separazione del giudice a stabilire esattamente la misura e le modalità di corresponsione. Se capisco bene, il sostegno materiale lo sta dando, anche se in misura che tu reputi non sufficiente: ovvio però che questa è solo la TUA campana.
    Devi insomma portare pazienza fino al provvedimento di separazione che emetterà il giudice: il tuo caso non mi pare complicato e se ho ben capito il procedimento è stato correttamente avviato. Mettiti con fiducia nelle mani del tuo avvocato e forniscigli documentate informazioni sulla situazione patrimoniale/occupazionale tua e di tuo marito (che deve proprio avere avuto uno sbalzo ormonale davvero sbalorditivo o essere davvero un pazzo scriteriato perché in un quadro come quello descritto rischia davvero di trovarsi in mutande, altro che week end romantici). Tieni anche conto che il giudice può anche non accontentarsi di valutare solo la dichiarazione dei redditi, ma ha ampi mezzi a sua disposizione: dipende molto dalla bravura del tuo legale.

  5. 785
    maria grazia -

    è il classico tipo di uomo che disprezza le donne A PRESCINDERE. per questi tizi quello che fai non va mai bene:
    – se fai la casalinga, allora sei solo una mantenuta
    – se vai a lavorare fuori casa, diventi una donna in carriera che li trascura
    – se sei una tipa “casta” li annoi
    – ma se sei una “easy” ti accusano di essere una zo...... da competizione
    – se assecondi i tuoi genitori sei una succube infantile
    – ma se ti opponi ai loro dettami diventi la figlia snaturata

    e potrei andare avanti all’ infinito. l’ unica cosa che si può fare con queste persone è prendere completamente le distanze senza aspettarsi nessun miglioramento da parte loro. sono chiusi e ottenebrati nelle loro distorte convinzioni e sono del tutto egoisti e concentrati solo sui propri bisogni e desideri. sono così coloro che appena si attizzano per qualcun altro rinnegano in un attimo tutto quello che avevano costruito con te. tuo marito non è un UOMO, ma è un BAMBINO cresciuto. e non è in grado di dare nulla nè a te nè alle tue figlie. Loro anzi sono quelle che rimarranno maggiormente danneggiate dai suoi comportamenti e ne porteranno i traumi man mano cresceranno. se vuoi almeno evitare troppe sofferenze alle tue figlie, interrompi completamente ogni contatto con lui e semmai pretendi A LIVELLO LEGALE quello che legittimamente ti spetta. per poter far questo, dovrai essere in grado di raccogliere LE PROVE delle sue dichiarazioni mendaci circa la propria condizione economica e i suoi comportamenti del tutto inadeguati verso di te e verso le vostre figlie.

  6. 786
    Seduttore di commesse -

    Abbandonata, evidentemente te lo sei meritata.

  7. 787
    Abbandonata -

    Grazie a tutti per il vostro sostegno !
    Per essere chiari posso dimostrare che spendevamo in media 4.200 euro al mese tutto compreso.
    Tra quello che paga lui, affitto, bollette, scuola, e quello che mi da sta spendendo 2.300 euro al mese in media, e dentro ho compreso spese annue che alla prossima scadenza si rifiuterà di pagare.
    Adesso lavoro, guadagno 700 euro.
    Da 4.200 euro a 3.000 …
    Ok, so che ci sono famiglie che vivono con molto molto meno
    Ma le nostre spese fisse erano calibrate sulle entrate.
    Finanziariamente pur facendo sacrifici, non mangiando più a pranzo, non uscendo più una volta a settimana con le bambine, non comprando più merende o gelati fuori casa, comprando latte discount, facendo pasta e riso in bianco alla sera, non arrivo a metà mese.
    Poi si sa che le ielle arrivano tutte insieme
    A febbraio frigorifero morto
    A marzo assicurazione della mia macchina
    E domenica mi è morta la lavatrice
    Bella !
    E io cmq vorrei svegliarmi e scoprire che è un incubo
    Non capisco il suo comportamento
    La sua cattiveria
    Non è l’uomo che ho sposato !
    Non quello con cui ho vissuto per 14 anni ….
    Ogni volta che ci penso sto male
    Ieri man mano che leggevo la lettera del suo avvocato piangevo sempre di più. Per finire ad urlare. Io lo amo, io spero ancora e lui mi prende a “calci” moralmente, come si fa ad essere così stupida ?
    Quando penso a certe frasi lette sto male
    Prendiamo accordi per le bambine poi il suo avvocato scrive il contrario … E crede di poter dimostrare che sono una madre inadeguata ! Io !!! Vero che non mi conoscete, ma ho copiato questa frase a tutti i nostri amici e da questo punto di vista avrò molto sostegno.
    Si sta pure affondando socialmente con le sue stesse mani.
    Tutti vedono in quali condizioni ci lascia confronto al nostro tenore di vita precedente
    Ma per me il problema è che ci lascia !!! Tutte e 3 !!!!
    Voleva figli
    Io volevo essere sicura
    Per questo ho voluto aspettare così tanto
    7 anni di vita comune prima della prima figlia
    Ed era una scelta
    È lui ci abbandona così
    Per una poco di buono che apre le gambe al primo che si presenta 3 mesi prima di sposarsi ?
    Non riesco a capire, a concepire, s crederci, a digerire

  8. 788
    Golem -

    Claretta, non so quanto paghi di affitto per la casa, mettiamo 1000 euro, ma in qualche modo 3000 euro possono bastare ridimensionando un tenore di vita da quasi 60 mila euro l’anno. Puoi farcela. È chiaro che è tutto relativo, chi è abituato ai 1000 euro farebbe carte false per avere quei 3000, capisci vero? Tu ti senti misera soprattutto per il gesto, ma economicamente devi solo riabituarti ad un regime più attento. Con quella cifra si può vivere, credimi.
    Adesso cerca solo di concentrati sulla parte economica col tuo avvocato per evitare alle bambine ulteriori traumi. Due bambine di quell’età staranno con la madre, e appresso l’assegno di mantenimento, a quello devi pensare, e la sua colpa, per come hai descritto le cose, pare evidente. Sii “cattiva”, e lascia perdere il “lo amo”. Quell’uomo è in preda a un trip ormonale a scoppio ritadato. Non è infrequente, a tutte le età.
    Mi meraviglia quel tarello del marito di quella zo....... Possibile che non capisca niente?
    “Cattiva”, fredda e determinata, come se dovessi fare una guerra, mi raccomando

    (Non dare retta a quei fessi che ti fanno certi commenti. Vedi che c’è di peggio di tuo marito?)

  9. 789
    Yog -

    Ma sì che la digerisci. Con 3000 euro al mese, se tiri un po’ sul latte, una scatolina di bicarbonato salta sicuramente fuori. Te ne dovrebbe anche avanzare un po’ da distribuire, credo che a parecchi qui su LaD sia venuta acidità di stomaco.

  10. 790
    Seduttore di commesse -

    Sei una viziata. Io ti farei campare con un calcio negli stinchi, altro che 3.000 euro al mese. Come volevasi dimostrare.

Pagine: 1 77 78 79 80 81 82

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili