Salta i links e vai al contenuto

Rivincita sugli ex che vi hanno abbandonato

Lettere scritte dall'autore  apam80
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

816 commenti

Pagine: 1 75 76 77 78 79 82

  1. 761
    anp -

    Come te, lui mi ha lasciata, è andato via di casa mi ha mollata in una regione che non è la mia a 700 km dalla mia famiglia e amici. Era mio marito. Intanto lui usciva e faceva il single con gli amici e come il tuo pretendeva il mio amore il mio annientamento la mia vita. Dopo 6 mesi io mi sono forzata di uscire con un altro contestualmente con l idea di chiudere a prescindere da questo nuovo uomo e gliel’ho detto nella sua ennesima telefonata manipolatrice. Beh si è arrabbiato!!!!! Lui non voleva tornare ma mi voleva lo stesso ai suoi piedi. Alla fine ho chiuso con una sola semplice frase: sei andato via TU.

  2. 762
    Rargio -

    …ed eccomi qui…l’ultima ruota del carro..abbandonato senza motivo dopo 3 anni di rapporto dei quali uno di convivenza…sono passati 3 mesi e già dopo la prima settimana dalla sua decisione ho adottato il famoso no contact..ma sto comunque una merda…non mi va giù…stavolta no. Già perché ho 32 anni e non è certo la prima volta che vengo scaricato così…anzi ho passato anche di peggio…ma questa no, pensavo davvero fosse diverso…credevo davvero che era quella giusta. Ed invece ci sono ricascato, mi sono illuso. lei ovviamente si è rifatta una vita (già se l’era preparato bene il terreno prima di mollare, la ... ) e adesso sta bene. Vivo con la speranza di non incontrarla mai..e cerco di non dimenticarmi di respirare…così sto andando avanti.. Ma la realtà dei fatti è che sono solo, terribilmente solo. E voi tutti? Come ve la state cavando?

  3. 763
    maria grazia -

    anp
    eri semplicemente la moglie-zerbina di un uomo maschilista e prevaricatore, che si faceva pure i cavoli suoi alle tue spalle, e che è anche un narcisista patologico ( da come ne parli ). Nel caso tu non lo sapessi, è un grave disturbo della personalità che può sfociare anche in comportamenti violenti.
    non ci sei ricascata, vero ??..

  4. 764
    Erika -

    Ciao a tutti signori e signore. Prima di commentare questo post, ho letto le vostre di esperienze.. Anche a me piacerebbe scrivere la mia, ma sarebbe troppo lunga e noiosa. Non scrivo molto sui blog, ma questo mi ha veramente aperto gli occhi; grazie alle vostre esperienze ho capito di non essere da sola e persone come voi hanno avuto il coraggio di non chiudersi e aprire le loro vite agli altri. Ho deciso di scrivere perché mi è capitata una cosa un po’ strana a mio modo di vedere. In poche parole lui mi ha lasciata senza una spiegazione precisa. Abbiamo fatto 3 anni e mezzo insieme… Per me è stato uno scock veramente… Anche perché lui se ne è trovata subito un altra.. A dirvela tutta questa secondo me c’è l aveva già, ancora quando stava con me. Mi ha lasciato nel peggiore dei modi, buttandomi addosso tutte le colpe possibili e anche di più. Ho passato degli alti e bassi indefinibili, una cosa orrenda credetemi. È’ da due anni ormai che ci siamo lasciati e ogni tanto mi capita di rivederlo in giro. L’altro giorno appunto l’ho incontrato a spasso con il suo cane. Non so’ cosa mi sia capitato ma è stata la PRIMA volta dopo due anni, che mi sono sentita me stessa e bellissima. Sono cambiate molte cose nella mia vita in questo periodo è sinceramente mi sento chiara molto interiormente.. Sento che la percezione di me stessa e’ cambiata e questo l’ho capito proprio in quel momento che lui passo’ a pochi metri da me. Quando l’ho visto mi è venuto da ridere dentro di me perché fino a quel momento gli avevo creato un piedistallo nella mia mente per tutto questo tempo l’ho pensato e ripensato. Passando dalla rabbia più nera nei suoi confronti, all’immaginarlo a fianco a me come unico uomo esistente sulla terra e padre dei miei futuri figli. La storia che ho avuto con lui non è stata di molta rilevanza sotto un certo punto di vista, ma essendo una donna molto orgogliosa e fiera, il modo è il pensiero di esser stata presa in giro da un ragazzino e cornuta non mi va giù. Ritornando allo scorso pomeriggio, quando l’ho rivisto, qualcosa nel mio cervello si è attivato è come niente sono passata davanti a lui.. Non mi sono mai sentita così bene con me stessa. Meravigliosa e fortunata di non essere con la persona che è. Penso di meritare un uomo diverso. Quello che ho passato naturalmente lo so’ solo io.. Non lo auguro a nessuno credetemi. Mi sentivo amata da me stessa .. Mi sono sentita in un certo senso fiera ma non saprei dirvi di cosa. E i vostri commenti mi hanno aiutata molto!!! Siete delle grandi persone.. Immagino i vostri problemi e anche se non ci conosciamo personalmente mi sento appoggiata è da appoggio a voi. Vi auguro che ognuno di voi abbia sorvolato il nocciolo più duro delle vostre svariate situazioni complicate e senza uscita ogni tanto sembrano.. Per me è stata una lezione di vita che mi fa stare ancora male, ma da quel pomeriggio ho potuto capire che la cosa molto lentamente mi sta passando. Questa per me è la vittoria più…

  5. 765
    Rosa Guarino -

    Rosa
    Siamo stati insieme 10 anni, io la sua amante fedele,comprensiva,presente sempre,pronta a qualsiasi sacrificio xk ci credevo nel nostro rapporto.io ho 48 anni,lui 60,siamo adulti e ne abbiamo superate tante x stare insieme,ma non si cresce mai abbastanza x capire che certi indivudui sono stronzi e vigliacchi.mi ha usata x 10 anni mentre la moglie accudiva i genitori e ora che loro sonoorti,lui ha sensi di colpa,mi scarica senza una spuegazione,senza mezza parola,solo freddezza che avverto e siccome non ho da lui nessun chiarimento,chiudo i contatti x scuoterlo.macché scuotere!!!!! Sparito!dopo 10 anni e dopo che ho dovuto rinunciare a nostro figlio x una gravidanza difficile che vi giuro mi ha segnata.ma la cosa piu assurda è la vigliaccheria di sparire cosi!!!sto male,ho pensato anche al suicidio,ma cerco di farmi forza. Se ha scelto la moglie, sciatta e orrenda, ha gia avuto la sua punizione!vorrei solo che la rabbia,ill dolore,la delusione,il tempo perso dietro un individuo che ho sovrastimato,tutti questi sentimenti mi dessero pace.non posso.parlarne con nessuno,xk gli amici mi.avevano.messo on guardia da lui e ora non sopporterei di sentirmi dire”te l avevo detto”.datemi un conforto vi prego…il tempo aiuta davvero a ricostruire la voglia di vivere?sono cosi affranta!

  6. 766
    Golem -

    “…il tempo perso dietro un individuo che ho sovrastimato”

    Ecco i risultati di un’altra illusione che ha dato i suoi frutti.

    Sì il tempo aiuta naturalmente, per il momento conta che tu abbia capito con chi hai avuto a che fare, e che non si dovrebbe vivere di speranze e illusioni. 10 anni ad aspettare. assurdo.

  7. 767
    rossana -

    Rosa,
    mi sorprende che in età matura non abbia voluto “vedere” che quest’uomo non provava amore per te. hai avuto altre relazioni amorose in precedenza o questa era la prima?

    in ogni caso, se ora hai potuto constatare con i fatti che hai dato ben più di quanto abbia ricevuto, sai bene anche tu che non si recupera il latte versato.

    non è che ti restino molte possibilità di trovare l’uomo adatto a te, soprattutto sincero, ma non è mai detta l’ultima parola. peccato per gli anni persi e per l’amore e la dedizione riservati a chi evidentemente non ne è degno. non ti resta che metterti il cuore in pace e far tesoro della tardiva esperienza.

    “Abbiamo tutti, mio caro amico, un’infinita capacità di farci ingannare dal desiderio, di sentire ciò che siamo avidi di sentire, di vedere ciò che incessantemente rappresentiamo al nostro occhio o orecchio come scomparso o perduto – questo è un sentimento umano quasi universale – su cui è facile giocare, tanto è sovraeccitato e instabile” (A.S. Byatt)

    non fai eccezione: sei umana e bisognosa d’amore come tutto il resto del mondo, solo un po’ più sfortunata, e forse sprovveduta, di altri. chi può dire, poi, se per te sia stato meglio o peggio vivere comunque per lo meno la sensualità?

    un abbraccio.

  8. 768
    Rosa -

    Grazie x le parole di conforto e di scossa che mi date. Ho avuto.un matrimonio,finito x quest uomo e x fortuna due splendidi figli.sono una donna dinamica nella vita professionale,ma intontita dai sentimenti che ho vissuto speranzosa che potesse essere la persona con cui invecchiare.oggi sto un po’ meglio,forse grazie anche allo sfogo e sono consapevole di aver dato troppo e troppo a lungo. Ma credetemi ero convinta di non essere un passatempo,forse perché io cercavo un equilibrio sentimentale e la pazienza pensavo fosse un giorno ripagata.cercherò di rimboccarmi le maniche,ripartire da me,riprendermi la dignità e rafforzare l autostima…devo venirne fuori.mi sento ridicola di stare cosi giu alla mia età,ma vi giuro che la batosta mi ha tolto ogni punto di riferimento,ho vissuto in un mondo tutto mio,ho costruito un uomo tutto mio,ho dato spazio a ciò che desideravo solo io…spero di uscirne piu forte e di riuscire a pesare realisticamente le situazioni future.
    Grazie,continuate a starmi vicina..ho bisogno di pareri anche crudi,ma che non siano dei giudizi sommari..a giudicarmi sciocca ci pensa già il mio specchio.
    Vi abbraccio

  9. 769
    Yog -

    Continuo a non capire. Una sta insieme a un suo simile perché ci sta bene: altrimenti non ci sta. Ergo, se tu ci stavi bene, hai passato bene 10 anni. E quindi dov’è il problema? Archivi l’ottima esperienza e te ne cerchi un’altra, senza troppi drammi. Perché vorresti investire su uno con 12 anni più di te? Quello ne ha 60, tra un po’ ti toccava andare alla Cooperativa Badanti&Svuotacantine&Pulitori ONLUS e cacciare pure la grana.

  10. 770
    Rosa -

    Esatto!!!anche questo è un punto di vista!

Pagine: 1 75 76 77 78 79 82

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili