Salta i links e vai al contenuto

Come ritrovare un “senso”

Lettere scritte dall'autore  

È da qualche tempo che mi chiedo dove sta andando la mia vita e soprattutto quale sia il senso della mia presenza su questa terra.. ho appena compiuto vent’anni e da che ero una ragazza ligia al dovere quest’anno ho quasi lasciato perdere tutto compreso lo studio unica cosa in cui riuscivo ad ottenere risultati positivi visto che non ho altro al di fuori di quello.. non ho mai avuto un ragazzo perché tutti quelli che mi interessavano non mi trovavano interessante e di questo passo dubito sulla possibilità di trovarlo sono molto esigente e non mi voglio accontentare deve essere quello che rappresenta “l’incastro perfetto”il sentimento corrisposto ma ormai non credo che questa favola diverrà realtà basta guardarsi intorno per vedere quanti si accontentano solo per non rimanere soli per quanto riguarda l’amicizia neanche in questo sono poi molto fortunata anche se forse le cose piano piano stanno cambiando purtroppo ho sempre attirato persone invidiose e cattive che prendevano l’amicizia per un gioco basato sulla convenienza, mentre per me è un’altra cosa però mi rendo conto che vengo usata come ripiego e alla fine chi si è visto si è visto. Ormai l’abitudine ha preso il sopravvento è tutto uguale e non cambia niente.. eppure sono una persona forte simpatica che sa essere amica e saprebbe essere anche una buona fidanzata ma rimango lì “nell’angolo” e nessuno se ne accorge…. io ci sono per gli altri ma gli altri non ci sono per me… tutto quello che voglio mi chiedo quando arriverà e se arriverà… forse è tutta una questione di karma-destino e non si può fare nulla… ma il fatto è che non credo di meritare una vita così senza senso… mi sento un’anima morta… avrei voluto essere apprezzata, amata, avere una bella comitiva di amici che mi vogliono bene e portare a termine il mio obiettivo: laurearmi…. ma non ho motivazione mi sento solo inutile un” vero vuoto a perdere” e mi chiedo perché tutto ciò capiti proprio a me… in fondo vorrei solo essere felice e vivere la vita che vorrei!!!

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

6 commenti

  1. 1
    incompresa84 -

    Cara Iris89,
    ti capisco benissimo,credimi!
    Ma,ascolta,in questa vita noi ci prefiggiamo di aiutare gli altri e di essere con loro sempre disponibili,e loro in cambio ti voltano le spalle e se ne fregano altamente della tua sensibilità.Bhè!Questa esperienza non mi è nuova.Il consiglio che io posso darti è quello di non chiuderti in te stessa in quanto servirebbe solamente a cambiarti e a farti diventare quella che poi rimpiangerai di essere diventata.Io ti sento molto vicina ed il tuo stato d’animo è uguale al mio.Dobbiamo imparare a dare senza aspettarci nulla in cambio…e se hai un carattare simpatico e solare…allora prova a lasciarti andare.Cerca di farti delle amicizie,perchè secondo me l’amicizia è la cosa più bella che possa esistere,ma senza aspettarti nulla di particolare da loro.Quello che devi fare è semplicemente viverti la vita senza farti tanti problemi sulla tua persona,se piaci agli altri e se ti apprezzano.Infondo,noi siamo disponibili con gli altri perchè il nostro fine è soltanto quello di amare e non guardiamo i loro difetti…e…se qualcuno lo fa’,allora problemi suoi!Tu continua a vivere senza pensare al giudizio degli altri.Guardati solo tu dal non essere come non vuoi che gli altri siano con te.E per quanto riguarda l’amore…sei giovanissima e vorrà dire che non è ancora arrivata la persona giusta.E, con l’augurio che presto arrivi per te un treno di felicità,ti saluto con un immenso abbraccio.

  2. 2
    Luke -

    Cara Iris,
    anche io, alla tua stessa età, mi sono sentito esattamente come ti senti tu adesso. Pochissimi amici, nessuna ragazza. Ero invisibile agli occhi di tutti quanti, delle ragazze in particolare.
    Poi capitava che, ti tanto in tanto, qualcuno si ricordava di me per chiedere qualche favore ma tutto finalizzato al solo proprio tornaconto. Ti comprendo perfettamente…. nessuno merita una vita così. Ma non avrai una vita del genere se tieni duro e non ti deprimi.

    Sappi che se ne può uscire da questa situazione, certo occorre determinazione e tempo.

    Ti dico solo di un abbandonare gli studi se tieni veramente tanto ad essi, non lasciarti trascinare via da questa corrente indolente che ti porta solo alla completa apatia, e magari un giorno, voltandoti indietro potresti rimpiangere di non aver trovato la motivazione per finire di studiare.

    Ti sono vicino. Per quanto stai provando in questo momento, mi permetto di dirti, pur con conoscendoti: ti voglio bene.

  3. 3
    KRI5TIAN -

    Posso essere cinico?!?! Se a 20 anni non hai avuto mai un ragazzo il problema non è il tuo carattere, forse sei brutta, ti assicuro che in questo mondo di merda dove l’importante è l’apparenza, che tu sia sipatica ai ragazzi non glie ne può fregar di meno.

    Per quando riguarda l’amicizia, a volte è questione di fortuna, sono convinto che tu sia simpatica, l’unica cosa che ti dico è di non pretendere troppo da un’amicizia (esperienza personale), chi ha amici in comitiva non sempre ha amici “perfetti”, quelli che tu sogni di avere…

    P.S. Sono un ragazzo di 20 anni anche io… Ho più o meno gli stessi tuoi problemi, con la differenza che il tuo problema sta nell’apparire (specialmente con i ragazzi) il mio sta nell’essere troppo menefreghista e burbero con chi mi sta antipatico (cioè tutti!!), tu puoi uscirne io forse no… TANTI AUGURI!!!!!!!!

    😉

  4. 4
    cupido -

    Ciao Iris,
    ma perchè fai trasparire tutta questa tristezza e mancanza di fiducia?
    Hai 20 anni e una vita che aspetta di essere vissuta, sei una persona, come dici, simpatica e quindi?
    Non essere così sfiduciata, le cose belle vengono per tutti.
    Io ho 37 anni, 17 più di te, e una storia di 8 anni e mezzo finita da poco e anche in maniera molto molto brutta, sto soffrendo come un cane, sono deluso dal comportamento della mia ex ma ti dico, con forza, che bisogna vivere al massimo ogni singolo giorno che nostro signore ci dona, perchè i momenti difficili esistono per fare arrivare quelli belli, io fino a 2 mesi fa avevo tutto quello che volevo e ora .. bisogna ricostruire.
    Le amicizie sono importanti, soprattutto nei momenti meno belli, e non capisco perchè dici di non poterne fare di nuove.
    Credo che per apparire positivi alle altre persone bisogna essere positivi e stare bene con se stessi.
    Quindi FORZA, riprendi gli studi e vivi la vita così come viene, che ti sorriderà senz’altro.
    Cupido

  5. 5
    iris89 -

    caro kristian me lo sono chiesta spesso ma tutti mi dicono che sono una bellissima ragazza ma alla fine conta poco perchè forse quello che conta veramnte in questo mondo è essere una poco di buono solo così, a prescindere dall’aspetto, sei attorniata da ragazzi che però vogliono esclusivamente quella cosa ma le ragazze si accontentano pur di non passare per sfigate…il mio per così dire problema è che non mi accontento…l’amore e l’amicizia io le intendo in un altro modo ma fino adesso non c’è stato nessuno che desse la stessa importanza a qst due valori…è probabile che sono io che mi illudo che ci sia qualcosa di meglio ma in realtà non esiste…bo chissà ormai non lo so più!!!ringrazio gli altri per le parole di conforto….

  6. 6
    KRI5TIAN -

    Bhè Iris allora continua a passare per sfigata e continua per la tua strada che prima o poi troverai un ragazzo valido (non che sia facile!!)… Per quando riguarda le amicizie continuo a pensare che tu pretenda troppo, guardati in giro gli altri sono felici di avere un amico/a che ti faccia star bene una serata, con cui andare a ballare o passare una sera al cinema.. Gli amici come la intendi tu, i “fratelli aquisiti” per intenderci, sono non rari di più, ciò non significa che tu non debba star bene in compagnia, ti ripeto senza pretendere troppo…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili