Salta i links e vai al contenuto

Voglio ritrovare il mio sorriso

Salve a tutti, mi chiamo Silvia e ho 21 anni.
Ciò che mi fa sentire particolarmente fuori luogo in questo periodo sono i fattori amore e amicizia. Premetto che sono una ragazza solare ed estroversa, mi piace conoscere nuove persone, ma nonostante tutto questo qualcosa non va.
Un anno fa non c’era un fine settimana che passavo a casa, avevo una migliore amica fantastica, Francesca, con lei condividevo ogni interesse.
Qualche mese fa Francesca si fidanza con un ragazzo che le avevo presentato (e che stimo molto), e per non influire troppo nella vita della nuova coppietta torno a coltivare le vecchie amicizie. Rinasce il gruppo degli amici di sempre, sui quali posso sempre contare, che a Francesca non sono mai piaciuti, perciò io e lei perdiamo quasi definitivamente i contatti.
A gennaio conosco il ragazzo perfetto, quello alto, dagli occhi verdi, affascinante e carismatico, unica pecca che vive a 100km di distanza. Viviamo una storia breve ma intensa, facciamo di tutto per vederci appena possibile, inizio ad affezionarmi a lui finché 3 settimane fa afferma che io ero solo la seconda scelta e che per lui stava diventando difficile nascondere tutto alla fidanzata (della quale non avevo mai saputo niente).
I miei amici cercano di tirarmi su di morale, incontro di nuovo Francesca, ma non c’è più la confidenza di una volta.
Il risultato è che mi ritrovo oggi a sentirmi dire da persone felicemente fidanzate da anni che l’amore è una cosa banale, ad essere la single del gruppo che si sente rimbalzare ogni iniziativa proposta e per di più senza la migliore amica che per ironia della sorte mi ha abbandonata per stare col ragazzo.
Sono consapevole di essere giovane e che la ruota girerà anche per me, ma momentaneamente mi sento come se stessi dando tutta me stessa agli altri per poi dover rimanere sola.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore - Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    secco -

    Ho amici che vedo 3-4 volte l’anno, ma non ho mai dubito del nostro legame. Non è quanto vi vedete che fa un’amicizia, ma la qualità del sentimento che vi lega. Evidentemente con Francesca non c’era questa amicizia che tu credevi.
    Per quanto riguarda il ragazzo sei stata sfortunata, ma come hai detto anche te, la vita andrà avanti.
    Prova a donarti a te stessa, invece che agli altri. Io sono single da 8 mesi dopo 6 anni di fidanzamento e ti posso dire che ora sto cominciando ad abituarmi alla mia solitudine e al “nuovo” giro di amicizie. Devi solo darti un po’ di tempo e non avere fretta. Il tempo passerà, nessuno lo può fermare.

  2. 2
    Caracolito_ -

    “Alto,bello, occhi verdi, affascinante e carismatico”.
    Se questi sono i tuoi metri di giudizio,stai gia partendo col piede sbagliato.Devi farne ancora di strada…

  3. 3
    jonnyno -

    cara silvia, purtroppo le persone molte volte spariscono dalla nostra vita senza un motivo. molte persone invece spariscono “momentaneamente” nel senso che si eclissano perchè si calano in un rapporto in cui danno tutto e poi una volta che questo finisce tornano a cercare aiuto per non essere da sole.
    io sono stato tra queste persone e se tornassi indietro probabilmente non farei la metà delle cose che ho fatto, cercherei di mantenere tutte le amicizie e non butterei tutto alle ortiche perchè tutto puo finire dall’oggi al domani e puoi trovarti solo da un momento all’altro.
    certo, anche io come te vedo solo amici fidanzati da tanto tempo e mi chiedo perchè non possa esserlo anche io..eppure le cose sono andate cosi, trascurando amici e interessi per poi trovarsi soli, abbandonati anche dagli amici che hanno preso la loro strada (con altre amicizie o nuovi amori)..
    tu sei una persona fortunata ad essere estroversa, ci sono persone che fanno molta difficoltà a conoscerne altre..
    probabilmente non esiste una persona “perfetta” come dici tu, esiste solo una persona con cui trovare un equilibrio che sia in grado di mantenerlo e rimanga con te..tutto qui, ora sei da sola ma guarda questo periodo come una fase transitoria della tua vita per poter capire meglio in terza persona le dinamiche dei rapporti tra le persone..questo è il mio consiglio.
    ti auguro che tutto si risolva e tu possa ritrovare il tuo sorriso

  4. 4
    Gabriele -

    Ciao, ho letto il tuo sfogo.

    Le amicizie vanno e vengono, perchè le persone crescono e cambiano.
    Di solito gli amici veri sono al massimo 5, non di più.

    Hai mai pensato che probabilmente essere da soli non è una tragedia?
    Si vive lo stesso senza “migliori” amici. Te lo assicuro.
    Sei una ragazza estroversa e solare. Bene. Non dovrebbe essere difficile per te socializzare.
    Sei giovane, a prescindere da ciò, dedicati a te stessa. 😉

    Ciao.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili