Salta i links e vai al contenuto

Un viaggio per ritrovare se stessi

Ciao! Sono una ragazza di 23 anni e in questo momento vivo a londra da due mesi e mezzo.
Posso dire tranquillamente che sono scappata dall’italia per schiarirmi le idee. . . In due anni ho avuto tanti problemi: famiglia, amicizie sbagliate e storie finite. . . ma il punto principale sono le amicizie sbagliate che mi rendono molto instabile. Io cerco ancora un ricongiungimento ma è solo a senso unico (o è quello che vedo io)! !

Quindi ho deciso di prendere questa nuova avventura (premettendo che non so l’inglese): all’inizio è stata dura, ma piano piano trovando “amici” la mia avventura è bella con la voglia di non tornare in italia. . .

Il mio sbaglio è quello di intromettere passato e presente insieme. . . cercare sempre il passato. . ma rendendosi conto sempre che è continuo sbaglio. . ma ogni volta ci sbatto la testa. . !

Adesso sono arrivata a un momento dove ho voglia di cambiare. . prendere una borsa e andarmene. .

Il mio viaggio sarà da sola per una destinazione ancora non conosciuta.
Volevo farmi 10 giorni in irlanda. . . viaggiarmela con uno zaino in mano oppure girarmi la Francia. . . (anche l’unico problema sono due valigie)

Voi avete dei consigli da darmi! ? ! ?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Gioinlove -

    Ciao.:)stai facendo la cosa giusta.:)vai dove ti pare a vedere città bellissime come parigi…cmq certe volte è normale che ti tornino in testa certi momenti del passato basta pensare a qualcosal.altro

  2. 2
    nins87 -

    Sai… vengo spesso a leggere lettere su questo sito, ma la tua è stata la prima che mi ha fatto venir voglia di rispondere. Probabilmente perchè mi trovo in una fase della mia vita quasi sovrapponibile alla tua, da quel poco che scrivi i pensieri sono simili. Non so bene come funziona, però avrei piacere, se vuoi, di scambiare qualche parola anche (preferibilmente) in privato 🙂 sono una ragazza comunque.
    (Rileggendo quel che ho scritto ammetto che sembro un maniaco..uff)

  3. 3
    muffetta -

    ..è normale che il passato ritorni..perchè grazie a quello sono/siamo così..però non è normale che dopo aver riaperto i ponti stai male, insicura di quello che hai fatto e ti senti una stupida perchè potevi startene zitta..!
    io non capisco questo star male ogni volta che vivo il mio passato..!!!

    Parigi come metà mi piacerebbe…andrebbe bene anche da soli!?
    Irlanda..Normandia..Spagna…ogni metà dove è possibile schiarirsi le idee!!!

    (..mi piacerebbe fare due chicchere..magari ci si può confrontare a vicenda..)

  4. 4
    dancan -

    io ti do un altro consiglio: zaino in spalla e vai a farti un camino. ( santiago di compostela) che tu ci creda o meno, è comunque un’asperienza intimistica, e ti chiarisce piu le idee che molte altre cose. un mese a piedi per la spagna, in compagnia di te stessa e di chi incontrerai durante il viaggio. difficilmente si incontrano persone sbagliate, lungo il camino. prend qualche info, ne vale la pena.

  5. 5
    dolcevita -

    Ciao Muffetta 🙂 Volevo farti alcune domande… Dici che quelle amicizie erano sbagliate, e ti rendevano instabile… Ma allora, perchè vi cerchi un ricongiungimento? Per il viaggio a Londra ti ammiro tanto, sei stata coraggiosa e forte! Tante volte mettere dei kilometri tra noi e i problemi è l’unico modo per starsene un po’ tranquille e serene (almeno fino a che i ponti di cui parli non si riaprono… E allora uff, si ricomincia daccapo! 🙁 ) Secondo me una meta carina sarebbe la Spagna, lo dico perchè mi piace tanto il popolo spagnolo! Magari il sud o Barcellona, Valencia… Bellissime città col mare! Facci sapere!! :))

  6. 6
    Mariù -

    Tutto questo scappare non servirà a nulla altro se non a renderti più vuota dentro..

  7. 7
    dancan -

    @mariuìù: infatti le ho consigliato il camino di santiago appunto per quello… perchè penso che per divertirsi , lo pou fare senza i nostri consigli, no?

  8. 8
    Mariù -

    @ Dancan
    Scusami ma ero andata direttamente giù a rispondere,avevo letto giusto i primi commenti 🙂 una risposta diversa da tutte e io non l’ho letta..
    Idea stupenda comunque.. Se fatta col giusto spirito aiuta come non mai a ritrovare se stessi,immagino… Muffetta la risposta è qui!

  9. 9
    muffetta -

    ..mi rendo conto benissimo che il scappare non serve a niente..
    ti rende ogni giorno vuoto, in cerca di una felicità che nessuno ti potrà dare tranne te stessa!
    rispondendo alle domande…i ponti non so perchè ogni volta li riaprò, magari spero che le cose cambino, ma invece mi rendo sempre più conto che non c’è voglia di ricongiungimento…!
    puoi fare quanto vuoi l’amica..ma se è un amicizia a senso unico non va bene a me!

    …una probabile metà che volevo farmi era proprio quella..il cammino di santiago con lo zaino, essendo a londra con delle valigie, la cosa mi rende un pò impossibilitata..

    avrei deciso di farmi 4\5 giorni a dublino…da sola..anche se ho un pò di paura, ritornare a londra e poi partire con il pullman per parigi, fermarmi una notte e ritornare in italia…

    secondo voi è troppo…mi può devastare…può aiutarmi…

  10. 10
    Axuel -

    Lasciati guidare da questa avventura fintanto che lo riterrai necessario, a quanto pare ne avevi bisogno. Per questo genere di cose non badare troppo al tempo, non è mai tempo perso, è tempo dedicato alla serenità e all’equilibrio di te stessa. Sono contento che tu sia potuta andartene, molti non possono anche se lo vogliono, quindi goditi questi momenti pienamente. 😉

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili