Salta i links e vai al contenuto

Chi di voi ha visto il ritorno del proprio ex?

Salve,
la mia donna mi ha lasciato dopo un lungo fidanzamento. Come leggo spesso nei vari post anche la mia era davvero una storia importante. Lei è sempre stata innamorata di me però non riuscivamo ad andare a vivere insieme per una serie di fattori (anche se in parte è come se vivessimo insieme), non ultimo il fattore economico. Ed ecco che quando potevamo realizzare il nostro desiderio lei è cambiata. O meglio, erano circa due mesi che lei era più fredda e distaccata con me… Inoltre era un periodo che era molto nervosa per suoi problemi lavorativi.
Circa sei mesi fa mi dice che vuole prendersi una pausa di riflessione e di lì a poco mi ha mollato. Negli ultimi tempi veniva pressata a casa perché mi lasciasse ma lei fino ad allora non gliene era mai importato.
Quello che mi ha fatto male è il modo in cui mi ha lasciato, ha usato parole per far male, non voleva che la toccassi (fino a due settimane prima facevamo l’amore), sembrava un’altra persona e tutto questo dopo 12 anni insieme. Non sto a dirvi quanto sono stato male (e quanto ancora io ci soffra) anche perché d’allora non mi ha mai cercato; per un mese mi ha risposto al cell ed hai miei sms e poi nulla, è sparita e non solo ha fatto in modo che chiudessi anche con la sua famiglia ed amici.
Da allora nella mia mente è un rincorrersi di domande. La domanda più frequente è: perché mi sta trattando così? Dopo una bellissima storia dove siamo cresciuti insieme come si fa ad essere così indifferente?
Adesso molti di voi penseranno che lei era da molto che non mi voleva ma posso garantirvi che sono stati gli ultimi due nostri mesi a cambiarla, probabilmente un periodo in cui lei ha conosciuto un altro.
Fino ad allora lei è stata sempre innamoratissima e me lo ha dimostrato in mille modi.
Probabilmente adesso sta con un’altra persona e non vuole più saperne di me. Negli ultimi periodi ho inviato qualche e. mail cercando almeno di riaprire un contatto ma nulla.
Mi rivolgo a coloro che hanno rivisto il ritorno della propria / o EX. Come vi siete comportati per far si che tornasse? Vi siete allontanati del tutto o avete continuato ad avere contatti? È tornata dopo aver capito di aver sbagliato? Insomma, in quei pochi casi in cui si è avuto il lieto fine come è successo? Nel mio caso servirebbe un miracolo.
So che devo pensare a me stesso e lasciarla stare ma credetemi dopo 12 anni insieme è davvero dura… e poi io ne sono innamorato.

Vi ringrazio di aver letto il mio post e dei vostri eventuali commenti.
Max

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

17 commenti a

Chi di voi ha visto il ritorno del proprio ex?

Pagine: 1 2

  1. 1
    MARC74 -

    Ciao,
    Capisco quanto soffri.., penso che le donne siano più forti dell’uomo quando si tratta di prendere certe decisioni..sarebbe importante conoscere la vs età..tuttavia non escludo che lei possa aver conosciuto un altro..sarebbe l’unica ragione per disinnamorarsi nel giro di pochi giorni..qualora avessi conferma di ciò, lasciala perdere, lo so soffrirai, ma ciò vuol dire che da tempo non ti amava più.
    Ciao

  2. 2
    Francy -

    Lascia andare le cose come vanno,non cercarla,ne messaggi ne e-mail..cosi’ sarebbe una forzatura da parte tua,forse lei a bisogno di tempo per capire cosa sta perdendo..Se ti ama torna…l’unico consiglio che posso darti ora a mente lucida..perché’ di “cazzate”(scusa il termine)ne ho fatte parecchie anch’io nel tempo passato..Pero bisogna anche capire per chi se ne va,c’e’ sempre qualcosa che nel rapporto viene a mancare..anche l’amore..Ciao auguri

  3. 3
    gio -

    Ciao max sono nella tua stessa situazione, lei ha deciso di non voler stare piu’ con me, io avrei voluto renderla felice per sempre, stavo cercando di maturare per lei, ancora adesso dopo quasi un mese mi interrogo se sia la donna della mia vita, i suoi mi odiano per via delle mie idee, abbi fede in dio se lei è tua tornera’ altrimenti dio curerà le tue ferite con qualcosa di piu’ bello..So che adesso soffri vedrai che giorno dopo giorno andrà meglio…

  4. 4
    xavier -

    diciamo chela tua e’ una storia nota, se leggi nei post sono tutte cosi, importanti, belle, eccitanti e bla bla….etc e via discorrendo…..Il mio modesto parere e’ che ha un altro sicuramente, mi gioco anche gli attributi, La scostanza, il cambio di umore, la freddezza sono sintomi che fanno prefigurare il terzo.
    Non ti diro’ come ti capisco, perche’ non serve a niente pero’ faro’ di piu’ ti diro’ come fare, nella vita non ci sono fallimenti o cose che finiscono, ma soltanto mutamenti.
    Io sinceramente penso che purtroppo si fara’ viva (se fosse il contrario meglio, andrai piu’ spedito verse nuove conquiste, non senti l’adrenalina che sale……….il tuo terreno di caccia adesso e’ illimitato, c’e’ pure internet)
    Non si tratta che sono piu’ forti di noi ma prendono decisioni, solo quando hanno il sederino parato, tuttavia e’ giusto se pensate alla struttura biologica..
    Cmq quando si fara’ vedere se proprio ci tieni, mostrati superiore, e non ferito, sicuro di te, non farle mai notare che stai soffrendo, credimi sulla parole, rosikera’ maledettamente, io non ci volevo credere ma e’ cosi, a quel punto te la giocherai……….poi in ultimo se vuoi proprio soffrire come un cane zoppo e morente, rimani in contatto con lei,ogni tanto gli mandi i messaggi, le fai capire che ci sei la senti diciamo con cadenza mensile, poi con qualche scusa la andrai a trovare, ma e’ un sentiero ispido, che non lo consiglierei nemmeno ad un uomo di al -qaida, e” da massacro un mio amico lo ha fatto dopo un paio di anni ci e’ riuscitoio…per me ha buttato due ann. Sinceramente parlando l’uomo single e’ bello..
    Pertanto ti consiglio la prima adesso puoi divertrirti senza palle al piede….

  5. 5
    Spectre -

    Non aiuta di certo, non fa stare realmente meglio, ma posso dirti questo: tu un giorno potresti mollare una donna che ti ama alla follia, come la tua attuale ex ha fatto con te oggi. E’ una visuale cinica ma realista dell’amore che a mio avviso serve tenere in considerazione. Nel suo piccolo, direi che il film “L’uomo che ama” è emblematico in tal senso.

  6. 6
    Max -

    Grazie delle vostre risposte.
    Per Marc74 le nostre età io 38 lei 33. Giò…ti capisco, siamo sulla stessa barca.
    Per Francy e Xavier avete ragione, devo sparire…ma credetemi è difficilissimo. Quando si vive questa situazione diventa difficile andare avanti, si vede tutto nero..anzi non si vede affatto il futuro. Non dipende dall’età ma dipende dall’intensità della storia. Nel mio caso posso dire che siamo cresciuti insieme e non averla più ne tantomeno un minimo di comprensione da parte sua fa male. E malgrado questo non riesco ad odiarla, ma mi manca da morire anche se adesso lei sta con un altro. Me lo avessero detto prima che avrei sofferto così non ci avrei mai creduto.
    Non sopporto la mia debolezza, vorrei essere forte e fregarmene. So che continuando ad avere un minimo contatto con lei (che nel mio caso è mandargli qualche e.mail alle quali non risponde nemmeno) faccio male. L’unica volta che mi ha risposto mi ha detto che avremmo potuto parlare quando ci saremo rifatti una vita. Direte…be è evidente che non ti vuole ma quelle parole le dice la stessa persona dolce che mi ha sempre detto di non lasciarla, che ero tutto per lei…e questo fino a poco prima che finisse.
    E’ davvero come fosse un’altra persona, ho pensato anche che siccome si faceva curare da uno psicologo amico della madre per le tensioni nervose che viveva a lavoro, lo stesso lo abbia convinto che fossi io la causa dei suoi problemi e mi ha scaricato.
    Comunque qualsiasi sia la ragione ciò che conta è come mi ha lasciato. Probabilmente sta con un altro e adesso pensa solo alla sua vita mentre io sto distruggendo la mia. E’ davvero un abisso, e se non si trova la forza di riemergere si va sempre più a fondo. Xavier, mi dici che un giorno mi richiamerà, credo davvero poco che lo farà anche se in questo momento è ciò che desidero. Come dici te devo però farmi trovare pronto e forte…spero di riuscirci.
    Un abbraccio a tutti e scusate lo sfogo.
    Max

  7. 7
    andy -

    ti sei salvato amico.

    donne pregate sempre che uno come me non raggiunga il potere.
    siete vergognose.

    lo griderò sempre più forte: ci vogliono leggi dure contro le meretrici che lasciano.

  8. 8
    Spectre -

    […] ma quelle parole le dice la stessa persona dolce che mi ha sempre detto di non lasciarla, che ero tutto per lei…e questo fino a poco prima che finisse. […]

    eccolo lì. un altro servito con questa pietanza. e che gran bastardo saresti stato se l’avessi fatto! un insensibile che nn capisce il suo amore.

    cmq… credo tu abbia le tue colpe. analizzale per non ripeterle 🙂 . sai che perseverare è diabolico no?

  9. 9
    Spectre -

    sì ok andy, però capirai che le persone possono anche cambiare idea eh… spesso scrivi come se non si potesse farlo. se lasci, sbagli. è una str...ata dai.

  10. 10
    andy -

    dopo 2 anni che conosci e stai con una persona non hai più diritto di lasciarla.
    ci pensavi prima.
    ammenocchè non provi che ti sia stata fatta violenza o un tradimento.

    le persone non sono giocattoli.
    nessuno ha diritto di cambiare idea.

    40 anni fa non era così, la società era sana e i viziati e capricciosi andavano a letto senza cena.

    voglio tornare a 40 anni fa.
    non ci sono paragoni.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili