Salta i links e vai al contenuto

Oggi ti ho visto

di

Dopo un anno e mezzo oggi ti ho visto. A dire il vero è da un po’ che spero d’incontrarti, per capire se ancora mi fai male.
Hai fatto finta di non vedermi ed io ti ho chiamato. discorso tra estranei, come stai e come sto, senza mai entrare nel personale. Non ti ho guardato tanto negli occhi per paura di bruciarmi. I tuoi occhi erano per me il mio rifugio, ma la vita cambia.
Mi ha fatto un po’ male parlarti, ma credevo andasse peggio, dovevo vederti e vincere le mie paure e ti ho chiamato per affrontarti. In fondo l’ultima volta che mi avevi visto ti avevo implorato di tornare con me, mi ero umiliato come non avrei dovuto, ma io ho sempre ragionato con i sentimenti.
Oggi li ho messi da parte; la guerra non si vince con i sentimenti, ma con i soldati. I miei soldati oggi erano la mia dignità di chiamarti e parlarti, facendo finta di niente…. più o meno. Situazione già vissute, con più o meno trasporto, più o meno fatica, ma già vissute.
Ora sono un po’ giù, per quanto sia contento di aver vinto la paura d’incontrarti, un po’ soffro perché la mia storia non è andata come avrei voluto. Perché oggi mi sono tornati in mente tanti ricordi, particolari e senzazioni.
Ma va bene così, ho fatto bene ad affrontarti, per una volta almeno dentro di me ho vinto.
Alla fine ti ho augurato una buona giornata e me ne sono andato.

Lettera pubblicata il 7 Maggio 2012. L'autore ha condiviso 50 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Oggi ti ho visto

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    matt -

    sei un poeta…mi aiuti con una ragazza?scrivi in risposta..x favore………

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili