Salta i links e vai al contenuto

Ritornare con l’ex?!

Lettere scritte dall'autore  

Vi racconto la mia storia perchè sono in un periodo di confusione totale. Ho 31 anni. E’ stata la mia unica ragazza e siamo stati insieme 5 anni. Poi per incomprensioni e continui litigi è finita e mi sono ritrovato completamente SOLO. Non ci siamo più sentiti, ci siamo evitati ma ogni tanto ci incontravamo per caso e ci salutavamo. Non ho mai smesso di amarla e, penso nemmeno lei. Ho provato a ripartire, a uscire con altre ragazze, sono anche stato insieme a una per un mese ma non ha mai funzionato. Sono single e anche lei: dopo l’ultima volta che ci siamo rivisti ho provato a chiederle di uscire. Lei sa cosa provo. Ha tergiversato prima di rifiutare. Ci amiamo ancora ma abbiamo paura di ricadere negli stessi errori. Ma è lei il mio Amore con la A maiuscola.
Siamo stati immaturi e non so se ora potrebbe essere diverso. Mi manca da morire e allo stesso tempo non voglio sconvolgerle la vita, quella serenità che si è conquistata e mi sono conquistato in 3 lunghi anni. Sincero? Vorrei lasciarmi andare e provare a riconquistarla, a riottenere la felicità, che vivo solo quando sono con lei. Quanti pensano possa funzionare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    picci -

    Magari siete cresciuti in questi 3 anni, però se non siete riusciti a superare le vostre incomprensioni tanto da lasciarvi, beh… Forse dovete crescere ancora un po’. Prova a pensare ai motivi che vi facevano litigare: lei cosa ti rimporverava più spesso?

  2. 2
    elena -

    Dammi retta, lascia perdere. Hai solo nostalgia dei bei momenti passati insieme. Se foste stati cosi’ innamorati e cosi ‘ compatibili non sarebbe finita. Rimettersi insieme sarebbe una forzatura, ricomincereste a litigare, oppure non farlo vi costerebbe piu’ che non stare insieme. Guarda avanti e cerca di dimenticare, e’ durissima, lo so, ci sono passata…

  3. 3
    Cla -

    Ciao , ho 23 anni , mi chiamo Claudia, un’anno fa’ sono stata lasciata e dopo un paio di mesi mi ha chiesto di tornare con lui un po’ per orgoglio gli ho detto NOOOO!!!
    Sono pasati mesi , ci siamo rivisti per il mio compleanno , mi ha fatto gli auguri , e credevo che fosse davvero finita, ne ero convinta, convinta di non amarlo piu’ , prima di natale ci siamo rivisti , in realta’ avevao avuto un problema con la caldaia e ho chiamato lui e lui è venuto subito , da li è nata una storia di sesso , è stato con me per Natale per capodanno , tutte le feste , all’inizio c’era un po’ di imbarazzo , oggi come stanno le cose ???
    Bhèè ci stiamo frequentando , ci vogliamo un bene dell’anima , non so se lo amo , abbiamo superato alcuni problemi , lontani siamo cambiati e cresciuti , ci vediamo regolarmente ci sentiamo tutti i giorni !!!
    E qualunque cosa siamo presenti !!!
    C’è da dire che fra noi non è finita perchè c’erano altri problemi e no perchè non ci amavamo piu’ !
    Non vogliamo ricominciare la storia che abbiamo lasciato !!!
    Quella è finita!!!
    vogliamo COMINCIARE …. e si puo’ !!!
    E’ quello che stiamo facendo !!!
    Ragazzi è una cosa stupenda !!
    Ripeto non so se lo amo , ma va bene coi’ , io sto bene con lui e lui con me !!!
    A volte vorrei fermare il tempo quando sono con lui !! Ed ho avuto la sensazione che mi amasseee…Questo è quello che vi posso dire !!! Vi faro’ sapere !!!

  4. 4
    Elena -

    Ciao, sono Elena e ho 30 anni, capisco benissimo la tua situazione e anche i motivi che spingono la tua ex ad aver paura a ributtarsi nella vostra storia! Io sono stata lasciata più di un anno fa, ora sto con un ragazzo splendito ma il mio ex, nonostante sia super orgoglioso, da novembre è tornato presente più di prima dicendomi di aver capito che ha sbagliato, che è innamorato di me e che vuole riprovare con me! Io l’ho ascoltato ma non mi sono molto lasciata influenzare perchè forse si pensa che siano solo parole….Poi ha cominciato a fare gesti che non ha mai fatto quando eravamo assieme, mi ha mandato fiori, mail carine e tutto questo poi ti fa capire che forse il tempo serve per imparare dagli errori e capire dove poter non sbagliare più! Ora io sono in super crisi perchè so che l’amore, l’affetto, le vibrazioni, quelle sensazioni provate con lui ci sono ancora oggi dopo più di un anno e comincio a pensare che non sto bene con la persona con cui sto ora e forse l’amore per il mio ex c’è e c’è sempr stata, solo magari nascosta! Quello che voglio dire è che tu devi fare ciò che ti senti, prova a farle capire che hai imparato dagli errori commessi e che il tuo sentimento c’è ancora….non vivere nei dubbi, provaci e poi speriamo che sia il cuore a prendere il sopravvento sulla ragione perchè come mi hanno detto alcuni amici sull’amore non si ragiona!( ah, se avete consigli anceh per me sono ben accetti! ).

  5. 5
    Giorgio -

    Ciao,
    ti racconto la mia storia. ho 27 anni e 7 anni e mezzo fa ho conosciuto quella che diventerà la mia ragazza. Lei stava con un altro che la trattava male, l’ho corteggiata, lei si è fidata di me e dopo 4 mesi e ci siamo messi insieme. Abbiamo passato 5 anni e mezzo DA FAVOLA, eravamo stra-innamorati e la mia vita era un sogno. Purtroppo però la cose cambiano, la sintonia stava finendo, l’amore non si faceva quasi più, ci volevamo bene ma non bastava. 8 mesi fa, dopo 6 anni e mezzo, ci siamo lasciati (credo di comune accordo, anche se il primo passo l’ho fatto io). Dopo un primo momento di apparente “libertà”, purtroppo sento tantissimo la sua mancanza. Non so se è nostalgia, ma comunque ho provato a riavvicinarmi e, nonostante ci siamo baciati più volte, la cosa non ha funzionato. Lei è stata malissimo per la nostra rottura e per consolarsi, si è ributtata nelle braccia del suo ex che la trattava male. Sinceramente ancora piango per lei e il dolore è ancora forte; ma ora, dopo averci provato, dopo averci ricreduto, dopo che sono tornato da lei scusandomi e pregando di rimetterci insieme…, mi sento in pace con me stesso, ho la coscienza a posto, so di averle veramente dato tutto e di aver tentato anche l’impossibile x riparare. Il mio consiglio caro amico è: BUTTATI!!!
    Provale tutte, metti da parte l’orgoglio e le tue paure. Se andrà bene sarai di nuovo felice, se andrà male, significa che doveva andare così e piano piano ti metterai il cuore in pace.
    P.S. Nel frattempo ho fatto un viaggio che erano anni che volevo fare, non ha guarito le ferite, ma mi ha aiutato parecchio. Il mondo è grande, svagati!!!

  6. 6
    Ella -

    Se siete tutti e due single, ti consiglierei di riprovarci. Se stessi per rovinare una coppia, sarebbe il caso di pensarci bene, ma in questo caso cosa rischi di distruggere? Telefonale e chiedile se le va di andare a bere qualcosa un pomeriggio. Anche solo per un’ora. L’importante è tornare a frequentarsi e da cosa nasce cosa. Capisco molto bene i tuoi sentimenti. Il mio ex fidanzato ed io ci siamo lasciati 4 anni fa a causa della distanza. Aveva trovato lavoro in una citta lontana da dove avevamo studiato. Per un anno non ci siamo sentiti, poi abbiamo riallacciato una cauta amicizia. Nel frattempo ho avuto altre due storie, e al momento sono impegnata. Lo vedo di rado, ma ogni volta che c’incontriamo scatta qualcosa tra di noi. ‘E come se le nostre due anime si riconoscessero. Mi sembra di parlare con un’altra me stessa. Mi ha detto che mi ama ancora, solo che io non me la sento di lasciare tutto. E forse sbaglio. Ma se fossi nella tua situazione, non esiterei un secondo. In bocca al lupo

  7. 7
    Luna -

    Ciao capisco bene,io e il mio ex ci siamo messi assieme che avevamo 22 anni (io) e lui 23;nonostante tutto e tutti ci siamo messi assieme e siamo stati assieme 4 anni tra alti e bassi; 19 gg. prima di fare 4 anni lui mi ha lasciata m ora che sono passati quasi 9 mesi io e lui siamo ancora single e ci cerchiamo, ci vediamo lui sta male o qualcosa non va lui viene da me e lo stesso faccio io. Non nego che x entrambi i sentimenti non sono cambiati quindi l’unico consiglio ke io posso dare è quello di dare tempo al tempo e che se i è destinata a te tornerete asssieme. Buona fortuna.

  8. 8
    peo -

    Guarda se lei ti amasse,in questo momento starebbe di fianco a te..ma ricordati questo:non devi ricordare ne dimenticare devi imparare a convivere perché nella vita nn esistono sconfitte ma lezioni da imparare

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili