Salta i links e vai al contenuto

Riflessione sulla donna moderna (rigorosamente a cena)

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Riflessione sulla donna moderna (rigorosamente a cena)

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    andy -

    forse non è chiaro: le persone (uomini o femmine che siano) se hanno scelta.. scelgono; la persona non tende naturalmente all’educazione, alla serietà, al rispetto delle leggi.
    la persona tende naturalmente a prevaricare sugli altri con i mezzi che ha.
    per impedire questa cosa nei millenni si sono ottimizzati i codici legislativi, i comandi a cui la persona deve assoggettarsi, pena punizioni esemplari.

    non si può stare con la speranza che nessuno parcheggi in sosta vietata: bisogna pensar male e preventivamente avvisare che… chi lo fa paga… e chi lo fa paga.. stop!
    gli altri che non possono e non vogliono pagare, non parcheggiano in sosta vietata.
    così quelli che non lo fanno aumentano sempre di più rispetto a quelli che lo fanno, fino a farli diventare una minoranza additata da tutti.
    cioè quello che era 40 anni fa per le femmine, un mondo devastante, cioè il contrario di come si è adesso con le “brave ragazze” ridotte in percentuali esigue e a rischio anche loro di trasformarsi, di “parcheggiare in sosta vietata”, “tanto se lo faccio.. non pago e ormai lo fanno tutte le altre, che male c’è?!”.

    invece di blaterare con le femmine che non capiscono un tubo di niente (ecco perchè devono tornare alla cucina, alle lavanderie, sartorie e all’accudimento dei bambolocci), cominciate ad affacciarvi alla vita pratica.
    le persone che non pensano all’amore come ad un investimento, probabilmente se lo possono permettere per l’assurdo contrario, cioè hanno una famiglia forte alle spalle.
    è il solito discorso della cicala e la formica e quando l’inverno giungerà, quando i genitori non ci saranno più, arriveranno poi i cavolacci amari davvero, perchè quando vi ritroverete soli e senza una compagna della quale ci si puo’ fidare, saranno tempi duri, molto duri e tornando a 40 anni fa ci si potra’ fidare delle femmine.
    chi se ne frega del plagio e della costrizione?! chi se ne frega se uno vorrebbe parcheggiare in sosta vietata, ma non lo fa per paura delle multe?
    è importante la sua libertà di poterlo fare e che vorrebbe farlo o piuttosto che non lo fa?!
    quello della multa è un esempio stupido da spalmare sul 90% delle azioni eseguite in società dagli essere umani e “gestite” dai codici legislativi: “se a qualcuno fai questo, paghi questo, quindi non farlo.. ti conviene”
    veramente la cosa più importante sarebbe sapere se un tipo senza le leggi sarebbe disonesto? veramente ci si può preoccupare in piccolo, caso per caso, per questo?

  2. 32
    andy -

    o è più importante educare, a mazze e panelle, le masse, cioè la società?!
    bisogna ricreare la famiglia, tornare alle basi con le quali noi siamo cresciuti.
    la vita di cui tanto ci vantiamo, la possiamo fare perchè c’è chi ha fatto tanti sacrifici per noi ed è stato possibile fare quei sacrifici grazie alla base minima sociale che era la coppia e l’appoggio reciproco nelle difficolta’.
    ste meretrici ora osano lasciare gli uomini dopo anni per un capriccio, per il loro essere viziate, figurarsi dinanzi a difficoltà pratiche..
    e se ne vanno perchè niente e nessuno glielo impedisce, prima si giudicavano meretrici quali sono tra loro, ora si fanno persino i complimenti.

    dunque per tornare a 40 anni fa bisogna togliere la scelta alle meretrici in modo da farle tornare con le cattive come erano prima
    la zoccolaggine è una droga, mai la provi, mai ne diventi dipendente: il paragone è lo stesso, altro che plagio: saranno plagiate? saranno costrette?
    meglio plagiate e costrette che meretrici.
    meglio la famiglia che l’invasione di chi le tiene giustamente (a differenza di ciò che avviene nei paesi “emancipati”) assoggettate.
    e lo fa anche e soprattutto per il loro bene, perchè nn capiscono, nn son lungimiranti.
    perchè se ti droghi di continuo e la droga finisce.. poi sono cavoli amari!
    quando la loro bellezza sfiorirà, finirà la scelta e si ritroveranno sole e avanti con gli anni.. badoo non le salverà.
    insomma con un minimo di criterio presente e di punizioni severe e certe, si salva il futuro di tutti.

    ps per le femmine: lo dovete capire una volta per tutte, io vi uso e vi getto come fazzoletti sporchi, come kleenex, altro che frustato.. care femmine potreste finire a letto con me senza rendervi conto di chi sono, perché so bene come aggirare il vostro cervello di gallina. se vi conosco come le mie tasche è perché vi fate portare a letto di continuo da me e vi uso come meritate, vendicando sti zerbini che non hanno capito nulla di quanto siete false ed opportuniste. Io vi faccio piangere, femmine.

    pps: andrea.. la femmina dice cose corrette e io son cinico? Io le distruggo perché me le porto a letto senza aver bisogno di fare il diplomatico: le femmine han rovinato la società, bisogna rimediare, come si fa da altre parti, prima che ci invadano: uno dei nostri mille delle loro; è politica, mettetevelo bene in testa o godiamo noi o loro e dobbiam tornare a godere noi, così come è stato nei secoli quando tutto funzionava, in 30 anni distrutto la società!

  3. 33
    Andrea -

    “forse non è chiaro: le persone (uomini o femmine che siano) se hanno scelta.. scelgono; la persona non tende naturalmente all’educazione, alla serietà, al rispetto delle leggi.la persona tende naturalmente a prevaricare sugli altri con i mezzi che ha.” Su questo non sono d’accordo, forse la maggior parte delle persone sono così ma non tutti. Io ad esempio e molti altri credo, non buttiamo una cartaccia per terra, anche sependo di poterla fare franca, anche se passiamo in una strada già sporca. Invece in questa tua affermazione, senza accorgertene hai dato la risposta al quesito: le persone se possono scegliere..scelgono. Ed è così infatti. Se una donna la costringi al tuo fianco nel le dai una scelta, se ha la possibilità di farlo sceglierà ciò che è meglio per lei, per fortuna o purtroppo.Le persone tendono naturalmente a ciò che è meglio per loro, ambiscono ad avere di più. Andy non puoi dire si stava meglio quando si stava peggio, perchè anche allora c’erano molte forzature. In fondo tu dici pochi uomini hanno tante donne. Vero. Ma questa in fondo è solo la legge della giunga, infatti in natura è così..i maschi di rango elevato hanno più possibilità di accoppiarsi c’è poco da fare. Tu non l’accetti semplicemente perchè non sei tra quei pochi fortunati. Non credo che le tue affermazioni sul fatto di avere un sacco di donne e trattarle da putt.ne siano vere, ma penso di no anche perchè uno che ciula tutto il giorno non riesce ad avere questo astio verso le donne. Piuttosto penso che la tua sia più che altro una provocazione, ma questo non contrasta con quello che dici? Dici che per legge andrebbero abolite quelle che fanno le tr... e poi tu le tratti come tali? In questo sei contraddittorio. Un’ultima cosa: credi che leggi e mazzate risolvano le cose? Guarda in ogni gli ambiti, nonostante siamo sommersi di leggi e divieti, non sono quasi sempre i più forti (pochi) ad avere la meglio sui deboli (tanti). Gran parte delle ricchezze dell’umanità non sono forse in mano ad una ristretta cerchia di persone? E’ così che va il mondo..a prevalere su tutto è sempre la legge della giungla.

  4. 34
    IL Duca -

    Andrea, tu vaneggi.. non hai la visione GLOBALE di cio’ che, con astio ma con verità, andy racconta il suo parere! la vuoi capire che siamo al Capolinea del Nonsenso??

    Oggi in italia, con le leggi che ci sono, per coesistere con una donna, un uomo ha bisogno di un contratto per fare conversazione, un contratto per un appuntamento, un contratto per fare del sesso, un contratto per un aiuto-lavoratore, un contratto per la convivenza, un contratto per il fidanzamento, un contratto per il matrimonio — e nessuno di questi è garantito che varrà qualcosa. Una miniera d’oro per gli avvocati! ed una pensione sociale per loro stesse!

    Il benesse di un uomo, in questa ginocrazia che gli uomini hanno costruito, dipende dall’umore di una donna, dalla sua morale, dallo stato in cui vive. Il campo di gioco non è pari perchè gli uomini — che hanno paura di venir chiamati misogini e hanno paura di andare in bianco — hanno lasciato che tutto questo accadesse, continuano a tollerarlo, e non lo combatteranno.

    Le donne stanno distruggendo la famiglia, si moltiplicano i consumi e si propaganda uno stile di vita edonistico che favorisce il consumismo e fa girare l’economia da un lato, mentre dall’altro la precarietà relazionale, lavorativa, e il femminismo mantengono bassa la natalità in chiave di controllo demografico.

    Oltre ed immettere sul mercato un esercito di lavoratori di riserva (le donne…) Lavoratori che lavoreranno per stipendi mediamente più bassi ma contemporaneamente avendo meno bisogno degli uomini, alzeranno le loro pretese relazionali costringendo gli uomini a lavorare ancora di più a comprare\produrre consumare\ ancora di più! Per essere “degni di loro” e per poter intucciare il biscotto!

    E Se nel frattempo il tasso di natalità in occidente crollerà, pazienza ci penseranno gli immigrati a sostituirci in futuro, (i prossimi sulla lista dello sfruttamento femminile e sociale!)

    Tanto la ristretta cerchia di “elitè”, che se anche tutto questo casino, magari non l’ha proprio pianificato miniziosamente, come minimo se ne avvantaggia, troverà sempre milioni di formiche pronte portare la loro briciolina nel formicaio globale…

    Siamo in 7 miliardi al mondo, con almeno 6 miliardi di disperati che ambiscono a imitare il nostro stile di vita…..La carne fresca non manca.

    Tutto previsto, tutto calcolato….GENIALE!! altro che i commenti di queste nazivaginocratiche femministe! coi cori degli ometti zerbino a farle la hooOOOOooola!

  5. 35
    PolvereDiStelle -

    Ahahahahah nulla di più divertente. Sembra un film…Duca potresti vincere un oscar. Proponilo a Moretti o a Michael Moore.

  6. 36
    Evo -

    beh, le proposte di andy non mi sembrano ne ideali, ne fattibili..

    non si risolve il problema con una legge o un obbligo esterno.

    il problema peró c´é e le donne che non vogliono o non possono vederlo dimostrano solamente ancora una volta la loro scarsa capacitá riflessiva alla fine.

    io sono un uomo indipendente e libero che ha bisogno del suo spazio e lo lascia volentieri anche alla partner.
    peró, se ci si impegna con una donna in un rapporto sincero e spontaneo ma serio, é anche pronto a fare dei sacrifici o dei compromessi nell´interesse di entrambi, di certo non mi comporto come se fossi ancora single e non pretendo di avere poi anche,contemporaneamente un rapporto “serio”.

    dico questo perché si, mi é proprio capitata un esperienza simile, una donna bella e intelligente, che sapeva anche essere molto dolce e focosa, ma d´altra parte mega “in cariera” e purtroppo molto “moderna” e “emancipata”, con strane rivendicazioni di libertá del tutto inapropriate e fuori luogo all´interno di un rapporto di coppia, degno di tale nome.

    in breve, non ci mancava niente, ma come ha detto giustamente qualcuno qui, ció sembra proprio che non basti piú comunque a questo tipo di donna contemporanea, molto schizofrenica alla fine.
    felici loro…
    alla fin fine peró quanta insicurezza sotto questa apparente sicurezza, quanta indecisione, quanta poca chiarezza e coerenza !
    di colpo poi sentirsi dire del desiderio di una famiglia insieme, di un figlio…dopo aver calpestato tutto nel nome di un egomania folle, dopo aver distrutto la base di qualsiasi rapporto vero…
    dopo aver cambiato atteggiamenti, umori e idee cosi come si cambiano le mutande.

    ragazze, l´emancipazione in se non é un problema, ma ci vuole un po di coerenza nella vita, non si puó avere tutto come vi pare e piace, quando vi pare e piace, bisogna saper fare delle scelte precise, prendersi delle responsabilitá e essere dunque in chiaro con se stessi sulle conseguenze.
    quello che vi manca é carattere e riflessione.
    mi spiace quasi dirlo ma sembrate proprio delle bimbe che giocano a fare la wonder woman- a 32 anni suonati pero…

  7. 37
    IL Duca -

    @polveredistalle

    ti diverte? mi fa piacere.. purtroppo temo di non poter suggerire nulla a lor signori che tu hai menzionato.. in quanto Moore ha già ampiamente escusso gravi problemi sociali (sul quale tuttavia ti sconsiglio la visione, perchè non c’è nulla di divertente..mi spiace.. che ne dici di Colazione da Tiffany? piu’ appropriato per te..)

    ..Comunque se vuoi ridere.. magari della tua ignoranza (dal verbo IGNORARE, modo indicativo tempo presente), ti suggerisco anche altri documentari uno piu’ appropriato ma forse troppo pesante per te è questo.. tieni te lo agevolo.. fatti una cultura..

    PASOLINI e L’anarchia del potere- Youtube

    http://www.youtube.com/watch?v=H6wRslJmUJ4

    Cerca di capire che dice Pasolini..e non ringraziarmi.. basta che la prossima volta che vuoi ridere di cose serie, vai su barzellette.it.. un saluto

  8. 38
    PolvereDiStelle -

    Io posso anche essere d’accordo sul fatto che si sia verificato un mutamento di valori. Quello che mi dà fastidio è questo accanimento contro la donna.

    Nessuno di voi che parli mai delle donne che sono diverse.

    Mi dispiace se te la sei presa, ma certe affermazioni mi suscitano fastidio, ecco perchè ti ho risposto così. Anzi scusami perchè comunque non rispondo così di solito. In ogni caso grazie per il video. Ciao!

  9. 39
    IL Duca -

    [Polveredistelle]”Io posso anche essere d’accordo sul fatto che si sia verificato un mutamento di valori. Quello che mi dà fastidio è questo accanimento contro la donna.”

    Semplicemente perche la Donna (ocio alla D maiuscola) risulta praticamente rara, quelle che ci sono adesso sono delle nazivaginocratiche/centriche, che pensano ad emanciparsi nella maniera sbagliata, di comodo, disintegrando l’ego maschile con comportamenti mutuati proprio dall’uomo! Ovviamente quelli piu’ brutti! Salvo ovviamente ricordargli che deve comunque perpetrare tutte le agevolazioni previste nel passato (corteggiamento, agevolazioni d’ingresso in disco, etc etc) praticamente siete tutto ed uil contrario di tutto, senza regole ormai vagate nelle vostre esistenze con lo spettro della solitudine che avanza! Che dire poi della colpevolizzazione che usate a sostegno di cio? Nel passato avete subito vessazioni ed ora noi uomini di oggi dovremmo pagare??!? Ma che ridere! Praticamente quando io ero nel box e mi facevo la pipi nel pannolino ero un criminale??? Non lo sapevo!! Grazie dell’informazione!!

    L’accanimento non esiste! L’uomo da sempre vive in funzione della donna, mai per se stesso! Guardati intorno!! Strade, case, auto, persino il mascara ed il tampax che usi! Per proseguire con innumerevoli altre cose che ogni giorno usi! Tutto fatto dall’uomo!!! E che dire delle ricerche per poter avere una vita sempre migliore da donare alla donna! Questo è il ringraziamento? Morti bianche sul lavoro: il 90% uomini! Afare lavori rischiosi per la pagnotta! Al posto vostro! E certo che ci si inc…a dopo se si vedono questi ragionamenti senza capo nè coda! Anzichè capire l’amore e la devozione maschile, prendete ad esempio i pochi che vi manipolano per punire tutti! Anche lo studente da 400€/mese! Parlate di parita’, ma volete solo privilegi e null’altro! Ed oltre a quelli esigete ancora comportamenti atavici! Disprezzando l’uomo da ciniche egoiste e cercando di conformarlo ai vostri voleri! Abdicando al potere per ottenerne privilegi! Non vi rendete conto che siete complici del sistema stesso quando vedete donne ovunque svestite o che si prostituiscono al potere per un proprio tornaconto senza badare a tutto il genere femminile? Volete l’emancipazione? Allora siate voi stesse e mutuate i comportamenti buoni degli uomini, cominciate a proporvi, ad andare verso l’uomo, e non verso il suo portafoglio! Andate in miniera o negli altiforni a fare cio’ che fà l’uomo per voi, allora ci saràparita!

  10. 40
    Vittoria -

    1)Salve!!! Purtroppo è verissimo. Il mondo non è come prima. le modernità, le novità, la indipendenza loro hanno conquistati? Sicuro? Brave le donne che fanno carriere e sanno cosa vogliano e fanno le loro conquiste da soli xche sono capace e competenti. Purtroppo hanno conquistasti qualcosa, ma a un modo sbagliato diciamo cosi. Ma secondo le donne va bene cosi. Sono le convenienze necessarie, che alla fine non sono tutte che vogliano davvero lavorare e conquistare il suo posto al sole. Parlo di loro e non di noi, xche penso ad un modo diverso. Essere indipendente ed emancipate non vuol dire vivere bene col stipendio dei loro mariti dopo la separazioni. Vivere indipendente non è facile e non sono per tutte. Bello sentire: sono indipendente, ho lasciato il mio marito e ricevo una pensioni e sono contenta. MA VA!!Questo no è essere indipendente, ma approfittare di una legge assurda che esiste in Italia e che bisognerebbe fare una modifica subito. Le donne che sono capace di mantenersi, sono d’accordo che possono scegliere i loro modo di vivere. Trovare dei belli ragazzi, andare in giro dove vogliano xche possano dire: Faccio quello che voglio xche mi mantengo e nessuno ha il diritto di dire niente su di me. Allora questa donna si, che è la brava. Le donne vogliano scontare tutto che gli uomini hanno fatto come hai detto tu? Non è vero. Ci sono le donne che non vogliano niente, è diverso. Fanno fatica su tutto, e adesso dicono che sono cosi per colpa degli uomini. Sono cosi xche secondo me hanno trovato l’opportunità di essere, xche prima non potevano. Solo dopo la rivoluzione che qualcosa ha cambiato su diritti delle donne Magari si in quella epoca non fossi cosi le avevano già fatto tutto che fanno nel mondo di oggi. Ci sono quelle che hanno fatto, nascosto xrò. Altrimenti morivano. Oggi sono poche che vogliano compromesso famigliare. Prima il piacere. Allora vada a vivere da sola e essere indipendente . Le donne intelligente dovrebbero conquistare per le loro capacità, allora dovrebbero lavorare, guadagnare i loro stipendio, pagare le sue tasse, i mutui e obbligazioni per aprire la bocca con soddisfazioni e non sentire mai di nessuno che fa quella quello xche ha tenuto qualcosa del suo marito e in tanti casi senza avere dei diritti xche la legge la protegge. In che cosa loro sono meglio degli uomini scusami.? Tradiscono, escono, fanno palestra, vanno in giro in vacanze anche da soli . Fanno tutto uguale ed anche peggio, e ancora sono meglio?

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili